john raiden
Signore
- Iscritto dal
- 18 Giu 2008
- Reazioni
- 360
Comunque il XVII lo vedremo a fine gen se va bene(ma ne dubito), prima ci sono VIIR parte 3, DQXII e KH4 che chissà quando usciranno.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fine gen?! Cioè tra un due anni?! Un FF il cui sviluppo è a malapena iniziato?!Comunque il XVII lo vedremo a fine gen se va bene(ma ne dubito), prima ci sono VIIR parte 3, DQXII e KH4 che chissà quando usciranno.

Dipende da cosa intendi per questa Gen. 2030/2031 è bene o male dove potremmo aspettarci il XVII. Ci sarà ancora PS5 in giro? Probabilmente. Ci sarà PS6 in giro? Sicuramente.Un solo FF principale in questa gen quindi?
Bhe su PS4 uscì solo il XV se non erro e tra il XV e il XVI passarono 7 anni.Un solo FF principale in questa gen quindi?
Credo sarà un FF cross-gen. Onestamente il prossimo non me lo aspetto con la solita filosofia "il massimo che possiamo fare sulla nuova console". Quel periodo è finito (come forse il senso di gen stessa, a meno che non vogliono aspettare fine della prossima gen, ma dubito) quindi sfrutteranno ogni console esistente sul pianetaDipende da cosa intendi per questa Gen. 2030/2031 è bene o male dove potremmo aspettarci il XVII. Ci sarà ancora PS5 in giro? Probabilmente. Ci sarà PS6 in giro? Sicuramente.

Se girerà solo su ps6 o anche su ps5. Gli altri FF non sono stati cross gen.Dipende da cosa intendi per questa Gen. 2030/2031 è bene o male dove potremmo aspettarci il XVII. Ci sarà ancora PS5 in giro? Probabilmente. Ci sarà PS6 in giro? Sicuramente.
Effettivamente ffxv fu l'unico su ps4.Bhe su PS4 uscì solo il XV se non erro e tra il XV e il XVI passarono 7 anni.
Mettici pure l'uscita di remake parte 2 e parte 3 (che son titoli AAA) e ci può stare.
E onestamente dopo il XV e il XVI ho più hype per remake parte 3 che per un eventuale FF XVII.
Meglio della scorsa.Un solo FF principale in questa gen quindi?
Sì anche io penso sarà crossgen.Se girerà solo su ps6 o anche su ps5. Gli altri FF non sono stati cross gen.
Visto l'andazzo costi/vendite me lo aspetto multi tutto al day1.
Ff17 sarà sicuramente multy e cross se non fanno casini in questi anni, per di più con l'unreal adesso si dovrebbero ridurre tempi e problemi ( per cross e multy ).Se girerà solo su ps6 o anche su ps5. Gli altri FF non sono stati cross gen.
Visto l'andazzo costi/vendite me lo aspetto multi tutto al day1.
[automerge]1768212578[/automerge]
Effettivamente ffxv fu l'unico su ps4.
Dopo gli ultimi FF deludenti é normale avere più interesse per parte 3.
Uno degli errori di SE, più di non averlo lanciato su altre piattaforme.Sì anche io penso sarà crossgen.
A posteriori nel 2023 anche FF16 sarebbe dovuto uscire crossgen.
Nah, avrebbe a malapena aggiunto 1 milioncino su PS4. Nel 2023 eravamo a 3 anni di current gen.Uno degli errori di SE, più di non averlo lanciato su altre piattaforme.
Nel 2023 sarebbe stato più sensato farlo uscire anche su PS4, considerando che di fatto si può considerare nel 2025 la fine della vecchia gen.
Si, ma nel 2023 erano ancora la stragrande maggioranza dei giochi che uscivano anche su old gen, ad eccezione dei due big Alan Wake 2 e BG 3.Nah, avrebbe a malapena aggiunto 1 milioncino su PS4. Nel 2023 eravamo a 3 anni di current gen.
Certo. Uscivano anche su old gen ma... quanto vendevano lì?Si, ma nel 2023 erano ancora la stragrande maggioranza dei giochi che uscivano anche su old gen, ad eccezione dei due big Alan Wake 2 e BG 3.
Il vero passo c'è stato nel 2024, tant'è che anche io ho deciso di passare alla 5 nel 2024.
Pochissimo. Può sembrare strano, visto l'installato, ma è così ad ogni gen: le parti next, sin dal primo anno, vendono quasi tutta la percentuale del totale.In passato questo era vero anche perché si staccava la spina alla vecchia generazione, ora non credo sia più così, proprio per lo stesso motivo e non credo che sia un caso che appunto ancora oggi vediamo cross, se non vendevano non lo facevano.Certo. Uscivano anche su old gen ma... quanto vendevano lì?Pochissimo. Può sembrare strano, visto l'installato, ma è così ad ogni gen: le parti next, sin dal primo anno, vendono quasi tutta la percentuale del totale.
Ma a parte questo, la prossima gen, o meglio, le prossime console. Verranno usate per "sfoderare" tutta la potenza del RayTracing e della grafica. O, per assurdo, per far girare bene i giochi senza ottimizzarli troppo (tipo con l'Unreal Engine 5) ma mai ci sarà roba impossibile su PS5. Per cui a parte la gente che capirà che i giochi avranno solo quella differenza e resteranno sulla 5, c'è un "piccolo problema di prezzo" che si verificherà. Quindi è molto probabile la base installata nuova non decolli. Sono pronto a scommetterci un braccio: il prossimo FF uscirà anche su PS5/Series XIn passato questo era vero anche perché si staccava la spina alla vecchia generazione, ora non credo sia più così, proprio per lo stesso motivo e non credo che sia un caso che appunto ancora oggi vediamo cross, se non vendevano non lo facevano.

Ps5 sicurissimo, Xbox ho i miei dubbi, sta già morendo ora e la prossima generazione la vedo nera.Ma a parte questo, la prossima gen, o meglio, le prossime console. Verranno usate per "sfoderare" tutta la potenza del RayTracing e della grafica. O, per assurdo, per far girare bene i giochi senza ottimizzarli troppo (tipo con l'Unreal Engine 5) ma mai ci sarà roba impossibile su PS5. Per cui a parte la gente che capirà che i giochi avranno solo quella differenza e resteranno sulla 5, c'è un "piccolo problema di prezzo" che si verificherà. Quindi è molto probabile la base installata nuova non decolli. Sono pronto a scommetterci un braccio: il prossimo FF uscirà anche su PS5/Series X![]()
Te lo dico con cognizione di causa: è già dal 2021 che i cross gen vendono percentuali minime su old gen, certificato dai dati. Figurati nel 2023.In passato questo era vero anche perché si staccava la spina alla vecchia generazione, ora non credo sia più così, proprio per lo stesso motivo e non credo che sia un caso che appunto ancora oggi vediamo cross, se non vendevano non lo facevano.
Quali dati?Te lo dico con cognizione di causa: è già dal 2021 che i cross gen vendono percentuali minime su old gen, certificato dai dati. Figurati nel 2023.