News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Ma io voglio le mie tre puttan pop con il loro gameplay favoloso
sailor moon animation GIF

Arriverà anche quello a tempo debito. 1-6 hanno avuto le PR (che per inciso non sono ROM come qualcuno crede, sono full remake in unity e solo FF6 usa la pixel art originale), il 7 vabbeh, 9 e tactics sono in arrivo, l'11 è in fase di ricerca e il 12 non ha bisogno di altro oltre alla ZA. Mancano giusto 8 e 10.
Secondo me l'8 verrà molto dimenticato a favore del 10, anche perché il suo stile non é adatto ad operazioni cheap
Post automatically merged:

Ma in realtà...ci sarebbe il 13 anche :lol:
Quel gioco fece 5.5 Milioni fra il D1 e la chiusura del fiscale. Quindi sta a di più, ma non trovo info precise. Fecero il 13-2 non a caso penso, si convinsero con le buone vendite immagino. Poi il terzo. Dati precisi non ne trovo ma nel complesso la triologia ha fatto circa 13 milioni.
Non lo escluderei se hanno successo 8 ed eventualmente altri. Hanno la precedenza gli altri ovviamente.
Lo sanno tutti che il 13 non esiste

Ricordo ancora quella stronza di Adele...
FF8 ha dei buchi grandi come una casa, ma fino alla fine del primo CD era tutto cosi bello :bruniii:

FF8 ha dei buchi grandi come una casa, ma fino alla fine del primo CD era tutto cosi bello :bruniii:
Abbiamo anche la nostra bellissima streghetta per la quota inclusione :galliani5:
Poi che sia una vera storia di stalking di una donna verso un uomo lasciamola come traccia in sottofondo.

È giusto, non è l'unico senza remaster o riedizione in qualche salsa?
Si è l'unico che non ha nessuna riedizione.
Attualmente è reperibile solo sulle console Microsoft e PC nelle sue versioni originali.

Secondo me l'8 verrà molto dimenticato a favore del 10, anche perché il suo stile non é adatto ad operazioni cheap

Lo sanno tutti che il 13 non esiste
Se lo fanno secondo me si becca il trattamento cheap stile il SaGa in uscita ma prima o poi arriva imho. SE fa remake di qualsiasi cosa.

Se lo fanno secondo me si becca il trattamento cheap stile il SaGa in uscita ma prima o poi arriva imho. SE fa remake di qualsiasi cosa.
Non riesco proprio ad immaginarlo cheap l'8 senza pensare ad una zozzata vera.

Andrebbe trattato come il 7 ma mi sa che dopo le vendite questa nave é salpata...

Non riesco proprio ad immaginarlo cheap l'8 senza pensare ad una zozzata vera.

Andrebbe trattato come il 7 ma mi sa che dopo le vendite questa nave é salpata...
Come il 7 non rifaranno più niente imho. Giusto il 10 in un singolo capitolo può beccarsi il trattamento AAA.

Ma comunque credo che potrebbe uscire una roba bellina, io un FF8 me lo immagino con i modelli super nomureschi alla KH/Dissidia. Verebbe cheap ma col suo fascino, quindi in brand con il gioco originale.

Nessun altro gioco della saga di FF avrebbe il minimo traino per sostenere un rifacimento della portata e dell'ambizione di FFVII Remake, nessuno.

L'VIII e il IX richiederebbero un lavoro radicale, mi aspetterei al massimo un remake conservativo di tipo prevalentemente grafico; nel migliore dei casi credo l'ipotesi più realistica sarebbe un rifacimento alla Crisis Core Reunion.

Nessun altro gioco della saga di FF avrebbe il minimo traino per sostenere un rifacimento della portata e dell'ambizione di FFVII Remake, nessuno.

L'VIII e il IX richiederebbero un lavoro radicale, mi aspetterei al massimo un remake conservativo di tipo prevalentemente grafico; nel migliore dei casi credo l'ipotesi più realistica sarebbe un rifacimento alla Crisis Core Reunion.
Qualitativamente il 6 ma ovviamente non se lo incúla nessuno

Faranno un remake fedele dell'8 solo grafico, con tanto di viaggi temporali, paradossi, villain che fa cose a caso e la colpa di questo pastrocchio sarà comunque di Nomurone <3

Come li vedreste remake ricostruiti del 4 5 e 6? Non parlo di semplici remake 2D...
Se manco il 7 e' riuscito a stravebdere dubito qualche altro capitolo dello snes puo' riuscire in tale impresa

Puo' darsi il X ma una struttura alla 7 remake e' difficile da portare in quel titolo

Qualitativamente il 6 ma ovviamente non se lo incúla nessuno
Ma il VI è un bellissimo gioco, è un capolavoro. Ma il VII è andato oltre, il VII è diventato un fenomeno commerciale e culturale. Quale altro gioco di FF ha originato una compilation?

Non è nemmeno un discorso qualitativo, è un mix di circostanze che va anche oltre i meriti del singolo gioco (anche perché alla fine non è che il VII abbia tutta questa distanza qualitativa dal 6).

C'è poi anche il fatto che il VI fu l'apice della sua tecnologia, mentre il VII fu il capostipite dei FF 3d e quindi ovviamente il remake si chiedeva soprattutto per un fattore di fruibilità, ed è stato talmente tanto richiesto che alla fine è diventato quasi un meme.
Non credo che esista un altro FF in grado di pareggiare quelle circostanze, e quindi di giustificare l'investimento necessario.

Tra l'altro Cloud e Sephiroth grazie appunto a tutta la compilation e alle comparsate nei KH e altrove sono personaggi super markettabili, il VI invece è un'avventura corale che a momenti non ha nemmeno un protagonista in senso stretto...

Come il 7 non rifaranno più niente imho. Giusto il 10 in un singolo capitolo può beccarsi il trattamento AAA.

Ma comunque credo che potrebbe uscire una roba bellina, io un FF8 me lo immagino con i modelli super nomureschi alla KH/Dissidia. Verebbe cheap ma col suo fascino, quindi in brand con il gioco originale.
beh ma ci sta anche che non rifaranno piu remake suddivisi in tre capitoli. anche perchè è inutile se non questione di marketing e tempo forse

Io vorrei proprio capire perchè continuano a proporre merchandising di un gioco che non si vede da piu di 20 anni e che ormai tra i giovani credo non conosca quasi nessuno.
(la logica vorrebbe che potrebbe arrivare una remaster ma qui non arriva... mannaggia la morte infame, aggiungo)

L9a807Jl.png

Hanno questi prezzi assurdi proprio perché sono indirizzati al superfan che l'ha giocato da adolescente e ora lavora e ha a disposizione reddito disponibile per merchandise di lusso. È l'equivalente delle balene su cui si reggono i titoli mobile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro