News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Io mi accontenterei se la piantassero di inseguire remake, prima o poi.
Questo vale per ogni SH, non solo SE.
Ho 39 anni e sento ancora parlare dei titoli di quando ne avevo 12.

Mobbastaveramente
Tired Season 1 GIF by BET Plus

Faccio un mezzo OT su FF11, visto che oggi hanno pubblicato tutti gli intenti per il 2026 sul gioco e ci sono cose MOLTO interessanti.

Link info:

Parecchi rewamp e aggiunte per svecchiare il tutto. Si nota senza dubbio un intento importane per poterlo far giocare da più persone, anche ora, dopo 24 anni. Il che mi rende felice, perchè al tempo c'ho lasciato nu pezzo e core.

Ora se volessero trasporlo, anche 1 a 1, su console moderne, sarebbe molto più accessibile per tutti (è gia giocabile con pad su pc visto che cmq è nato su console al tempo). E visto che lo stanno trasformando anche pian piano in single player per moltissimi content (la storia e tutte le exp possono essere già giocate in SP), chissà. Vedremo dove possono/vogliono arrivare.

Visualizza allegato 24761

Io mi accontenterei se la piantassero di inseguire remake, prima o poi.
Questo vale per ogni SH, non solo SE.
Ho 39 anni e sento ancora parlare dei titoli di quando ne avevo 12.

Mobbastaveramente
Tired Season 1 GIF by BET Plus
Finché l'utenza (purtroppo) continuerà a chiedere più remaster/remake che giochi nuovi, le aziende seguiranno.

Io sono solo per i remaster delle robe non più recuperabili: Vagrant Story, Silmeria, Xenogears. Giusto per renderli reperibili senza obbligarci alla pirateria.

Finché l'utenza (purtroppo) continuerà a chiedere più remaster/remake che giochi nuovi, le aziende seguiranno.

Io sono solo per i remaster delle robe non più recuperabili: Vagrant Story, Silmeria, Xenogears. Giusto per renderli reperibili senza obbligarci alla pirateria.
C'è da considerare che esistono ventenni o poco oltre, che si son persi i titoli e non riescono a giocare roba vecchia. Li capisco, io anche se ho 40 anni sono arrivato "tardi" in sto mondo e mi son saltato il 2D quasi in toto, se non era per quelle "console" da attaccare con l'antenna alla tv piena di titoli manco sapevo cos'era il videogioco (e queste mancanze le sento sulle dita, i tioli 2D/2.5D mi fan cagare e son negato). Quindi tipo me quando arrivò la notizia del remake di FF-7 ero felicissimo, per dirne uno. Ma molti manco hanno modo ora di giocare un FF-13 per dire quello che odiate di più :asd: PS3 non se ne trovano più, Xbox 360 idem, molti non giocano su PC (anche qui, li capisco :asd: ), i "ragazzi" di oggi non stan lì a comprare usata una console per qualche gioco, si comprano l'ultima e quel che trovano lì giocano e rabbrividiscono a pensare di giocare titoli a 720p o con grafiche vecchie precedenti all'era 128 bit. Quelli almeno con le remastered li puoi aumentare di risoluzione e frame rate.
Non è detto quindi che siano solo i fan di un vecchio gioco a richiederlo secondo me.
Per me se tempo fa hanno deciso, moltissime software house, di fare i remake e i remastered è perchè hanno avuto dei feedback a riguardo e se continuano a pensarci sarà sicuramente anche perchè gente nuova è arrivata da meno tempo nel videogioco e fanno molto numero.

C'è da considerare che esistono ventenni o poco oltre, che si son persi i titoli e non riescono a giocare roba vecchia. Li capisco, io anche se ho 40 anni sono arrivato "tardi" in sto mondo e mi son saltato il 2D quasi in toto, se non era per quelle "console" da attaccare con l'antenna alla tv piena di titoli manco sapevo cos'era il videogioco (e queste mancanze le sento sulle dita, i tioli 2D/2.5D mi fan cagare e son negato). Quindi tipo me quando arrivò la notizia del remake di FF-7 ero felicissimo, per dirne uno. Ma molti manco hanno modo ora di giocare un FF-13 per dire quello che odiate di più :asd: PS3 non se ne trovano più, Xbox 360 idem, molti non giocano su PC (anche qui, li capisco :asd: ), i "ragazzi" di oggi non stan lì a comprare usata una console per qualche gioco, si comprano l'ultima e quel che trovano lì giocano e rabbrividiscono a pensare di giocare titoli a 720p o con grafiche vecchie precedenti all'era 128 bit. Quelli almeno con le remastered li puoi aumentare di risoluzione e frame rate.
Non è detto quindi che siano solo i fan di un vecchio gioco a richiederlo secondo me.
Per me se tempo fa hanno deciso, moltissime software house, di fare i remake e i remastered è perchè hanno avuto dei feedback a riguardo e se continuano a pensarci sarà sicuramente anche perchè gente nuova è arrivata da meno tempo nel videogioco e fanno molto numero.
Purtroppo, però, se devo essere onesto, io le richieste di remaster e remake le vedo inspiegabilmente venire proprio da chi invece li ha già giocati. Vedi Bloodborne: caso più vergognoso di tutti. Titolo recentissimo, giocato da TUTTI... ne chiedono già un remake. Un remake. Manco una patch 60 fps ma proprio un full remake.

Anche io sono d'accordo che alcuni titoli necessitano assolutamente di remaster/remake, per non farli perdere nel tempo e per farli provare alle generazioni attuali. Invece se parliamo di discorso generale, è ovvio che si preferiscono titoli nuovi, che siano seguiti o brand originali.
Basta scegliere i titoli giusti da riportare in auge.

Purtroppo, però, se devo essere onesto, io le richieste di remaster e remake le vedo inspiegabilmente venire proprio da chi invece li ha già giocati. Vedi Bloodborne: caso più vergognoso di tutti. Titolo recentissimo, giocato da TUTTI... ne chiedono già un remake. Un remake. Manco una patch 60 fps ma proprio un full remake.
Quello è un caso a se. Siccome un seguito è difficile, allora pur di "averne un altro" la gente rivuole lo stesso, ma meglio :asd:
[automerge]1767355016[/automerge]
Anche io sono d'accordo che alcuni titoli necessitano assolutamente di remaster/remake, per non farli perdere nel tempo e per farli provare alle generazioni attuali. Invece se parliamo di discorso generale, è ovvio che si preferiscono titoli nuovi, che siano seguiti o brand originali.
Basta scegliere i titoli giusti da riportare in auge.
Io ho sempre pensato che i remake e remastered vadano dati a team a parte, dove li scegli con meticolosità e li segui per bene incaricando la gente giusta che fa da supporto. In questo modo vai sia roba vecchia che nuova.

Io ho sempre pensato che i remake e remastered vadano dati a team a parte, dove li scegli con meticolosità e li segui per bene incaricando la gente giusta che fa da supporto. In questo modo vai sia roba vecchia che nuova.
Di base sarebbe ottimale ma questi team esterni vanno scelti con molta cura se no ti ritrovi con un gioco monco o fatto male. E’ un rischio che io personalmente non mi prenderei, specialmente se parliamo di titoli 'fondamentali'.

Ultima modifica:
Speriamo nel XII in uscita almeno l'anno prossimo. Belli i remake ma, al quarto in due anni, anche basta eh.

Speriamo nel XII in uscita almeno l'anno prossimo. Belli i remake ma, al quarto in due anni, anche basta eh.
Di remake ce ne saranno altri, e sinceramente sono meglio dei vari monster e teasure.
Mentre il XII l'anno prossimo lo vedo molto difficile

Ultima modifica:
Itahana (Chara Designer di FF9) lascia SQEX
As I began thinking seriously about preparing myself to continue drawing for many years to come, I decided to leave Square Enix at the end of last year.

Last year marked a major milestone with the 25th anniversary of FINAL FANTASY IX, a truly significant event, and I was deeply grateful to see so many people celebrating FFIX.

With the illustration work and supervision related to the 25th anniversary now complete, I feel a strong sense of accomplishment in having fulfilled the role entrusted to me. At the same time, I felt this was the right moment to draw a line under this chapter and take on new challenges.

Itahana (Chara Designer di FF9) lascia SQEX

Che altro ha disegnato?

Che altro ha disegnato?
E' stato fra uno dei Chara Designer di:
  • FF9
  • Nier Automata (in Replicant invece ha fatto solo l'illustratore)
  • Chocobo Mystery Dungeon
  • FF Crystal Chronicles
  • Chocobo GP

Per il resto: Background Designer di Tactics Ogre: Reborn, Chara Concept Artist di FF14: Endwalker, e Director di FF Crystal Chronicles The Crystal Bearer.

Poco altro di rilevante.

Che brutta notizia, spero almeno continui a lavorare con FF da freelancer. Il cambio di studio è durato davvero pochissimo, deve essere stata una brutta botta qualunque cosa sia successa al suo lavoro degli ultimianni.

E' stato fra uno dei Chara Designer di:
  • FF9
  • Nier Automata (in Replicant invece ha fatto solo l'illustratore)
  • Chocobo Mystery Dungeon
  • FF Crystal Chronicles
  • Chocobo GP

Per il resto: Background Designer di Tactics Ogre: Reborn, Chara Concept Artist di FF14: Endwalker, e Director di FF Crystal Chronicles The Crystal Bearer.

Poco altro di rilevante.
No, il cast di Automata sicuro non l'ha disegnato lui. Se figura nel cast, si sarà occupato di altro ma non dei personaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro