News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Aldilà dello scazzo per la non comunicazione non sembra buttare male sul settore HD games, aver tagliato le gambe a tutti i progettacci inutili e i live service non mantenibili ha fatto del gran bene per la riduzione di sprechi, e il consolidamento di IP/studi è solo positivo visto che Rebirth è stato il primo beneficiario di ciò dimostrandone l'efficacia. E il multipiattaforma sta già dando risultati, scommetto che con FFVIIR3 Multipiattaforma PC/SW2 al D1 andrà molto meglio e la % Steam salirà verso i livelli di capcom.

È il settore mobile il problema. Continua ad essere in caduta libera quando nella scorsa decade è stato in larga parte il motivo che permette a square di assorbire tutte le cazzate che fanno e rimanere una società in salute. Per funzionare adesso hanno bisogno di ridurre al minimo i life is strange e massimizzare i dragon quest 3 visto che non c'è il cuscinetto gacha.

Vediamo come va FFXIVM ma senza abbonamento e senza gacha ho qualche dubbio (e infatti non sembra abbia molto impatto sul forecast pur uscendo in estate in cina). Se non altro lo stanno gestendo bene a livello di ricerca di mercato.
 
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Chissà cosa è stato cancellato.

FFT quest'anno sarebbe bello, ma non saprei (ricordo un po' di dubbi di Schreier). FF9 è già fuori discussione grazie al forecast di oggi.

Speriamo di rimettano in forma, e se FF7R fungerà da template per i prossimi FF be'... Bene così. Quella è la base ludica da cui partire.
 
Non ho capito se implicitamente e non direttamente ipotizza la probabilità di una cancellazione del 9
Dice questo, in ordine
  • Si aspetta che FF17 segua la pipeline che hanno creato per il 7R post consolidamento.
  • Hanno cancellato grossi progetti non annunciati che shockerebbero le persone.
  • Saranno anni silenziosi fino al 2027 in cui la riorganizzazione sarà operativa.
  • Hanno ancora giochi da annunciare per questo fiscale, ma cascano in una fascia di bassa scala in cui rientrano DQ1-2 e FFT ma non FF9 che esiste ma che non si aspetta per un altro po'.

un nier ci sta sicuro in quelli cancellati :ahsisi:
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ha solo detto di non aspettarselo a breve
Non è da escludere, ma temo che non avessero davvero nulla in svil;uppo su Nier perché credevano di capitalizzare sul successo di automata con i titoli mobile. Oltre al fatto che la serie dipende da Taro che non è un dipendente Square.

Probabilmente stanno facendo Nier R3incarnation R3make come progetto minore e Nier 4 per il 2027+.
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Chissà cosa è stato cancellato.

FFT quest'anno sarebbe bello, ma non saprei (ricordo un po' di dubbi di Schreier). FF9 è già fuori discussione grazie al forecast di oggi.

Speriamo di rimettano in forma, e se FF7R fungerà da template per i prossimi FF be'... Bene così. Quella è la base ludica da cui partire.
Si il problema di FFT è che sappiamo per certo che lo stanno facendo solo da fine 2023. Dipende tutto dalla scala. Fantasian è partito in un momento simile dallo stesso staff e ci hanno messo un annetto, ma è solo un porting con fondali upscalati e il doppiaggio. Forse con FFT farebbero un po' di più.
 
Ma più che altro andando avanti così che hanno intenzione di fa uscire FF9 remake, FF7 part3, DQ12 e KH4 tutti nello stesso anno? :asd:
 
Dice questo, in ordine
  • Si aspetta che FF17 segua la pipeline che hanno creato per il 7R post consolidamento.
  • Hanno cancellato grossi progetti non annunciati che shockerebbero le persone.
  • Saranno anni silenziosi fino al 2027 in cui la riorganizzazione sarà operativa.
  • Hanno ancora giochi da annunciare per questo fiscale, ma cascano in una fascia di bassa scala in cui rientrano DQ1-2 e FFT ma non FF9 che esiste ma che non si aspetta per un altro po'.


Non è da escludere, ma temo che non avessero davvero nulla in svil;uppo su Nier perché credevano di capitalizzare sul successo di automata con i titoli mobile. Oltre al fatto che la serie dipende da Taro che non è un dipendente Square.

Probabilmente stanno facendo Nier R3incarnation R3make come progetto minore e Nier 4 per il 2027+.
secondo me il problema di nier sta tutto su "chi" dovrebbe svilupparlo. Internamente square no , quindi chi? platinum ha avuto mille casini , quelli di replicant ? magari ci hanno provato ed faceva cagare . Forse ora che taura ha un suo studio potrebbe davvero lavorarci .
 
secondo me il problema di nier sta tutto su "chi" dovrebbe svilupparlo. Internamente square no , quindi chi? platinum ha avuto mille casini , quelli di replicant ? magari ci hanno provato ed faceva cagare . Forse ora che taura ha un suo studio potrebbe davvero lavorarci .
Lo sappiamo. Lo sta facendo Taura con lo studio nuovo, per questo se ne parla fra anni.

Ma più che altro andando avanti così che hanno intenzione di fa uscir FF7 part3, DQ12 e KH4 tutti nello stesso anno? :asd:
Il piano è uscite AAA più frequenti, quindi immagino che vogliano puntare a 2 AAA l'anno dal 2027 in poi, come capcom.
 
Si il problema di FFT è che sappiamo per certo che lo stanno facendo solo da fine 2023. Dipende tutto dalla scala. Fantasian è partito in un momento simile dallo stesso staff e ci hanno messo un annetto, ma è solo un porting con fondali upscalati e il doppiaggio. Forse con FFT farebbero un po' di più.
Sì diciamo che 2 anni non sarebbero così folli come timing. Un fine 2025 magari nello stesso slot di TO.
 
Dimenticavo, il progetto in incubazione post FF16 probabilmente è la nuova IP in collaborazione lo studio televisivo. Doveva partire quest'anno lo sviluppo dopo aver passato lo scorso a far non si sa bene cosa (Tactics?).
 
Qua si va nelle ipotesi eh, non è un listone garantito come gli scorsi.

CS1
FFVIIR3
FF17 (nuovo team)
FF9R

CS2

KH4

CS3
Nuova Ip
FFTR
Dark Fantasian w/ Mistwalker

CS4

DQ12
HD-2D vari ed eventuali

CS5
Nier R3incarnation Remake
Nier 4 w/ Taura

A grandi linee direi che ha senso così per i progetti in corso.
 
Resta da capire se un eventuale FF17 riprenda anche il gameplay del 7 o magari segua la "moda di Clair Obscur"
 
Resta da capire se un eventuale FF17 riprenda anche il gameplay del 7 o magari segua la "moda di Clair Obscur"
L'industria non funziona così, poi SE di giochi a turni non ha mai smesso di produrne. Hanno FF9 e DQ12 per quelli.

Poi, my 2 cents, ma per me questi discorsi sono isterici. Prima di tutto l'ATB system del remake se lo sono inventati da soli, è criticamente acclamato, e unico e non somiglia a nessun altro sistema sul mercato, ed è abbastanza malleabile da essere usato come base per idee differenti e gli sviluppatori ne vanno fieri.

Vanno accettate le critiche, capire cosa non funziona e cosa funziona. Ad esempio diventare un po' più coraggiosi e dare più fiducia al giocatore. Ma devono far le loro cose.
 
L'industria non funziona così, poi SE di giochi a turni non ha mai smesso di produrne. Hanno FF9 e DQ12 per quelli.

Poi, my 2 cents, ma per me questi discorsi sono isterici. Prima di tutto l'ATB system del remake se lo sono inventati da soli, è criticamente acclamato, e unico e non somiglia a nessun altro sistema sul mercato, ed è abbastanza malleabile da essere usato come base per idee differenti e gli sviluppatori ne vanno fieri.

Vanno accettate le critiche, capire cosa non funziona e cosa funziona. Ad esempio diventare un po' più coraggiosi e dare più fiducia al giocatore. Ma devono far le loro cose.
Il problema é che le loro cose per ora non funzionano lato vendite.
Che se fosse per me potrebbero fotocopiare tutto il Remake del 7 ma sappiamo che il mercato la pensa diversamente
 
Il FF17 sarebbe assurdo se non avesse un CS come il progetto 7 remake.
Va bene Clair Obscur, ma quei due giochi hanno un CS che è tra i più fighi mai creati
 
Il problema é che le loro cose per ora non funzionano lato vendite.
Che se fosse per me potrebbero fotocopiare tutto il Remake del 7 ma sappiamo che il mercato la pensa diversamente
Si, ma li va aldilà del gioco a turni vs gioco action. Anche perché fra un paio di mesi come minimo esce wuchang che è n'altro action generico cinese e vende 10 milioni di copie.
Gli serve lanciare un gioco ben fatto, multipiattaforma, ad un prezzo che non sia quello di GTA6 e senza partire con la premessa del "giuro che non dovete giocare ventotto giochi mobile e i tre prequel per capire cosa succede!" (spoiler: non era vero).
FF16 si è piallato perché è esclusiva e il wom è stato controverso, Rebirth si è piallato perché è esclusiva, è un seguito senza novelty, e ha la storia controversa.

Se poi fanno giochi di qualità, multipiattaforma, e continua il calo delle vendite ne riparliamo. Poi "calo", i 20 milioni non li faranno mai con un jrpg. Si accontentino.
 
Ultima modifica:
Si, ma li va aldilà del gioco a turni vs gioco action. Anche perché fra un paio di mesi come minimo esce wuchang che è n'altro action generico cinese e vende 10 milioni di copie.
Gli serve lanciare un gioco ben fatto, multipiattaforma, ad un pezzo che non sia quello di GTA6 e senza partire con la premessa del "giusto che non dovete giocare ventotto giochi mobile e i tre prequel per capire cosa succede!" (spoiler: non era vero).
FF16 si è piallato perché è esclusiva e il wom è stato controverso, Rebirth si è piallato perché è esclusiva, è un seguito senza novelty, e ha la storia controversa.

Se poi fanno giochi di qualità, multipiattaforma, e continua il calo delle vendite ne riparliamo. Poi "calo", i 20 milioni non li faranno mai con un jrpg. Si accontentino.
Ti vedo bello agguerrito stasera :asd:
 
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