Topic Pallavolo

Pubblicità
Tanto perfetta la partita del Brasile contro di noi in semifinale quanto imperfetta quella di stasera in finale e l'oro se lo aggiudica la Serbia di Santarelli. Ma forse il Brasile ha perso perché ha preparato male la partita ed il gruppo non è coeso.

Giulia Pisani ha appena detto in telecronaca che le parole di Paola sono già state smentite.

Era uno sfogo che sarebbe dovuto restare privato.
In realtà è più seria di quanto pensassi, almeno nell'arco di alcuni mesi di pausa per sè. Cioè ha detto, tra l'altro su insistenza un po' morbosa della Rolandi, che ha gennaio farà sapere.

Oltre al blog carica anche interviste interessanti sul suo canale YouTube:
Ah, non avevo realizzato fosse il suo.
In merito alla notizia:
Si capisce ancora meno quel "evidenti problemi nel gruppo" di Manfredi riportato da Pasini nella Gazzetta.

Egonu è poi tornata sulle critiche rivolte nei suoi confronti: “Quando mi chiedono perché sono italiana io mi chiedo perché rappresento persone del genere. Vorrei capire cosa ne pensano i giornalisti, specialmente il signor Pasini (Gazzetta dello Sport, ndr) che ha detto che non merito la Nazionale. Io ci metto l’anima e il cuore, non manco mai di rispetto a nessuno, perciò fa male“.

Non capisco esattamente a cosa si riferisce Egonu dicendo che Pasini ha detto che non si merita la Nazionale, forse a quei "figli e figliastri" nell'articolo della Gazzetta.

Ah, non avevo realizzato fosse il suo.

Si capisce ancora meno quel "evidenti problemi nel gruppo" di Manfredi riportato da Pasini nella Gazzetta.

Egonu è poi tornata sulle critiche rivolte nei suoi confronti: “Quando mi chiedono perché sono italiana io mi chiedo perché rappresento persone del genere. Vorrei capire cosa ne pensano i giornalisti, specialmente il signor Pasini (Gazzetta dello Sport, ndr) che ha detto che non merito la Nazionale. Io ci metto l’anima e il cuore, non manco mai di rispetto a nessuno, perciò fa male“.

Non capisco esattamente a cosa si riferisce Egonu dicendo che Pasini ha detto che non si merita la Nazionale, forse a quei "figli e figliastri" nell'articolo della Gazzetta.
Credo più semplicemente che abbia inteso in quel modo il fatto che si ipotizzasse una sua esclusione dalla nazionale.

Solo io lo trovo estremamente ipocrita dopo quello di ieri?
Ma infatti, sembra una paraculata in tutto e per tutto.
Fra l'altro il razzismo dove sarebbe stato smentito e da chi?
Da questi misteriosi "tutti". Tra l'altro anche stamattina si commentava il fatto da studio (scusate, non ricordo né la rete né il nome del commentatore sportivo) sottovalutando (con uno "sfogo già parzialmente rettificato e che rientrerà", a mio parere senza prendere le parole di Paola con la serietà che meriterebbero) e relegando l'elemento razzista ad una brevissima postilla sul finale che mi pare recitasse qualcosa come "ah beh, se c'è stato del razzismo lo saprà lei". Come se fosse un problema da risolvere esclusivamente in privato, senza che i media possano o debbano aiutare a creare un pubblico migliore.

Comunque nell'ultimo pezzo di Pasini mi rende perplesso anche il primo grassetto ed il "non accetta le regole del gruppo". Paola non accetta le "regole"? Quali regole? Che razza di articolo è? Sai qualcosa o stai solo facendo finta/inventando di sana pianta?

Tanto perfetta la partita del Brasile contro di noi in semifinale quanto imperfetta quella di stasera in finale e l'oro se lo aggiudica la Serbia di Santarelli. Ma forse il Brasile ha perso perché ha preparato male la partita ed il gruppo non è coeso.

Diciamo anche che di fronte aveva la Serbia campione in carica.

Ultima modifica:
Non era una critica. ma un aggiunta.:asd:

Probabilmente si sono un po spremute con noi.
Sarei pronto a scommettere che in diverse abbiano fatto la miglior prestazione della loro carriera. In più non è che segua il volley assiduamente da così tanto tempo, ma finora non penso di aver mai visto (sia nei club che nelle nazionali) una partita in difesa tanto mostruosa quanto quella che hanno giocato contro di noi.

Ah, ieri ho recuperato l'intervista di Sky dove Egonu cita Pasini:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro