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No, Kitase è sempre brand manager. Gerarchicamente sta sopra Hamaguchi e Yoshida, semplicemente ora non gestisce di persona uno degli studi.Ma quindi hanno tipo segato Kitase?
No, Kitase è sempre brand manager. Gerarchicamente sta sopra Hamaguchi e Yoshida, semplicemente ora non gestisce di persona uno degli studi.Ma quindi hanno tipo segato Kitase?
Penso rimarrà nel team con il ruolo di produttore e brand manager della saga.Ma quindi hanno tipo segato Kitase?
1) esiste il tasto spoilerBasta che non gli mettono tempolinee alternative inventate da qualche fumatore di oppio che possono nuocere alla storia principale.
Ah e togliere quel maledetto salto della corda
Lascialo blaterare in santa pace1) esiste il tasto spoiler
2) hai capito veramente tanto vedo
Ma è mLascialo blaterare in santa pace
ma e mai possibile che ogni volta a qualsiasi orario che scrivo qualcosa in qualsiasi topic esci tu?1) esiste il tasto spoiler
2) hai capito veramente tanto vedo
Qui quell’altro fenomenoLascialo blaterare in santa pace
In a situation like this, with a major directional shift, there are inevitably going to be far-along projects on the list of casualties. But I'd just say, as a rule, expect them to be things that perhaps haven't very publicly leaked that are now being very publicly anticipated. Or teased by section head producers and exec producers in interviews, for that matter. They're making changes, but they also obviously don't want to draw the ire of fans... and also, bluntly, anything that was on that Nvidia leak is now very old, which helps at least a little bit. But equally, there's projects that started later than those, which nevertheless were maybe only a little over a year from their intended release, that have been paused or canned as part of this.
Or to put it another way, regardless of which of those Nvidia games are real or not, be it all of them, none of them, or somewhere in between... none of them are on the list of projects that I know have been paused or discontinued. And people acting like FF7R-3 won't happen are also bonkers - what might happen is the scope of it might shift/change (up or down!) based on the performance of Rebirth... that's the limit. Unless the company is literally going under (it isn't; it just isn't performing with the efficiency and growing the way they & their shareholders would want) the big projects people think of as Square Enix's tentpoles are going to continue to come. They just want to find a way to make those arrive more quickly, and reach a wider audience. The things that might fall by the wayside a bit more are the more 'medium' size games. I posit that something like Type-0 or Stranger of Paradise wouldn't go through as easily under this new setup, for instance. It doesn't mean something like that would never happen, but the bar such a project would have to clear to be greenlit is probably higher now than it's been at any other time in Square Enix's history.
Capcom -- where they've focused down on a few key brands and really worked to make them regular as clockwork - really is the template for a lot of publishers rn. Mainly because Capcom has been mad successful. SE is trying to find a halfway house between that and what they've traditionally done, which is a very broad and eclectic range of content.
MenomaleDonaldson. Stando a lui FF9R e FFTR non dovrebbero far parte delle cancellazioni.
Tutte parole paradossalmente incoraggiantiDonaldson. Stando a lui FF9R e FFTR non dovrebbero far parte delle cancellazioni.
Comunque si, a SE serve proprio una ristrutturazione interna, ma più per quei titoli che nessuno ha mai chiesto e che mai si aspetta di vedere..TLDR;
- I progetti principali che compongono la firma di Square dovrebbero continuare come sempre. Al massimo terranno uno scope più coscienzioso.
- Titoli non annunciati ma noti. attesi e teaserati dovrebbero essere al sicuro. Il nuovo gioco di Asano, i prodotti inerenti a FF di Kitase e Yoshida etc. Bravely/Octopath/Triangle, FFT, FF9 ricadono qua.
- I giochi non annunciati e non conosciuti sono stati in buona parte tagliati. Parliamo degli equivalenti di Valkyrie Elysium, Babylon's Fall, Foamstar, Harvestella etc.
- In futuro sarà più difficile far approvare progetti nella fascia di Stranger of Paradise e Capcom è utilizzata come template per la riorganizzazione dello sviluppo. Meno AA, meno titoli piccoli di serie di basso profilo, meno titoli d'autore senza un controllo corporativo più massiccio. Più investimenti sui tripla A dei brand chiave con catene di sviluppo più efficienti.
+ dobbiamo aspettare il 13 per saperne di più. Per ora sappiamo che hanno riorganizzato le Business Unit in Creative Studios con più controllo dato a Producer giovani e che Hamaguchi ha sostituito Kitase nel primo e Saito sembra aver sostituito Miyake nel secondo.
Prendere tutto con le pinze fino a comunicazioni ufficiali. Non date il gioco di turno per morto ma nemmeno per confermato. Le prossime settimane/mesi saranno cruciali per saperne di più sull'organizzazione di Kiryu.
Ehm...Nier Automata...Kingdom Hearts 3....Final Fantasy XVI (che per te puo non essere un FF ma rimane un gioco con una certa qualità)....le espansioni del XIV (che penso che siano la cosa migliore sfornata da square degli ultimi, che so, 20 anni. Al livello dell'era VII/VIII/IX)...Rebirth a parte, é ciò che si meritano per i titoli che han tirato fuori nell'ultimo decennio
ConcordoEhm...Nier Automata...Kingdom Hearts 3....Final Fantasy XVI (che per te puo non essere un FF ma rimane un gioco con una certa qualità)....le espansioni del XIV (che penso che siano la cosa migliore sfornata da square degli ultimi, che so, 20 anni. Al livello dell'era VII/VIII/IX)...
Tutti titoli INDUBBIAMENTE di qualità che come minimo stanno al buon/ottimo gioco con alcuni difetti.
Voi state non male, malissimo
Asano ha promesso annunci per quest'anno e nella seduta del consiglio è stato promosso a dirigente, non c'è motivo di preoccuparsi della sua unità.Ma dite che segano le parentesi triangle/octopah e bravely?
Asano ha promesso annunci per quest'anno e nella seduta del consiglio è stato promosso a dirigente, non c'è motivo di preoccuparsi della sua unità.
Marzo 2024 sembra il mese perfetto per uscire con un nuovo gioco 2DHD.Asano ha promesso annunci per quest'anno e nella seduta del consiglio è stato promosso a dirigente, non c'è motivo di preoccuparsi della sua unità.
Voglio dire, non sono megasuccessi ma Octopath 2, Triangle Strategy e Bravely 2 sono tutti giochi che hanno venduto più di 1 milione in relativamente poco tempo. Non è tantissimissimo ma nel mondo dei JRPG sono ottimi numeri. Se Sega può celebrare il milione di P3 e LAD8 perché Square dovrebbe disfarsi degli HD-2D che vivono in una fascia simile?
Sono le cose più interessanti in square per me anche se piccolini
Oltre al fantomatico progetto segreto
X-3
Non so se HD2D (Bravely non lo è ad es.) ma che faccia una capatina su Switch 2 è molto probabile.Marzo 2024 sembra il mese perfetto per uscire con un nuovo gioco 2DHD.