Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo accetto solo perché sei tuTu taci, incompetente
![]()

Beccati questa: A me è piaciuto.Parliamo di quanto faccia schifo FFXV? Lì si che servirebbe una censura: sull’intero gioco.
È sempre meglio di..... (ff a piacere)Parliamo di quanto faccia schifo FFXV? Lì si che servirebbe una censura: sull’intero gioco.
Compensa con le tettone di Cid ma vero erano altri tempiParliamo di quanto faccia schifo FFXV? Lì si che servirebbe una censura: sull’intero gioco.

Pure a me.Beccati questa: A me è piaciuto.
No no ma tutte le critiche sono sacrosante, è nato "male". Però me lo son goduto con gran piacere lo stessoPure a me.
Sono cattivo perché è un occasione persa quanto una casa

Giusto, me l'ero scordato.in tutto questo nessuno ha provato la demo di ot 0
gia' la mezza cacata che non ce l'italiano l'hanno fatta e di solito non mi frega nulla della linguain tutto questo nessuno ha provato la demo di ot 0
Aveva oggettivamente dei gravi difetti, però anche dei pregi che ho apprezzato parecchio. Con una OST importante.
Poi voglio dire, quel tramonto a Duscae, col lago ed i boschetti, era fascinoso (il primo FF con il ciclo day/night, che metterei ovunque anche a pes).
[automerge]1763026234[/automerge]
Giusto, me l'ero scordato.
(pensa quanto mi interessa)
capito mi sacrifico iogia' la mezza cacata che non ce l'italiano l'hanno fatta e di solito non mi frega nulla della lingua
La roba di Rathalos venne in seguito risolta.C'è il post di Hotaru che spiega tante cose, ci sono anche altri esempi come la censura del saluto fascista di FF6PR, la scia di sangue di FFVIIR, il taglio della coda del Rathalos in FFXIV dovute ai criteri del rating che è un vero punto doloroso sulla creatività. Ma varia caso per caso, non ci sono linee guide aziendali. In FFXVI non ci sono stati compromessi fra sangue, linguaggio e temi al costo di limitarne la distribuzione, ed è pieno di elementi provocanti in molti giochi dove si vuole catturare un certo target.
Su questo posso essere d'accordo; anzi sono d'accordo MA deve valere per tutto se vogliamo parlare di preservazione. Serve un codice restaurato e inalterato come quello incluso in FFT assieme alla versione moderna. La censura idiota del costume di DQ3 non è una macchia diversa dal livello di sfida spuntato di un FF3/4PR per togliere ogni ostacolo alla progressione e alla standardizzazione della loro presentazione visiva. O al restauro approssimativo di FFX che perde modelli ed animazioni facciali originali, skybox, ed illuminazione compromettendo la presentazione delle scene. O un FF9 proposto su console con degli sfondi upscalati alla buona e l'interfaccia touch mobile. E non cito gli spettri del remake perché vogliamo tutti essere d'accordo che è un gioco nuovo e non una riproposizione.
L'esperienza originale non la ho con quasi nessuna delle opere riproposte dal catalogo Square (perché è il topic Square, altrimenti posso elencare giochi fino a domani) sulle piattaforme moderne. In alcuni casi per il meglio (qualcuno vuole davvero rigiocare FF12 originale? No dai.), in altri con qualche compromesso (si, la bikini armor censurata di un DQ3 fa ruotare un po' gli occhi in mezzo a quello che è un remake di altissimo livello. Però per quelle che sono le mie sensibilità personali approvo eliminare il gioco d'azzardo in DQ7), in altri forse dovremmo riprovarci (FF8... FF10...).
A meno che non ci sia la convinzione che chi si occupa dei servizi Web, di passare le giornate su documenti excel per rimuovere typo, certificare la consistenza del testo, correggere linebreak etc., di programmare e realizzare le campagne pubblicitarie di una specifica regione sia parte di una legione etica che bullizza i creatori giapponesi nonostante sia stato più volte reportata la totale mancanza e disinteresse nella comunicazione fra i vari uffici (chissà poi perché Tomb Raider ha il budget di quattro Final Fantasy ed esce un Life is Strange che non vuole sviluppare nessuno perché il management firma accordi a caso) non è quello che è accaduto.
Hanno licenziato nel 2024 perché gli uffici occidentali costano tanto soprattutto con questo Yen e non sembra facciano un buon lavoro. La gestione è rimasta inefficiente e costosa nel 2025. Hanno rilicenziato. Ecco cosa è successo, e hanno dichiarato nella letterina dei risultati del quarter.
DI sicuro non ci stupisce che il supporto di Square sia lento con un'interfaccia web del 2002, non comunichino niente, non facciano marketing, localizzino poco e distribuiscano senza una logica che riusciamo a comprendere. Può darsi che migliori facendo di più in giappone, può darsi di no. Io a sentimento punto sulla seconda. Di sicuro nell'ufficio Giapponese a nessuno sbatte dell'italiano.
Ciò che succede invece è un sacco di speculazione sul fantomatico comitato etico, che si esiste (anche in Giappone) non ti sto a dire di no ma è normale consulenza che esiste da sempre e si talvolta sbaglia ed esagera nel cambio di valori e sensibilità, su fantomatiche pulizie e soprattutto un sacco di abusi e stalking del personale potenzialmente interessato da parte dei soliti gruppi vigilanti del Web che siano Asmon o Vara o chicchessia. Si è successo anche al contrario in altre occasioni. No questo non giustifica nessun caso, e non giustifica incolpare le vittime quando qualcuno capita che (in errore, visto lo stato dei social consiglierei ad ogni persona interessata di non tenere contatti pubblici) risponda. Che sia questo caso, che sia quello di altri dipendenti di Square (Nojima, fra tutti, ha segnalato pubblicamente gli abusi ricevuti) o di altre compagnie come Naughty Dog o I Sucker Punch di cui si sta cercando in ogni modo di cercare il marcio dietro il venduto di Yotei. Stalkerare linkedin può essere divertente a una certa quando in goliardia viene cercato il setting del nuovo gioco tanto atteso, per molestare persone reali anche meno.
Certo, ma è un caso in cui il blocco iniziale (durato comunque 5 anni) è stato causato dal Cero che ne ha voluto la rimozione perché le amputazioni son un gran problema da regolamentare. RE ha le sue sku giapponesi alterate per direLa roba di Rathalos venne in seguito risolta.
Il saluto fascista se non erro venne pure censurato in Mega Man X4 nella X Collection.....

Eh sì lo so, mi pare lo fecero per RE2 Remake.Certo, ma è un caso in cui il blocco iniziale (durato comunque 5 anni) è stato causato dal Cero che ne ha voluto la rimozione perché le amputazioni son un gran problema da regolamentare. RE ha le sue sku giapponesi alterate per dire![]()
Ogni tanto penso che il dungeon di Pitioss (miglior cosa del giocoParliamo di quanto faccia schifo FFXV? Lì si che servirebbe una censura: sull’intero gioco.
) abbia rappresentato lo stato di sviluppo, chaos più totale. 
Miglior meccanico di sempre. :well:Compensa con le tettone di Cid ma vero erano altri tempi![]()
In effetti è simpaticissima.Hai ragione facciamo tornare il topic sui binari.
@Krauron![]()
Roba seria.

Era ahimè questione di tempo.giusto per continuare la cronaca delle collab di 2b , è arrivata pure in ff7 evercrisis con tanto di tifa e yuffi vestite da 2b
Automata 2 farebbe 15 milioni in due anni. Non me ne capacito.Era ahimè questione di tempo.
Ce n'era bisogno? Ahimè si, dato che Automata ormai attira chiunque, e per certi titoli GaaS ci sta
Ne avevamo NOI bisogno? Assolutamente no.