C'è da considerare che esistono ventenni o poco oltre, che si son persi i titoli e non riescono a giocare roba vecchia. Li capisco, io anche se ho 40 anni sono arrivato "tardi" in sto mondo e mi son saltato il 2D quasi in toto, se non era per quelle "console" da attaccare con l'antenna alla tv piena di titoli manco sapevo cos'era il videogioco (e queste mancanze le sento sulle dita, i tioli 2D/2.5D mi fan cagare e son negato). Quindi tipo me quando arrivò la notizia del remake di FF-7 ero felicissimo, per dirne uno. Ma molti manco hanno modo ora di giocare un FF-13 per dire quello che odiate di più

PS3 non se ne trovano più, Xbox 360 idem, molti non giocano su PC (anche qui, li capisco

), i "ragazzi" di oggi non stan lì a comprare usata una console per qualche gioco, si comprano l'ultima e quel che trovano lì giocano e rabbrividiscono a pensare di giocare titoli a 720p o con grafiche vecchie precedenti all'era 128 bit. Quelli almeno con le remastered li puoi aumentare di risoluzione e frame rate.
Non è detto quindi che siano solo i fan di un vecchio gioco a richiederlo secondo me.
Per me se tempo fa hanno deciso, moltissime software house, di fare i remake e i remastered è perchè hanno avuto dei feedback a riguardo e se continuano a pensarci sarà sicuramente anche perchè gente nuova è arrivata da meno tempo nel videogioco e fanno molto numero.