News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

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La strada dei remake e' giustissima, se poi li fanno con quella qualita' non c'e' bisogno neanche di dirlo, dunque il prossimo per me e' RE 5 pero' va rivisto e aggiustato in alcuni punti, (tipo eliminare la coop, ambientarlo interamente di notte, Wesker main villain), deve essere piu' simile al RE 4, non scarto l'ipotesi di un ritorno di RE Code Veronica perche oltre che richiesto e quello che piu di tutti ne gioverebbe, ci metto anche il remake di RE 1 per completezza, gli spinoff e il RE 6 (equivarrebbe a ripensarlo da capo, dubito) andrebbero cancellati, per quanto riguarda Dino Crisis per me col questo motore grafico farebbero il botto ma loro non ci credono purtroppo.
 
Comunque è chiaro che ci stanno riprovando con Dino Crisis. Il nome Rex è chiaramente riferito al remake in produzione e sarà il primo gioco ad usufruirne come lo stesso RE engine, che è stato creato durante lo sviluppo di Resident Evil VII, nel 2014.
 
Cosa che per me è solo un pregio :asd:

Magari facessero altri horror diurni, sono leggermente stufo di non vedere un accidenti perché è sempre notte o il generatore che non funziona :sard:


Il giorno che uscirà qualcosa con le vibes di Midsommar sarà sempre troppo tardi
Il concept originale di Silent Hill 5. :dsax: Se fosse uscito, e avesse funzionato, sarebbe stato rivoluzionario. :tristenev:

Lo era anche all'epoca :asd:
Ma obsoleti i Revelations ? :asd:
 
Doveva essere un simil Midsommar? Mi hai appena reso un ragazzo molto triste :tristenev:
"Daylight horror", ispirato a Jacob's Lader, in cui per una volta si ambientava nella Silente Hill reale, e dove man mano si sprofondava nella follia, con un Otherworld altrettanto "solare", e di come la luce interagiva con l'oscurità, creando così un horror psicologico del tutto inedito. :tristenev:
 
Comunque è chiaro che ci stanno riprovando con Dino Crisis. Il nome Rex è chiaramente riferito al remake in produzione e sarà il primo gioco ad usufruirne come lo stesso RE engine, che è stato creato durante lo sviluppo di Resident Evil VII, nel 2014.
sorry jason segel GIF
 
il 2 era una roba brutta e vecchia anche quando uscì . Tentativo low budget di copiare il successo di the last of us .
Si ma obsoleto vuol dire davvero vecchio e non funzionante, quando il gioco anche fin troppo leggero e agile nella sua ludica, quindi del in cui neanche si sentiva il peso dei personaggi a momenti, quindi simile al 6, ben lontana dalla pesantezza più accentuata del 2 o 4, per quanto migliore nel complesso di molto, ma ben lontano dall'essere obsoleto proprio per questa cosa che rende giocabilissimo ancora oggi, e ci mancherebbe. È abbastanza burroso il 2, da quel che ricordo, puro troppo. Al limite appunto non ottimo quanto arrivati alla chiusa del 2, e dei successivi, quello si.

Comunque è chiaro che ci stanno riprovando con Dino Crisis. Il nome Rex è chiaramente riferito al remake in produzione e sarà il primo gioco ad usufruirne come lo stesso RE engine, che è stato creato durante lo sviluppo di Resident Evil VII, nel 2014.
Ammiro la tua speranza. :sadfrog:
 
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Faranno sicuramente il 5 e forse dopo il Code: Veronica, anche se preferisco di gran lunga quest’ultimo. Ammetto di essere curioso riguardo il remake del 5, dovrebbero cambiare pesantemente un bel po’ di roba.
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Comunque a me Revelations 2 era piaciuto. Certo, aveva i suoi difetti, ma non era malaccio come gioco. E poi c’era pure il mio personaggio preferito della serie.
 
Cosa che per me è solo un pregio :asd:

Magari facessero altri horror diurni, sono leggermente stufo di non vedere un accidenti perché è sempre notte o il generatore che non funziona :sard:


Il giorno che uscirà qualcosa con le vibes di Midsommar sarà sempre troppo tardi

Infatti all'inizio il 5 ha una bella atmosfera opprimente, tra capre smembrate, corvi, gente che malmena animali chiusi in un sacco e fatiscenza generale. Poi la butta in caciara subito.

Un eventuale remake non lo renderanno più horror. Il gioco si incentra sulla co-op, per natura non si presta molto.
 
Il concept originale di Silent Hill 5. :dsax: Se fosse uscito, e avesse funzionato, sarebbe stato rivoluzionario. :tristenev:


Ma obsoleti i Revelations ? :asd:
No il primo no, ambientato nella nave con Jill mi era piaciuto molto, giocato poi su 3DS.

Revelations 2 non mi aveva convinto del tutto, il level design, la meccanica di coppia, enigmi basilari.
 
Comunque a me Revelations 2 era piaciuto. Certo, aveva i suoi difetti, ma non era malaccio come gioco. E poi c’era pure il mio personaggio preferito della serie.
Rev2 aveva un bel monster design e delle ambientazioni interessanti. Sul T-phobos avrebbero potuto incentrare un'intera meccanica di gioco.

La storia, meh.
 
No il primo no, ambientato nella nave con Jill mi era piaciuto molto, giocato poi su 3DS.

Revelations 2 non mi aveva convinto del tutto, il level design, la meccanica di coppia, enigmi basilari.
Ma ne il primo ne il secondo, nonostante il primo possa risultare legnoso, ma ancora più il 2 non vecchio, a maggior ragione se non lo è il primo, visto che il 2 ha una ludica molto meno legnosa, e figlia di RE6 con il suo, fin troppo, burro nella giocabilità dei personaggi, ed entrambi non obsoleti nel loro anno di uscita, o meglio, uno in rapporto alla serie (Revelations 1) che fino a quel momento non si poteva sparare e camminare (tra l'altro la base dei successivi third Remake) e l'altro ancora adesso in realtà molto sgatta come giocabilità, seppur non buona come quelli odierni in terza. Giocabilità poi abbandonata in favore di Revelations 1.

La storia, meh.
Hai riassunto la saga. :segnormechico:
 
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Hai riassunto la saga. :segnormechico:

La differenza è che i primi 3 avevano storie meh ma semplici e funzionali al contesto horror. Erano B-movie senza troppe pretese. Da CV hanno voluto rendere la serie più ambiziosa narrativamente, con risultati imbarazzanti.:sisi:

Il 7 è stato un ritorno alle origini anche in questo: torna la semplicità di ritrovarsi in un contesto horror e doverne uscire vivi, senza intrighi complessi e villain che ti fanno i monologhi da anime mentre si trasformano.
 
La differenza è che i primi 3 avevano storie meh ma semplici e funzionali al contesto horror. Erano B-movie senza troppe pretese. Da CV hanno voluto rendere la serie più ambiziosa narrativamente, con risultati imbarazzanti.:sisi:

Il 7 è stato un ritorno alle origini anche in questo: torna la semplicità di ritrovarsi in un contesto horror e doverne uscire vivi, senza intrighi complessi e villain che ti fanno i monologhi da anime mentre si trasformano.
welcome to the family son
 
La differenza è che i primi 3 avevano storie meh ma semplici e funzionali al contesto horror. Erano B-movie senza troppe pretese. Da CV hanno voluto rendere la serie più ambiziosa narrativamente, con risultati imbarazzanti.:sisi:

Il 7 è stato un ritorno alle origini anche in questo: torna la semplicità di ritrovarsi in un contesto horror e doverne uscire vivi, senza intrighi complessi e villain che ti fanno i monologhi da anime mentre si trasformano.
Il fatto è che anche il 7 rimane grosso modo imbarazzante, spesso, anche senza complicazioni di sorta dei precedenti e sua linearità di trama. :dsax:
Per assurdo, proprio l'8 fa poco meglio, riprendendo invece questa caratterizzazione anime di cui parli, che sempre di basso livello ed assurda nelle premesse e sviluppo, ma con almeno più di qualche momento discreto o funzionante diciamo, almeno.
 
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Mah, in RE 7 i main villain erano 4 zoticoni bifolchi.

Forse li la svolta è stata spostarsi su una direzione artistica e un look più occidentale? La prima persona?
 
Mah, in RE 7 i main villain erano 4 zoticoni bifolchi.

Forse li la svolta è stata spostarsi su una direzione artistica e un look più occidentale? La prima persona?

Tra i meglio caratterizzati della serie. Jack e Lucas Baker, perlomeno, Marguerite avrebbe potuto avere più spazio. Zoticoni>agenti Smith dei poveri.

La direzione artistica è sempre stata di ispirazione occidentale, perlomeno all'inizio. Il problema del 7 è la mancanza di varietà nel bestiario.

Il fatto è che anche il 7 rimane grosso modo imbarazzante, spesso, anche senza complicazioni di sorta dei precedenti e sua linearità di trama. :dsax:
Per assurdo, proprio l'8 fa poco meglio, riprendendo invece questa caratterizzazione anime di cui parli, che sempre di basso livello ed assurda nelle premesse e sviluppo, ma con almeno più di qualche momento discreto o funzionante diciamo, almeno.

Il 7 è trash e fiero di esserlo. Come il 4 originale. Motivo per cui non posso definirli imbarazzanti. Imbarazzanti sono giochi in cui ti appioppano il teen drama da Dawson's Creek mentre Wesker torna con la congiuntivite dopo aver visto Matrix al cinema, o in cui prendi a pugni macigni o che ti propongono come antagonista uno la cui motivazione è "mi voglio bombare Ada ma lei non mi caga" ma hanno comunque il coraggio di prendersi sul serio. :ahsisi:
 
Il 7 è trash e fiero di esserlo. Come il 4 originale. Motivo per cui non posso definirli imbarazzanti. Imbarazzanti sono giochi in cui ti appioppano il teen drama da Dawson's Creek mentre Wesker torna con la congiuntivite dopo aver visto Matrix al cinema, o in cui prendi a pugni macigni o che ti propongono come antagonista uno la cui motivazione è "mi voglio bombare Ada ma lei non mi caga" ma hanno comunque il coraggio di prendersi sul serio. :ahsisi:

Infatti vorrei ben ricordare (perchè spesso vedo considerarlo come uno dei RE "sobri") che è CV quello che ha sdoganato per primo il passaggio da stile B-Movie Horror con mostri dalle fattezze disumane a storie improbabili anime-like con personaggi che iniziavano a menarsi corpo a corpo con salti a muro e Karate e/o che usavano le armi in maniera non convenzionale contornando le sparatorie con capriole per schivare i proiettili e fare le cose stylish.


Code Veronica inizia cosi:

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Continua cosi:

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Al posto dei mostri informi, anime girl ancora vagamente chiavabili per i più temerari

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Ed un "Apri tutto, smarmella" nelle fasi finali.

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:sard:
 
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