Topic Generale degli Eventi 2025 | CAPCOM CONCLUSO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh. Ma ai TGA quest'anno che succede? :rickds: Geoffone si sta sfregando le manine e anche qualcos'altro.

Expedition 33
Bananza
Silksong
Hades II
Split fiction
Death Standing 2

E deve ancora uscire roba :asd:
Non c'è nulla a parte Expedition :galliani1:

Eh però ha il suo bel 91

Tra tutti peró è il gioco passato piú in sordina e che molti hanno giá dimenticato in quanto uscito prima. In piú Hazelight ha già vinto il goty con It Takes Two, mi sembra un po' esagerato credere che abbiano delle possibilitá effettive di venire scelti nuovamente sempre con un altro gioco dello stesso genere, almeno non cosí presto

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reazioni: GAM
Dall'annuncio di Okami è passato quasi un anno. Sì, non dico tanto, ma un artwork "per cominciare" potrebbero farcelo vedere. L'anno prossimo, magari, due screenshots. E nel 2027 magari un primo trailer.
Inevitabilmente sarà un gioco della next gen, ovviamente.

Dopo ieri è aumentato il bordello per i miei giochi che voglio :sard:

Dal 30 gennaio al 27 Marzo sono 56 giorni...

30 Gennaio - Code Vein 2
5 Febbraio - Dragon Quest 7 Remake
6 Febbraio - Nioh 3
5 Febbraio - Deus Ex Remastered
12 Febbraio - Yakuza Kiwami 3
27 Febbraio - RE Requiem
13 Marzo - MG Heroes 3
19 Marzo . Crimson Desert
27 Marzo - 007 First Light

Posso rinunciare ai grassetto. Aiuto.
Follia...

30 Gennaio - Code Vein 2
6 Febbraio - Nioh 3
27 Febbraio - RE Requiem
13 Marzo - MG Heroes 3

Follia...
Per me quello di gennaio puoi tranquillamente saltarlo

30 Gennaio - Code Vein 2
6 Febbraio - Nioh 3
27 Febbraio - RE Requiem
13 Marzo - MG Heroes 3

Follia...
Ah, dimenticavo: vedi di non saltare Crimson Desert, ché devi fare da cavia :unsisi:

Ah, dimenticavo: vedi di non saltare Crimson Desert, ché devi fare da cavia :unsisi:
Ma che me ne fooooooooooott [cit]
C'ho a dicembre i due Kiwami, poi c'ho il 3 la settimana prima di Crimson, nel mezzo c'è quello spettacolo di MW Heroes e pure Resident Evil...caz me ne frega di Crimson dai :rickds: E' uscito al momento sbagliato, quello me lo gioco d'estate mi sa.

Ma che me ne fooooooooooott [cit]
C'ho a dicembre i due Kiwami, poi c'ho il 3 la settimana prima di Crimson, nel mezzo c'è quello spettacolo di MW Heroes e pure Resident Evil...caz me ne frega di Crimson dai :rickds: E' uscito al momento sbagliato, quello me lo gioco d'estate mi sa.
Dai, che con i tuoi ritmi di gioco il 19 marzo non ti sarà rimasto più nulla da giocare se non Crimson Desert :sisi:

[Copio incollo pure qua]

Di rientro dal Tokyo Game Show 2025, ho provato un pò di roba ( di seguito) e visto un pò di gente provarne altra. Parlerò solo di ciò che ho toccato con mano dato che tutto il resto ve lo potete guardare su youtube.

Forge the Fae
Jrpg senza infamia e senza lode, prende un po' da i LoH, con una pixel art un po' povera però. Lo dimenticherò.

Phantom Blade 0
Presente allo stand Sony con una manciata di postazioni, serviva un biglietto per provarlo (tutti i prodotti Sony a dire il vero...)
La demo è la solita mostrata in questi mesi. Il combat è una mina coreografica ma piuttosto automatizzato, si può spammare contro i mob senza subire contrattacchi, ma era evidente che fosse settato a difficoltà bassa, non sono riuscito a provarlo contro i boss, era molto breve, sensazioni positive. Tecnicamente solidissimo, mi aspetto grandi cose dalle versioni PC se ben ottimizzate.

Once Upon A Katamary
Il principe è tornato, con qualche tweak in più, ma in tutta la sua clunky grandiosità. Bello stand con le mascotte, selfie d'obbligo. Unico a finire il livello della demo in meno di 1min e 30 secondi (30 mt di katamary), mi hanno applaudito.

:ryan:

R-type Cosmos
Tutto in jap, non ci ho capito una sega, ma mi sembra un remake onesto, buono giusto per preservare uno spinoff andato dimenticato. Ce l'ho in wishlist da anni e continuo a crederci.

--Pausa-
Raiden Collection
Nel delirio mi son messo a giocare ad una Raiden Collection visto che nessuno lo cagava. Ottimo momento di relax. Uno smush bullet hell è niente in confronto allo scartare 150mila persone.
--Pausa End--

Skate Story
Nello stand Devolver ho provato finalmente Skate Story che ho in wishlist da anni. Si presenta come una sorta di skate platform onirico, con livelli lineari e ostacoli da evitare, mosso da una fisica meno arcade di quanto pensassi. Un po' OlliOlli, un po' Rez, è la parte audiovisiva che è stupenda. Promosso.

Onimusha
Demo linearissima, brutale, fisico, divertente. Il combat è solido come un cinghiale adulto Maremmano (bello il sistema di deflection), tecnicamente su PS5 base è slavato ma gira bene a 60 frame, quindi scampato pericolo DD2. La boss fight finale non è niente di complesso una volta preso il tempismo dei suoi attacchi, il titolo non mi da l'impressione di essere difficile anche come parry window, ed ero a modalità Azione (quella media). C'era anche una modalità storia.
Finita la demo in 15 Min circa, è chiaramente il best of the show. Dopo katamary.

Pragmata
Demo breve che son riuscito a giocare di soppiatto su un PC gaming gentilmente concessomi da una fanciulla di uno stand PC (le postazioni capcom erano prenotate da mò), è esattamente come si vede in video, uno strano tps hacking game che chiaramente si sorreggerà tanto sulla narrativa e la varietà di situazioni, perché il pacing dei combattimenti è molto lento e potrebbe annoiare non dovesse reinventarsi. Lo bramo, per quel poco poco che ho provato.

Crimson Desert

joe-pesci-what-the-f-ybmhcel6cnahts31.gif

Veramente, non so cosa ho giocato. Un misto tra Dinasty Warriors, Dragona Dogma, The Witcher e un simulatore di pianta l'ombrellone in spiaggia libera dove la gente urla e si picchia. Non mi ha divertito, complice anche un tutorial dove ti introducono ad un semplice sistema di 47 combo, e tecnicamente girava a dettagli bassi per runnarlo a 60 frame ballerini. Su console lo vedo male male. Recitazione brutta, scrittura pure peggio.
Però vincono a mani basse per il costumer care (100 postazioni e 50min a disposizione) e il merchandising: mi hanno regalato uno zaino griffato con una bottiglia d'acqua brandizzata. 50€ trattabili per chi fosse interessato.

G11C5uka0AASvML

Capitolo Stand Sony
Male. Impossibile recuperare un biglietto per giocare a Yotei, e peggio ancora uno stand che non mostrava manco un gameplay di queste postazioni, ove invece Capcom, Square, Konami o Sega, seppur a numero chiuso, avevano gli schermi rivolti verso il pubblico. E per giochi ben meno pronti di Yotei.

Capitolo Sega
Lo stand era FENOMENALE, il più bello in assoluto, enorme, con le demo di Kiwami 3 e Sonic Kart, ma soprattutto un palco dove hanno fatto show su show, musicali e non (tra cui quello che pare essere il maintheme di Stranger Than Heaven)

Capitolo TGS generale
Tolte le major e qualche dev indie (son riuscito pure a parlare con Rockfish Games, Everspace 2), è la fiera del gatcha e del FTP (Ananta e Mechabreak avevano stand sovradimensionati). Bella esperienza che ho sempre voluto fare fin da quando leggevo i report su PSM ed altre riviste, ma non ci tornerò l'anno prossimo, avrebbe senso solo in una edizione con nuove console.

Capitolo Kojima Production
Si son presentati solo nel padiglione del merchandise, che ho scientificamente evitato di visitare per non buttare nel cesso soldi che mi servono per mangiare.

Capitolo fregna
Sì.

tutorial dove ti introducono ad un semplice sistema di 47 combo
Le 47 combo di partenza. Sappi che il gioco ha base esponenziale.

Fortunatamente le versioni Retail avranno un manuale da 2700 pagine per prepararsi.

#KoreanDesign

Ah, la boss finale di Crimson Desert. Un concentrato di effettistica che dio solo sa perchè cazzo gli è venuto in mente di applicarla così. Non si vede una sega di ciò che succede.

Non si vede una sega di ciò che succede.
E' così by design. :sisi:
Bella esperienza che ho sempre voluto fare fin da quando leggevo i report su PSM ed altre riviste, ma non ci tornerò l'anno prossimo, avrebbe senso solo in una edizione con nuove console.
E' un po' quello che dicono tutti. E' una bella esperienza, una volta. E' e rimane rivolta soprattutto al consumer giapponese e ai business.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro