News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Numeri non straordinari ma comunque molto buoni.
[automerge]1766064421[/automerge]
Il fatto è che ho pazientato 8 mesi e sto per esplodere.
Se leggo un'altra volta le seguenti parole "Expedition e FF" nella stessa frase potrei non rispondere delle mie azioni
Ancora devo giocare Exp. Potresti spiegarmi il tuo punto di vista?

Il fatto è che ho pazientato 8 mesi e sto per esplodere.
Se leggo un'altra volta le seguenti parole "Expedition e FF" nella stessa frase potrei non rispondere delle mie azioni

Ma scusa, anziché minacciare esplosioni, non puoi semplicemente spiegare il tuo punto di vista? 😅

Ma scusa, anziché minacciare esplosioni, non puoi semplicemente spiegare il tuo punto di vista? 😅
Penso, andando a naso, che il suo fastidio derivi dai:
  • "FF17/SQEX deve ispirarsi a Expedition."
  • O il bislacco "SQEX dovrebbe affidare FF17 a Sandfall."
Ma non mi sembrano considerazioni così serie/gravi. La seconda è pure divertente a suo modo.

Non credo comunque venderanno, anche se la posizione di Fukushima è sempre più debole (19% vs 15,4% di 3DI).
Non vendono, ma è un gruppo con potere che ti sta col fiato sul collo per il cash.

Penso, andando a naso, che il suo fastidio derivi dai:
  • "FF17/SQEX deve ispirarsi a Expedition."
  • O il bislacco "SQEX dovrebbe affidare FF17 a Sandfall."
Ma non mi sembrano considerazioni così serie/gravi. La seconda è pure divertente a suo modo.

La seconda é fantascienza più che altro. Sulla prima non ci vedrei nulla di male, anzi mi sembrerebbe quasi fisiologico, anche perché ispirarsi mica significa copiare.

Ma per vendere quel valore, stanno li per pomparlo in maniera accelerata, uscire al punto massimo e lasciare una situazione devastata nel lungo periodo.
Non sono short term investor, non con quel giro di capitali dopo un anno e passa.

La seconda é fantascienza più che altro. Sulla prima non ci vedrei nulla di male, anzi mi sembrerebbe quasi fisiologico, anche perché ispirarsi mica significa copiare.
Son d'accordo. Anche io credo che il successo (commerciale e critico) di Expedition verrà osservato da vicino. Non tanto per fare un Expedition home made ma per cogliere i frutti di ciò che ha funzionato: bassi costi ad alta efficienza, e un ritorno a degli stilemi classici anche in un prodotto ad alta fedeltà tecnica.

A me sembrano fondi pump and dump.
Dopo un anno al 15% e con una crescita QoQ costante unita ad una spinta nel board per riformare gli obiettivi (budget, marketing e AI)? Non credo. Non stanno operando come short term investor, proprio come con Sapporo sembra vogliano aumentare l'efficienza della società.

Son d'accordo. Anche io credo che il successo (commerciale e critico) di Expedition verrà osservato da vicino. Non tanto per fare un Expedition home made ma per cogliere i frutti di ciò che ha funzionato: bassi costi ad alta efficienza, e un ritorno a degli stilemi classici anche in un prodotto ad alta fedeltà tecnica.

Esatto é come la vedo io. Non c’entra andare contro SQEX o altro. E33 ha avuto sul pubblico un impatto che gli ultimi FF non sono riusciti ad avere. Ciò non significa che ora SQEX debba copiare, ma se si fermasse a pensare “Perché i nostri ultimi FF non hanno avuto questo impatto?” non ci vedrei nulla di male.

Esatto é come la vedo io. Non c’entra andare contro SQEX o altro. E33 ha avuto sul pubblico un impatto che gli ultimi FF non sono riusciti ad avere. Ciò non significa che ora SQEX debba copiare, ma se si fermasse a pensare “Perché i nostri ultimi FF non hanno avuto questo impatto?” non ci vedrei nulla di male.
Ma manco lo avranno giocato per capirlo :asd:

Sono in Sapporo da 4 anni. Partendo dal basso e diventando azionisti maggioritari. 4 anni è pieno mid to long term. Sono convinto che tra un anno saranno ancora qui e probabilmente avranno scalzato Fukushima a livello di quote.

Son d'accordo, chiunque produca videogiochi JRPG dovrebbe guardare quanto meno con curiosità a cosa ha funzionato in Expedition. È un fenomeno interessante, irreplicabile forse ma da cui si possono sicuramente trarre delle lezioni.

In senso più ampio anche chi non sviluppa JRPG potrebbe guardare a Sandfall in fatto di operatività in rapporto ai costi. Anche se, a dispetto di quel che si legge, non è un modello replicabile agilmente dai grandi publisher.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro