Cosa c'è di nuovo?

Topic raccoglitore su Square Enix | News e rumor generali sui suoi progetti!

news

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,188
Reazioni
57,531
Medaglie
15
In un mondo in cui esoste Genshin Impact non puoi presentarti con giochi Mobile scrausi dell'era 2000.

Anche ML ho la sensazione che pur ibridandosi all'Action e all'AR (un po' fuori moda a dirla tutta, ma MH è andato bene), avrà una vita molto breve. Sono finiti i tempi di UX che dura 70 anni (con 40 Update di sola Agrabah).
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,945
Reazioni
4,732
Medaglie
12
Ci han provato con EC, ma sono stati scarsi anche in questo.

Devono rivedere alla base molte cose secondo me:
  • Criteri di approvazione e controllo più elevati per i singoli progetti. (Foamstars, Babylon, etc).
  • Investire sul Mobile e Servizi CON TESTA, non basta produrre merda targata FF per vendere.
  • Miglior coltivazione delle IP principali e aumento dell'approccio multipiatta.
Io sulle IP principali li vedo belli sul pezzo, poi se ti esce un gioco da 92 in tre anni e la gente non se lo compra non é manco troppo colpa loro
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,945
Reazioni
4,732
Medaglie
12
Non è che puoi stupirti però, dopo ff7 remake e le sue nomurate, se la gente ha deciso di fargli un bel dito medio. Peccato perché come gameplay merita, ma lato storia non posso dire di essere dispiaciuto se le vendite del secondo capitolo hanno rispecchiato lo sdegno derivante dal finale di Remake.
Non meritava minimamente questa shitstorm dopo il finale di Remake, se fai il 99% di roba bene e ti permetti una "licenza poetica" non puoi essere penalizzato così, a prescindere
Post unito automaticamente:

Infatti è colpa del gioco precedente
Fossero tutti i giochi brutti come Remake staremmo in grazia dei cieli
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
In un mondo in cui esoste Genshin Impact non puoi presentarti con giochi Mobile scrausi dell'era 2000.

Anche ML ho la sensazione che pur ibridandosi all'Action e all'AR (un po' fuori moda a dirla tutta, ma MH è andato bene), avrà una vita molto breve. Sono finiti i tempi di UX che dura 70 anni (con 40 Update di sola Agrabah).
Non puoi annunciare "un'altra possibilità per un remake", far vedere degli artwork bellini e poi far uscire sta roba nel 2023/4.

X4WXcOK.png
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,755
Reazioni
1,667
Medaglie
9
Fossero tutti i giochi brutti come Remake staremmo in grazia dei cieli
Parlo sempre lato storia, nello specifico il finale. Questo è il problema di remake, e non è un problema da poco. Ci sta che le vendite di rebirth ne abbiano risentito. Spiace, ma ci sta.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,188
Reazioni
57,531
Medaglie
15
Non puoi annunciare "un'altra possibilità per un remake", far vedere degli artwork bellini e poi far uscire sta roba nel 2023/4.

X4WXcOK.png
Dio mio...

In un mondo post Myhoyo sta roba è inconcepibile.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,945
Reazioni
4,732
Medaglie
12
Parlo sempre lato storia, nello specifico il finale. Questo è il problema di remake, e non è un problema da poco. Ci sta che le vendite di rebirth ne abbiano risentito. Spiace, ma ci sta.
Ma proprio no non può un finale rovinare un'opera, soprattutto quello del Remake che va considerato come caso isolato e non può retroattivamente cancellare il positivo delle ore precedenti
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,007
Reazioni
2,312
Medaglie
11
Non puoi annunciare "un'altra possibilità per un remake", far vedere degli artwork bellini e poi far uscire sta roba nel 2023/4.

X4WXcOK.png
Ma perchè, il battle royale invece? :segnormechico:
Sta roba è veramente senza senso e fanno bene a tagliare prima di deragliare del tutto
Parlo sempre lato storia, nello specifico il finale. Questo è il problema di remake, e non è un problema da poco. Ci sta che le vendite di rebirth ne abbiano risentito. Spiace, ma ci sta.
Ma come, i numerosi fan storici di ff lamentavano sempre l'assenza di un VERO jrpg, specie dopo il xvi, poi ne fanno uno che sembra incarnare tutto quello che voleva la fan base ma non lo comprano per la storia? È impossibile i veri fan guardano solo al gameplay ed è l'unico elemento che conta

:trollface:
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
8,020
Medaglie
8
E si riparte con "le Nomurate"
Mancava sto aggettivo idiota
Post unito automaticamente:

Parlo sempre lato storia, nello specifico il finale. Questo è il problema di remake, e non è un problema da poco. Ci sta che le vendite di rebirth ne abbiano risentito. Spiace, ma ci sta.
Le vendite di Rebirth sono influenzate principalmente dal fatto di essere un sequel uscito esclusivamente sulla generazione successiva rispetto al capitolo precedente. Punto.
Tutto il resto è solo la voglia di gonfiare ulteriormente la tua frustrazione su un finale che non ti è piaciuto e che ogni 3x2 lo metti in discussione anche quando non c'entra una fava con l'argomento
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,661
Reazioni
4,799
Medaglie
13
Solo X-3 può salvarli

I Love You GIF by Sesame Street
 

Light8

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2010
Messaggi
2,343
Reazioni
884
Medaglie
9
  • FF Versus è stato un flop perchè Nomura non ha saputo gestire lo sviluppo
  • FF XV è stato un flop perchè hanno dovuto rushare per colpa del Versus di Nomura
  • FFXVI è stato un flop perchè quando Yoshida è andato a chiedere consiglio a Kitase e Nomura, quest'ultimo ha consigliato male dicendo "devi fare quello che vuoi"
  • FFVII Remake è un flop perchè c'è la Nomurata finale
  • FFVII Rebirth è un flop perchè per colpa di Nomura con il finale Remake la gente non ha più dato fiducia
  • KH3 floppone perchè è diretto direttamente da Nomura e non devo aggiungere altro
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Fra due settimane dovremmo avere notizia di come hanno riorganizzato gli studi fra l'altro.
La CBU2 in teoria passa di mano a Saito e Asano. Spero di vedere quest'anno su cosa stanno lavorando entrambi.
Chissà che fanno con FF invece, forse sarebbe il caso di fondere ulteriormente gli studi e migliorare la collaborazione visto che già ne devono fare tanta.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,755
Reazioni
1,667
Medaglie
9
  • KH3 floppone perchè è diretto direttamente da Nomura e non devo aggiungere altro
Sono uno dei pochi a cui è piaciuto KH3 mi sa :asd:
Post unito automaticamente:

E si riparte con "le Nomurate"
Mancava sto aggettivo idiota
Post unito automaticamente:


Le vendite di Rebirth sono influenzate principalmente dal fatto di essere un sequel uscito esclusivamente sulla generazione successiva rispetto al capitolo precedente. Punto.
Tutto il resto è solo la voglia di gonfiare ulteriormente la tua frustrazione su un finale che non ti è piaciuto e che ogni 3x2 lo metti in discussione anche quando non c'entra una fava con l'argomento
Quindi quando la parte 3 venderà meno di Rebirth, la colpa di chi sarà? Della PS5 a fine ciclo?
Post unito automaticamente:

Ma proprio no non può un finale rovinare un'opera, soprattutto quello del Remake che va considerato come caso isolato e non può retroattivamente cancellare il positivo delle ore precedenti
Troppo comodo ragionare così, mi dispiace.
Allora ti faccio un film bello, ma che alla fine va tutto in caciara con l'espediente del "era tutto un sognoh". Mi diresti veramente che "non può cancellare il positivo che è stato il film fino a prima di quel momento"? Dai
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,945
Reazioni
4,732
Medaglie
12
Sono uno dei pochi a cui è piaciuto KH3 mi sa :asd:
Post unito automaticamente:


Quindi quando la parte 3 venderà meno di Rebirth, la colpa di chi sarà? Della PS5 a fine ciclo?
Post unito automaticamente:


Troppo comodo ragionare così, mi dispiace.
Allora ti faccio un film bello, ma che alla fine va tutto in caciara con l'espediente del "era tutto un sognoh". Mi diresti veramente che "non può cancellare il positivo che è stato il film fino a prima di quel momento"? Dai
Ma non é andata in caciara un bel niente se fosse come dici te avremmo un Rebirth completamente diverso per tutta la durata con l'originale
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,206
Reazioni
9,078
Medaglie
10
La fonte affidabile invece sembrerebbe esserci
si chiama King Vendrick e pare che il titolo sia in sviluppo e sarà un quadrupla A con più soldi spesi del progetto VII Remake.
Lo dico da mesi ma nessuno vuole credermi.
Sono io il vero insider di Spaziogames.
Io.
Non questi quattro falliti che vomitano inchiostro digitale per avere un po’ di notorietà.
E ti dirò di più, Square sta lavorando anche a Ultimate Ninja Storm 5.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Comunque la notizia di oggi non c'entra niente con le performance di Rebirth. Non sono comunicazioni sulle prestazioni del gioco o della società.

Hanno segato progetti per un totale di 140 milioni non ritenuti profittevoli e annunciato una maggior selettività in futuro per non continuare a pubblicare flop come Valkyrie Elysium, DioField, Balan, Babylon, Foamstars e compagnia bella. Che costano poco ma sono tanti, non ci guadagnano un centesimo e si accumulano. Più il buco di Forspoken che invece è un'altra sassata.

È una dichiarazione di intenti sulla direzione futura.
 
Top