Topolino | Fumetto |

• Autore discussione Autore discussione Matx96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco cosa mi ha risposto:

La domanda fatela a Tito. A Napoli c'ero anch'io, probabilmente mi sono distratto un istante

Comunque con l'ultima storia di Brigittik si sono avvicinati parecchio a PK con lo stile narrativo nonostante fosse su Topolino °°

Ultima modifica da un moderatore:
Parlo di regia nelle vignette, la narrazione è molto più pikappica e cinematografica.

ffffbo.png
Oddio. Sicuramente rispetto alla classica griglia di Topolino si prende qualche libertà, ma Pikappa è totalmente su un altro pianeta su questo punto di vista eh.

Non era mica solo "Vignette quadratiche con diverse forme" come quella storia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

6-70.jpg

Comunque si dovrebbe modificare il titolo dato che mi pare che sia stato smentito il suo ritorno su Topolino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Artibani lo ha riconfermato. E comunque nella storia di Brigittik ci sono anche pezzi come quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Glielo ho richiesto su Facebook e lui ha detto di chiedere spiegazioni a Faraci sul perchè abbia affermato ciò, quindi è una mezza riconferma. Comunque non ci resta che attendere la seconda parte di questo reportage http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2013/05/allincontro-3000-volte-topolino.html in cui ci sarà la parte con le domande del pubblico e potremo finalmente sentire cosa ha detto precisamente la De Poli.
Mi sa che non dobbiamo nemmeno aspettare.

Poco fa dal Papersera:

Proprio per questo motivo Pikappa su "Topolino" sarebbe un'operazione doppiamente interessante, sia per Pk che per il settimanale. Le copertine doppie e la posta buffa appartengono al passato, riproporle oggi significherebbe mettere in piedi un'operazione utile a soddisfare qualche nostalgico e la cosa nascerebbe tragicamente vecchia.Pikappa nel settimanale a fumetti sarebbe invece qualcosa di totalmente nuovo e diverso, come dici tu. E se la storia è buona il formato non è determinante ma, al contrario, offre spunti e sfide nuove agli autori. PK nasce come una sfida e non dovrebbe tirarsi indietro davanti a questa…
Ora posso tornare nel mio angolino buio a piangermi addosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Albo in edicola:

2998.jpg

TOPOLINO 2998 - Topolino e il dottor Tick Tock - TOPOLINO 2998 - Paperino e l’affido inaffidabile - TOPOLINO 2998 - Zio Paperone e la grande caccia ai trofei – La meta golosa - TOPOLINO 2998 - Le leggi di Paperino viaggiatore – A piedi - TOPOLINO 2998 - Qui, Quo, Qua e il problema di serietà

Albo in edicola:

2999.jpg

TOPOLINO 2999 - Doubleduck – Calcio d’inizio - TOPOLINO 2999 - Paperoga e il bosino di X - TOPOLINO 2999 - Le 12 fatiche e ½ di Pippercole – Undicesima fatica (e ½): le mele d’oro dei Paperonidi bis - TOPOLINO 2999 - Pippo e l’assistenza per caso - TOPOLINO 2999 - Zio Paperone e i sogni “premonetori”

Vista ora sull’anteprima di Topolino 2999 Che bella copertina, magari uno o due personaggi in più mande della nostra grande scuola potevano metterceli, ma comunque stupenda.

Reginella.<3

a quanto mi ricordo i personaggi che appaiono sono stati votati in un sondaggio

Albo in edicola:

croppedimage213286-3000.jpg

Paperino paperotto e l’amico del 3000 - La Banda Bassotti e il raduno dei 3000 - Gastone e la bolletta numero 3000 - 3000 metri sopra il cielo di Paperopoli - Tip & Tap e la combinazione fortunata - Topolino e il sorprendente 3000 - Pippo, Gambadilegno e...il colpo da 3000 - Ciccio e la partita numero 3000 - Eta Beta e l’uomo del 3000 - Archimede & Edi e il cacciatore di passato - Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti - Qui, Quo, Qua e le prelibatezze a km 3000 - Zio Paperone e il tiranno dei mari

Quasi quasi me lo piglio pure io il 3000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ultimo che acquistai fu proprio il 2000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Merita come il 2000? Sto pensando di prenderlo, al tempo avevo circa 4/5 anni e ho bellissimi ricordi riguardo quel numero... questo è all'altezza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro