News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
G5ED30ca0AAnZ-e

Il merch gli ha retto quest'anno vuotino.

Fortunatamente a fine fiscale ci sono i 2 DQ Remake che faranno bei numeri.

Spero che dal prossimo fiscale si riparta. Nello specifico spero in un big a fine prossimo fiscale (Marzo 2027). Che sia KH, FF7, o altro.

E te credo...
E in mezzo ci sono pure io

Scordiamoci DQ12 e KH4 fino al 2027. Almeno per quanto riguarda le uscite grosse
Io ormai sono dalla parte di chi pensa che uscirà prima la parte 3 che quei due

Non l'avrei mai detto. Ma ora lo penso anche io sfortunatamente. Gestione di quei due brand terribile
Più Kingdom Hearts.
Dragon Quest bene o male è solo la gestione dei titoli nuovi, ma gli ottimi remake stanno mantenendo alto il valore del brand, lo stesso non si può dire di Kingdom Hearts

Più Kingdom Hearts.
Dragon Quest bene o male è solo la gestione dei titoli nuovi, ma gli ottimi remake stanno mantenendo alto il valore del brand, lo stesso non si può dire di Kingdom Hearts
Il problema è che dovresti fare un operazione come un DQ7 per Union Cross o il deceduto Missing link. E invece?

Per DQ, se non fosse per il 7 che sembra molto bello, per qualche remastered. Insomma

Non credo ci siano margini per credere che rifacciano la sciocchezza di far uscire Remake 3 solo su PS5 senza nemmeno più accordi in mezzo solo per ritardi interni nello sviluppo dei porting su altre piattaforme. Fra l'altro su Steam l'altro giorno è uscita una patch che fa girare Rebirth meglio su Steam Deck, chiaro che ci stanno dando dentro con le ottimizzazioni per tutte le piattaforme mid sviluppo.

Non credo ci siano margini per credere che rifacciano la sciocchezza di far uscire Remake 3 solo su PS5 senza nemmeno più accordi in mezzo solo per ritardi interni nello sviluppo dei porting su altre piattaforme. Fra l'altro su Steam l'altro giorno è uscita una patch che fa girare Rebirth meglio su Steam Deck, chiaro che ci stanno dando dentro con le ottimizzazioni per tutte le piattaforme mid sviluppo.
Ma io non credo che lo posticipano per fare uscire Rebirth prima sulle altre piattaforme (che ci vorranno minimo altri 7 o 8 mesi dopo Remake), quindi credo che sarà PS5 e PC almeno per i primi mesi

Una compagnia che si para il culo con il merchandising dato che i suoi giochi non fanno abbastanza profitto date le scelte fatte. Chissà se avranno imparato dagli errori.

image.png

Il problema dei margini in realtà lo hanno risolto. Hanno venduto molto meno (niente FF16, Rebirth, Dawntrail) ma con un discreto profitto (oltre 3x il merchandise, nonostante sia carriato dall'espansione di maggior successo della storia di MTG). E nei dati mancano ancora i due DQ Remake che sono i titoli grossi del fiscale.

Tactics deve essere andato benone considerato che dovrebbe aver fatto sul mezzo milione con solo una trentina di dev e un anno di sviluppo, che gli approvino il sequel senza rompere le scatole. Si la domanda c'è, fatelo.

Non è una novità ma hanno ripetuto un'altra cosa
In order to address these changes and strengthen its competitiveness, the Company is promoting data-driven strategic development and advancing a shift from a product-out approach to a market-in approach. As part of these efforts, the Company decided, at the meeting of its Board of Directors held on September 30, 2025, on a basic policy to reorganize its overseas organizations to enhance the efficiency and agility of its operations, in order to strengthen the development structure of the Digital Entertainment segment and to promote a globally integrated marketing strategy.
che è positivo e negativo, in larga parte dipende da come le fanno queste ricerche ma si sono sicuramente resi conto che non possono sempre sviluppare quello che gli pare sulla base del director di turno ma devono andare incontro al mercato. Se Baldur's Gate ed Expedition 33 son titoli di successo nella fascia di mercato è più probabile che vadano in quella direzione. A patto che le sappiano fare queste ricerche, ma credo che i segnali siano positivi in merito. Vedremo.

Ma io non credo che lo posticipano per fare uscire Rebirth prima sulle altre piattaforme (che ci vorranno minimo altri 7 o 8 mesi dopo Remake), quindi credo che sarà PS5 e PC almeno per i primi mesi
Stanno usando quest'anno e il prossimo per integrare Switch 2 il più rapidamente possibile nello sviluppo (vedi le ottimizzazioni ad hoc per portatile) e per xbox ci convertono il port PC senza investirci molto. Considerato che se ne parla un anno e mezzo/due dopo l'annuncio c'è tutto il tempo di far uscire Rebirth e sviluppare tutte le versioni di Remake 3. Anche perché ad inizio 2027 mi sembra wishful thinking, anche se lo annunciano ai TGA il best case scenario è un anno e mezzo da allora e si va nel FY27-28. E non è detto che lo annuncino ai TGA.

che è positivo e negativo, in larga parte dipende da come le fanno queste ricerche ma si sono sicuramente resi conto che non possono sempre sviluppare quello che gli pare sulla base del director di turno ma devono andare incontro al mercato. Se Baldur's Gate ed Expedition 33 son titoli di successo nella fascia di mercato è più probabile che vadano in quella direzione. A patto che le sappiano fare queste ricerche, ma credo che i segnali siano positivi in merito. Vedremo.
è sicuramente intelligente come approccio ma allo stesso tempo pericoloso. Con i tempi di sviluppo di un triplaA se ci si mette ad inseguire le tendenze del mercato si rischia poi di uscire fuori tempo massimo perché è tutto molto mutevole e in pochissimo tempo le mode passano e c’è una nuova tendenza

è sicuramente intelligente come approccio ma allo stesso tempo pericoloso. Con i tempi di sviluppo di un triplaA se ci si mette ad inseguire le tendenze del mercato si rischia poi di uscire fuori tempo massimo perché è tutto molto mutevole e in pochissimo tempo le mode passano e c’è una nuova tendenza
Credo che sia una tattica pericolosa in fatto di live service e soprattutto giochi multiplayer competitivi perché non puoi giocare alla rincorsa in quel settore, ma nel caso dei giochi premium tradizionali mi sembra che le tendenze si siano abbastanza stabilizzate da qualche anno ed è abbastanza chiaro cosa tira in questa generazione di giocatori.

Dipende dal genere. Secondo te un RPG, nato quanti decadi fa? Può fra 10 anni non voler più essere giocato dalla gente? Non penso :asd: Si tratta di vedere cosa piace, e perchè piace; capire come riportare le cose nei loro titoli (che dovranno sempre essere LORO, non copie). e dargli qualità. Conta poco il quando, non è roba passeggera se prendi le cose giuste :sisi:

Credo che sia una tattica pericolosa in fatto di live service e soprattutto giochi multiplayer competitivi perché non puoi giocare alla rincorsa in quel settore, ma nel caso dei giochi premium tradizionali mi sembra che le tendenze si siano abbastanza stabilizzate da qualche anno ed è abbastanza chiaro cosa tira in questa generazione di giocatori.

Dipende dal genere. Secondo te un RPG, nato quanti decadi fa? Può fra 10 anni non voler più essere giocato dalla gente? Non penso :asd: Si tratta di vedere cosa piace, e perchè piace; capire come riportare le cose nei loro titoli (che dovranno sempre essere LORO, non copie). e dargli qualità. Conta poco il quando, non è roba passeggera se prendi le cose giuste :sisi:
è che secondo me più che mancare cosa piace ai giocatori manca un generale chiacchiericcio positivo e fiducia, per tutta una serie di fattori già ampiamente discussi e analizzati. È che non vorrei una serie di robe fotocopia che inseguono le mode, quello che mi piace di determinati brand square è proprio il tentativo di settare qualcosa di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro