News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Io gli avrei risposto: “Si, si chiama Cattolicesimo”.
Ah ma non era quello? :rickds: :rickds: :rickds:
[automerge]1762977685[/automerge]
Boh sì dài meno male che sono stati licenziati, adesso scusate ma andrò a guardarmi il video della tizia rossa occhialuta che scopre tutte le magagne di queste cattive aziende uok.

Un creatore costretto a censurare la propria opera in modo che nemmeno comprende per pressioni provenienti dal mercato occidentale sarebbe retorica terrappiattista?
L'intervista esiste e se ne è pure parlato ampiamente l'anno scorso qua sul forum, non è una cosa che ho creato io, nonostante qualcuno dall'alto si sia persino mosso ai tempi per farlo sparire dalla circolazione non appena ha iniziato a essere visto da un po' troppa gente, che strano

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
In Romancing Saga 2, uscito nello stesso periodo e sempre di Square Enix, appaiono donne in abiti anche più succinti di quelli.
romancing-saga-2-revenge-of-the-seven-12.jpg

GacHitJbEAYahEJ
DQ3: CERO B (equivalente del nostro Pegi7)
RS2: CERO C (Pegi Teen 15+)

Basta quindi fare 2+2 per capire quale sia stata la causa: un rating forzato verso il basso. Cose già dette un anno fa. Torishima, un vecchio xenofobo che vive in un'altra epoca che non ricopre alcun ruolo ufficiale in SE, può raccontarla come vuole. La colpa è solo loro e nessun'entità scesa dall'alto li ha forzati, il mondo è ancora pieno di jrpg coi costumi da bagno e bikini armor.

Ultima modifica:
Ovviamente fingiamo di non vedere per l'ennesima volta la rimozione del genere uomo/donna e la differenza nelle statistiche dell'originale in favore del body type a/b spinta contro SE dai soliti movimenti attivisti occidentali che dai loro profili minacciavano di tutto e di piú contro chi non era d'accordo a subire le loro imposizioni o che addirittura rappresentava categoria fisiche di persone che volevano vedere sostituite sistematicamente da tutta l'industria

Insomma una leggera modifica standard distrugge la fruizione del gioco, degna dell'accusa di censura, dei contenuti vili pubblicati sui social e della richiesta di pulire l'azienda dal personale tecnico. Drama perfettamente rapportato all'offesa. E non un complotto, è la realtà dei fatti al contrario di quella dichiarata ufficialmente da Square e tutte le altre compagnie che hanno fatto la stessa cosa.

Non metto la testa sotto la sabbia nel credere che non sia altro che banale virtue signaling, nonostante trovi assurdo vedere il complotto nella banale libertà di espressione (ad es. la rimozione dei limiti di genere nei giochi basati sulla creazione del personaggio è sempre una gioia per le community) nel creare un personaggio, ma nemmeno che meritino una frazione dell'odio che riversano i social e che gli atteggiamenti che sono sbagliati da ogni estremo siano anche solo lontanamente giustificabili. I limiti alla libertà creativa sono sbagliati? Anche le molestie al personale, ma per qualche motivo queste son sempre giustificate.

Ultima modifica:
Imho bisogna sempre scindere le 2 cose, una censura per rimanere più coerente con il gioco (tipo Jill senza gonna in re3 remake) e censure per evitare che gli occidentali gridino allo scandalo.
A tal proposito sono rimasto stupito da tormented souls (l’1), non dico altro. :allegri:
[automerge]1762978835[/automerge]
In Romancing Saga 2, uscito nello stesso periodo e sempre di Square Enix, appaiono donne in abiti anche più succinti di quelli.

Basta quindi fare 2+2 per capire quale sia stata la causa: un rating forzato verso il basso. Cose già dette un anno fa. Torishima, che non ricopre alcun ruolo ufficiale in SE, può raccontarla come vuole, un vecchio xenofobo che vive in un'altra epoca. La colpa è solo loro e nessun'entità scesa dall'alto li ha forzati, il mondo è ancora pieno di jrpg coi costumi da bagno e bikini armor.
Vero anche questo, certe volte lo si fa anche per il rating per evitare di perdersi una fetta di pubblico più giovane.

Imho bisogna sempre scindere le 2 cose, una censura per rimanere più coerente con il gioco (tipo Jill senza gonna in re3 remake) e censure per evitare che gli occidentali gridino allo scandalo.
A tal proposito sono rimasto stupito da tormented souls (l’1), non dico altro. :allegri:
[automerge]1762978835[/automerge]

Vero anche questo, certe volte lo si fa anche per il rating per evitare di perdersi una fetta di pubblico più giovane.
La prima non è censura.

La prima non è censura.
Beh rispetto all’originale é una censura, è un qualcosa che comunque vai a togliere e rimettere in altro modo, poi che possa essere fatto per rimanere più coerenti con la tipologia di racconto/gameplay mi va anche bene ma è pur sempre qualcosa che mi togli (infatti il massimo sarebbe dare la possibilità sempre di averlo come extra, tipo in RE3 infatti volendo lo puoi acquistare, per quanto diverso in certi dettagli tipo avere i pantaloncini corti invece che la gonna).

Ultima modifica:

GacHitJbEAYahEJ

Basta quindi fare 2+2 per capire quale sia stata la causa: un rating forzato verso il basso. Cose già dette un anno fa. Torishima, un vecchio xenofobo che vive in un'altra epoca che non ricopre alcun ruolo ufficiale in SE, può raccontarla come vuole. La colpa è solo loro e nessun'entità scesa dall'alto li ha forzati, il mondo è ancora pieno di jrpg coi costumi da bagno e bikini armor.
A volte fanno pure censure alla caxxo (Siren in FF8 Remaster, censurata in-game, non censurata nella carta del Triple Triad NONOSTANTE ABBIANO CAMBIATO L'IMMAGINE, Artemisia non toccata, Rinoa sì)

Aldilà che ultimamente vedo che queste proteste vanno un po’ anche in casi in cui davvero non ci si potrebbe lamentare, tipo come il famoso costume di Stellar blade in cui poi ve n’erano altri 3000 molto più piccanti.

Ah ma non era quello? :rickds: :rickds: :rickds:
[automerge]1762977685[/automerge]
Boh sì dài meno male che sono stati licenziati, adesso scusate ma andrò a guardarmi il video della tizia rossa occhialuta che scopre tutte le magagne di queste cattive aziende uok.
No credo fosse la terribile ideologia gender.

Comunque é arrivato il momento di dare IL contributo a questa discussione, come sempre edificante e pregna di capacità di analizzare dialetticamente la realtà senza fermarsi a meri estremismi da social:

Comunque é arrivato il momento di dare IL contributo a questa discussione, come sempre edificante e pregna di capacità di analizzare dialetticamente la realtà senza fermarsi a meri estremismi da social:

Enzo Spatalino è inserire un utente del forum a tuo piacimento fissato col uok

Oddio ma chi è? Mi ricorda qualcuno, tipo un comico o roba del genere :rickds:

La cosa svilente di queste discussioni è come, da una base di partenza che potrebbe avere una parvenza argomentativa sensata da entrambe le parti, si sfoci nel più becero e gretto sentimento de pancia atto ad argomentare il cazzo di nulla, ma solo a scatenare ulteriori reazioni di pancia superflue ed irrilevanti, se non direttamente controproducenti, per qualunque dicussione sensata.

Beh rispetto all’originale é una censura, è un qualcosa che comunque vai a togliere e rimettere in altro modo, poi che possa essere fatto per rimanere più coerenti con la tipologia di racconto/gameplay mi va anche bene ma è pur sempre qualcosa che mi togli (infatti il massimo sarebbe dare la possibilità sempre di averlo come extra, tipo in RE3 infatti volendo lo puoi acquistare, per quanto diverso in certi dettagli tipo avere i pantaloncini corti invece che la gonna).
La censura non è "togliere", altrimenti pure togliere una semplice boss fight in un gioco sarebbe "censura". Quelle sono modifiche. La censura è un'altra cosa.

La cosa svilente di queste discussioni è come, da una base di partenza che potrebbe avere una parvenza argomentativa sensata da entrambe le parti, si sfoci nel più becero e gretto sentimento de pancia atto ad argomentare il cazzo di nulla, ma solo a scatenare ulteriori reazioni di pancia superflue ed irrilevanti, se non direttamente controproducenti, per qualunque dicussione sensata.
Strano come questo commento faccia la stessa cosa :asd:

La censura non è "togliere", altrimenti pure togliere una semplice boss fight in un gioco sarebbe "censura". Quelle sono modifiche. La censura è un'altra cosa.
Io non ho parlato di togliere in senso stretto ma di levarle e rimetterle in un altro modo, che possano avvicinarsi di più al periodo storico che viviamo o alla corrente espressiva che vuole avere l’ip.
Le modifiche possono essere anche delle censure, dipende tutto dal contesto per cui le vai a fare. Se io domani andassi a fare il remake del primo Gow e reinterpretassi in una chiave diversa le parte “sessualizzate”, come possiamo dire con certezza se sarebbe una modifica atta a censurare qualcosa o semplice reinterpretazione? Per me è tutto lì il discorso, ci sono titoli in cui la reinterpretazione è fatta per seguire un corso più coerente con l’ip che si porta dietro, altre che invece lo fanno per evitare polemiche che il più delle volte vengono da persone che manco amano il brand o non influenzano minimamente le vendite.

DQ3 HD Remake, censura su generi sostituiti con body type neutri e rework degli abiti originali di Toriyama per coprire piú parti del corpo:

//uploads.tapatalk-cdn.com/20251112/6a56e87d30c557d6359cb4fc951330c9.jpg

In tutta onestà mi ci è voluto un buon 30 secondi per capire quale fosse la differenza fra i due :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro