News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Nuovo annuncio :sard:

I remake inutili ormai sono una moda.
[automerge]1766215665[/automerge]
La cancellazione del IX (si, perchè se salti l'anno dell'anniversario vuol dire che l'hanno cancellato), significa che chiuso il progetto VII-R i remake non verranno presi più in considerazione, almeno per quel che riguarda Final Fantasy. Dragon Quest si è capito che andranno avanti, anche perchè sono più "leggeri" da fare.
Hai preso addendi a caso e fatto un'addizione tutta tua per niente logica. :asd:

Hai preso addendi a caso e fatto un'addizione tutta tua per niente logica. :asd:
Oddio...
Forse, ma non mi sono inventato nulla...
Ho preso le ultime notizie e rumor e fatto il mio post :asd:

Oddio...
Forse, ma non mi sono inventato nulla...
Ho preso le ultime notizie e rumor e fatto il mio post :asd:
No. Hai preso un gioco in probabile development hell (FFIX) e probabile cancellazione, e hai deciso TU che il suo problema era l'essere un remake, da cui ban di SQEX su tutti i futuri remake di FF. Può aver riscontrato problemi per qualcosa come un miliardo di motivi che non precludono niente allo sviluppo di altri remake magari fatti da altri team in un altro modus operandi e con un'altra struttura in quello che sarebbe un altro progetto. Traslare i problemi di un microcosmo a un altro per regole dedotte "ad cazzum", come si suol dire, non è saggio. :asd:
Un po' come quelli che credono che Concord abbia floppato perché gaas, quindi da oggi chiusi tutti i gaas. :asd:

Anche io preferisco sempre un nuovo capitolo ad un remake, anche di titoli che amo. Gli unici remake che metto al pari di un nuovo capitolo sono o quelli di titoli mai arrivati da noi oppure di giochi, tipo xenogears, incompleti o comunque che avevano avuto grossi problemi di sviluppo.

Per questo mi ha dato tanto fastidio lo scoprire che ff17 non era già in produzione prima dell'uscita del 16. Questo vorrà dire che passeranno tanti anni prima della sua uscita. Cosa assolutamente inaccettabile, a mio avviso, per l'ip di punta di square.

Io penso che i remake siano belli, specie per una SH come SQEX che ha un patrimonio enorme di giochi storici da riproporre. Il problema é che devi anche sapere garantire un equilibrio tra vecchio e nuovo. Belli i remake di DQ (per i fan chiaramente), ma a 6 anni dall’ultimo capitolo credo che non avere notizie di nessun nuovo capitolo stia diventando esagerato.

FFVII é un caso un po’ particolare. Gioco iconico, prodotto di culto, il progetto va oltre il semplice concetto di remake. Col senno di poi però, e al netto di una qualità indiscutibile, avrei preferito maggiori sforzi sul portare avanti la serie con capitoli originali. Quindi boh, alla fine il discorso é ritorna sempre sulla capacità della SG di gestire le sue IP, e su questo SQEX penso mostri decisamente il fianco a critiche.

Anche io preferisco sempre un nuovo capitolo ad un remake, anche di titoli che amo. Gli unici remake che metto al pari di un nuovo capitolo sono o quelli di titoli mai arrivati da noi oppure di giochi, tipo xenogears, incompleti o comunque che avevano avuto grossi problemi di sviluppo.

Per questo mi ha dato tanto fastidio lo scoprire che ff17 non era già in produzione prima dell'uscita del 16. Questo vorrà dire che passeranno tanti anni prima della sua uscita. Cosa assolutamente inaccettabile, a mio avviso, per l'ip di punta di square.
All'inizio me la prendevo con le aziende, ma ora leggo ovunque richieste di remake e ho capito che la colpa è dell'utenza, del mercato. Nessuno chiede giochi nuovi. From? "please remake Bloodborne" (un gioco di UNA gen fa, cristo santo!) ; Namco? "please, remake Abyss" ; Square? "please, remake FFVIII/IX". Atlus? Hype per P4 R, un gioco ok di tre gen fa, ma con già due-tre riedizioni. Ecc. Mai un post che sia uno in cui chiedono giochi nuovi.

Io eventuali remake di FFVIII, IX e X li accetterei ben volentieri in futuro ma spero non facciano più cose mastodontiche come stanno facendo col VII.
Ok che sia Remake che Rebirth sono due giochi ottimi e stradivertenti ma da un lato penso che sia stato un peccato "sprecare" tutti questi anni per questo enorme progetto quando il team di Hamaguchi stesso avrebbe potuto farci giocare un FF tutto nuovo e invece ora chissà quanto ci toccherà aspettare perchè prima di Parte 3 dubito avremo notizie su FFXVII.

Traslare i problemi di un microcosmo a un altro per regole dedotte "ad cazzum", come si suol dire, non è saggio. :asd:
Un po' come quelli che credono che Concord abbia floppato perché gaas, quindi da oggi chiusi tutti i gaas. :asd:
Beh...
In questo topic abbiamo detto 100000 cose che dovrebbe fare SQEX per fare un FF, io non posso fingermi saggio per una volta?
Dai è natale (quasi)
Tra l'altro io il remake di FFIX-R lo volevo :sadfrog:

Io sacrificherei uno dei miei genitori per un rifacimento di FF8 :sisi:

Magari c'è il rischio che venga pure meglio, visto che certe cose erano già confusionarie di loro :sard:

Tra l'altro ultimamente giocato sempre in coppia con FF7, dopo aver finito l'altro. Non chiedetemi perchè!

Io sacrificherei uno dei miei genitori per un rifacimento di FF8 :sisi:

Magari c'è il rischio che venga pure meglio, visto che certe cose erano già confusionarie di loro :sard:

Tra l'altro ultimamente giocato sempre in coppia con FF7, dopo aver finito l'altro. Non chiedetemi perchè!
Perché dopo una sessione su quel sopravvalutato del 7 avevi bisogno di migliorare la giornata con una bella sessione di quel capolavoro che è l’8… ci sta :sisi:

Comunque sinceramente un remake dell’8 gestito come quello del 7 mi sparo. Troppo tedioso.

Perché dopo una sessione su quel sopravvalutato del 7 avevi bisogno di migliorare la giornata con una bella sessione di quel capolavoro che è l’8… ci sta :sisi:

Comunque sinceramente un remake dell’8 gestito come quello del 7 mi sparo. Troppo tedioso.
L'otto e il parco giochi ideali invece visto i plot hole lo giri come vuoi.
Poi che verso il 2026 le storie di stalking non sono ben viste e un altro discorso.

Warning: earrape :sisi:

A parte gli scherzi, ho smesso di farlo dopo Remake (ma non per colpa di Remake)

Ultima modifica:
Lecito a questo punto pensare che anche il gioco sia rimandato e non cancellato?

Ricordate che non è un adattamento di FF9, è una serie sequel per ragazzini con protagonisti loro
final-fantasy-ix-cartoon-black-mage-characters-waypoint.jpg
Però sicuramente SE ha interesse, e il remake lo si vedrà un giorno così come ci saranno remake di ogni cosa un po' alla volta. Semplicemente quello in corso in questi anni è finito male, per il momento. Ma in generale secondo me hanno una miniera d'oro poco sfruttata in adattamenti. Atlus e Bamco ci puntano molto di più a ragione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro