News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
FFX è ancora moderno, giocabilissimo e godibilissimo così com'è, anche nella presentazione. In più ha avuto ripetuti remaster.
Ma st'epidemia di remake senza senso vi sta contagiando tutti, vedo, e non ne usciremo mai.

Anche l'antagonista
Ma ancora che gli dai corda?
[automerge]1777379050[/automerge]
FFX è ancora moderno, giocabilissimo e godibilissimo così com'è, anche nella presentazione. In più ha avuto ripetuti remaster.
Ma st'epidemia di remake senza senso vi sta contagiando tutti, vedo, e non ne usciremo mai.
E ti dirò di più, perfino il remake di X-2.

E ti dirò di più, anche X-3 con dedica finale a Zorba.

Uscendo fuori dal meme, il XV paga il desiderio di quello che poteva essere ai tempi del Versus e che Tabata è stato incapace di portare avanti, o meglio, ha deciso di trasformare una faida tra nazioni per contendersi i cristalli in tinte dark (che originariamente era più di uno) a una scampagnata pre-matrimoniale. Poi per carità, bello l'effetto viaggio, la fratellanza e altro, ma dopo Titano la narrazione perde di continuità e comincia ad avere voragini allucinanti, per poi premere troppo l'acceleratore dopo Accordo, talmente tanto da dimenticarsi di Tenebrae, buttata lì come una schermata dopo che per anni lo hai usato per marketing, film e anime.

Insomma, ha i suoi bei momenti toccanti eh, ma dopo i pianti del finale ti rendi conto di aver giocato un minestrone annacquato che hanno tappezzato brutalmente con le patch che contenevano filmati, (ed era stato posticipato con la chiacchiera di Tabata della connessione) DLC e collaborazioni oscene come quella di Assassin's Creed.

A me FFXV è piaciuto, ma non posso nascondere il rammarico

Uscendo fuori dal meme, il XV paga il desiderio di quello che poteva essere ai tempi del Versus e che Tabata è stato incapace di portare avanti, o meglio, ha deciso di trasformare una faida tra nazioni per contendersi i cristalli in tinte dark (che originariamente era più di uno) a una scampagnata pre-matrimoniale. Poi per carità, bello l'effetto viaggio, la fratellanza e altro, ma dopo Titano la narrazione perde di continuità e comincia ad avere voragini allucinanti, per poi premere troppo l'acceleratore dopo Accordo, talmente tanto da dimenticarsi di Tenebrae, buttata lì come una schermata dopo che per anni lo hai usato per marketing, film e anime.

Insomma, ha i suoi bei momenti toccanti eh, ma dopo i pianti del finale ti rendi conto di aver giocato un minestrone annacquato che hanno tappezzato brutalmente con le patch che contenevano filmati, (ed era stato posticipato con la chiacchiera di Tabata della connessione) DLC e collaborazioni oscene come quella di Assassin's Creed.

A me FFXV è piaciuto, ma non posso nascondere il rammarico
Doveva essere un'opera shakespeariana ed é diventata una gioco realistico con la corsa all'autogrill.

Il Versus XIII resterà per sempre il numero uno dei miei sogni videoludici incompiuti

Remaster che hanno peggiorato il gioco originale in alcuni punti, se non erro.

Bello che FFXVI, con la stesso ambient design, invece viene considerato (ingiustamente) na merda (dico in generale).
A me mi viene da ridere che quando si parla di FFX è moderno e godibilissimo, poi quando si parla di Final Fantasy VII Remake, o FFXIII o XVI, che condividono il loro essere (per scelta) lineari diventano delle merde.
[automerge]1777382743[/automerge]
Remaster che hanno peggiorato il gioco originale in alcuni punti, se non erro.
Ni.
Hanno cambiato leggermente i lineamenti dei visi, peggiorandoli

Il difensore di FFXV ragazzi. Eccolo qua. Quel coso sgorbio si merita veramente poco
Aoh, il FFXV boyband è bello.

Platinato pure.

Certo delusione della vita e scam (TABATA TI DOVEVO ASSASSINARE A LUCCA, ce l'avevo a 10 metri BUGGIARDO) but still mi è piaciuto.

Il mio FF preferito non vi devo dire qual'è però, no ? :asd:

Bello che FFXVI, con la stesso ambient design, invece viene considerato (ingiustamente) na merda (dico in generale).
A me mi viene da ridere che quando si parla di FFX è moderno e godibilissimo, poi quando si parla di Final Fantasy VII Remake, o FFXIII o XVI, che condividono il loro essere (per scelta) lineari diventano delle merde.
Beh non è vero però, ne ff16 e ne 7R so ritenuti merde (in generale), ma solo da pochi in verità.
Certo se parli in questo forum, qui stiamo in una realtà alternativa, quindi si :bip:

Ni.
E manca l'intera arcata superiore dei denti :asd:

Comunque vabbeh, non è qualcosa di game breaking ma si può notare, diciamo che volevo farlo notare quando l'altro utente parlava di remaster implicandoli come come sostituti o sufficienti nel loro stato attuale.

Beh non è vero però, ne ff16 e ne 7R so ritenuti merde (in generale), ma solo da pochi in verità.
Certo se parli in questo forum, qui stiamo in una realtà alternativa, quindi si :bip:
Purtroppo questa realtà la noto pure su X.
Ok che quello è na merda di lido, però è lo specchio della realtà attuale in cui vive ogni tipo di medium, che sia sportivo o videoludico

Purtroppo questa realtà la noto pure su X.
Ok che quello è na merda di lido, però è lo specchio della realtà attuale in cui vive ogni tipo di medium, che sia sportivo o videoludico
Nah, su X anche molti che li han giocati dopo, son piaciuti parecchio.

Ultima modifica:
Basta con questi remake, pensassero a fare il XVII con un mondo bello anche solo la metà di ffxii e siamo a posto.
Esatto

L'unico gioco che avrebbe bisogno di un remake per svariati motivi e' solo xenogears....certo anche Chrono trigger o final fantasy 6 meriterebbero un remake però sono giochi completi

Xenogears ha la più grande trama mai raccontata in un jrpg e il secondo disco e' un grande rimpianto ludico

Del X basterebbe un semplice remake grafico, con giusto qualche qol al gameplay.

Mi stupisce che non sia stato preso in considerazione, considerando che la remastered ha venduto tipo 14 milioni di copie.

Un remake grafico, che potresti anche non vendere a prezzo pieno, rilasciato multi tutto ti potrebbe anche vendere 10 e passa milioni di copie.

Riprendo il mio discorso di prima, disprezzato da tanti, per aggiungere il remake di FFX-2 dopo il remake di FFX. Così divento chaotic evil. :asd:

Detto questo, in realtà a me starebbero bene i remake di FFVI, VIII, X, X-2, XII, ma se lo fanno del IX devono cambiare/migliorare parecchie cose. :sisi:

[automerge]1777382743[/automerge]

Ni.
Ma FFXVI non ha lo stesso level design, e non viene criticato per quello, tra l'altro.
Inoltre la linearità di FFX e di FFXIII sono poco comparabili: quella di FFX a me non dispiace ed è tipica di tanti jrpg; quella di FFXIII è una roba estrema che ha fatto cagare anche me.

Ciò detto, è vero che un titolo così, oggi, verrebbe criticato se uscisse per la prima volta. Ma si tratta di mode del momento: c'era l'epoca in cui si voleva tutto open world, l'epoca in cui andavano le cose più lineari, l'epoca in cui si volevano dungeon intricati, ecc. Oggi siamo in un'epoca in cui le esperienze molto lineari vengono criticate, è vero, e non a buon ragione. Ma questo che c'entra con un eventuale remake? Farebbero un remake "open world" secondo te, se ne facessero uno? Non credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro