PS4 Tom Clancy's The Division

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Jack 95

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Genere: Shooter in terza persona Sviluppatore: Massive Entertainment Publisher: Ubisoft Data di uscita: 8 Marzo 2016

Video

E3 Breakdown Trailer (10/06/2013):

http://www.youtube.com/watch?v=KT_05h3EQ98
E3 Videogameplay (10/06/2013):

http://www.youtube.com/watch?v=OlDAuOyj9FM
Snowdrop Engine Teaser Trailer (05/12/2013):

http://www.youtube.com/watch?v=aVdyxSCnIW0
Snowdrop Engine VGX 2013 Trailer (07/12/2013):

http://www.youtube.com/watch?v=ir5qGJjf41k
Diario degli sviluppatori - Snowdrop Engine (19/03/2014):

http://www.youtube.com/watch?v=b58h3E9WFBw
Teaser Trailer (05/06/2014):

http://www.youtube.com/watch?v=5Jwlig4Atrc
E3 2014 Gameplay Demo "Manhattan" (10/06/2014):

http://www.youtube.com/watch?v=sLg2YnpJ2c4
E3 2014 Cinematic Trailer (10/06/2014):

[video=youtube;E6Uu-cJ_bQc]http://www.youtube.com/watch?v=E6Uu-cJ_bQc[/video]
Dietro le quinte - musica (07/05/2015):

https://www.youtube.com/watch?v=Ge7LmCmv1A8
E3 2015 Comeback Trailer (15/06/2015):

https://www.youtube.com/watch?v=tR3v1ncLUtA
E3 2015 Dark Zone Gameplay Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=BF34by3NMPs
E3 2015 Gameplay (17/06/2015):

https://www.youtube.com/watch?v=QCO3Y0ZrpU8
Dark Zone Trailer (03/07/2015):

https://www.youtube.com/watch?v=qMxu_Dm8e1k
Luve Action Trailer (17/12/2015):

https://www.youtube.com/watch?v=LWu4hyu4F4Q
Agent Journey Trailer (12/01/2016):

https://www.youtube.com/watch?v=qCMtM9RkoMg
Video anteprime (15/01/2016):

http://www.allgamesbeta.com/2016/01/the-division-january-2016-previews.html
Enemy Factions Trailer inside (09/02/2016):

https://www.youtube.com/watch?v=0rdX4uzgbcM
Spot TV (16/02/2016):

https://www.youtube.com/watch?v=wtliuEQuWcc
Open Beta Trailer (17/02/2016):

https://www.youtube.com/watch?v=UtXQz8IpRVY
Trailer di lancio (01/03/2016):

https://www.youtube.com/watch?v=uElsBflqgYw
Year One Content Trailer (03/03/2016):

https://www.youtube.com/watch?v=c_qUtFkdPEk
Cinematic Spot TV (04/03/2016):

https://www.youtube.com/watch?v=rv5ttETdriY
Gameplay Spot TV (04/03/2016):

[video=youtube;jKVGCwv-Wek]https://www.youtube.com/watch?v=jKVGCwv-Wek[/video]
Trailer - Update 1.1: Incursions (11/04/2016):

https://www.youtube.com/watch?v=cIKOlharuZY
Trailer - Update 1.2: Conflict (17/05/2016):

[video=youtube;xrr_-VayW24]https://www.youtube.com/watch?v=xrr_-VayW24[/video]
Immagini

10/06/2013:

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11/06/2014:

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13/08/2014:

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15/06/2015:

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17/05/2016:

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Artwork

10/06/2013:

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11/06/2014:

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13/08/2014:

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28/01/2016:

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09/02/2016:

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17/05/2016:

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The Division: Ubisoft rilascia nuovi dettagli e curiosità sul gioco

Su Electronictheatre, Ubisoft ha pubblicato una serie di Domande&Risposte circa The Division, mmorpg online in terza persona in arrivo su PS4 e XboxOne. Ubisoft ha illustrato alcuni dettagli sul nuovo motore di gioco, Snowdrop, descritto alcune caratteristiche del gameplay e raccontato varie curiosità che hanno portato alla creazione di The Division. Di seguito vi riporteremo alcuni stralci del documento. Che cos'è The Division? "The Division mostra la fragilità della nostra società e quanto debole e vulnerabile sia realmente. Noi tutti conduciamo una vita molto agiata, ma la verità è che siamo ad un passo dal collasso. Il sistema è cosi complesso e fragile che basta il più piccolo incidente per innescare una reazione a catena che ci porti alla distruzione. Avete mai pensato a cosa accadrebbe se non esistesse più il lavoro, se ci fossero camion di rifornimenti sparsi per la città dediti a distribuire risorse limitate, o se gli ospedali non fornissero più cure mediche adeguate? Nel gioco, un virus mortale ha messo in ginocchio gran parte delle nazioni, e si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo. Noi faremo parte di un'organizzazione segreta, The Division appunto, creata per scongiurare disastri come questi, e saremo inviati a New York per risolvere la crisi e rintracciare i responsabili. In qualità di agenti dovremo affrontare decisioni difficili, poichè il pericolo può arrivare da tutte le parti, anche dagli amici. Parlando del virus, si tratta di un'influenza modificata in laboratorio, quindi facilmente trasmissibile, e creata con lo scopo di indebolire drasticamente le difese immunitarie degli esseri umani". Cos'ha ispirato il team di sviluppo a creare The Division? "Di solito nei giochi di Tom Clancy dobbiamo prevenire il disastro: ma cosa succede se il disastro accade realmente? Abbiamo pensato a questo scenario, e lo abbiamo trovato molto stimolante. Esistono molti giochi post-apocalittici, ma non molti mostrano lo scoppio della crisi in tempo reale, e le ore e i giorni cruciali che portano il mondo alla distruzione". Come funziona il gioco? "The Division viene modellato dal giocatore stesso, che avrà nelle sue mani una realistica, dinamica e persistente New York liberamente esplorabile: durante il gioco potrete incontrare altri giocatori, e collaborare con loro per affrontare situazioni di emergenza, ci saranno elementi ruolistici come il saccheggio e il crafting, abilità e caratteristiche sociali, con una forte attenzione alle armi e alle personalizzazioni". Con chi si è consultato il team per riprodurre uno scenario tanto realistico? "Ubisoft ha una lunga storia di collaborazione con esperti e consulenti: per creare The Division ci siamo rivolti a ex-agenti della CIA, militari, medici, survivalisti ed altri esperti del settore. Alcuni membri del team hanno anche partecipato ad alcuni corsi di sopravvivenza, per provare con mano cosa significa tirare avanti senza cose che noi diamo per scontate, come il cibo e l'acqua". Chi sono gli agenti di The Division? Come vengono selezionati? "Una storia vera: nel 2001 il governo degli Stati Uniti ha messo in atto una simulazione su vasta scala, chiamata Operation Winter Dark, che ha dimostrato la totale inefficienza del sistema e l'incapacità del governo nel contenere una crisi di questa portata. E' stato chiaro fin da subito che la nazione non sarebbe stata in grado di sopravvivere ad una catastrofe simile. Per questo, nel 2007, George W. Bush ha firmato la Direttiva51, che dà al presidente il massimo potere decisionale in caso di emergenza. Ed è qui che inizia il nostro gioco: gli agenti sono persone altamente qualificate, come scienziati o ingegneri, che vivono in mezzo a noi con il compito di tenere la situazione stabile e fare tutto il necessario per permettere alla società di continuare a vivere. E, in caso di emergenza, lavorare per arginare il problema e trovare i colpevoli". Che caratteristiche "next-gen" avrà The Division? Il nostro obiettivo è quello di fare il miglior gioco possibile, e fare in modo che il giocatore si senta realmente all'interno della scena e parte degli eventi. Per farlo abbiamo creato da zero un nuovo motore di gioco, Snowdrop, che sfrutterà la potenza delle nuove console per offrire un universo di gioco enorme, vivo e pulsante, con una IA complessa, elementi distruttibili e un'illuminazione globale molto dinamica. Abbiamo creato una New York devastata estremamente articolata e ricchissima di elementi ambientali. Il nuovo motore si concentrerà anche sulle varie funzionalità online e sociali, per esempio dandovi la possibilità di cercare giocatori in rete che corrispondano al vostro stile di gioco, alle vostre preferenze o al vostro comportamento. Inoltre una speciale app permetterà ai vostri amici di partecipare attivamente al gioco con i loro smartphone e tablet". Ci saranno differenze tra la New York del gioco e la New York reale? Quanto è importante il realismo? "L'intera IP si basa sul realismo. Abbiamo trascorso mesi a rilevare e riprodurre nomi di strade, punti di riferimento e l'atmosfera che si respira in città, per offrire una New York il più fedele possibile alla realtà. Naturalmente ci siamo presi la libertà di modificare qualcosa qua e là, per adattarla alle caratteristiche di gioco. Il mondo di gioco sarà completamente aperto e ricco di elementi dinamici e persistenti, per dare la sensazione di un mondo vivo e in continua evoluzione. Sarà possibile entrare negli edifici, e l'eplorazione rivesterà un ruolo essenziale". Che cos'ha in comune The Division con i giochi di ruolo? "I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio e scegliere in che modo progredire nel gioco, acquistare, vendere o scambiare materiali con la comunità, scegliere le armi adatte alle situazioni e alle caratteristiche dei compagni, organizzare la squadra ed esplorare un enorme mondo aperto alla ricerca di storie nascoste". Come funziona l'orologio in dotazione agli agenti che abbiamo visto nella demo? "Una volta attivato, questo accessorio permetterà al giocatore di comunicare con i compagni e di raccogliere informazioni sull'ambiente circostante, come Stato dell'Infezione, luoghi importanti e oggetti utili". Quante ore durerà il gioco? "Il gioco è potenzialmente illimitato: il crafting, l'esplorazione, i saccheggi, la progressione, la personalizzazione e le funzioni sociali di The Division offrono una durata praticamente illimitata". Quanto sarà importante il PvP? "Rivestirà un ruolo molto importante, poichè le persone che incontriamo possono essere alleati disposti a collaborare con noi, ma anche nemici spietati. Di fatto le scelte che compiremo nel gioco possono portare in due direzioni: stimolare una ripresa o far sprofondare la città nel caos".
Fonte: SC

Q&A: 1. Qual'è la vostra opinione sulle console next gen? Pensate veramente che saranno in grado di cambiare l'industria? Assolutamente. Le nuove console sono macchine rivoluzionarie. Hanno un hardware più potente, servizi e dispositivi innovativi, una memoria più veloce, e processori grafici di ultima generazione più flessibili e facili da programmare. Questo spiega perché le aspettative per questa generazione di giochi siano così alte: si mira ad un maggior realismo, fedeltà grafica, un alto livello di dettaglio nella fisica e nelle animazioni, etc. Con le nuove console, i giocatori scopriranno nuovi tipi di esperienze che pensiamo cambieranno l'industria rendendo i giochi più immersivi. Siamo molto eccitati per i titoli in arrivo; questo è l'inizio di una nuova grandiosa era per i videogiocatori. 2. Massive è uno studio relativamente piccolo, perciò come vi consente Snowdrop di realizzare il gioco che avete in mente? Le aspettative di queste nuove console sono molto elevate, ciò comporta un carico di lavoro più pesante, un aumento delle dimensioni del team così come per il budget necessario per la produzione di giochi. Avevamo previsto questo carico di lavoro e abbiamo cercato di ripensare la filosofia del game-development, compreso il modo in cui vorremmo costruire e utilizzare il nostro motore. Come team relativamente piccolo, abbiamo anche bisogno di trovare un modo efficace per creare un gioco AAA di alta qualità, pur rimanendo fedeli alla nostra cultura. Abbiamo ri-valutato l'intero flusso di lavoro di sviluppo, e ci siamo concentrati sul cercare di fare le cose in meglio, non più grandi. Alla fine, la risposta più intelligente è stata la creazione di Snowdrop. 3. Come avete implementato questa filosofia nel motore "Snowdrop"? Con Snowdrop ci siamo posti come obbiettivo centrale il voler "potenziare" gli sviluppatori . Quando usano Snowdrop, gli artisti, il designer e gli animatori hanno il pieno potere e controllo dell'engine per concretizzare le loro idee e la loro visione. Snowdrop è un sistema dinamico, interconnesso e flessibile. Ma allo stesso tempo è intuitivo e facile da utilizzare. Tutto in questo engine scorre in real time. Il gioco e l'editor sono unificati, lasciando agli sviluppatori la possibilità di vedere istantaneamente come le loro creazioni saranno nel gioco. Questo ci permette di avere numerose iterazioni per ogni feature. L'idea più veloce (?) può essere implementata e testata, in modo da avere più tempo per perfezionarla per Tom Clancy’s The Division. Essendo il gioco sempre giocabile, non dobbiamo aspettare per build giornaliera / settimanale, ma possiamo controllare costantemente la coerenza del mondo di gioco. Infine, lavorare sui giochi deve essere divertente. Se gli strumenti non sono divertenti da usare, si mina la creatività individuale. Otteniamo diversi risultati sorprendenti ed inaspettati grazie ad un motore facile, intuitivo e potente come Snowdrop. 4. Puoi darci esempi concreti su come Snowdrop migliorerà l'esperienza di gioco? Oggi abbiamo molti sistemi incredibili che creano effetti suggestivi su larga scala . Tuttavia, crediamo fortemente che l'attenzione al dettaglio, il realismo e l'interazione tangibile tra i personaggi e il mondo di gioco faranno la differenza più forte per i giocatori. Infatti, stiamo cercando di ricreare la più dettagliata New York City mai mostrata in un videogioco: significa sia la grande riproduzione in scala della città , che i dettagli più intricati. Snowdrop ha differenti strumenti che rendono tutto questo possibile. Con la tecnologia di costruzione per esempio, possiamo creare una città enorme, variegata e dettagliata, a partire da solo un numero limitato di blocchi costruttivi. Abbiamo sviluppato un sistema analogo per gli oggetti , per popolare il mondo altamente dettagliato di Tom Clancy The Division. Il sistema di illuminazione di Snowdrop consentirà inoltre di migliorare l'esperienza per i giocatori. Prendendo ispirazione dalle tecniche di produzione di film, siamo in grado di raggiungere un livello superiore di fedeltà d'illuminazione : illuminazione globale dinamica in tempo reale, ora del giorno, illuminazione interna ed esterna. Qualsiasi cambiamento nell'ambiente di gioco avrà un impatto sull'illuminazione . Come avrete probabilmente notato nella nostra demo durante l'E3, vogliamo che il mondo reagisca alle azioni del giocatore. Ci stiamo fortemente focalizzando sulla interazione “realistica” tra il gioco ed il personaggio, come la "porta chiusa della macchina" mentre si è al riparo, un salto fisicamente realistico nello scavalcare il cofano, etc. per raggiungere l'immersione completa nel nostro mondo. 5. Quanto sarà realistico il sistema di distruzione? Dall'inizio abbiamo mirato ad un sistema di distruzione di alta qualità. Ma la verità è che con la potenza di Snowdrop, abbiamo finito col creare il sistema di distruzione più realistico ad oggi. Il sistema di distruzione è stato estremamente importante per noi, visto che il nostro gioco è fortemente incentrato sulla tattica e basato su combattimenti cover-based. Abbiamo dato vita ad un'esperienza di distruzione molto viscerale e precisa utilizzando tecniche procedurali. L'effetto di distruzione non è pre-calcolato nel gioco: ogni superficie reagisce in modo diverso a seconda delle forze fisiche in gioco. Queste superfici sono divise e distrutte in tempo reale. Ad esempio in frantumi di vetro e schegge di legno, come nel mondo reale. Ciò significa che l'effetto è completamente diverso con gesso, cemento o mattoni. 6. Questo gioco potrebbe uscire anche su console current gen? Tom Clancy’s The Division è stato progettato specificamente per console next gen. Siamo stati i grado di implemetare alcune features grazie alla potenza delle nuove console. Tali piattaforme hanno aperto molte nuove opportunità per creare mondi più coinvolgenti e dinamici, permettendoci di creare l'universo che avevamo immaginato per il gioco. Questo è il motivo perché non ci sono piani per portare il gioco su current gen. Il nostro gioco sarà disponibile su Xbox One, PS4® and PC.
- I giocatori saranno in grado di attivare 2 abilità per volta, ma potrebbero cambiare nell'avvicinarsi al lancio - Dall'UI sarà possibile vedere quali abilità hanno equipaggiato i nostri compagni di squadra - Presenti i distretti di Manhattan, Brooklyn e Queens. Anche se rimane ancora da confermare se siano effettivamente accessibili - Presente un albero dei talenti per lo sviluppo delle varie abilità - Sarà possibile selezionare i vari punti di interesse dalla mappa in-game, come ad esempio venditori, eventi, luoghi in cui investigare, zone oscure e altro - I venditori potrebbero potenzialmente essere luoghi in cui vendere, comprare o scambiare varie tipologie di beni con gli altri giocatori - Gli eventi, così come i luoghi in cui investigare potrebbero rappresentare varie missioni da svolgere in luoghi sparsi per la città - Sembrerebbe, benché sia ancora da confermare, che le zone oscure serviranno per ospitare eventi PvP e che questo non sia disponibile al di fuori delle zone appena citate Alcune abilità che saranno presenti nel gioco Pulse "Pulse" è un'abilità che "invia un impulso ottico in un raggio di 60 metri, mettendo in evidenza tutti gli obiettivi presenti sul campo attraverso i muri e altri oggetti." Costo abilità: 2pt Dispositivo Distraente Acquistando un "Dispositivo Distraente" si avrà la possibilità di gettare "un dispositivo acustico a corto raggio, che indurrà i bersagli vicini a cercare la sua posizione." Costo abilità: 3pt Indomabile Attivando questa abilità al giocatore verrà fornita protezione e impedirà inoltre che la salute scenda sotto il livello 1 per i prossimi 3 secondi. Costo abilità: 4 pt Impulso di adrenalina Questa particolare abilità vi permetterà di far recuperare 500 punti di salute e resistenza ad un bersaglio amico Costo abilità: 2 pt Mina a ricerca Questo piccolo giocattolino una volta posizionato dal giocatore, si attiverà ed inseguirà per un tempo massimo di 10 secondi i nemici che entreranno nel suo raggio d'azione infliggendo un danno di 1500-2000 a tutti i bersagli coinvolti nell'esplosione Costo abilità: 2 pt
-Confermata la possibilità di personalizzare il proprio personaggio e la sua storia -I tre principali fattori da tenere a mente in ogni distretto sono: la sicurezza, il morale e il livello di contagio. I primi due sono controllabili, ma per quanto riguarda il contagio sarà possibile agire solamente quando sarà arrivato al massimo livello. Quest'ultimo andrà a porre anche delle limitazioni su dove potremo andare, ma sarà anche il nostro equipaggiamento ad incidere sulla cosa.
By Darth Maul.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Decisamente troppo presto per dire qualcosa in merito, però spero soltanto non sia un Online RPG/MMORPG.

 


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w il WiiU ? :tragic:
si parla di console nextgen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nintendo : trollface :

 
AC Online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Assassin's Creed Online ambientato in Africa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Si, Mango //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mango.jpg
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
 
Si, Mango //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
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//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Io pensavo più a.....

mango.jpg
 
Assassin's Creed Online ambientato in Africa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Lo faranno durante il Rinascimento Americano Crociato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Così possono usare sia Altair sia Ezio sia Connor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Comunque la vecchia notizia, quella del primo post, si riferiva ad un RPG.

Magari si tratta di quello :unsisi:

Oppure del nuovo PoP.

 
Mboh, così su due piedi mi vien da pensare a quel fatidico nuovo PoP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

O all'ennesimo AC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Comunque la vecchia notizia, quella del primo post, si riferiva ad un RPG.Magari si tratta di quello :unsisi:

Oppure del nuovo PoP.
Il nuovo PoP sarà un A-RPG :morristend:

 
Non ho mai mangiato un mango, chissà che gusto ha. :unsisi:

 
Troll //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
comunque AConline o PoP... XD
Spero sia qualcosa su PoP, sto AC ha rotto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ubisoft Massive al lavoro su un progetto non ancora annunciato

Ubisoft Reflections, which is currently helping out on Watch Dogs, is also working on an unannounced title which will be revealed at E3, according to studio head Pauline Jacquey.

 

Also, according to Dave, Ubisoft Massive are also working on something unannounced, according to studio boss David Polfeldt.

 

We’ll have a full report from him soon

http://www.vg247.com/2013/05/08/ubisoft-reflections-to-announce-new-title-at-e3/

 
http://kotaku.com/ubisofts-massive-mystery-ea-back-on-mac-and-more-gam-510269946?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Twitter&utm_source=Kotaku_Twitter&utm_medium=Socialflow

In his CV, a business development person at Ubisoft's Swedish studio Massive mentions that he is "Working on the Business strategy of [a] tens of millions euros project based on a top grossing brand of Ubisoft. " He also talks about conceiving an "Acquisition, Retention and Monetization strategy" and the "prototyping of F2P games," suggesting that this is an online free-to-play title.
Word of Massive's MMO ambitions is not new, though there has been no indication previously that this is connected to an existing Ubisoft brand. Several days after Ubisoft officially acquired Massive in November 2008, Ubisoft CEO Yves Guillemot told investors that Massive would focus on the MMO space, beginning with smaller-scale MMO games popular in Asian markets and expanding to full-fledged "RPG and RTS also in the MMO space." At the time, many guessed it might be a Tom Clancy brand MMO, given Guillemot's comments from earlier that year stating that a massively multiplayer Clancy game was at the top of his company's agenda.

Massive has been hiring for their MMO project for quite some time. In late 2009, the studio put up a few programmer openings for its "MMORPG team." In 2011, Massive posted openings for MMO level designers to build "a compelling long-term player experience from the ground up." Last May, a Danish gaming site noticed a job listing on Massive's site for a PVP designer to work on "a highly ambitious AAA Next-gen Online RPG project." A version of the posting on an external jobs portal described the game as a "AAA MMO title," and asked for candidates with "Experience playing PvP at a high level in a major MMO" and "developing third-person action games." Massive already worked on Assassin's Creed: Revelations, leading some to speculate that Massive was developing an online title related to the top-selling historical sandbox franchise, which has supplanted the Clancy-verse as Ubisoft's premier core brand.

Since being acquired by Ubisoft, Massive—previously known for RTS games such as Ground Control and World in Conflict—has contributed to several of Ubisoft's major titles. Massive turned a small abstract puzzle game the studio was working on into the puzzle-based Desmond Journey sequences in Assassin's Creed Revelations, after the Assassin's Creed team took notice of Massive's puzzle project. (I wonder if any of the other disparate gameplay elements in the series came about this way.) The studio also created Far Cry 3's multiplayer and co-op modes, and houses the team behind the Uplay PC client.

Additionally, several weeks ago Massive posted a job opening for a programmer to make mobile iOS/Android games in relation to a project that "is very ambitious and is breaking new ground for the industry of gaming and entertainment and is reaching out to both existing and completely new type of customers." Perhaps this Massive MMO has a mobile component?
 
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