PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
infatti non ha nulla da spartire con i Tomb Raider classici, è un Uncharted con componente adventure più marcata
Si infatti, nonostante i deja-vù unchartediani siano palesi in molti frangenti, l'adventure è mooooooolto più presente rispetto a qualunque altro Unchy e c'è di sicuro molta più esplorazione......le tombe opzionali ad esempio le trovo perfettamente inserite nel contesto e secondo me un minimo di richiamo ai vecchi capitoli lo danno anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si infatti, nonostante i deja-vù unchartediani siano palesi in molti frangenti, l'adventure è mooooooolto più presente rispetto a qualunque altro Unchy e c'è di sicuro molta più esplorazione......le tombe opzionali ad esempio le trovo perfettamente inserite nel contesto e secondo me un minimo di richiamo ai vecchi capitoli lo danno anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'esplorazione di questo TR non è nemmeno una pallida imitazione di quelli vecchi e le tembe sono una cretinata, un buco di 10 metri x 10 che ti danno un senso di falsa esplorazione, come quella che c'è nel resto del gioco alla fine.

Il classico gioco medio di questa gen alla fine, ti illude di darti qualcosa, ma alla fine non è altro che un ambiente guidato e povero di scelte dove la cosa principale da fare è uccidere orde e orde di nemici.

Uno schifo di TR in pratica.

:blbl:

L'esplorazione di questo TR non è nemmeno una pallida imitazione di quelli vecchi e le tembe sono una cretinata, un buco di 10 metri x 10 che ti danno un senso di falsa esplorazione, come quella che c'è nel resto del gioco alla fine.
Il classico gioco medio di questa gen alla fine, ti illude di darti qualcosa, ma alla fine non è altro che un ambiente guidato e povero di scelte dove la cosa principale da fare è uccidere orde e orde di nemici.

Uno schifo di TR in pratica.

Beh ma è stato fatto per essere un REBOOT non dimentichiamolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.....un reboot che va a narrare di quando Lara non era ancora la Lara Croft che tutti conoscono e in che modo lo è diventata. Partendo da questi presupposti, a livello logico non fa una piega il fatto che non sia uguale ai capitoli canonici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh ma è stato fatto per essere un REBOOT non dimentichiamolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.....un reboot che va a narrare di quando Lara non era ancora la Lara Croft che tutti conoscono e in che modo lo è diventata. Partendo da questi presupposti, a livello logico non fa una piega il fatto che non sia uguale ai capitoli canonici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
credi quindi che i capitoli successivi tornino agli standard esplorativi di quelli classici? sognatore..:.bip:

Il fatto è che appunto è un reboot, il gioco è stato fatto apposta per essere diverso dai vecchi capitoli, pur mantenendo qualcosa della vecchia saga, è fatto apposta per essere un capitolo dalle meccaniche quasi completamente diverse dai capitoli precedenti, appunto un Reboot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

credi quindi che i capitoli successivi tornino agli standard esplorativi di quelli classici? sognatore..:.bip:
Non credo che intendesse questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi dicendo cosi fate passare il gioco come se avesse una componente esplorativa nulla, quando è tutt'altro :rickds:

Se dovete dire che è brutto, lo dovete dire in base a quello che è, non perché diversa dagli scorsi capitoli, perché quello l'intento fin dall'annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
l'unica cosa che mi invoglia a volere altri Tomb Raider sullo stile Unchartediano è la curiosità di vedere la Lara archeologa matura, che dovrebbe avere una sensualità incredibile.

Ciò non toglie che portando il titolo TR sia un pessimo TR.

Questa logica dei reboot non l'ho mai capita, facile sfruttare un titolo popolare, se vogliono cambiare le cose che tirino fuori le palle e creino nuove IP

Non credo che intendesse questoPoi dicendo cosi fate passare il gioco come se avesse una componente esplorativa nulla, quando è tutt'altro
Non sarà nulla, ma è comunque quasi nulla è un falso contentino; il gioco cambia ben poco da Uncharted; solo che Uncharted è una nuova IP e quindi non ho nulla da dirgli ed il ritmo del gioco almeno non annoia.

A me questo TR invece mi faceva pensare spesso "ma quanto manca a finirlo che mi ha rotto le palle?"

La carta del reboot è sempre molto furba.

Quando non puoi più spolpare un brand ormai stanco di seguiti e seguiti cosa fai? crei una nuova ip? Ma col cavolo, riprendi in mano un brand e determinati personaggi e riparti da zero con le dovute modifiche di gameplay. Così puoi continuare con quel marchio e con altri seguiti di seguiti.

Mi aspetto pure il reboot di kojima a questo punto. Quando non potrà più continuare la storia di metal gear solid, farà un bel restart di trama e via con altri metal gear solid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La carta del reboot è sempre molto furba.Quando non puoi più spolpare un brand ormai stanco di seguiti e seguiti cosa fai? crei una nuova ip? Ma col cavolo, riprendi in mano un brand e determinati personaggi e riparti da zero con le dovute modifiche di gameplay. Così puoi continuare con quel marchio e con altri seguiti di seguiti.

Mi aspetto pure il reboot di kojima a questo punto. Quando non potrà più continuare la storia di metal gear solid, farà un bel restart di trama e via con altri metal gear solid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Basterebbe che si slegasse da Snake e Big Boss e creasse personaggi nuovi.

Non c'è bisogno di un reboot.

La Tomb Rider (qui le tombe e l'archeologia è opzionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è Lara Croft. Il Metal Gear non è nè Snake nè Big Boss.

No ma non parlavo pensando a come sarà il sequel di questo TR, il discorso era riferito solo a questo capitolo.

Ciò non toglie che portando il titolo TR sia un pessimo TR.Questa logica dei reboot non l'ho mai capita, facile sfruttare un titolo popolare, se vogliono cambiare le cose che tirino fuori le palle e creino nuove IP

Non sarà nulla, ma è comunque quasi nulla è un falso contentino; il gioco cambia ben poco da Uncharted; solo che Uncharted è una nuova IP e quindi non ho nulla da dirgli ed il ritmo del gioco almeno non annoia.

A me questo TR invece mi faceva pensare spesso "ma quanto manca a finirlo che mi ha rotto le palle?"

Guarda se Uncharted non annoia (e io sono il primo a dirlo perchè amo alla follia Unchy) non annoia neppure questo Tomb Raider. Anche perchè se dobbiamo proprio dire la verità in Uncharted sono sempre l'action e le sparatorie a farla da padrona, in questo Tomb Raider invece ho visto molte situazioni anche più variegate

buona parte dell'inizio te la fai solo con l'arco e prima ancora dei nemici umani devi vedertela con i lupi, poi ci sono tante situazioni di gioco abbastanza varie come quando devi farti strada tra i nemici avendo le mani legate dietro la schiena, o quando incappi in trappole che ti gettano nel mezzo di una sparatoria mentre rimani appeso come un salame, ho trovato una bella chicca anche la traversata del ponte con Roth che ti copre col fucile e che ti dice quando devi rimanere fermo e quando scattare, e ora sono in mezzo a una caverna piena di nemici e ho di nuovo soltanto l'arco come arma e devo agire necessariamente di stealth
insomma almeno per quello che ho giocato finora, (sono quasi a metà) non si può dire che si faccia sempre la stessa cosa, cioè le sparatorie ci sono anche qui senza dubbio, però non in dosi così massiccie come quelle di un Uncharted 1 ad esempio che era una sparatoria dall'inizio alla fine :rickds:

Cioè a me non sta annoiando per nulla anzi, e anche per il discorso dell'esplorazione sono d'accordo con Jack, dire che non ce ne sia non è assolutamente vero......secondo me la cosa che più davvero manca dei vecchi TR, non è tanto l'esplorazione ma piuttosto quel famoso platforming e quegli enigmi ambientali che ti facevano fondere il cervello......cioè io se ripenso ai vecchi Tomb (e al motivo per cui non mi sono mai piaciuti) mi viene in mente che si poteva stare anche settimane intere bloccati nello stesso livello a rigirarti in continuazione sempre le stesse ambientazioni semplicemente perchè non capivi cosa minchia dovevi fare :rickds::rickds: insomma IMHO il vero tratto distintivo dei TR era quello, ma sono cose che al giorno d'oggi praticamente non esistono più.

Basterebbe che si slegasse da Snake e Big Boss e creasse personaggi nuovi.Non c'è bisogno di un reboot.

La Tomb Rider (qui le tombe e l'archeologia è opzionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è Lara Croft. Il Metal Gear non è nè Snake nè Big Boss.
Devo ricordarti le critiche di sons of liberty solo perchè ''oh mio *** non c'è snaaaaaake!!!111''

E parliamo di un grandissimo capitolo a livello di storia e complessità.

Poi non ci lamentiamo se macinano sempre gli stessi personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè io se ripenso ai vecchi Tomb (e al motivo per cui non mi sono mai piaciuti) mi viene in mente che si poteva stare anche settimane intere bloccati nello stesso livello a rigirarti in continuazione sempre le stesse ambientazioni semplicemente perchè non capivi cosa minchia dovevi fare :rickds::rickds: insomma IMHO il vero tratto distintivo dei TR era quello, ma sono cose che al giorno d'oggi praticamente non esistono più.
secondo me i vecchi Tomb Raider apparivano frustranti non tanto perchè non sapevi cosa fare (bastava spremere un attimo il cervello) ma a causa del gameplay legnoso che richiedeva spesso un'assoluta precisione dei movimenti di Lara. Ti faceva passare la voglia insomma.

secondo me i vecchi Tomb Raider apparivano frustranti non tanto perchè non sapevi cosa fare (bastava spremere un attimo il cervello) ma a causa del gameplay legnoso che richiedeva spesso un'assoluta precisione dei movimenti di Lara. Ti faceva passare la voglia insomma.
Vero vero.....sicuramente anche per questo......minchia quando magari sbagliavi l'ultimo salto e dovevi ricominciare tutto da capo.....madonnina santa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Boh vabbe, io a TR non rimanevo bloccato per giorni, ci ragionavo e in 10 minuti massimo trovavo la soluzione; ma sono queste cose che mi fanno capire perchè oggi giorno semplifcano i giochi all'estremo come questo TR.

Almeno tutti lo finiscono senza problemi e sono felici e contenti.

Se poi delle mini fasi per raccogliere dei collezionabili si spacciano per esplorazione ok; che due tiri di arco (che poi è sempre un arma) e 4 lupi in croce trasformino un gioco action in un gioco che non si concentra unicamente sull'azione come per Uncharted beh, alzo le mani e dico: "se vi piacciono i giochi così, contenti voi, contenti tutti! Tranne che io :rickds:"

Per me rimane un clone poco riuscito di Uncharted che ha preso il nome di una saga famosa e il gameplay di un gioco recente popolare; in pratica un gioco senza palle e senza personalità.

Basterebbe che si slegasse da Snake e Big Boss e creasse personaggi nuovi.Non c'è bisogno di un reboot.

La Tomb Rider (qui le tombe e l'archeologia è opzionale ) è Lara Croft. Il Metal Gear non è nè Snake nè Big Boss.
MGS è sempre stata la storia degli Snake.

Togli gli Snake e non hai più MGS.

Tutto ruota attorno a loro.

Ultima modifica:
Boh vabbe, io a TR non rimanevo bloccato per giorni, ci ragionavo e in 10 minuti massimo trovavo la soluzione; ma sono queste cose che mi fanno capire perchè oggi giorno semplifcano i giochi all'estremo come questo TR.Almeno tutti lo finiscono senza problemi e sono felici e contenti.

Se poi delle mini fasi per raccogliere dei collezionabili si spacciano per esplorazione ok; che due tiri di arco (che poi è sempre un arma) e 4 lupi in croce trasformino un gioco action in un gioco che non si concentra unicamente sull'azione come per Uncharted beh, alzo le mani e dico: "se vi piacciono i giochi così, contenti voi, contenti tutti! Tranne che io :rickds:"

Per me rimane un clone poco riuscito di Uncharted che ha preso il nome di una saga famosa e il gameplay di un gioco recente popolare; in pratica un gioco senza palle e senza personalità.
Come abbiamo già detto non era solo per il discorso di risolvere gli enigmi ma anche per quel gameplay molto legnoso che ti faceva perdere tantissimo altro tempo in più anche dopo che magari avevi già capito cosa fare......

Di Uncharted ha ripreso il gameplay cinematografico ma continuo a non essere d'accordo quando si dice che sia un clone spudorato.....se era solo un clone ci sarebbero state sempre e solo sparatorie fin dall'inizio e ogni tanto qualche enigma/platform stupidino per farti rifiatare un attimo......questo Tomb Raider invece si sforza di essere un'attimo più vario e se Uncharted tra Action e Adventure è palesemente più Action, Tomb Raider tra Act./Adv. è sicuramente più Adventure.

Come abbiamo già detto non era solo per il discorso di risolvere gli enigmi ma anche per quel gameplay molto legnoso che ti faceva perdere tantissimo altro tempo in più anche dopo che magari avevi già capito cosa fare......
Di Uncharted ha ripreso il gameplay cinematografico ma continuo a non essere d'accordo quando si dice che sia un clone spudorato.....se era solo un clone ci sarebbero state sempre e solo sparatorie fin dall'inizio e ogni tanto qualche enigma/platform stupidino per farti rifiatare un attimo......questo Tomb Raider invece si sforza di essere un'attimo più vario e se Uncharted tra Action e Adventure è palesemente più Action, Tomb Raider tra Act./Adv. è sicuramente più Adventure.
Se vabbe :rickds:

Allora anche Uncharted per i suoi mini enigmi o qualche fase che non è shooter varia e lo trasforma in adventure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TR è un action, non è un adventure; ma nemmeno ci si avvicina.

Poi alzo le mani, avremo una concezione diversa di adventure inutile andare avanti.

Se vabbe :rickds:Allora anche Uncharted per i suoi mini enigmi o qualche fase che non è shooter varia e lo trasforma in adventure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TR è un action, non è un adventure; ma nemmeno ci si avvicina.

Poi alzo le mani, avremo una concezione diversa di adventure inutile andare avanti.

Su su questo non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fasi che non sono shooter ce ne sono molte di più che in Uncharted e poi ti risulta per caso che in Uncharted ci siano varie sfide da completare in ogni zona che si attraversa, o che ci sia la ricerca di tanti documenti che ti svelano parecchi retroscena della trama? Ci sono punti opzionali da visitare a parte il binario principale? C'è la possibiltà di tornare indietro nella mappa per raggiungere delle zone che prima ti erano inaccessibili (grazie agli upgrade dei tuoi oggetti)??

Suvvia :rickds:....io non sto dicendo che sto TR è un'adventure al 100% ma solo che di sicuro lo è molto di più di tutti gli Uncharted che hanno fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però vabbè, lasciamo perdere....evidentemente abbiamo davvero una concezione diversa.

Su su questo non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fasi che non sono shooter ce ne sono molte di più che in Uncharted e poi ti risulta per caso che in Uncharted ci siano varie sfide da completare in ogni zona che si attraversa, o che ci sia la ricerca di tanti documenti che ti svelano parecchi retroscena della trama? Ci sono punti opzionali da visitare a parte il binario principale? C'è la possibiltà di tornare indietro nella mappa per raggiungere delle zone che prima ti erano inaccessibili (grazie agli upgrade dei tuoi oggetti)??

Suvvia :rickds:....io non sto dicendo che sto TR è un'adventure al 100% ma solo che di sicuro lo è molto di più di tutti gli Uncharted che hanno fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però vabbè, lasciamo perdere....evidentemente abbiamo davvero una concezione diversa.
Sono tutte cose minime e non bastano per renderlo un adventure, ma nemmeno in lontananza, che poi lo sia uno sputo più di Uncharted è ovvio.

Se mi dici è un action-adventure ok; ma se mi dici che è più adventure che action proprio no; nemmeno su Marte o in un universo parallelo.

Poi come ho già detto, si vede che avremo una concezione dell'adventure diverso.

La concezione di adventure non esiste (al massimo la difficoltà di adventure). La percentuale di esplorazione e azione non varia in base alla persona che gioca. E' la stessa per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora, io devo ancora giocarlo questo capitolo. Quanta percentuale di esplorazione c'è? E l'azione invece?

In base a queste due percentuali puoi calcolare se inserirlo nell'action-adventure oppure nell'adventure-action.

Oppure un 50 e 50 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La concezione di adventure non esiste (al massimo la difficoltà di adventure). La percentuale di esplorazione e azione non varia in base alla persona che gioca. E' la stessa per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOra, io devo ancora giocarlo questo capitolo. Quanta percentuale di esplorazione c'è? E l'azione invece?

In base a queste due percentuali puoi calcolare se inserirlo nell'action-adventure oppure nell'adventure-action.

Oppure un 50 e 50 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Se hai tempo da buttare giocalo e conoscendoti so che vedrai tu stesso che di adventure questo titolo ha poco e nulla :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro