Beh, così su due piedi direi che è praticamente un'evoluzione del primo, con qualche miglioria, l'ambientazione mi piace molto, praticamente Washington D.C. in salsa post-apocalittica, adoro l'invasione dalla natura, inoltre i luoghi sono molto diversificati tra di loro, impressionante la qualità e la quantità di vegetazione e la quantità degli oggetti a schermo...gioco su un 21.9 da 34 in 3440x1440 a dettagli massimi ed è qualcosa di spettacolare...inoltre hanno migliorato molto il sonoro delle armi, molto più realistiche, sia negli interni che negli esterni, per quanto riguarda il gameplay beh, è The Division, il time to kill per ora lo sto trovando molto appagante, così come il gameplay e il feeling delle armi.
Per la mappa ci sono diversi eventi ripetibili e diversi eventi casuali, tonnellate, tonnellate e tonnellate di casse con materiali e loot di ogni genere, scorciatoie (sia da percorrere che da sbloccare), collezionabili e altro. Oltre ai vari rifugi da sbloccare ci sono anche delle postazioni degli alleati che sbloccano altri punti per i viaggi rapidi...come nel primo le missioni principali si possono rigiocare tutte le volte che si vuole e in qualsiasi difficoltà, per ora zero noia e ripetitività, ma dovrei giocarci molte più ore per poterlo verificare completamente. Le abilità le devo ancora provare ovviamente, per ora ne ho solo due, il drone che cura (lo adoro) e lo scudo medio che ti permette di usare l'arma principale, ma ti lascia scoperte le gambe, (adoro anche questo) c'è anche la variante che c'è nel primo che ti copre tutto ma puoi usare solo la pistola, se no c'è lo scudo che devia i proiettili direttamente contro i nemici (un po' troppo sci-fi imo ma vabbé, da testare, sicuramente funziona solo a cortissimo raggio)
Ultime tre cose, i sotterranei, nel primo li ho adorati e spero che facciano qualcosa simile al dlc Underground del primo anche qui (In questo secondo capitolo non ci sono stato molto ma spero che più avanti si vedano e che siano belli grandi) L'altra cosa sono le modifiche alle armi e alle armature, spero che siano ben equilibrate e che non rompano il gioco...
Infine volevo far sapere una cosa, era stato annunciato che come bonus preorder (o bonus nella gold e nella ultimate, non ricordo) davano dello storage in più in game, in pratica ti sbloccano solamente l'ultimo potenziamento dello storage, che ti da 50 slot in più, cosa che possono fare tutti avanzando tranquillamente nel gioco
Per il resto sto ancora testando il tutto, devo anche sbloccare la zona nera ecc...però so già che lo divorerò come ho fatto con il primo...
Hanno aggiunto i clan quindi direi che possiamo crearne uno per la sezione no?