Rubrica Topic delle collezioni di Jrpg | Postate le vostre foto - Elenco in prima pagina |

Pubblicità
Super chicca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
171cf26e164c07e01b67e779c86f035e.jpg

Uno dei giochi più belli di tutti i tempi, Capolavoro assoluto.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Dalla sezione retrogames

Ma l'ha portato un mio amico che sta stava (e che ripartirà a breve) studiando in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Jrpg

Mi ero iscritto principalmente per condividere la mia collezione di Jrpg perchè trovo che una delle cose interessanti delle collezioni sia proprio quella di condividerle con gli altri. è una collezione chiusa ovvero può essere terminata o almeno pareggiata con i titoli in uscita (così acquista il senso della collezione).

Criteri: Solo JRPG usciti PAL ITA in italiano, versione standard (no collector's), completi di custodia, libretto, CD ed inserti in italiano. Per i giochi con doppia versione (Esempio Ps3 e Ps4) tengo quello della consolle precedente e basta, dunque PS3. Per i giochi con doppia versione (fissa o portatile) do la priorità alla fissa e tengo quella versione. Per i remake li acquisto sempre se vi è salto generazionale nella consolle (esempio: Final Fantasy IV Gba e Final Fantasy IV DS) mentre non li acquisto se non vi è un vero e proprio salto generazionale (esempio: Xenoblade per Wii e Xenoblade per 3DS).

Eccezioni: Final Fantasy: di questa saga ho tenuto anche alcune inglesi in modo da completare le serie FF Tactics e Dissidia; ovviamente vi è anche FF VII mentre per FF XI ho la versione Pc perché è completa, per FF XIV la sola versione PS3 che è quella base. Per quanto riguarda Digimon, sono un fano, quindi tengo tutti i giochi usciti su consolle fissa che siano Pal o NTSC (no JAP).

Al di fuori di questi tengo gli episodi di Age of Empires ed Empire Earth per PC.

Direi sia tutto.

Per raccolta:

Questa la lista completa:

Final Fantasy I&II Dawn of souls GBA

Final Fantasy III DS

Final Fantasy IV DS

Final Fantasy VI GBA

Final Fantasy V GBA

Final Fantasy VI GBA

Final Fantasy VII PS1

Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus PS2

Final Fantasy VII: Crisis Core PSP

Final Fantasy VIII PS1

Final Fantasy IX PS1

Final Fantasy X PS2

Final Fantasy X & X-2 HD PS3

Final Fantasy XI Online PC

Final Fantasy XII PS2

Final Fantasy XII: Revenant Wings NDS

Final Fantasy XIII PS3

Final Fantasy XIII-2 PS3

Final Fantasy XIII: Lightning Returns PS3

Final Fantasy XIV Online PS3

Final Fantasy Tactics: The war of the Lions PSP

Final Fantasy Tactics Advance GBA

Final Fantasy Tactics A2 NDS

Final Fantasy Chrystal Chronicles GC

Final Fantasy Dissidia PSP

Final Fantasy Dissidia 012 PSP

Final Fantasy Type-0 PS4

Chocobo Tales NDS

Wild Arms PS1

Wild Arms V PS2

Tales of Symphonia GC

Tales of Symphonia: Dawn of the new world Wii

Tales of Symphonia Chronicles HD PS3

Tales of Phantasia GBA

Tales of Xillia PS3

Tales of Xillia 2 PS3

Tales of Heart PS VITA

Tales of Zestiria PS3

Fire Emblem Gba

Fire Emblem: The Sacred Stones Gba

Fire Emblem: Path of Radiance GC

Fire Emblem: Shadow Dragon NDS

Fire Emblem: Radiant Dawn Wii

Fire Emblem: Awakening 3DS

Fire Emblem Fates 3DS

Dark Cloud PS2

Dark Chronicle PS2

Suikoden II PS1

Suikoden IV PS2

Suikoden V PS2

Suikoden Tactics PS2

Suikoden Tiektris NDS

Kingdom Hearts PS2

Kingdom Hearts II PS2

Kingdom Hearts 1.5 PS3

Kingdom Hearts 2.5 PS3

Kingdom Hearts: Chain of Memories GBA

Kingdom Hearts: RE Coded NDS

Kingdom Hearts: 358/2 Days NDS

Kingdom Hearts: Birth by sleep PSP

Golden Sun GBA

Golden Sun II GBA

Golden Sun III DS

Shining Soul GBA

Shining Soul II GBA

Shining Force GBA

Boktai GBA

Boktai 2: The sun is in your hand GBA

Lunar Knights NDS

Sword of Mana GBA

Children of Mana NDS

Bravely Default 3DS

Bravely Second: End Layer 3DS

Magna Carta PS2

Magna Carta II XBOX 360

Xenoblade Chronicles Wii

Xenoblade Chronicles X WiiU

White Knight Chronicles I PS3

White Knight Chronicles II PS3

White Knight Chronicles: origins PSP

Blue Dragon Plus NDS

Blue Dragon Awakened Shadows NDS

Dragon Quest IV : le cronache dei prescelti NDS

Dragon Quest V : la sposa del destino NDS

Dragon Quest VI : nel regno dei sogni NDS

Dragon Quest VIII PS2

Dragon Quest IX : le sentinelle del cielo NDS

Dragon Quest Monster: Joker NDS

Dragon Quest Monster: Joker 2 NDS

Dragon Quest Sword Wii

Dragon Quest Heroes: l’albero del mondo e le radici del male PS4

Odin Sphere PS2

Odin Sphere: Leifthrasir PS3

Alundra PS1

The Legend of Dragoon PS1

Legend of Legaia PS1

Dragon Valor PS1

Koudelka PS1

Eternal Eyes PS1

Parasite Eve II PS1

Vandal Hearts II PS1

Jade Cocoon PS1

Riviera: la terra promessa PSP

Blade Dancer PSP

Key of Heaven PSP

Dungeon Explorer PSP

Valhalla Knights PSP

Arc: Twilight of the spirits PS2

Drakengard PS2

Musashi: Samurai Legend PS2

Valkyrie Profile 2: Silmeria PS2

Breath of Fire: Dragon Quarter PS2

Rogue Galaxy PS2

.hack (Infection, Mutation, Outbreak, Quarantine) PS2

Magical Starsign NDS

Tao’s Adventure NDS

Solatorobo: Red the Hunter NDS

Etrian Odyssey NDS

Pandora’s Tower Wii

Muramasa: the Demon Blade Wii

The Last Story Wii

Baten Kaitos GC

Star Ocean: The last Hope PS3

Eternal Sonata PS3

Resonance of Fate PS3

Folklore PS3

Ni no Kuni PS3

The last remnant XBOX360

Lost Odyssey XBOX 360

Heroes of Ruin 3DS

Soul Sacrifice PS VITA

Sword Art Online PS4

Digimon World PS1

Digimon World 2 PS1

Digimon World 3 PS1

Digimon World 4 PS2

Digimon World Data Squad PS2

Digimon Story: Cyber Sleuth PS4

Digimon Rumble Arena PS1

Digimon Rumble Arena 2 PS2

Digimon All Star Rumble PS3

Digimon Digital Card Battle PS1

Age of Empires Collection Edition I&II

Age of Mithology

Age of Mitologhy: the Titans

Age of Empires III

Age of Empires III: The WarChiefs

Age of Empires III: The Asian Dynasties

Empire Earth

Empire Earth: The Art of Conquest

Empire Earth II

Empire Earth II: expansion

Empire Earth III

Ultima modifica:
ahi ahi....ti mancano vesperia, abyss e graces f .... come mai non li hai presi? :D comunque bella collezione complimenti ^__^

e anche eternia per psp in effetti...

Complimenti per la collezione. Vedo che hai diversi titoli interessanti come suikoden II, path of radiance e radiant dawn solo per citarne alcuni.

Bella collezione. :ahsisi:

Mi ero del tutto dimenticato di questo topic... :occhi:

Dovrei aggiornare la mia... :hmm:

E serve una guida per non perdersi nei corridoi o missare le side-quest? :sard:
Mai usata una, però alcune si collezionano

Bella collezione lì sopra e si notano alcune chicche meno note come Dragon Valor o note ma rare come la prima edizione di Wild Arms e Vandal Hearts II

io invece ho scoperto di Avere KH II , neanche me ne ricordavo, mai messo in nessun elenco...:rickds:

ahi ahi....ti mancano vesperia, abyss e graces f .... come mai non li hai presi? :D comunque bella collezione complimenti ^__^e anche eternia per psp in effetti...
Ciao! Se leggi i criteri che ho scritto quelli da te citati non possono essere inclusi in quanto sono PAL ITA ma non con schermata in Italiano!

Dovevo dare un senso di finitezza alla collezione, dunque: custodia, libretto e schermo di gioco nella lingua di Dante.

Altrimenti mancherebbero anche gli Ar Tonelico, gli Atelier ed un altro quintale di giochi.

- - - Aggiornato - - -

Complimenti per la collezione. Vedo che hai diversi titoli interessanti come suikoden II, path of radiance e radiant dawn solo per citarne alcuni.

Si, alcuni sono anche piuttosto rari. Ho tutti i JRPG usciti PAL in italiano, prima edizione, standard (no collector's); a scanso di equivoci intendo lingua di gioco in italiano. Mi ci è voluto qualche anno per recuperare tutti quelli che non avevo (ovviamente ho giocato solo una minima parte di questi e la Wii U come l'xbox o Ps vita non le ho nemmeno :p)

Ultima modifica:
ah ok...avevo letto in fretta i criteri e non ci ho fatto caso...peccato però che tu non li abbia giocati per questo motivo :( son direi i migliori della loro generazione...in effetti ti manca anche KH 3D e ninokuni ora che mi ci fai notare oltre a artonelico e atelier ma pensavo non ci fossero perchè non ti interessavano.

probabilmente anche io quando iniziai a giocare coi videogame facevo fatica con l'inglese ma è anche grazie a loro che son migliorata :P grazie a Cloud imparai cosa fosse una wig, non avevo la piu pallida idea di cosa fosse al tempo XD

insommaaaaa non farti condizionare e amplia la tua collezioneeeee :D

ah ok...avevo letto in fretta i criteri e non ci ho fatto caso...peccato però che tu non li abbia giocati per questo motivo :( son direi i migliori della loro generazione...in effetti ti manca anche KH 3D e ninokuni ora che mi ci fai notare oltre a artonelico e atelier ma pensavo non ci fossero perchè non ti interessavano.probabilmente anche io quando iniziai a giocare coi videogame facevo fatica con l'inglese ma è anche grazie a loro che son migliorata :P grazie a Cloud imparai cosa fosse una wig, non avevo la piu pallida idea di cosa fosse al tempo XD

insommaaaaa non farti condizionare e amplia la tua collezioneeeee :D
Ni No Kuni c'è!

Ah, ma a dire il vero non ho nessun problema con l'inglese in particolare quello da Jrpg che a volte è si un pò complesso ma si legge bene.

Non è per quello, è solo per dare un criterio più stretto a qualcosa che altrimenti sarebbe troppo immensa. Dovresti aggiungere 6000 euro di gioco (minimo) allo stato attuale; son contento così, con tutti (ma proprio tutti) i Jrpg usciti PAL nella nostra lingua fin dagli albori del mondo dei videogames, completi di tutto.

Qualche Jrpg in inglese lo ho ma non lo tengo in collezione. è proprio un fatto di selettività altrimenti non sarebbe una collezione ma un agglomerato di oggetti simili. è diverso!

(Ho Tales of the abyss; avevo Grandia PS1 e l'ho venduto; Nier e l'ho venduto; Tales of Legendia e l'ho venduto; e poi non ricordo ma altra roba l'ho venduta di sicuro)

Ni No Kuni c'è! Ah, ma a dire il vero non ho nessun problema con l'inglese in particolare quello da Jrpg che a volte è si un pò complesso ma si legge bene.

Non è per quello, è solo per dare un criterio più stretto a qualcosa che altrimenti sarebbe troppo immensa. Dovresti aggiungere 6000 euro di gioco (minimo) allo stato attuale; son contento così, con tutti (ma proprio tutti) i Jrpg usciti PAL nella nostra lingua fin dagli albori del mondo dei videogames, completi di tutto.

Qualche Jrpg in inglese lo ho ma non lo tengo in collezione. è proprio un fatto di selettività altrimenti non sarebbe una collezione ma un agglomerato di oggetti simili. è diverso!

(Ho Tales of the abyss; avevo Grandia PS1 e l'ho venduto; Nier e l'ho venduto; Tales of Legendia e l'ho venduto; e poi non ricordo ma altra roba l'ho venduta di sicuro)
ah ecco XD ghghgh io dei criteri non ne ho credo nella mia collezione :P quello che mi piace lo prendo XD anche se venderei probabilmente molto volentieri Bravely default e Night of azure...i peggiori rpg a cui abbia mai giocato :(

legendia ce l'ho ma devo ancora giocarlo XD nuuu poveri Tales non si vendonooooo ! il mio abyss PS2 è, insieme agli ar tonelico 1 & 2 , probabilmente il gioco a cui tengo di piu :)

son davvero contenta di averlo trovato...me lo vendette qualcuno del forum se non sbaglio :D

appena posso aggiornerò anche io la mia collezione con foto nuove :)

...Nier e l'ho venduto...
:paura: che brutta persona...:morristend::nfox:

comunque devo rifotografare e aggiornare la mia di collezione , non solo si è aggiunta della roba , ma ho scoperto di avere cose che non ricordavo di avere : Kingdom Hearts II per esempio probabilmente l'ho comprata prima di iniziare KH I che era in backlog poi decisi di non giocarlo perchè non avevo finito il primo.

addirittura ho scoperto di avere Resident Evil 6 , avrei giurato di no di essermi fermato al 5 Gold Edition invece l'avevo preso

ah ecco XD ghghgh io dei criteri non ne ho credo nella mia collezione :P quello che mi piace lo prendo XD anche se venderei probabilmente molto volentieri Bravely default e Night of azure...i peggiori rpg a cui abbia mai giocato :(legendia ce l'ho ma devo ancora giocarlo XD nuuu poveri Tales non si vendonooooo ! il mio abyss PS2 è, insieme agli ar tonelico 1 & 2 , probabilmente il gioco a cui tengo di piu :)

son davvero contenta di averlo trovato...me lo vendette qualcuno del forum se non sbaglio :D

appena posso aggiornerò anche io la mia collezione con foto nuove :)
Allora hai un criterio "quello che mi piace lo prendo" è già un criterio. ;)

Anche se non è rigido ma molto soggettivo quindi è difficile identificare una collezione in questo modo. è piu un insieme di oggetti che ti piacciono, accomunati da una somiglianza ovvero il genere JRPG (scusa ma studio filosofia, ho l'OCD e mi piace Kant, quindi puoi immaginare quanto io sia noioso nel sottolineare queste cose).

Li vendo solo perchè non rispettano il criterio :(

Ahah; anche se in effetti abyss per 3ds potrei tenerlo. è ancora in vendita su ebay a memoria. Mentre gli altri sono già andati.

- - - Aggiornato - - -

:paura: che brutta persona...:morristend::nfox:
comunque devo rifotografare e aggiornare la mia di collezione , non solo si è aggiunta della roba , ma ho scoperto di avere cose che non ricordavo di avere : Kingdom Hearts II per esempio probabilmente l'ho comprata prima di iniziare KH I che era in backlog poi decisi di non giocarlo perchè non avevo finito il primo.

addirittura ho scoperto di avere Resident Evil 6 , avrei giurato di no di essermi fermato al 5 Gold Edition invece l'avevo preso
Io a fotografarla, editarla un pò (tagliare i contorni), caricarla, scrivere il post... ci ho messo una mattina intera XD Non è proprio immediata come cosa ahah

uh mamma :D ho conosciuto un altro laureato in filosofia...era abbastanza logorroico e difficile da stargli dietro e capirlo XD

bhe dai sicuramente non li ho tutti i gdr pubblicati perchè non tutti mi piacciono e dato che per ps1 ho solo i FF la mia collezione parte sopratutto dalla ps2 dove ho cercato di recuperare il recuperabile :) mi mancano un paio di hack e shadow hearts 2 per esempio di quelli che mi interessavano...ma sicuramente me ne mancano altri tipo fire emblem e suikoden, ys ...che non ho preso perchè non mi interessavano e di cui ho solo i giochi piu recenti per esempio di FE.

comunque sicuramente i tuoi criteri non possono che far bene al tuo portafoglio :D ti trattengono da comprare tutto XD

Arrivata oggi. :gab:  , la custodia in stile Saturn è stuepnda, e si quelli li è un libretto delle istruzioni da 77 pagine :asd:  , anche la "cover" della custodia saturn è un libretto enorme, da 77 pagine pure quello, e la scritta Limited Run è in rilievo. :superhype:

6Zr9sCT.jpg

Preso Dragon's Crown Pro Battle Hardened Edition durante il periodo del Black Friday.
Con PS4 sto acquistando tantissimo in digitale, più di quanto avrei immaginato, ma il piacere di godere della concretezza di un gioco in formato fisico è sempre particolare.
E poi costava meno fisico che sullo Store. :sard:

Bellissimo il fatto che sia in rilievo, in foto non rende al 100%, ma è fatto davvero bene...specie la "figura" della Sorceress e dell'Amazzone. :happybio:

jsA3RnC.jpg

Qui foto senza la copertina trasparente e con la custodia aperta.

UfOs9Ka.jpg

XfiSEq2.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro