News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

news
Di vendere milionate a 9€.
Non avevo afferrato appunto questo :asd:

IMHO questo è un ottimo modo di far crescere le IP, perché ti permette di far accedere ai tuoi vg a un numero sempre maggiore di persone.

Per esempio per Resident Evil l'IP sta credendo perché io neofito della saga con €10/15 ne compro 3-4 di giochi di RE, alcuni dei quali moderni e gioconi tra remake e giochi nuovi, quindi quando arriva il nuovo capitolo di turno rientro già come nuovo potenziale acquirente, capisci?
Questo ragionamento vale in misura estremamente minore per Pragmata, chiaro, ma in teoria dovrebbe valere: se io recupero ad esempio a €20 il primo e mi piace un botto, allora è più probabile che prenda anche il nuovo ipotetico sequel senza aspettare altrettanto a lungo e magari pure a prezzo pieno.

Ed anche se non fosse, è un modo giusto e lodabile di valorizzare il retrocatalogo per noi acquirenti, IMHO, che possiamo giocare a tanti giochi interessanti e validi senza spendere 60/70/80 euro (senza DLC) per ogni singolo gioco anche se uscito da multipli anni fa.

Di vendere milionate a 9€.
Pragmata penso ci metta un po' ad arrivare a quel prezzo :asd: E' normale, calano sempre più negli sconti e aumentano il bacino d'utenza che lo gioca per trovare gente che poi gli dia il D1 col seguito. Con RE ha funzionato alla grande visto che ogni volta vendono di più al lancio e nei mesi successivi col nuovo RE.
Alla fine è la giusta strategia, non come quella di Baldur's Gate o Stellar Blade che stanno sempre alti e mi pare siano anni (il primo) e parecchio (il secondo) che non comunicano novità nelle vendite. C'è chi preferisce rimanere a prezo alto perchè va bene così, chi investe convincendo la gente che mai lo comprerebbe a comprarlo. Alla fine se fra tot mesi ancora qualcuno Pragmata non lo compra, perchè dovrebbe farlo? Se lo vede a 30 euro, poi 20, poi anni dopo a 9 euro lo piglia no? E magari gli piace e poi si prende al D1 il seguito.

Veramente allucinante DMC5,è un genere iper di nicchia ma continua a vendere dopo tutti questi anni,io per supportarli l'ho preso su steam,ps store e xbox store,mi manca solo più la versione switch 2 :asd: capolavoro indescrivibile a livello di gameplay,però dateci un altro capitolooo:powah:

Mazza i numeri di Requiem :morris2:

Leon vende sempre

Bene anche DMC 5, ha venduto quanto gli altri RE nel tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro