News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Rebootare la serie secondo me è inutile, tanto la storia è andata a farsi benedire dopo l'era PS2, anche perché da lì in poi hanno scelto di frammentarla su tante console.. e reiniziare francamente non so a cosa potrebbe mai portare di buono, o se hanno la voglia/forza di farlo...
Magari si potrebbe fare una roba alla God of War, ovvero non proprio un reboot totale.
Inoltre KH, oltre alla sua roba originale, resta sempre un parco giochi dove visitare i vari mondi/film Disney.. e per me va benissimo cosi.

CoM viene maltrattato ingiustamente per il gameplay, ma secondo me lato storia è perfino migliore di KH1. È la base portante dell’intera serie.
Anche io ricordo che la storia non era male(il dualismo tra Sora e Riku ricordo che mi piacque molto), il problema è che fu un titolo troppo ripetitivo e monotono a KH1, cioè se ricordo bene CoM riproponeva esattamente gli stessi mondi di KH1 e, sempre se la memoria non mi inganna, erano anche più limitati.

Tanta roba Com
Sì, gradevole anche la gestione del doppio personaggio (vero, BBS?)

Che sì per carità, bellissimo il finale ed emozionante l’ultima parte con Aqua, però a distanza d’anni mi sono trovato a rivalutarlo drasticamente perché 3 run risultano pesantucce.
Post automatically merged:

Sasuke sì, come dice Bubu si vede che è un contenuto “tagliato” dal 2 diventando una fiera del riciclo, a maggior ragione se provieni immediatamente dal primo. Però i personaggi prendono forma proprio lì, e ci sono risvolti psicologici (soprattutto in Sora) che per assurdo l’intera serie ha quasi smesso di avere da lì in poi.

È un titolo interessante.

Sì, gradevole anche la gestione del doppio personaggio (vero, BBS?)

Che sì per carità, bellissimo il finale ed emozionante l’ultima parte con Aqua, però a distanza d’anni mi sono trovato a rivalutarlo drasticamente perché 3 run risultano pesantucce.
Post automatically merged:

Sasuke sì, come dice Bubu si vede che è un contenuto “tagliato” dal 2 diventando una fiera del riciclo, a maggior ragione se provieni immediatamente dal primo. Però i personaggi prendono forma proprio lì, e ci sono risvolti psicologici (soprattutto in Sora) che per assurdo l’intera serie ha quasi smesso di avere da lì in poi.

È un titolo interessante.
A me che piace(piaceva) Riku, posso solo che concordare.
E' in CoM che Riku inizia e prende forma il suo scopo.
Poi come non dimenticare Marluxia e il suo scopo di ribaltare l'Organizzazione..

A me che piace(piaceva) Riku, posso solo che concordare.
E' in CoM che Riku inizia e prende forma il suo scopo.
Poi come non dimenticare Marluxia..
Ecco, stessa cosa.

Io ora sto giocando KH3 e non ricordo NULLA, vuoi perché ero un mezzo adolescente alla fine dei suoi tempi da adolescente, vuoi per la memoria deficitaria. Però ricordo che non mi piacque particolarmente ciò che fecero con Riku, e ho già un po’ di paura. :segnormechico:

Non credevo ci fosse questo parere generale per CoM.:shrek:

Io lo sto giocando adesso ma lato trama nella campagna di Sora, se non fosse per quelle 4-5 cutscene che portano davvero contenuto nuovo, è da latte alla ginocchia. Spero sia meglio da Riku.
Mentre lato gameplay all'infuori del combat system direi che è insufficiente.

Se proprio dobbiamo togliere qualcosa per fare più titoli nuovi, toglierei i remake (tanto non saranno mai piu complessi come il 7, quindi tanto vale non farli).
Senza pensarci 2 volte.
Giusto. Soprattutto se pensano come si diceva tempo fa al X. Quelle sì che sono risorse sprecate.

Non credevo ci fosse questo parere generale per CoM.:shrek:

Io lo sto giocando adesso ma lato trama nella campagna di Sora, se non fosse per quelle 4-5 cutscene che portano davvero contenuto nuovo, è da latte alla ginocchia. Spero sia meglio da Riku.
Mentre lato gameplay all'infuori del combat system direi che è insufficiente.

Giusto. Soprattutto se pensano come si diceva tempo fa al X. Quelle sì che sono risorse sprecate.
remake del x si firma subito

Se proprio dobbiamo togliere qualcosa per fare più titoli nuovi, toglierei i remake (tanto non saranno mai piu complessi come il 7, quindi tanto vale non farli).
Senza pensarci 2 volte.
ogni volta salvi te la situazione, grazie munba!
Un ff v come vii remake o vi, mamma mia che immaginazione che ho:sadfrog:

ma immagini avere il gioco con una grafica tipo le cutscenes in cgi ma in game? :bruniii:
FFX >>> FF7, scusate ma Spira artisticamente ha picchi mai più raggiunti, se non dal 12.
Un remake con tutte le isole + oceano esplorabile, MA DI COSA STIAMO PARLANDO.

Ma no, facciamo l’airship di sta minchia del 7 e le tette di Tifa.

P.S - ragazzi se non si fosse capito sono nella mia schizofrenia era

FFX >>> FF7, scusate ma Spira artisticamente ha picchi mai più raggiunti, se non dal 12.

Puoi anche dire le cose senza sembrare uno appena uscito da Arkham :patpat:

Comunque Spira ow e’ ovvio che sarebbe pazzesco ma anche impossibile al giorno d’oggi. Budget infinito servirebbe e per un remake e’ utopia.

Pero’ si, se avessi la bacchetta magica farei anche il remake del 4-5-6 come il 7 :unsisi: The 4th Hokage

Ultima modifica:

Tette di Tifa > all

Ringrazia che siamo diventati amici nel periodo di FFXVI, perché ultimamente stai sparando una serie di minchiate che ne basterebbero la metà per metterti in lista “Utenti con cui non voglio avere niente a che fare”.

Ringrazia che siamo diventati amici nel periodo di FFXVI, perché ultimamente stai sparando una serie di minchiate che ne basterebbero la metà per metterti in lista “Utenti con cui non voglio avere niente a che fare”.
Compà è la noia, poi qui ci cascano tutti facilmente, che devo fare. Chista è a zita.

(sto facendo damage control)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro