Cosa c'è di nuovo?

Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 | Dino Crisis e Siren ultime aggiunte

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,061
Medaglie
15
3245007d4a56998b0f6d02c6b931b0f0bcf803ef.jpg

Secret Agent Clank | PS4, PS5

Play as Clank, Ratchet, and Captain Qwark in this undercover adventure, originally released on PSP and now enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters. When a valuable gem is stolen and Ratchet is charged with its theft, only one Robot can save him – Secret Agent Clank! It’s up to the galaxy’s top spy to solve this mystery and uncover the true mastermind behind the crime.

06aa39ba10367ac663928257131be126c6afc923.jpg

Sky Gunner | PS4, PS5

Experience SkyGunner, a 3D third-person combat flight sim originally released on the PlayStation 2, now enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters. Choose from three Skygunners; Ciel, Copain and Femme and take on a multitude of spectacular missions and take advantage of the intricate scoring system to unlock hidden secrets and modes.

119177b71917f1ea1ae3f6fca8b4f6ad8783c5f7.jpg

Mister Mosquito | PS4, PS5

You are Mr Moskeeto, an uninvited guest in the Yamada’s family home. You will need to drink as much of their blood as possible to survive the winter. They know you are in the house, and they plan to take you out. This PS2 release is now enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters. Fly through and explore the 12 levels of the Yamada household, searching for victims. Use stealth or prepare for air combat as you do battle with human inhabitants. Watch the family’s relationship disintegrate as they take their irritation out on each other.

Ultima modifica:

Sora91

Veterano
LV
2

Iscritto dal
18 Feb 2010
Reazioni
4,083
Medaglie
10
Un plauso a Mystic (Ryan) che un anno fa era stato il primo (e unico?) a hintare che si erano rimessi a lavorare sulla roba PS2 :asd:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,652
Medaglie
29
Un plauso a Mystic (Ryan) che un anno fa era stato il primo (e unico?) a hintare che si erano rimessi a lavorare sulla roba PS2 :asd:
Speriamo un giorno lontano ci provino pure con PS3 :sadfrog:

Sora91

Veterano
LV
2

Iscritto dal
18 Feb 2010
Reazioni
4,083
Medaglie
10
Speriamo un giorno lontano ci provino pure con PS3 :sadfrog:
Quella per me è roba da ps6 :asd: ma ti dirò, va benissimo così al momento, sinceramente vedendo come stavano gestendo la roba ps1/psp pensavo se ne sarebbe parlato per fine gen di sperare in giochi ps2

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,046
Medaglie
20
Notizia più bella per me da molto tempo :asd:

L'unica rottura è che probabilmente andranno col contagoccie come si è visto per i giochi PS1 e PSP quindi chissà quanto ci vorrà per vedere altro, ma meglio di niente. Ora non riesco più a giocare su console, ma probabilmente più avanti - magari quando ci sono tutti e tre gli Sly - me li riprendo e sparo tutti - del trio dei franchise platform adventure su PS2 è dopottuto il mio preferito :uhmsisi:
Post unito automaticamente:

Quella per me è roba da ps6 :asd: ma ti dirò, va benissimo così al momento, sinceramente vedendo come stavano gestendo la roba ps1/psp pensavo se ne sarebbe parlato per fine gen di sperare in giochi ps2
Io che sono ancora fermo in oldgen mi ritengo fortunato che i giochi PS2 siano stati confermati anche per PS4 :asd:

MitchSwordsman

We have no nation
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2009
Reazioni
73
Medaglie
7
Contentissimo per sly (anche se c'è da dire che c'è la remastered di tutti e 3 gli sly in cloud versione PS3 ma vabbè dai)

paolo2286

Esperto
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
536
Medaglie
6
Quindi alla fine c'è l'hanno fatta a tirare fuori sto nuovo emulatore ps2... era ora :asd:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2

Iscritto dal
17 Lug 2012
Reazioni
1,461
Medaglie
10
Spero solo di non vedere 10 Star Wars nei prossimi 8 mesi.

Sasuke

支う影
LV
2

Iscritto dal
7 Feb 2012
Reazioni
5,109
Medaglie
12
PS2 games

Available in Classics Catalog on June 11 for Premium members)

• Tomb Raider Legend
  • Star Wars: The Clone Wars
  • Sly Cooper and the Thievius Raccoonus
Guarda se non mettono Star Wars Episode 3, che era una dei migliori SW su PS2...

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,046
Medaglie
20
Però seriamente, quali SW PS2 potrebbero mettere? Molti sono già usciti con porting diretti se non sbaglio, no?

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
1,097
Medaglie
8
Sly e TR acquistabili e non in cloud?! Si gode!!!
Che però aggiungano roba ogni mese e completino le saghe! Via anche ai God of War e tanti third party, anche di nicchia come JRPG che non siano FF e DQ.
Sogno sempre l'arrivo dei DQ, ma Square non ragiona in questi termini:sadfrog:
Però, insomma, per emulazione o porting, portateci 'sta benedetta saga per intero come avete fatto con quasi tutto FF :sadfrog:

Ultima modifica:

Nefarious

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
2,630
Medaglie
18
Sly e TR acquistabili e non in cloud?! Si gode!!!
Che però aggiungano roba ogni mese e completino le saghe! Via anche ai God of War e tanti third party, anche di nicchia come JRPG che non siano FF e DQ.
Sogno sempre l'arrivo dei DQ, ma Square non ragiona in questi termini:sadfrog:
Però, insomma, per emulazione o porting, portateci 'sta benedetta saga per intero come avete fatto con quasi tutto FF :sadfrog:
la nota dolente è che ora quei 3 slot zozzosi saranno contesi da tre librerie e se la paccottiglia su licenza avrà lo stesso spazio che ha avuto fin'ora la vedo veramente dura riuscire a coprire anche solo i first party in un tempo ragionevole

poi vorrei capire se si farà qualcosa per i giochi del vecchio emulatore :morris2:

sweet spot

LV
0

Iscritto dal
17 Nov 2023
Reazioni
137
Medaglie
2
Ottimo! finalmente ora i tier >1 hanno senso

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,046
Medaglie
20
la nota dolente è che ora quei 3 slot zozzosi saranno contesi da tre librerie e se la paccottiglia su licenza avrà lo stesso spazio che ha avuto fin'ora la vedo veramente dura riuscire a coprire anche solo i first party in un tempo ragionevole

poi vorrei capire se si farà qualcosa per i giochi del vecchio emulatore :morris2:
Ho letto un possibile leak dove dicono che alcuni giochi del vecchio emulatore (per esempio Ape Escape 2) sono in sviluppo in nuove versioni che girano su quello nuovo che dovrebbero essere rese gratis a chi possiede già le vecchie versioni (in modo simile al link tra le copie digitali dei giochi PSP originali e i PSOne Classics acquistabili su PS3 con le versioni della collana nuova PS4/PS5).

Da prendere fortississimo con le pinze perché la fonte è sostanzialmente inesistente (dovrebbe essere un tale Orangee che si presenta come QA e con post da un forum che non capisco se è Gaf o Resetera con la dark mode, purtroppo è uno screenshot che ho trovato in un server discord, correggetemi nel caso), ma in generale speriamo che sia proprio così la situa visto che servirebbe proprio per molti di quei giochi (ad esemio Ape Escape 2 che al momento (1) è rotto su PS5 ed (2) è solo la versione britannica, niente PAL con altre lingue e niente NTSC con frame rate migliore).

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
1,097
Medaglie
8

Non ci avevo pensato. Gioia e dolore.

Nefarious

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
2,630
Medaglie
18
Ho letto un possibile leak dove dicono che alcuni giochi del vecchio emulatore (per esempio Ape Escape 2) sono in sviluppo in nuove versioni che girano su quello nuovo che dovrebbero essere rese gratis a chi possiede già le vecchie versioni (in modo simile al link tra le copie digitali dei giochi PSP originali e i PSOne Classics acquistabili su PS3 con le versioni della collana nuova PS4/PS5).

Da prendere fortississimo con le pinze perché la fonte è sostanzialmente inesistente (dovrebbe essere un tale Orangee che si presenta come QA e con post da un forum che non capisco se è Gaf o Resetera con la dark mode, purtroppo è uno screenshot che ho trovato in un server discord, correggetemi nel caso), ma in generale speriamo che sia proprio così la situa visto che servirebbe proprio per molti di quei giochi (ad esemio Ape Escape 2 che al momento (1) è rotto su PS5 ed (2) è solo la versione britannica, niente PAL con altre lingue e niente NTSC con frame rate migliore).
questo Orangee mi sa che è quello della "simpatica burla" di Medievil 2 remake :dsax: speriamo bene...

spero si sappia qualcosa a breve, anche perché fra non molto mi scadono extra e premium e volevo giocare Rise of the kasai (che comunque è tra quelli che gira meglio su ps5, ma non mi dispiacerebbe aspettare la nuova versione)

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,409
Medaglie
13