Cosa c'è di nuovo?

Topic raccoglitore su Square Enix | News e rumor generali sui suoi progetti!

news

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Secondo voi il remake di DQ3 è finito nel tritacarne? :cry2:
Impossibile, quello è un million seller garantito in patria.
Sì dubito fortemente che 16 e RB abbiano le capacità di coprire quella spesa considerando come stanno performando (soprattutto RB). Tutto ricadrà di nuovo sulle spalle del XIV.
Il problema per me è che anche li hanno gli anni del covid drogati, i 400 milioni di revenue annuali sotto covid non li rivedono più con gli mmo. Prima erano fra i 100 e i 200 e ci stiamo tornando. Vedremo in estate ma son sicuro che la crescita sia finita.
Post unito automaticamente:

Chissà se continueranno con l'esclusività dei FF main.
Remake3 credo di si, sarà già a contratto da anni e in caso dovrebbero rivedere gli accordi. Sul resto mi auguro di no.
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,769
Reazioni
3,278
Medaglie
7
Di questo passo finiranno davvero per essere acquisiti da qualcuno... che tristezza vedere Square così in difficoltà :(
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,349
Reazioni
3,876
Medaglie
10
E anche meno costosi da realizzare
Mica tanto, l'HD2D ciuccia via più soldi di quanto si pensi, e vedendo quanto stanno impantanati (sono 3 anni che non si è visto più mezzo frame) probabile che per strada abbiano trovato parecchie rogne
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,189
Reazioni
57,532
Medaglie
15
Mica tanto, l'HD2D ciuccia via più soldi di quanto si pensi, e vedendo quanto stanno impantanati (sono 3 anni che non si è visto più mezzo frame) probabile che per strada abbiano trovato parecchie rogne
Esattamente. Gli HD 2D costano ed hanno un attach rate limitato. Se DQ3 è ancora lì è per il nome che porta, e l'ampio guadagno che può fare in Giappone.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Asano è stato promosso comunque, e produce million seller con consistenza. Nel taglio è improbabile che ci sia il suo lavoro, anche perché il periodo in cui hanno cancellato questa marea di roba coincide con le promozioni e rimozioni. Non fosse così sarei preoccupato, ma evidentemente il suo lavoro di producer è ritenuto un asset.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,945
Reazioni
4,732
Medaglie
12
Se fossi Square dopo l'insuccesso di Rebirth mi darei al peggio del peggio: GaaS F2p a gogò anche per i titoli Main.
Il pubblico non si merita niente
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Mica tanto, l'HD2D ciuccia via più soldi di quanto si pensi, e vedendo quanto stanno impantanati (sono 3 anni che non si è visto più mezzo frame) probabile che per strada abbiano trovato parecchie rogne
Penso che lo abbiano annunciato per via dell'anniversario e che il trailer del reveal fosse interamente farlocco con il gioco ancora da iniziare a sviluppare. Se conti che per fare un OT ci vogliono circa 4 anni siamo li li.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Se fossi Square dopo l'insuccesso di Rebirth mi darei al peggio del peggio: GaaS F2p a gogò anche per i titoli Main.
Il pubblico non si merita niente
Vabbeh in mezzo a Rebirth sono usciti anche first soldier, ever crisis che sono un disastro e un mezzo disastro, e il loro gaas annuale è foamstar che condivide il destino di Babylon e Chocobo GP.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
8,020
Medaglie
8
Vabbeh in mezzo a Rebirth sono usciti anche first soldier, ever crisis che sono un disastro e un mezzo disastro, e il loro gaas annuale è foamstar che condividive il destino di Babylon e Chocobo GP.
Esattamente.
E' un mercato già sondato più volte e sprofondato altrettanto
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,189
Reazioni
57,532
Medaglie
15
DQ3 comunque penso che lo vedremo quest'anno (almeno a livello comunicativo), starei tranquillo.

Ho molta più paura per FFT.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,189
Reazioni
57,532
Medaglie
15
Vabbeh in mezzo a Rebirth sono usciti anche first soldier, ever crisis che sono un disastro e un mezzo disastro, e il loro gaas annuale è foamstar che condivide il destino di Babylon e Chocobo GP.
E questi sono tutti pozzi di denaro che hanno contribuito al cambio di strategia. La soglia di approvazione e controllo di SQEX in questi anni è stata disastrosa. Forspoken è un buco da 80 Milioni.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,189
Reazioni
57,532
Medaglie
15
Un bel gacha per cellulare? Ff17 mobile edition :ahsisi:

Scherzi a parte che deve inventarsi per sopravvivere?
Ci han provato con EC, ma sono stati scarsi anche in questo.

Devono rivedere alla base molte cose secondo me:
  • Criteri di approvazione e controllo più elevati per i singoli progetti. (Foamstars, Babylon, etc).
  • Investire sul Mobile e Servizi CON TESTA, non basta produrre merda targata FF per vendere.
  • Miglior coltivazione delle IP principali e aumento dell'approccio multipiatta.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Un bel gacha per cellulare? Ff17 mobile edition :ahsisi:
Il problema è che pure lato mobile escluso il gacha di Dragon Quest non stanno andando bene. I loro prodotti sono fuori mercato, la concorrenza si è evoluta con gli openworld action e loro stanno ancora con i browser games autobattler.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,755
Reazioni
1,667
Medaglie
9
Se fossi Square dopo l'insuccesso di Rebirth mi darei al peggio del peggio: GaaS F2p a gogò anche per i titoli Main.
Il pubblico non si merita niente
Non è che puoi stupirti però, dopo ff7 remake e le sue nomurate, se la gente ha deciso di fargli un bel dito medio. Peccato perché come gameplay merita, ma lato storia non posso dire di essere dispiaciuto se le vendite del secondo capitolo hanno rispecchiato lo sdegno derivante dal finale di Remake.
 
Top