PS4/PS5 Tomb Raider I-III Remastered | Versione fisica disponibile |

Pubblicità
Il secondo capitolo è spettacolare, le ambientazioni sono bellissime. Solo un appunto. Mi trovo ormai verso la fine, ma devo ammettere che ho avuto non poche difficoltà in alcuni punti. Il fatto è che hanno inserito troppi nemici (molti tra l’altro anche armati) ma, essendo che il gioco possiede un gameplay poco consono all’action, il tutto risulta un po’ complicato quando si è circondati. Considerando anche che sono duri da abbattere anche con le armi più potenti. Per il resto, il gioco è un capolavoro.

Comunque, il secondo capitolo presenta dei jumpscare degni di un vero horror :asd: Tra nemici che sbucano improvvisamente, trappole che si attivano rumorosamente, sessioni al buio con rumori sinistri, sarò saltato dalla sedia un bel po’ di volte. Sto amando le ambientazioni e le varie trappole sparse per i livelli. Sono quasi alla fine.

Comunque, il secondo capitolo presenta dei jumpscare degni di un vero horror :asd: Tra nemici che sbucano improvvisamente, trappole che si attivano rumorosamente, sessioni al buio con rumori sinistri, sarò saltato dalla sedia un bel po’ di volte. Sto amando le ambientazioni e le varie trappole sparse per i livelli. Sono quasi alla fine.
A che livello sei arrivato?

Confermo comunque, mi sono presa certi spaventi in passato!! 😂😂😂 A volte giocavo con il volume basso per evitare :lol2:

Io sto andando un po' a rilento, sono ancora il primo, al palazzo di Re Mida. Purtroppo non ho molto tempo 😒

A che livello sei arrivato?

Confermo comunque, mi sono presa certi spaventi in passato!! 😂😂😂 A volte giocavo con il volume basso per evitare :lol2:

Io sto andando un po' a rilento, sono ancora il primo, al palazzo di Re Mida. Purtroppo non ho molto tempo 😒
Sono
al Tempio di Xian
Non penso manchi ancora molto.

:segnormechico:

Si si sei quasi alla fine 😉

Ah, per i nemici duri da abbattere
...usa il lanciagranate e passa la paura :lol: all' epoca mi divertivo un sacco a fare esplodere tutti! 🤣
Ora sono
alle isole galleggianti
Il lanciagranate lo uso, ma spesso non è preciso e non colpisce il nemico. Spesso vado di UZI e il gioco è fatto!

Ora sono
alle isole galleggianti
Il lanciagranate lo uso, ma spesso non è preciso e non colpisce il nemico. Spesso vado di UZI e il gioco è fatto!
Uh quel livello lo ricordo come allucinante 🤪. In pratica comunque sei alla fine. Grande!

Eh, il lanciagranate in effetti va usato da vicino.

Uh quel livello lo ricordo come allucinante 🤪. In pratica comunque sei alla fine. Grande!

Eh, il lanciagranate in effetti va usato da vicino.
Bellissimo questo livello. Non vedo l’ora di passare al terzo capitolo, il primo TR che ho giocato ma mai portato a termine. È dal IV in poi che ho iniziato a giocarli tutti. Finendo il 2 e il 3 posso dire di averli completati tutti.

Finito pure il secondo capitolo con oltre 900 saves (ho esagerato, ma pigramente salvavo a ogni minima cosa :asd:)
Rispetto al primo, ha molti più nemici e ciò lo rende inferiore, ma recupera a livello di ambientazioni ed enigmi. I livelli del gioco collegati (un po’ come i Souls) mi hanno sorpreso, soprattutto considerando che si tratta di un gioco di anni fa. A parte un po’ di frustrazione, anche questo capitolo l’ho amato.

VOTO: 9.0

Potevano essere più chiari nei comandi moderni. Stavo per rimanere bloccato nel tutorial. :facepalm: Non riuscivo a fare un salto con presa e uscire dalla piscina. Che ci voleva a scrivere che ci sono due tasti azione (triangolo e R2).

Ho sempre detto che questa trilogia ha qualcosa di horror :asd:
Sono al terzo, bellissimo, capitolo. Ogni tanto l’atmosfera, le musiche, le trappole, il senso di desolazione… non hanno nulla da invidiare a un gioco horror. E a volte anche la tensione di non sapere cosa mi accadrà più avanti mette un po’ di ansia.

Ma i livelli ambientati a Londra nel terzo capitolo? Follia pura :asd:
Immensi e complessi, enormi e dispersivi. Superati con fatica, ma nonostante ciò il gioco mi sta piacendo tantissimo. All’epoca giocare un titolo così sarà stato qualcosa di mai visto prima, avanti anni luce rispetto agli altri giochi di quell’epoca. Sembra quasi un open-world per quanto sono grandi le aree di gioco.

Ho sempre detto che questa trilogia ha qualcosa di horror :asd:
Sono al terzo, bellissimo, capitolo. Ogni tanto l’atmosfera, le musiche, le trappole, il senso di desolazione… non hanno nulla da invidiare a un gioco horror. E a volte anche la tensione di non sapere cosa mi accadrà più avanti mette un po’ di ansia.
...per fortuna non sono la sola allora che all' epoca andava avanti pianissimo e stava attenta a cosa c'era dietro ad ogni angolo :segnormechico:

... proprio nel due mi hai appena fatto ricordare uno degli spaventi più grossi mai presi in vita mia!!
Nel livello del relitto della Maria Doria mi fece prendere un colpo una murena gigante che uscì dal nulla e mi uccise in un colpo solo!!

Per la quantità di jumpscare che ha in effetti non è sbagliatissimo considerarlo un horror :unsisi:
Post automatically merged:

Ma i livelli ambientati a Londra nel terzo capitolo? Follia pura :asd:
Immensi e complessi, enormi e dispersivi. Superati con fatica, ma nonostante ciò il gioco mi sta piacendo tantissimo. All’epoca giocare un titolo così sarà stato qualcosa di mai visto prima, avanti anni luce rispetto agli altri giochi di quell’epoca. Sembra quasi un open-world per quanto sono grandi le aree di gioco.
Si, belli belli, sono tra i livelli che mi sono piaciuti di più. Anche la villain di quella zona non era male. Il resto mi è piaciuto molto meno rispetto al due e al primo che per me sono i più belli insieme al quarto.

Però sono anche ansiosa di riprovarlo, magari oggi con un occhio diverso scopro che è un titolo che può piacermi di più rispetto al passato.

Io sono ferma ancora al primo, ho ricominciato a giocare dopo un bel po' di tempo a causa del trasloco. Sono alla cisterna. Devo dire che mi stupisce sempre la complessità dei livelli e come riesca a rapirti. Giochi così ora non ne fanno più.

Ultima modifica:
...per fortuna non sono la sola allora che all' epoca andava avanti pianissimo e stava attenta a cosa c'era dietro ad ogni angolo :segnormechico:

... proprio nel due mi hai appena fatto ricordare uno degli spaventi più grossi mai presi in vita mia!!
Nel livello del relitto della Maria Doria mi fece prendere un colpo una murena gigante che uscì dal nulla e mi uccise in un colpo solo!!

Per la quantità di jumpscare che ha in effetti non è sbagliatissimo considerarlo un horror :unsisi:
Post automatically merged:

Si, belli belli, sono tra i livelli che mi sono piaciuti di più. Anche la villain di quella zona non era male. Il resto mi è piaciuto molto meno rispetto al due e al primo che per me sono i più belli insieme al quarto.

Però sono anche ansiosa di riprovarlo, magari oggi con un occhio diverso scopro che è un titolo che può piacermi di più rispetto al passato.

Io sono ferma ancora al primo, ho ricominciato a giocare dopo un bel po' di tempo a causa del trasloco. Sono alla cisterna. Devo dire che mi stupisce sempre la complessità dei livelli e come riesca a rapirti. Giochi così ora non ne fanno più.
Sì, a tratti sembra un horror a causa dei jumpscare :asd:
Infatti, un gioco del genere all’epoca PS1 penso fece molto scalpore per la vastità delle ambientazioni.

Sì, a tratti sembra un horror a causa dei jumpscare :asd:
Infatti, un gioco del genere all’epoca PS1 penso fece molto scalpore per la vastità delle ambientazioni.
Ah sì assolutamente. Fu apprezzatissimo. All' epoca prendevo varie riviste, ( games machine game Power play station magazine..poi divenni affiliata di psm :lol2: ), tutte esaltavano le ambientazioni, la complessità e la lunghezza dei livelli. In effetti alcuni erano interminabili.

Ah sì assolutamente. Fu apprezzatissimo. All' epoca prendevo varie riviste, ( games machine game Power play station magazine..poi divenni affiliata di psm :lol2: ), tutte esaltavano le ambientazioni, la complessità e la lunghezza dei livelli. In effetti alcuni erano interminabili.
Non per questo il 3 è considerato il capitolo più difficile della serie.

Dal minuto 14,45, ditemi se non ha l’atmosfera di un horror. Tra l’altro, quando è sbucato il mostro, ho lanciato addirittura un urlo :asd:
Secondo me, si sono ispirati a The Thing per questo livello.

Comunque, sto continuando ancora la mia lunga avventura con questa remastered, piano piano sto arrivando alla fine. E senza utilizzare guide. Ci sono sessioni assurde in questo gioco da farti perdere la testa, più dei primi capitoli. Nonostante ciò, per me sono dei capolavori assoluti del genere action/adventure (e anche horror, dai :rickds:)

Finita la Collection! Alla buon’ora, ci ho messo diversi mesi :asd: Ma ora posso dire finalmente di aver giocato tutti i capitoli di TR (mi mancavano solo i primi 3).
Non mi soffermerò molto sui primi due, capolavori senza tempo anche oggi, ma sul terzo.
Da un lato l’ho trovato geniale. Le aree sono immense e ho anche notato che si possono percorrere diverse strade per portare a termine un livello. Per essere stato un gioco PS1, immagino il gran scalpore che fece, era avanti come gioco. Da un lato invece l’ho trovato frustrante, soprattutto durante i livelli ambientati a Londra. Ogni tanto mi chiedevo… Ma che diamine sta succedendo? Dove sono finito? Perché ci sono aree opzionali nascoste, il che ha reso il gioco un po’ dispersivo e confusionario.
A parte ciò, anche il terzo capitolo lo considero un grandissimo gioco.
Prossimamente acquisterò pure la seconda trilogia.

VOTO: 9,5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro