Hype Topic Generale degli Eventi 2026 | Gamescom ONL conclusa

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Potrebbe (sottolineo il condizionale) esserci una situazione "E3" quest'anno. Tra il 3/4 Settembre e il 10/12 Settembre.

Il giorno in cui smetteró di essere gasato per uno State of Play o un Nintendo Direct per quanto siano stati deludenti in passato, mi sparo
happy bros GIF by Global TV

Il videogioco io lo vivo come una passione, forse alle volte troppo a cuore, ma mi ha dato tanto e continua a darmi tanto.
Per quanto l'E3 ai nostri tempi era un periodo per sognare e condividere, pure senza io continuo a vivere l'estate videoludica all'insegna dell'hype e dei sogni, pur sapendo di rimanere deluso, ma imho il videogioco è un passatempo che deve essere vissuto con gioia e no come mezzo per schifare il mondo (per quello bastano il calcio e la politica), cosa che ormai molti lo fanno; si è persa la voglia di giocare, a favore del flame e dell'odio.

Non fraintendetemi, ci sta che dopo un lunghissimo periodo uno si stanchi e cominci a guardare oltre, soprattutto chi ha superato una certa età, ma io, ormai alla veneranda età di 38 anni, voglio continuare a vivere le mie passioni con la luce negli occhi, che già il mondo fa schifo di suo, se comincio a mettere il muso pure alle mie passioni, faccio prima a buttarmi giù dal Ponte Lama (Siriodorione sa).

BTW, tra 2 settimane si comincia con l'evento di Dragon Quest, nella speranza di vedere cose belle.
Hai ragione su tutto tranne che su una cosa: non ci sono solo gli estremi "super hype + emozioni vs hating gratuito". C'è anche chi, come me, semplicemente non ha più l'entusiasmo del Deidara di 17 anni (ora ne ho 37), che si sognava l'E3 pure la notte. La passione di per sé non è diminuita: uso ancora tutto il tempo che posso, per giocare e addirittura sono fra i pochi a frequentare ancora forum come questi (hai notato che non siamo più centinaia come lo eravamo quindici anni fa?). Però certe cose cambiano. Pessimismo cosmico e hating anche no, ma un po' di cinismo è inevitabile.
E poi non sempre è una scelta, o non del tutto: uno non sceglie di avere meno hype. Ce l'ha e basta.

Le zero aspettative nel mio caso sono dovute a più cause:

-i giochi di mio (grande) interesse sono diminuiti di numero rispetto al passato
-il panorama odierno è pienissimo di categorie di cui mi frega zero nel grosso dei casi (gaas, multiplayer, indie, ecc)
-oggi gli annunci non sono raccolti negli eventi, non solo, perché tanti team preferiscono annunciare i loro progetti in giorni randomissimi dell'anno
-a volte i vari eventi, messi insieme, sono decenti, ma non c'è LA mega-conferenza di una volta, come era l'E3 Sony, per dire
-non sono più capace di provare hype vero per niente; sono invecchiato
Sono pienamente d'accordo, e poi abbiamo gli stessi gusti ( a parte gli indie , nel senso che se fatti bene e dei generi di mio gusto , li attendo volentieri, in fondo anche expeditoon 33 era un indie e tra i migliori giochi degli ultimi anni), io più oche attese o hype ho semplicemente delle speranze che vi siano giochi di mio gusto, tutto li.
[automerge]1778950773[/automerge]
Ho trovato su un sito questa, può essere utile da aggiornare poi :sisi:

• Six One Indie Showcase - giovedì 21 maggio 2026, orario da annunciare
  • Access-Ability Showcase - venerdì 5 giugno ore 17:00
  • Summer Game Fest - venerdì 5 giugno ore 23:00
  • Day of the Devs - sabato 6 giugno, nella notte subito dopo lo showcase della Summer Game Fest
  • Wholesome Direct - sabato 6 giugno ore 18:00
  • Future Games Show - sabato 6 giugno ore 21:00
  • Xbox Games Showcase + Gears Direct - domenica 7 giugno ore 19:00
  • PC Gaming Show - domenica 7 giugno ore 21:00
  • Black Voices in Gaming - data e orario da annunciare
  • Women-Led Games - data e orario da annunciare
Le utime due non le conosco :asd: Mancano ovviamente Sony e Nintendo :asd:
Si aggiungeranno anche altri eventi sicuro.
[automerge]1778950975[/automerge]
Potrebbe (sottolineo il condizionale) esserci una situazione "E3" quest'anno. Tra il 3/4 Settembre e il 10/12 Settembre.
In che senso? Dopo gli eventi?
Presentazioni hw?
Dicci di più.

Ultima modifica:
Alla SGF comunque guardando il trailer avremo sicuramente la data di AC8 e qualche notizia in più su Blood Message, sperando che poi alla fine esca davvero e non faccia la fine di Mudang.

Ma in che senso? Cosa sarebbe una "situazione E3"? Più di quello che becchiamo a maggio/giugno (SoP+Xbox shaowcase+SummerFest+Possibile Direct) non so cosa si possa definire "situazione E3".

Ma in che senso? Cosa sarebbe una "situazione E3"? Più di quello che becchiamo a maggio/giugno (SoP+Xbox shaowcase+SummerFest+Possibile Direct) non so cosa si possa definire "situazione E3".
Intendo solo che nel giro di una Settimana (come ai vecchi tempi) potremmo avere tutti gli eventi principali. Una cosa che non succedeva da un po'. Nient'altro.

Lieto di non essere solo nell'affetto verso Ace Combat.

Sai cosa sarebbe bello? Se facessero delle belle Anteprime stampa con un sacco di contenuto.
Ci vorrebbero proprio, anche perché immagino che abbiano aggiunto parecchia roba sia nella parte tecnica che in quella di gameplay. Ho seguito un po’ di video diari che hanno pubblicato nel tempo dopo l’annuncio e sembra un lavorone, un bel passo avanti da AC7 che pure era un signor AC.

Comunque si, parecchio affetto per la saga, la seguo dai tempi di PS1, poi l’ho un po’ mollata su PS2 recuperandola nel tempo e mi ci sono divertito su X360/PS3. Sono davvero contento di questo nuovo capitolo, spero che l’uscita sia bella vicina.

Ci vorrebbero proprio, anche perché immagino che abbiano aggiunto parecchia roba sia nella parte tecnica che in quella di gameplay. Ho seguito un po’ di video diari che hanno pubblicato nel tempo dopo l’annuncio e sembra un lavorone, un bel passo avanti da AC7 che pure era un signor AC.

Comunque si, parecchio affetto per la saga, la seguo dai tempi di PS1, poi l’ho un po’ mollata su PS2 recuperandola nel tempo e mi ci sono divertito su X360/PS3. Sono davvero contento di questo nuovo capitolo, spero che l’uscita sia bella vicina.
Idem.

Spero che come per il 7 dia in omaggio con l'acquisto la remaster di un vecchio capitolo, sta saga purtroppo è difficile da recuperare.

Intendo solo che nel giro di una Settimana (come ai vecchi tempi) potremmo avere tutti gli eventi principali. Una cosa che non succedeva da un po'. Nient'altro.
Ah, ora sarà nel giro di un mese, e settembre forse nel giro di una settimana? Mah, la vedo difficile prevederlo ora: questi spostano le date pure a distanza di 10 giorni, a volte, figuriamoci a mesi di distanza.

Lieto di non essere solo nell'affetto verso Ace Combat.

Sai cosa sarebbe bello? Se facessero delle belle Anteprime stampa con un sacco di contenuto.
E poi ci sono io che ho iniziato la saga con Assault Horizon e me ne sono innamorato.Non oso immaginare cosa tireranno fuori con questo nuovo capitolo. :iwanzw:

Sembra più carico degli scorsi anni.

Finalmente concorguard 3:powah:

O qui o al night event del gamescom (che al 99% vado a vedere dal vivo:))

Geoff nazionale deve deludermi con il one more thing.:segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro