News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

I Love You Hug GIF

Non bene.

In giappone, da quello che ho letto, ff13 è abbastanza apprezzato. Non mi stupisce il fatto che sia amato dalle generazione un po più recenti, che sono partite con quello.

"L'odio" è principalmente qui in occidente.

In giappone, da quello che ho letto, ff13 è abbastanza apprezzato. Non mi stupisce il fatto che sia amato dalle generazione un po più recenti, che sono partite con quello.

"L'odio" è principalmente qui in occidente.
Il discorso è molto più ampio del semplice apprezzamento/disprezzo.
Diciamo che il XIII è un caso molto particolare, che se non ci fosse questo odio ossessivo sarebbe bello anche raccontarlo.

Io aspetto paziente il 13 giocabile su PS5, l'unico che manca :sisi: Poi X-2 e Lightning Return OVVIAMENTE.
Quest'ultimo necessità di modifiche, gli altri vanno bene :sisi:

Io non aspetto paziente il 13 giocabile su PS5. Poi il X-2 e LR, che non mancano, ovviamente.
Tutti e 3 stanno bene dove stanno.

:docwho:

Beh Vanille era meravigliosa quando godeva sul suo mecha summon 🥰🥰🥰

P.s. Che cattiveria che c’è qui dentro…pensavo fosse un ambiente più rilassavo ed ho postato questa sciocchezza. 🫠

Ultima modifica:
Faccio parte del gruppo dei redenti, che al D1 ha disprezzato FFXIII ma quando l'ha rigiocato (un paio di anni fa) lo ha adorato.

E faccio parte anche del team Vanille.

Remastered della trilogy sicura, e sicura al D1 per me. :sisi:

Faccio parte del gruppo dei redenti, che al D1 ha disprezzato FFXIII ma quando l'ha rigiocato (un paio di anni fa) lo ha adorato.

E faccio parte anche del team Vanille.

Remastered della trilogy sicura, e sicura al D1 per me. :sisi:
Sarei curioso di rigiocarlo! A me non è dispiaciuto mi sembra di ricordare…
L’odio invece lo conservo tutt’ora per il XV! Una delle peggio trollate che un FF mi abbia mai fatto!

L’odio invece lo conservo tutt’ora per il XV! Una delle peggio trollate che un FF mi abbia mai fatto!
Non mi soffermo sul XV, non avendolo terminato (ma non perché non mi stava piacendo, ma per mancanza di tempo all'epoca), ma il XIII l'ho davvero rivalutato. Per questo mi piacerebbe molto se lo rimasterizzassero. :sisi:

Il XIII ha subito nel tempo, per alcuni, una specie di redenzione. Accadde la stessa cosa con il XII. Prima o poi si rivaluterà anche il XV e il XVI.

Ogni main nuovo delude così tanto da portare a una rivalutazione di quelli passati, della serie: “si stava meglio quando si stava peggio.” Ma secondo me molti non si ricordano proprio di quanto facesse veramente cagare il XIII :asd:

Secondo me le cose per cui è ingiustamente criticato il 13 sono la storia ed i personaggi.
I difetti oggettivi sono:
  • Field estremamente lineare, che ok che FFX lo era altrettanto e il team era lo stesso, ma era l'era PS2 e venivi DOPO FFXII.
  • 0 interazione con l'ambiente di gioco.
  • Battle System, che era perfetto come idea, ovvero mettere l'atb in tempo reale con tanto di classi, ma l'hai fossilizzato nell'utilizzo di un solo personaggio (che nel XIII-2 magicamente ti sei ricordato che esiste la possibilità di switchare), per attirare tutti hai messo l'auto-battle che è stato il suicidio di un sistema di combattimento che sarebbe stato perfetto, e ciciliegina sulla torta metti il game over se muore il leader; ma è stato il papà del BS di FFVIIR
  • Pulse, che era l'ambientazione "aperta", ma me lo sprechi SOLO per le cacce.

Questi sono i difetti che lo hanno condannato (oltre che la moda che l'hanno messo la croce addosso), ma per il resto era un prodotto sopraffino e delizioso, con una OST straordinaria, una storia che coinvolgeva tutti, dove persino Lightning non spiccava per essere il monolite del gioco, ma lo erano tutti, persino Hope, che il mondo lo denigra ma che invece ha una background giusto e una crescita sensata, e potrei descrivere tutti senza problemi.
[automerge]1767995020[/automerge]
si , i personaggi sono ben caratterizzati , che poi non possano piacere ok ma non vuol dire che facciano schifo. La storia come plot è bella ,il problema è il background del mondo poco approfondito o relegato a cose da leggere.
I 13 giorni vengono sia mostrati che approfonditi nell'enciclopedia, bastano quelli.
L'unica cosa trattata un po' alla ciaciara è stato il ritrovamento del fal'cie di Anima, che ha dato l'inizio a tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro