Cosa c'è di nuovo?

Topic raccoglitore su Square Enix | News e rumor generali sui suoi progetti!

news

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,015
Reazioni
2,317
Medaglie
11
Fatemi capire...non entravo qui dentro da un po :asd: Ho letto ora dei tagli ecc...
In sostanza AL MOMENTO dovrebbero aver tagliato le IP di nicchia nicchia? Rischiano solo quelle? E sempre fino a quando nel caso si raggiunga una roba "alla Capcom"?
Per esempio un eventuale Star Ocean Third R non arriverà? Idem un nuovo Valkyria?
Non si sa con certezza assoluta chi o cosa, bisogna aspettare qualcuno con la bocca larga per sapere tutto tutto. Titoli più grossi o saghe affermate e in crescita dovresti andare tranquillo
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,732
Reazioni
7,849
Medaglie
8
Per esempio un eventuale Star Ocean Third R non arriverà?
Improbabile, pur avendo il 2 fatto bene.
Idem un nuovo Valkyria?
It's dead Jim
In sostanza AL MOMENTO dovrebbero aver tagliato le IP di nicchia nicchia? Rischiano solo quelle?
Oh no, rischia tutto. Forspoken sotto Kiryu sarebbe stato cancellato, se avevano qualcosa di simile in produzione non esiste più. Per buttare 140 milioni di sviluppo vuol dire che c'era roba anche costosetta nel mezzo.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,409
Reazioni
654
Medaglie
3
Fatemi capire...non entravo qui dentro da un po :asd: Ho letto ora dei tagli ecc...
In sostanza AL MOMENTO dovrebbero aver tagliato le IP di nicchia nicchia? Rischiano solo quelle? E sempre fino a quando nel caso si raggiunga una roba "alla Capcom"?
Per esempio un eventuale Star Ocean Third R non arriverà? Idem un nuovo Valkyria?
Non si sa, hanno detto che si concentreranno su poche ip, puntando al solito sugli AAA, ma ovviamente qualcosa di minore svilupperanno, ma non come in passato.
Hanno cancellato o sospeso molti progetti per una cifra mi pare di 140 mil, ma non si conoscono i nomi, vista la cifra potrebbe esserci qualche AAA dentro.
Pare solo che dq12, FF9R ed i giochi annunciati/rumoreggiati siano salvi.
Su cosa arriverà è tutto da vedere, anche perché probabilmente gli effetti li vedremo negli anni e non subito visto che in teoria i progetti cancellati non dovevano essere in uno stadio finale.
Star ocean magari dipenderà dai risultati del remake, valkyria la vedo durissima, al massimo remastered/remake degli originali.
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,770
Reazioni
3,281
Medaglie
7
Mi state dicendo che Kiryu altri non è che Jim Ryan mascherato?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,015
Reazioni
2,317
Medaglie
11
Vabbè ve la cantate e suonate da soli.
Non è che ora debbano fare 15 mil, basterebbe almeno invertire il trend negativo della serie.
La soluzione?
Valla a trovare, certo alcuni dicono, visto il successo di persona basterebbe tornare ai turni, potrebbe essere, ma chi lo sa.
Ridurre può portare cose positive e negative, non è detto che concentrarsi su un big porti ad un miglioramento, anzi.
Certo lo si spera, ma spesso si va solo ad aumentare i rischi e non sempre la qualità ne guadagna.
Cosi come eliminare i giochi minori, certo molti hanno fatto male, ma sono anche tra la produzione migliore dell'azienda.
Certo se poi ne lanci 4/5 al mese, tutti dello stesso genere, ovvio che puoi fare il gioco migliore del mondo, ma al 99% farà male.
È che molte volte davvero queste grandi aziende paiono guidate dal primo venuto, completamente all'oscuro del mercato.
Ma se ogni 2 secondi parli di flop perchè non vende come il precedente? :asd: quello che se le canta e suona da solo sei tu senza offesa :rickds: spari che ogni capitolo superava i dieci milioni, se fanno meno sono flop, a rigor di logica per farti dire che stanno andando bene dovrebbero fare quei numeri no?
Io la soluzione in tasca certa non ce l'ho, ma di sicuro andare avanti come hanno fatto nell'ultimo periodo era deleterio. 3/4 dei giochi minori di square sono alla meglio passabili alla peggio monnezza invendibile. Penso che esista la via di mezzo tra il fare 3 ip con budget faraonici e buttare fuori roba a nastro senza scopo e/o controllo, sperando trovino sta via e ci vorrà tempo e altri passi falsi sicuramente.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,949
Reazioni
4,735
Medaglie
12
Certo che vendere la metà del Remake e meno del 16 vuol dire proprio cambiare hobby perché sinceramente mi sento molto lontano dalla piega che sta prendendo il medium e i gusti del pubblico (che poi influenzano il mercato)
 
Ultima modifica:

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,988
Reazioni
8,023
Medaglie
8
Certo che vendere la metà del Remake e meno del 16 vuol dire proprio cambiare hobby perché sinceramente mi sento molto lontano dalla piega che sta prendendo il medium e i gusti del pubblico (che poi influenzano il mercato)
Infatti, il che c'è solo da preoccuparsi.
E pensare che il gaming era tanto così da diventare arte, ora è tornato a essere un mero giocatolo e la cosa sta pure peggiorando
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,409
Reazioni
654
Medaglie
3
Ma se ogni 2 secondi parli di flop perchè non vende come il precedente? :asd: quello che se le canta e suona da solo sei tu senza offesa :rickds: spari che ogni capitolo superava i dieci milioni, se fanno meno sono flop, a rigor di logica per farti dire che stanno andando bene dovrebbero fare quei numeri no?
Io la soluzione in tasca certa non ce l'ho, ma di sicuro andare avanti come hanno fatto nell'ultimo periodo era deleterio. 3/4 dei giochi minori di square sono alla meglio passabili alla peggio monnezza invendibile. Penso che esista la via di mezzo tra il fare 3 ip con budget faraonici e buttare fuori roba a nastro senza scopo e/o controllo, sperando trovino sta via e ci vorrà tempo e altri passi falsi sicuramente.
Saper leggere e non sparare cose a caso?
Un conto è fare meno, non è positivo, ma neppure un flop, un conto è fare la metà.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,015
Reazioni
2,317
Medaglie
11
Saper leggere e non sparare cose a caso?
Un conto è fare meno, non è positivo, ma neppure un flop, un conto è fare la metà.
Intanto aspettiamo ancora il report coi numeri della saga tutti sopra i 10 milioni, parlando di sparare robe a caso :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,354
Reazioni
3,877
Medaglie
10
Comunque seguire e commentare le news su Square per la fanbase è diventato tipo disciplina olimpica da 15 anni a sta parte
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,015
Reazioni
2,317
Medaglie
11
Mah è un po' troppo la via di uscita facile dare la colpa al pubblico, non sono del tutto d'accordo. Square in questa posizione ci si è ficcata e non ha creato una base di fiducia verso il brand, anzi il contrario. Ci sono tanti esempi di giochi lontanissimi dall'essere commerciali che stravendono, non è che sono tutti interessati solo alle skin su fortnite
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,776
Reazioni
6,778
Medaglie
10
Effettivamente che un gioco come Rebirth non venda molto bene inoltre ad essere un problema per S-E è proprio un problema del medium tutto, stiamo andando proprio verso la deriva, mamma mia che merda :asd:
Oddio che esagerazione
BG3 ha fatto numeri record, così come Elden Ring ecc ecc come altri giochi che non sono gaas
Semplicemente è FF che non vende :asd:
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,770
Reazioni
3,281
Medaglie
7
Oddio che esagerazione
BG3 ha fatto numeri record, così come Elden Ring ecc ecc come altri giochi che non sono gaas
Semplicemente è FF che non vende :asd:
Hai ragione, ma per un fan di Final Fantasy è brutto sapere che il pubblico ha ormai perso interesse in un prodotto come Final Fantasy.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,949
Reazioni
4,735
Medaglie
12
Oddio che esagerazione
BG3 ha fatto numeri record, così come Elden Ring ecc ecc come altri giochi che non sono gaas
Semplicemente è FF che non vende :asd:
Un gioco dal calibro di Rebirth, un "pezzo da 90 (anzi 92)" che floppa é una sconfitta per il settore e per i videogiocatori, a prescindere dai gusti. BG3 é una inspiegabile (quanto gradita) eccezione e ER fa sempre parte di quei Souls like che vanno sempre di moda. Che poi più che l'odio e la critica a Nomura fa più male la totale indifferenza, peggio di un sottoprodotto di bassa lega qualsiasi
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,776
Reazioni
6,778
Medaglie
10
Hai ragione, ma per un fan di Final Fantasy è brutto sapere che il pubblico ha ormai perso interesse in un prodotto come Final Fantasy.

E vabbè, tutto le mode passano :asd:
Pure io quando vedo gli adolescenti che ascoltano la musica di tik tok sto male dentro ma che ci vuoi fare :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,015
Reazioni
2,317
Medaglie
11
Oddio che esagerazione
BG3 ha fatto numeri record, così come Elden Ring ecc ecc come altri giochi che non sono gaas
Semplicemente è FF che non vende :asd:
Per me è ancora un mistero il botto di elden ring, non avrei mai e poi mai pensato a quei numeri
Hai ragione, ma per un fan di Final Fantasy è brutto sapere che il pubblico ha ormai perso interesse in un prodotto come Final Fantasy.
Ma l'interesse c'è, ma solo dagli appassionati del genere. È la bolla fuori il problema e non riuscire ad intercettarla :asd:
 
Top