News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Non vedo motivi per cui l'Italia debba preferire così tanto il 3 e altri paesi no. La differenza tra paesi c'è quando, sul titolo, c'è un gap culturale tra titoli e/o paesi: non è questo il caso. DQ3 e DQ1-2 sono praticamente uguali, così come tra Italia e Francia, o USA, o UK non c'è motivo di differenza per cui si debba preferire DQ3 all'1+2.
È solo il classico effetto-novità che scompare dopo la prima release, e l'effetto-ridondanza che con le uscite a breve distanza colpisce sempre così. Un caso simile è Octopath: il 2 e lo 0 sono pure migliori del primo, ma hanno fatto un po' ovunque di meno.
Non ti sto dando torto - a parte il sminuire le vendite della trilogia - ma che mi fa molto strano vedere il mercato italiano come esempio per Dragon Quest, quando 1) siamo una barzelletta nelle classifiche 2) Dragon Quest è principalmente Giappone

Non ti sto dando torto - a parte il sminuire le vendite della trilogia - ma che mi fa molto strano prendere il mercato italiano come esempio per Dragon Quest, quando 1) siamo una barzelletta nelle classifiche 2) Dragon Quest è principalmente Giappone
Ma infatti il mercato italiano non l'ho mica usato per un discorso di NUMERI generali. Solo per una comparazione percentuale tra diverse release.

Se in USA vendi 3000k con un gioco e 1000k con l'altro, l'Italia coi suoi numeri ridicoli indicativamente rispecchierà quel gap 100-33, vendendo il primo 3k e il secondo 1k. MOLTO indicativamente, ripeto. La proporzione, anche su numeri diversi e molto più piccoli, rimane.

Se devono essere sincero... son contento per loro se i DQ Remake stanno andando bene però per me è un po' dolceamara la notizia perché Triangle Strategy 2 è stato cancellato per fare loro che hanno avuto 4x il successo. Vorrei davvero tanto vedere dei nuovi jrpg tattici che già è un genere abbastanza bistrattato con solo Fire Emblem a fare da release maggiore 1/2 volte per generazione, e nuovi da parte di SE sembra impossibile averne dopo aver annaspato con DioField e cancellato TS2.

Se devono essere sincero... son contento per loro se i DQ Remake stanno andando bene però per me è un po' dolceamara la notizia perché Triangle Strategy 2 è stato cancellato per fare loro che hanno avuto 4x il successo. Vorrei davvero tanto vedere dei nuovi jrpg tattici che già è un genere abbastanza bistrattato con solo Fire Emblem a fare da release maggiore 1/2 volte per generazione, e nuovi da parte di SE sembra impossibile averne dopo aver annaspato con DioField e cancellato TS2.
Mi auguro tu abbia preso Unicorn.

Il milione venduto da FFT testimonia che il genere è ancora vivo, non sarei così pessimista.

Mi auguro tu abbia preso Unicorn.

Il milione venduto da FFT testimonia che il genere è ancora vivo, non sarei così pessimista.
Il problema è che quello è praticamente un pet project di Maehiro, devo sperare gli sia venuta voglia di farne uno nuovo invece di tornare a lavorare su uno stylish action o che altro. O che Asano voglia riprovarci con uno studio diverso.

compagnia allo sbando che ha deciso di investire gli sforzi maggiori di 10 anni nel remake del 7 e tutto il resto gestito come prima e come ancora di salvezza puntare su remake e remaster .

auguri

Sgf è la scelta più sensata, volendo mostrare la strada multipiattaforma della serie. Non avrebbe senso annunciare da Microsoft o Nintendo.

Ormai FF è da considerarsi (nuovamente) un brand multi

VII e XVI son sempre stati apertamente dichiarati come time exclusive. Davvero non capisco tutto sto clamore attorno alle uscite su altre piattaforme. Ma anche da parte di Square stessa, che fa dichiarazioni manco su xbox (e in parte switch) vendessero milionate.
Nate sul SGF

Non si vede più. Cos'era?

VII e XVI son sempre stati apertamente dichiarati come time exclusive. Davvero non capisco tutto sto clamore attorno alle uscite su altre piattaforme. Ma anche da parte di Square stessa, che fa dichiarazioni manco su xbox (e in parte switch) vendessero milionate.

Non si vede più. Cos'era?
Strano, io lo vedo.
Comunque per Nate la terza parte è al SGF

Che non dovevano essere esclusivi dal principio.
Escludendo la prima switch, che all'epoca della prima parte di FFVIIR e FFXVI non poteva farli girare per ovvi motivi, escludere Xbox e soprattutto PC hanno tagliato le gambe a tutti e tre i giochi

Che non dovevano essere esclusivi dal principio.
Escludendo la prima switch, che all'epoca della prima parte di FFVIIR e FFXVI non poteva farli girare per ovvi motivi, escludere Xbox e soprattutto PC hanno tagliato le gambe a tutti e tre i giochi
Xbox vende qualcosa come il 10-20% rispetto a PS. Pensare che quelle versiono possano tagliare le gambe a un titolo del genere è una barzelletta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro