News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Dispiace molto, anche se non aveva piu fatto nessun progetto da allora. La storia di Xenogears (una delle piu belle storie mai fatte per un vg) era merito suo. Era davvero brillante.

:sadfrog:

Il miglior jrpg di sempre anche se chrono trigger lo tallona perché come struttura delle linee temporali era qualcosa che per l'epoca era inaudito

Forse no ma quei modellini nuovi ricicciati fuori dopo 20 anni mi fan pensare che stanno ritastando il terreno per XG.
I modellini sono ciclici ormai, è l'unica cosa che fanno con l'IP da 30 anni. Fosse stato 15 anni fa boh magari, ma l'IP è ferma da 30 anni con solo un port sul PSN PS3 nel 2008, non credo le cose cambieranno. Soprattutto ora che SQEX è più attenta a non buttare via soldi, e purtroppo Gears oggi è un nome poco vendibile.

Mmmh alcune IP dimenticate probabilmente torneranno. Ho questa sensazione.
E se dovessi puntare, direi PE, Chrono e magari proprio XG (che però avrebbe solo un remake/remaster nel caso e non un seguito ahimè).
Ma ce ne sarebbero molte altre volendo.
PE non è più di Square.
Il VG è tratto da un romanzo e Square non ha più i diritti.

Sì, o una Pixel Remaster.

Sarebbe un miracolo assoluto visto quanto poco conta l'IP di Gears.
Come e' stata gestita più che altro
[automerge]1766945303[/automerge]
Basta che per un ipotetico Xenogears Remake caccino più soldi.
Per fare un remake di xenogears fatto bene con quella storia e quelle battaglie servirebbe un budget che farebbe svenire gli azionisti di Square
[automerge]1766945458[/automerge]
Investire milioni nel Remake di un Flop commerciale di super nicchia e senza possibilità di sviluppi futuri non sembra proprio una mossa che la SQEX di oggi in risparmio energetico farebbe.
Square enix non ha mai amato Xenogears per motivi facilmente intuibili

Ultima modifica:
In generale in square non è rimasto più nessuno, almeno di alto profilo, che ha lavorato a Xenogears e questo comporta zero interesse nel ritirarlo fuori. Manca proprio la materia prima per prendere in considerazione anche solo una remastered.

Infatti mi rifiuto di credere che avesse più potenzialità ed appeal Live a Live, mai uscito dal giappone e praticamente sconosciuto in occidente, di Xenogears. Di quello però abbiamo avuto un remake.

Ma dai, vista la moda, anche un semplice remastered lo potrebbero fare, io ci spero.
Xenogears è pure un gioco incompleto: non lo rilancerebbero mai. Vagrant Story, invece, un porting 1:1, ma co rimasterizzato ma proprio paro paro, come per Lenneth, forse potrebbe averlo, un giorno.

Xenogears è pure un gioco incompleto: non lo rilancerebbero mai. Vagrant Story, invece, un porting 1:1, ma co rimasterizzato ma proprio paro paro, come per Lenneth, forse potrebbe averlo, un giorno.
Mi accontento pure di vagrant, volevo rigiocarlo ai tempi psp/ps3, provai a comprarlo più volte ma non so perché lo store mi ha sempre impedito di farlo con vari errori.

Per l'anno nuovo comunque mi aspetto l'annuncio della trilogia del XIII, l'unica che manca.
Ci spero parecchio anche io. Un paio di anni fa ho rigiocato il XIII e l'ho apprezzato infinitamente di più che alla prima run. Vorrei rigiocare prossimamente il XIII-2 e poi Lightning Returns, ma se nel mentre mi annunciano la trilogia rimasterizzata e magari leggermente modernizzata, ben venga. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro