Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 | Armored Core sto mese!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
GdZ4VRTXkAAvAXn
Relativo al mio interesse personale è una bomba di mese lol

Contento che per Jak switchano al nuovo emulatore, ero convinto che non sarebbe stato toccato. Meglio così!

Come dice Fibra però... anche oggi si gioca ad Ape Escape 3 (e al fix del 2) domani :dsax:

Ma quindi è una versione migliorata di quello che è possibile comprare ora sullo store ?

Contentissimo per sly 2 e 3, ora che ci sono tutti potrebbe scappare l’acquisto di tutti per rigiocarli :asd:

Ma quindi è una versione migliorata di quello che è possibile comprare ora sullo store ?

Contentissimo per sly 2 e 3, ora che ci sono tutti potrebbe scappare l’acquisto di tutti per rigiocarli :asd:
Sostanzialmente sì perché per Jak anche quello attualmente disponibile sullo store è una versione emulata della stessa versione dello stesso gioco.

L'unico dubbio è sulla risoluzione, che non era il massimo per Sly 1. Per il resto invece immagino che ci si possa aspettare le solite cose che ci sono in queste nuove versioni e mancavano nelle versioni della trilogia (e X) precedenti, tra cui la scelta libera della versione tra PAL e NTSC, il rewind, filtri, probabilmente trofei diversi, e si spera delle performance accettabili anche su PS4 e senza i vari problemi tecnici e grafici che permanevano nella versione attuale dei Jak.

Ultima modifica:
ma scusate è possibile che sly si veda meglio la versione ps3 che quella su ps5? la versione ps3 è in HD. Vorrei giocarlo e platinarlo, ma su ps3 si vede meglio

ma scusate è possibile che sly si veda meglio la versione ps3 che quella su ps5? la versione ps3 è in HD. Vorrei giocarlo e platinarlo, ma su ps3 si vede meglio
Non solo è possibile, ma è proprio così. La versione PS5 è emulata a risoluzioni più basse e infarcita di Motiln Blur.

Nel caso di Sly 1 il motion blur era proprio anche della versione giocata su console originale se non ricordo male, però viene smarmellata in modo particolarmente fastidioso nella nuova versione emulata - immagino per via dell'upscaling - e sicuramente non aiuta il fatto che la risoluzione rimane troppo bassa per gli schermi attuali (a differenza dei giochi PS1).

Comunque la versione PS3 non è esente di problemi vari a sua volta, visivamente ma non solo, quindi entrambe le versioni hanno pro e contro (l'unica vera versione 'perfetta' è l'OG PS2 giocato su una console originale insomma :O),

Purtroppo sì non esiste una versione definitiva. PS3 è nettamente migliore a livello visivo, ma ha dei bug audio e illumina molto certe zone. PS5 è artisticamente coerente, e non ha i bug audio, ma è visivamente sporchissimo (Res e Blur).

Non gioco un gioco( scusate il gioco di parole) ps3 da secoli. Li riscatta ugualmente i platini?
Yes, dovrebbe essere tutto ok. I giochi PS3 alcuni non hanno trofei di quelli dei primi 1-2 anni, ma altri si (e la stragrande maggior parte anche con platini).

Stavo giocando a Puppetter proprio in questo periodo e vedo tranquillamente i trofei che sto guadagnando su PS3 dalla PS5. Immagino che il platino non faccia eccezione.

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è aprire il menu dei trofei nella XMB di PS3 di tanto in tanto, in modo da avviare la sincronizzazione manualmente tra i trofei locali e quelli salvati nel tuo profilo PSN (non so se avviene in automatico, non credo e per questo preferisco farlo manualmente tutte le volte).

Non gioco un gioco( scusate il gioco di parole) ps3 da secoli. Li riscatta ugualmente i platini?
Se non sbaglio la lista dei trofei della versione ps3 di Sly è differente rispetto a questa qui di ps4 e ps5.
Yes, dovrebbe essere tutto ok. I giochi PS3 alcuni non hanno trofei di quelli dei primi 1-2 anni, ma altri si (e la stragrande maggior parte anche con platini).

Stavo giocando a Puppetter proprio in questo periodo e vedo tranquillamente i trofei che sto guadagnando su PS3 dalla PS5. Immagino che il platino non faccia eccezione.

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è aprire il menu dei trofei nella XMB di PS3 di tanto in tanto, in modo da avviare la sincronizzazione manualmente tra i trofei locali e quelli salvati nel tuo profilo PSN (non so se avviene in automatico, non credo e per questo preferisco farlo manualmente tutte le volte).
Si confermo.

Per vedere i propri trofei ottenuti da Ps3 e PsVita da altre console(come Ps4 e Ps5) oppure da siti per tenere traccia delle proprie statistiche del profilo, bisogna per forza sincronizzare l'account collegato ad internet.

Non è quindi automatico come ora su Ps5.

comunque non aspettatevi chissà quali miglioramenti sui Jak, res e penso anche performance saranno identici. l'unico vero miglioramento* sarà (spero) sulla lettura degli input analogici che sembrano aver finalmente aggiustato nelle ultimissime settimane

il vero upgrade lo avrà Jak 2 con la funzione rewind, che risolverà l'unico vero difetto del gioco :asd:

comunque ribadisco che il fatto che stiano aggiornando i giochi che già funzionavano mi preoccupa parecchio. l'emulatore è sempre lo stesso del 2015 ormai è chiaro, cambia solo l'aggiunta delle funzioni extra e quindi siamo veramente sicuri che giochi come ape escape 2 saranno resi giocabili su ps5?
gente normale avrebbe rilasciato dal minuto 1 degli aggiornamenti per i giochi con problemi più critici e poi eventualmente sarebbe passata agli altri (che, diciamoci la verità, ne hanno pochissimo bisogno e servono solo a paddare ancora di più le uscite)

l'unica speranza mi viene dal fatto che in sony (e in questa divisione in particolare) non c'è gente che ragiona normalmente quindi tutto può essere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro