News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Non ho capito sta storia del'ordine alfabetico :hmm:
I prodotti della Collection (ossia l'ammasso di roba[ccia] uscita post FFVII per espanderne il LORE) hanno sempre avuto un feticismo per l'ordine alfabetico sequenziale

Advent Childreen -> AC
Before Crisis -> BC
Crisis Core -> CC
Dirge of Cerberus -> DC

E ora:
Ever Crisis -> EC

Quali sarebbero i problemi? Conosco il cantante ( ho tutti gli album fino ad un certo anno) , non ne sono a conoscenza.
Boh, chi lo sa. Sappiamo solo che ci sono dei problemi di licenza e che per questo Crisis Core non è mai potuto uscire in digitale o essere rimasterizzato.

I prodotti della Collection (ossia l'ammasso di roba[ccia] uscita post FFVII per espanderne il LORE) hanno sempre avuto un feticismo per l'ordine alfabetico sequenziale

Advent Childreen -> AC
Before Crisis -> BC
Crisis Core -> CC
Dirge of Cerberus -> DC

E ora:
Ever Crisis -> EC
Non penso ma....visto che pensando al nome della prossima parte fa un po' schifo avere due numeri nel titolo (FF-7 Remake 2) e scriverci "part 2" è un pelino paraculo ormai ( :asd: ) è probabile che si chiami "FF-7 Remake Ever Crisis"? E che quindi d'ora in poi le parti, che siano 3, 4 ecc abbiano un sottotitolo che seguirà quella "regola"? :asd:

Ma figurati hanno fiutato l'ombra del successo quindi mi aspetto nel futuro dei giochi atipici :dsax:

ma concentrare la forza lavoro su parte due faceva schifo? probabilmente lanciare il gioco più in la' e sfruttare il lasso di tempo tra 1 e 2 con dlc, spin off e simili è più redditizio per loro

comunque il finale di FFVIIR lascia aperto a ogni genere di cosa, anche la scena finale con
zack e cloud che incrociano aerith e il cloud del gioco
e ogni tipo di prodotto.

EDIT: speriamo il brand non subisca un trattamento alla kingdom hearts

Non penso ma....visto che pensando al nome della prossima parte fa un po' schifo avere due numeri nel titolo (FF-7 Remake 2) e scriverci "part 2" è un pelino paraculo ormai ( :asd: ) è probabile che si chiami "FF-7 Remake Ever Crisis"? E che quindi d'ora in poi le parti, che siano 3, 4 ecc abbiano un sottotitolo che seguirà quella "regola"? :asd:
Probabile, così come potrebbero essere titoli sui spin-off della serie.

Bastava mettere un flashback giocabile con Zack in ff7r parte 2 ed eravamo apposto. Un gioco a sè stante porta via solo tempo e risorse.

Se fossero semplicemente delle remastered di Crisis Core e Dirge of Cerberus non sarebbe male, per quanto DoC mi faccia vomitare dagli occhi.

L'importante è che esca tutto su console Sony, non voglio tremila cose da seguire su ogni piattaforma di sto mondo stile KH, perchè mi sono rotto le palle con quest'ultimo e me le riromperei facilmente pure con FF7.

Il problema è proprio quello: perchè allungare il brodo con spin off vari quando nemmeno si sa in quante parti sarà il gioco? E che è ridicolo vederlo completo tra 10 anni?

Solita Square con mille progetti prorogati per decenni senza capo nè coda

Bastava mettere un flashback giocabile con Zack in ff7r parte 2 ed eravamo apposto. Un gioco a sè stante porta via solo tempo e risorse.

Se fossero semplicemente delle remastered di Crisis Core e Dirge of Cerberus non sarebbe male, per quanto DoC mi faccia vomitare dagli occhi.

L'importante è che esca tutto su console Sony, non voglio tremila cose da seguire su ogni piattaforma di sto mondo stile KH, perchè mi sono rotto le palle con quest'ultimo e me le riromperei facilmente pure con FF7.
Ma così fai più soldi.
Poi metti eventuali capitoli slegati per i pg più amati.

Non si azzardassero ad andare a parare con zack su cambi di trama sia suoi che di un altro pg

Chissa se alla fine è semplicemente roba che centra con la riedizione su PS5, pc ecc il cui annuncio dovrebbe comunque essere nell'aria.

Eh se, fossero i sottotitoli delle rimanenti parti?
FFVII Remake - Ever Crisis = parte 2
FFVII Remake - The First Soldier = parte 3
FFVII Remake - Shinra = parte 4
Anche se EC dovrebbe essere il più importante, un main della collection....

Muoio dalla curiosità ?

Non credo proprio che siano tutte parti del remake.

Al massimo uno di questi sarà per parte 2.

Eh se, fossero i sottotitoli delle rimanenti parti?
FFVII Remake - Ever Crisis = parte 2
FFVII Remake - The First Soldier = parte 3
FFVII Remake - Shinra = parte 4
Anche se EC dovrebbe essere il più importante, un main della collection....

Muoio dalla curiosità ?
Quello Shinra è semplicemente un rinnovo.
I più importanti sono Ever Crisis e The First Soldier, dove ipotizzo che uno dei due è il nome della seconda parte, mentre l'altro un espansione della prima.

Quello Shinra è semplicemente un rinnovo.
I più importanti sono Ever Crisis e The First Soldier, dove ipotizzo che uno dei due è il nome della seconda parte, mentre l'altro un espansione della prima.
Ha molto più senso come dici tu! Ed effettivamente mi vederei meglio The First Soldier come sottotitolo della Part 2...ed Ever Crisis legato più ad uno spin-off o comunque un DLC corposo singolo, quasi slegato dalla StoryLine di FFVII! E qui torna più prorompente che mai la possibilità di
Zack nella nuova TimeLine vista alla fine del Remake.

Ha molto più senso come dici tu! Ed effettivamente mi vederei meglio The First Soldier come sottotitolo della Part 2...ed Ever Crisis legato più ad uno spin-off o comunque un DLC corposo singolo, quasi slegato dalla StoryLine di FFVII! E qui torna più prorompente che mai la possibilità di
Zack nella nuova TimeLine vista alla fine del Remake.
Secondo me quella time line non esisterà mai :asd: E' una cosa per i nuovi giocatori e fargli PENSARE sia andata a quel modo ma poi scopriranno in game che non è così per poi avere pad alla mano la realtà delle cose, nel mentre fai cagare sotto i fan che fanno bordello per eventuali modifiche. Due piccioni con una fava :asd:

Secondo me quella time line non esisterà mai :asd: E' una cosa per i nuovi giocatori e fargli PENSARE sia andata a quel modo ma poi scopriranno in game che non è così per poi avere pad alla mano la realtà delle cose, nel mentre fai cagare sotto i fan che fanno bordello per eventuali modifiche. Due piccioni con una fava :asd:
Personalmente preferirei non ci fosse nulla del genere, su Zack.
Mi piacerebbe un sacco se rifacessero la prima parte per PS5 togliendo tutta la parte dei Numen, per poi potersi collegare in modo pulito alla seconda parte...ma ammetto che quei dissennatori sono ovunque nel gioco e fare pulizia sarebbe troppo complesso. ?

Se non fanno cambiamenti nel Remake, Sephiroth non è il primo Soldier. Quindi dubito sia collegato direttamente a loro.
Ever Crisis è generico invece, potrebbe pure... anche se mi sembra un titolo strano se non virano in una direzione diversa dalla storia originale.

Edit: Specifico il primo punto, non mi va di lasciare una bomba :asd: Ci sono fior fior di discussioni a riguardo, ma in generale nella compilation la maggior parte del materiale prevede che Seph non sia stato il primo soldier, ma solo il primo successo del programma di potenziamento di una divisione che esisteva precedentemente. Non è un elemento di trama rilevante, quindi possono retconnare ultimanie e compilation, però sta di fatto che è un titolo poco sensato e controverso al momento. BTW lasciando questa discussione inutile a parte, il punto è che non è detto che riguardi il remake. Potrebbe pure essere una novel (esempio a caso) per dire :asd: Non escluderei niente, considerato di chi stiamo parlando.

Ultima modifica:
Canonicamente chi è il First Soldier? Comunque potrebbe stare anche per First (Class) soldier e riferirsi comunque a Sephiroth. E se invece Ever Crisis fosse una sorta di sequel di Crisis Core
proseguendo la trama nella timeline in cui Zack non muore
?

Per chi ha seguito le speculazioni sul finale di FFVIIR (ovviamente spoiler)
non sarebbe affatto improbabile che FFVIIR possa essere portato su PS5/PC con il nome di Ever Crisis, visto che ci sono parecchi indizi sulla possibilità che VIIR sia collegato al progetto della Collection (soprattutto evidenti richiami ad Advent Children)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro