Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
E niente pomeriggio libero, mi ci sono chiuso con tanto di platino.
Mi auguro di non dover attendere eoni per vedere un Tarzan o un Hercules. Il secondo in particolare sarà molto più tosto con le monete.

Ed ovviamente se mamma Capcom si decidesse a dare i trofei anche ai suoi di classici, a quest'ora starei già su Soki e compagni :sadfrog:
Caspita, già platinato Atlantis?
Dura poco oppure te lo ricordavi a memoria? O magari entrambe?

Comunque si, si spera al più presto anche Tarzan ed Hercules..

Dura poco oppure te lo ricordavi a memoria? O magari entrambe?
Credo dipenda molto dal mio essere "fresco", il caso ha voluto che abbia fatto una run meno di dieci giorni fa.
A livello di longevità siamo all'incirca nella media per i titoli di questo tipo. Come accennavo però il 100% non è difficile come per titoli come Tarzan dove raccogliere tutte le monete può essere catastrofico.

Piccolo tidbit: ho letto che Toy Story 2 (PS1) e Toy Story 3 (PSP) verranno rimossi dal premium; molto probabilmente per via dell'arrivo della collection che TS2 e della versione Remastered di TS3.

Dalla news che ho letto (LINK) pare che non sia chiaro ancora se verranno solo tolti dal catalogo del Premium o proprio delistati.
Deve essere per forza per la collection... andando a vedere sullo store Toy Story 2 risulta pubblicato a marzo del 2025... è durato poco più di un anno... è raro che un gioco venga rimosso dopo così poco tempo.

Mi son dato al retro gaming dopo un sacco di tempo che scatto tutto ciò che è vecchio, ora sto giochicchinando onimusha e fahrenheit ( si lo so come al solito di Cage il finale farà cagare ) li trovo giocabili seppur ovviamente con i loro problemi dovuti all'età.

Mi son dato al retro gaming dopo un sacco di tempo che scatto tutto ciò che è vecchio, ora sto giochicchinando onimusha e fahrenheit ( si lo so come al solito di Cage il finale farà cagare ) li trovo giocabili seppur ovviamente con i loro problemi dovuti all'età.
Bello sì ma è abbastanza folle :asd:

Bello sì ma è abbastanza folle :asd:
Si immagino conoscendolo ( è infatti l'unico titolo che mi mancava ), ma piacendomi il genere ed essendo decente da giocare e vedere ( e poi è tutto in italiano , anche ben fatto ) non potevo lasciarlo sfuggire, a piccoli pezzi, ma lo porterò alla fine.

Si immagino conoscendolo ( è infatti l'unico titolo che mi mancava ), ma piacendomi il genere ed essendo decente da giocare e vedere ( e poi è tutto in italiano , anche ben fatto ) non potevo lasciarlo sfuggire, a piccoli pezzi, ma lo porterò alla fine.
Fai bene a completarlo è una piccola perla nonostante qualche difetto

Scrivo per dire che ho già finito Ratchet Nexus. E' durato pochissimo, sembra un capitolo alla Miles Morales, solo più ridimensionato.
Al di la del fatto che si vede che come capitolo non ha avuto lo stesso trattamento della trilogia Armi di Distruzione, Alla Ricerca del Tesoro e A Spasso nel Tempo(quest'ultimo resta il miglior capitolo di Ratchet su PS3) devo dire che l'ho apprezzato ugualmente, nel suo essere breve con poche novità(tra cui le novità principale sostanziali sono il fatto che hanno inserito il jatpack a Ratchet mentre Clank può varcare le dimensioni dando al via a fasi platform niente male) non mi è dispiaciuto.

Ho apprezzato anche il fatto di aver tolto di mezzo due personaggi che erano ormai storici in questa nuova saga nata su PS3, cioè niente di cui dispiacersi troppo però ho apprezzato il gesto.. :dsax:
La parte finale del museo mi è piaciuta troppo, dove si visita grossomodo tutti i personaggi e tutte le tappe dell'intera serie.

Ora vorrei puntare al platino perché mi sembra abbastanza fattibile.
Poi quasi quasi mi rigioco anche Rift Apart, per capire tutti i collegamenti e riferimenti con quest'ultima saga.
Mi ricordo che rispunta fuori anche Nefarius.

Ultima modifica:
Terminato fahrenheit, che dire, il gioco mi è piaciuto molto, certo la storia è "fantasiosa", ci sono chiari scopiazza menti da film nelle scene action, ma in sé è davvero un gioco carino e poi completamente in italiano e recitato anche abbastanza bene.
Uniche pecche secondo me proprio i qte , eccessivo ed eccessivamente lunghi e frustranti a volte visto che sbagliare uno spesso equivale a ricominciare tutto da capo ed i controlli, probabilmente a causa della minore sensibilità del DualShock ora è abbastanza facile cambiare i qte o il comando non viene preso se fatto troppo velocemente .
Lo consiglio a chi ama il genere.

Platinato Ratchet Nexus.
Titolo gradevole, con la sua solita rigiocabilità in modalità sfida.

Bene, con questo ho finito la mia maratona dei Ratchet su PS3, e devo dire che, cosi come i Killzone, ancora non riesco a capire di come abbia fatto a saltarli all'epoca.. a maggior ragione perché sono tutti titoli di mio gradimento, chi più e chi meno!

Insomniac non deve assolutamente abbandonare Ratchet, per me è una serie che può andare avanti fino a quando vuole, anche perché tra mondi, galassie e universi c'è sempre qualcosa da esplorare o distruggere, quindi spero sempre in un nuovo capitolo su PS5(o PS6), magari tra un gioco Marvel e l'altro..

In queste settimane sto rimettendo mano ad alcuni giochi Xbox 360 sulla Series X, ed è assurdo il lavoro che ha fatto Microsoft con l’emulazione, giochi che senza essere patchati girano in 4K e 60fps. Sto rigiocando Fallout 3 e sembra praticamente una remastered, assurdo

Se penso che questi maledetti non riescono neanche a darci una fottuta emulazione delle rom originali PS3 mi sale una rabbia… :urlo:

Non so cosa darei per poter rigiocare il gioco del padrino della ps2

Allo SoP di solito annunciano i retrogiochi dei mesi prossimi. Vedremo se anche a sto giro sarà così o meno e nel caso qwarli giochi annunceranno.

Il mese prossimo dovrebbe esserci A Bugs Life su PS1, visto che uscirà nella collection dei giochi di Toy Story ad Ottobre.

Finalmente partono con i Ratchet, dai che per il 2030 li mettono tutti (eccetto quelli PS3 ovviamente, figuriamoci)

Eh, il dubbio che questi siano i giochi che coprono Ottobre, Novembre e Dicembre, un mese a gioco, ce l'ho :asd:

Io ahimé ho poca fiducia sul fatto che arrivino tutti, proprio in generale. Jak è rimasto bloccato solo al primo (mi riferisco alle versioni aggiornate, non alla rerelease originale per PS4 che uscì prima dell'uscita di PS5) dopotutto.
Certo, già ora è meglio di niente. Se riuscissero a coprire i giochi PS2 sarebbero 4 IMHO titoloni finalmente giocabili in modo decente su sistemi moderni (senza dover avere a che fare con le versioni PS3 con tutti i problemi, ucci o oni a seconda del caso, che li contraddistinguevano).

Anche se poi, a quel punto, andiamo nella stessa situazione di Sly ossia: i capitoli PS3 invece? Dove sono?
Dopo l'ottimo lavoro che Konami ha fatto con MGS4 per quanto mi riguarda non c'è più nessuna scusa per riproposizioni di giochi di quella gen :granma:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro