News Topic raccoglitore su Ubisoft | Nuova sussidiaria con le IP di AC, FC e R6 - Tencent al 25% di Controllo.

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
https://www.cnbc.com/2024/10/01/ass...soft-ubi-faces-questions-over-its-future.html

"In the light of recent challenges, we acknowledge the need for greater efficiency while delighting players," Ubisoft CEO Yves Guillemot said in the statement last week, adding that the company's executive committee is launching a review to further improve its execution.

Ubisoft shares have slumped to decade-lows against this backdrop of dismal investor expectations about its triple-A games pipeline and financial prospects.
Meanwhile, JPMorgan said in a note last week that they now expect lower unit sales of Ubisoft's triple-A game releases and see a slower cadence of releases moving forward. JPMorgan maintained its "neutral" rating on Ubisoft stock, but cut its price target to 11 euros from 21 euros.
Deutsche Bank, which downgrade the stock to "hold" from "buy," said that Ubisoft's guidance cut was "bigger than we expected" and that the postponement to Assassin's Creed Shadows "pushes a substantial amount of revenue" out into the next fiscal year.
Following the decision to delay its upcoming Assassin's Creed game, AJ Investments, an activist investor with a less than 1% stake in Ubisoft, said that it was working with other shareholders in the company to push the French firm to sell itself to private equity firms or to Chinese gaming giant Tencent.

So che se si è quotati in borsa e uno vuole comprare l'azienda deve annunciarlo. E' sempre così giusto?

Cioè se la auto comprano per diventare privata?
Mi sa di sì. Cioè si sapeva che era la cosa più realistica. In sostanza Tencent si comprerà (credo) il 51% con l'accordo "comandi comunque tu ma noi investiamo e guadagniamo assieme", o il 50%. Na roba del genere...insomma Guillemot vende tot ma comanda lui comunque. Anche se chiaramente chi comprerà non è fesso...lasciar comandare chi ha fatto un disastro non conviene, ma avrà comunque voce in capitolo.
Credo sia questa la situazione no?

EDIT: aspè, ma Tencent sta già con Ubisoft? Non ne capisco una mazza di ste cose :rickds:

O la compra Tencent o la finanziano a due mani Tencent e i Guillemot per renderla privata.

O la compra Tencent o la finanziano a due mani Tencent e i Guillemot per renderla privata.
E tecnicamente "privata" che cambia agli investitori? Perchè diventa una buona cosa per loro? Se puoi in breve bene, se no fa nulla, è giusto per capire :asd:
Ad intuito mi vien da dire che gli investirori non spendono più e ci mettono soldi di tasca loro Tencent e Guillemot?

E tecnicamente "privata" che cambia agli investitori? Perchè diventa una buona cosa per loro? Se puoi in breve bene, se no fa nulla, è giusto per capire :asd:

Perché saranno solo loro ad avere le azioni.
in sostanza con il buyout compreranno tutte le azioni rimanenti e saranno solo loro ad avere il controllo dell'azienda.

Ad intuito mi vien da dire che gli investirori non spendono più e ci mettono soldi di tasca loro Tencent e Guillemot?
Privata = Non quotata in borsa.
Vuol dire che la Compagnia viene tolta dall'influsso di Investitori esterni e speculazioni.

Ah, era semplice :asd:

Comunque cercando il valore delle azioni son salite del 25% oggi.

Qualunque sia la scelta aspettatevi sangue.

In entrambi i casi sono fottuti lo stesso.

Però io continuo veramente a rispettare i Guillemont che porcogiuda piuttosto che venderla se la riprendono tutta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro