Cosa c'è di nuovo?

Topic guida: Regolamento Doom Italia Forum, nuovi utenti, aiuto, informazioni...

E

Eug

Il regolamento generale del forum si trova in questa sezione; in questa sede ne richiamiamo i punti fondamentali e specifichiamo un paio di prescrizioni che vanno al nostro caso.

REGOLAMENTO

Basta spam! Quello noioso, ripetitivo, e il cui unico scopo è quello di aumentare il numerino dei post. Nei casi peggiori i moderatori potranno decidere di cancellare i post inutili o infine bannarne l'autore. Sarà considerato spam anche l'intervento di una terza persona estranea alla moderazione sullo spammatore, e quindi anch'essi saranno perseguibili come sopra.

E' espressamente vietato parlare di warez, crack e simili. Topic contenenti questi argomenti non saranno chiusi, ma direttamente cancellati.

Fenomeni come il crossposting (post di messaggi identici in più sezioni) e la riesumazione di topic vecchi solo per il gusto di spammarci dentro non sono tollerati: nel primo caso sarà chiuso il topic contenente il crosspost, nel secondo saranno cancellati i post nuovi riportando il vecchio topic allo stato originario.

I topic che possono esser trattati meglio in altre sezioni saranno spostati.

Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore o amministratore contattatelo in Private Message o mail, evitando inutili diatribe pubbliche.

Non è ammesso postare utilizzando sistemi di oscuramento del proprio indirizzo IP reale quali proxy e simili, poichè rendono difficile l'identificazione dell'utente, la quale, pur nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla privacy, deve essere sempre chiara, sia per noi nel caso in cui siano da svolgere verifiche interne, sia per l'autorità qualora ci siano profili che ne configurino l'intervento.

NETIQUETTE (principi di buon comportamento)

Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, o di qualsiasi altra forma di conversazione privata.

Scrivere in maiuscole, intere parole che non sono titoli, viene definito URLARE!

I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato.

Un topic su argomenti non inerenti il forum, postato per una ragione valida al di fuori della sezione appositamente presente per le discussioni generiche, dovrebbe essere evidenziato nel titolo con il termine "OT", e solitamente, è meglio evitarli, limitandosi a parlare di essi soltanto laddove previsto (DoomPlaza nel nostro caso).

Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica o tramite messaggi privati.

Non postare messaggi vuoti o inutili (spam).

Rispettare le idee, religioni e razze diverse dalla vostra.

PARLANDO DI DOOM...

Il regolamento generale vieta tassativamente la bestemmia e l'epiteto razzista. Se proprio volete parlare di wad o mod che dovessero contenere argomenti di questo tipo (ce ne sono), dovete evitare di postare link e/o video contenenti affermazioni del genere.

Tra i wad segnalati nel topic principale in Doom World ne è presente uno realizzato da Eric Harris, uno dei due responsabili della strage di Columbine, insieme a Dylan Klebold. Tale file non è riportato nell'analoga pagina sul sito, e non per una dimenticanza.

Visto il profilo criminale dell'autore si pensò addirittura di eliminarlo per sempre dall'archivio internazionale, salvo poi decidere di non farlo. Noi abbiamo deciso di linkarlo sul forum ma non sul portale; in generale, se si volessero trattare le loro creazioni, è importante impostare la discussione in maniera sensata e responsabile, onde evitare polemiche di cui proprio non c'è bisogno.

Quali file riguardanti l'Old Doom è legale postare: tutti i PWAD, tutte le source ports, e in generale tutto il materiale custom, gli IWAD demo (come doom1.wad, e i corrispondenti di altri giochi) e freedoom.wad, tutte le patch e più genericamente tutto il materiale ufficiale rilasciato per la libera distribuzione.

Quali file riguardanti l'Old Doom non è legale postare: gli IWAD commerciali, ovvero (ma non solo) doom.wad, doom2.wad, plutonia.wad, tnt.wad (e i corrispondenti di Hexen, Heretic e Strife). Si ricorda che questi ultimi WAD non sono abandonware come talvolta si legge, ma sono proprietà intellettuale id Software ancora pienamente protetta da copyright, tanto che sono regolarmente in vendita.

Quali file riguardanti i giochi più recenti è legale postare: tutto il materiale prodotto dalla comunità, tutte le demo, tutte le patch e più genericamente tutto il materiale ufficiale rilasciato per la libera distribuzione.

Quali file riguardanti i giochi più recenti non è legale postare: tutto ciò che è ancora protetto da copyright che ne impedisce la distribuzione libera, compresi i pacchetti della lingua, se il gioco è commercializzato in italiano. Non c'è motivo per averli separatamente quando il videogame è disponibile nella nostra lingua, e non vogliamo aiutare eventuali downloader della versione internazionale tramite canali non autorizzati che vogliono localizzarselo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi in privato ai moderatori.

 
Ultima modifica:

Matte02

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
1,384
Reazioni
0
Importante: Nuovi Utenti , Aiuto , Informazioni, etc.

Abbiamo notato recentemente, noi dello staff e forse anche voi normali utenti frequentatori, che ultimamente al nostro gruppo si sono aggiunti nuovi utenti e hanno chiesto aiuto su varie tematiche di gioco, di problemi sulla istallazione, su aggiornamenti etc.

Visto anche, molti dei problemi sono stati individuati e risolti altre volte, abbiamo sistemato i vari topic in rilievo sulle quali chiedere aiuto e informare altri utenti.

Mi spiego meglio,

è capitato alcune volte che quei topic aperti non in rilievo, dopo un tot di tempo vengono spostati dalla schermata principale perchè vecchi.

quindi, non per tutti ma nel mio caso, ho impostato le finestre in maniera che mi visualizzino solo i topic in rilievo e solo quelli a scadenza 24 ore, per redrigere meglio l'ordine.

quindi, se aprite un topic e nessuno risponde, puo capitare che il topic non venga visto.

Tutto questo non lo facciamo perchè facciam cio che ci pare, lo facciamo per aver molta meno confusione.

i topic non in rilievo, possono esser usati se volete illustrare una notizia o magari una mod (un wad se intendiamo Doom 2) oppure volete comunicare una TC che secondo voi merita attenzione.

così facendo, dopo un tot di tempo la notizia scompare ma, se di particolare importanza, verrà sistemata nel sito internet.

Ora, vi faccio una lista su dove e cosa potete chiedere nei vari topic di rilievo:

Potete raggiungere le varie categorie direttamente da qua cliccando sui vari nominativi sottoelencati.

Categoria Doom III :

Informazioni generali su Doom III :

Questo topic è utilizzato per chiedere qualsiasi tipo di informazioni relative al gioco Doom 3, anche informazioni sulle mappe, strategie, problemi di istallazione o di gioco, richiesta aiuto sulla soluzione etc.

Aspettando DOOM 4

Questo topic è utilizzato per chiedere qualsiasi tipo di informazione relative a Doom 4.

potete chiere qualsiasi cosa purche non sia stata ripetuta o altro, però solo di doom 4.

potete chiedere se siamo in possesso di nuove news, di nuove immagini etc.

non mi aspetto chiaramente di trovare domande sull'istallazione del gioco visto che deve ancora uscire. ;p

Categoria Doom World

Doom World: topic generico e aiuto

Qua, potete chiedere tutto quello che vi interessa sapere sul mondo dell' Old-Doom. del tipo, installazione, gameplay, impostazioni piu dettagliate, opengl, ultime versioni di Zdaemon, Skulltag, etc.

Old Doom: il mito continua...


[Liste WADs, editors e ports inside]


informazioni su mappe, wad e altro

Vi interessa sapere a che punto è una wad ? vi interessa sapere un nome di un TC o di una stessa wad ? domandate pure qua.

Categoria Quake World

Informazioni generali su Quake IV

Qui potete chiedere, aiuto sulle tematiche di Quake 4. aiuto generico, istallazione, comunicazioni varie etc.

Topic Quake II

Topic di aiuto per quake 2. stessa cosa per le altre sezioni, qua potete postare domande di aiuto, malfunzionamenti etc.

Topic Quake I

Qua sempre stessa cosa, aiuto per Quake 1.

Topic Quake III & Quake Live

Stessa cosa come le altre sezioni. Domande di aiuto, domande sulla soluzione etc.

Categoria: Enemy Territory: Wolfenstein & Quake Wars

Informazioni generali su ET Quake Wars

Qua, scrivete pure tutto cio che volete per quanto riguarda problemi di quake Wars, anche magari le vostre opinioni, e come sempre, domande riguardanti aiuto del gioco etc.

ET Quake Wars News & Mods

Qua potete chiedere informazioni relative a News e Mod. se per caso sapete qualche notizia o qualche mod interessante, scrivete pure.

Categoria: Doom Editing Zone

Topic di aiuto sull'editing dell'Old Doom

Qua potete chiedere qualsiasi domanda inerente all'editing dell'Old Doom.

Per ora ci fermiamo qua. se ci saranno cambiamenti ve lo faremo sapere.

Buona navigazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Matte02

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
1,384
Reazioni
0
Inserita la categoria doom editing zone e relativo topic di aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Aggiornamento post.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
24.12.2008: Ho trasformato il topic di aiuto sull'editing in generale in topic di aiuto sull'editing dell'Old Doom, per i giochi id Tech 4 (Doom III, Quake IV, Quake Wars) si usi il topic nella stessa sezione dove si parla di SDK e dove sono postate le guide di base. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

22.10.2013: aggiornamento regolamento con alcune specificazioni in più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

08.08.2014: inserita la direttiva sull'uso di proxy. :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top