Cosa c'è di nuovo?

TopSpin 2K25 | 26 aprile 2024

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,265
Reazioni
86
Medaglie
8
Full ace bello, ma non perfetto. Tralasciando il fatto che l'occhio vuole la sua parte sia graficamente nei menu che in game.
Per me dobbiamo aspettare. Mi fido degli sviluppatori di Top Spin, che non hanno mai fallito. Vedremo
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
Bah, meglio di altri esponenti console ma ancora tanto sotto a Full Ace Tennis Simulator, c'è una dissonanza forte tra animazione e fisica della pallina. A cercare di rendere le animazioni "ricche" si ha questo risultato goffo, dovrebbero imparare da FA, animzioni secche e precise, e si capisce subito come esce il colpo. E serve anche a capire il colpo dell'avversario.




Sarà meno bello da vedere, ma il punto è dannatamente realistico, e la fisica della pallina è maestosa.

Ho tipo 130h di gioco ed ancora non mi stanco.

Se si guarda solo la pallina dembra un vero match.
 

cocisse

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ago 2011
Messaggi
2,409
Reazioni
185
Medaglie
5
Full ace.Allora è il classico gioco da steam deck,porcc..
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,812
Reazioni
2,422
Medaglie
19
Okkey, letto un'anteprima e visto un paio di video.

Sono estremamente ignorante in fatto di giochi di tennis, tanté che non credo di averne mai toccato uno di quelli realistici (o con look realistico) prima di oggi :O
Tuttavia tra tutti i possibili generi di giochi sportivi questi erano uno dei pochissimi sottogeneri che, detta in modo schietto, non mi faceva cagare solo a vederli; d'altronde, tra i miei giochi preferiti ci sono comunque entrambi gli Everybody's Tennis (per quanto possa valere citarli in questo topic lol :asd: il primo è un gioco d'infanzia con elevato bias da nostalgia e vabbeh, ma il secondo per PSP è un piccolo capolavoro IMO). Poi, di recente, a mio fratello è esplosa la voglia di un gioco di tennis che ha un po' riacceso l'interesse anche per me; per questo sono senz'altro interessato a vedere come si comporta questo TopSpin nuovo (e probabilmente se ho voglia darò un occhio agli altri giochi che stanno venendo tirati fuori in questo topic).

Al momento mi interessa capire due cose: primo, come è impostato il gioco per qualcuno che pensa di giocarlo only single player (cosa importante perché non ho familiarità con gli sportivi con 2K ma ho certamente familiare la loro fama quantomai famigerata al giorno d'oggi a livello di monetizzazione e grinding; quello che mi interessa capire è quanto questo, che so che colpirà l'online, andrà a toccare anche le modalità single player, o se sarà una struttura tipo i giochi di calcio dove la parte più squisitametne GaaS (tipo l'Ultimate Team di ei fu Fifa) è comunque nettamente separata da quella offline (come il Campionato Master del vecchio PES). Non voglio partire prevenuto ma diciamo che parto con aspettative basse in merito viste le storie da incubo che ho letto in giro sui recenti NBA e soci, poi vedremo.

Secondo, sono interessato anche a capire come è impostato il multigiocatore offline: cosa è possibile fare e cosa non è possibile fare. Questo perché ci sono probabilmente molte possibilità che mi capiti di fare qualche sessione in locale con un gioco del genere. Ho già visto sul PS Store che è segnalata la compatibilità con 4 giocatori, che è ottimo e di questi tempi non ovvio, ma immagino che toccherà aspettare il D1 e i commenti per capire un po' i limiti o non limiti presenti in merito.

In definitiva, tengo d'occhio, vedrò i vostri commenti e quelli in giro a partire dal 26 Aprile, e poi cercherò di farmi un'idea di cosa offre realmente il gioco nella forma finale. Perlomeno i video e articoli fin'ora non mi fanno escludere che sia un minimo bello :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21
Se si guarda solo la pallina dembra un vero match.
Che poi quei poveri disgraziati che ci lavorano son davvero bravi, la mod unofficial che implementa giocatori e campi reali di oggi, al di là del lato tecnico, è davvero stupenda perchè i grugniti sono registrati da match veri in tv (la voce di Nadal, Medvedev, Zverev, sono originali), e le animazioni dei giocatori famosi sono le loro, riprodotte in maniera certosina, dal rovescio violino di Gasquet, al servizio super caricato di Roddick, al dritto ad uncino di Nadal ecc.
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
565
Reazioni
157
Medaglie
6
Non sono un fenomeno dei giochi di Tennis, preferisco i calcistici (nota dolente degli ultimi anni) ma giocavo sempre con piacere a Top Spin 4 su xbox360 e onestamente non sapevo nemmeno che 2K stesse sviluppando un Top Spin, ho letto la notizia solo oggi data dell' annuncio della release e sono contento che si riprenda questo brand e in mano poi alla 2k!!
Dopo Top spin 4 ho giochicchiato a AO Tennis quando lo hanno messo sul PLUS ma non mi ha dato le stesse sensazioni di top Spin, devo ammettere però che i video non mi hanno lasciato particolarmente colpito, la fisica della palla sembra buona ma gli atleti li vedo troppo "pupazzi", sicuramente non a livello di realismo grafico a cui ci ha abituato la 2K con NBA 2K o (nonostante non sia perfetto) WWE 2K, e questo aspetto mi ha lasciato perplesso soprattutto appunto perchè parliamo della 2K, e a uno che spera sempre che la 2K arrivi anche nel mondo del calcio prima o poi, la cosa lascia un pò così!!

In ogni caso vedremo cosa saranno capaci di tirare fuori quelli della 2K e non voglio soffermarmi solo sui video, se completo anche di modalità offline (sarei contento di una modalità semi open world come The city di NBA 2K24) e con un buon gameplay potrei tornare a comprare/giocare un gioco di Tennis dopo oltre un decennio :sisi:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,317
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Eh appunto, anche l'occhio vuole la sua parte e in questo caso parliamo di 16 anni di evoluzione grafica e tecnologica.
E poco centra la beta o versioni prime build, è proprio la qualità poligonale davvero bassa.

Federer sembra lui a 60 anni.
Quella in mezzo basta prendere un qualsiasi NPC a caso di Red Dead Redemption 2 per vedere una qualità migliore.
Alcaraz nemmeno lo commento perchè forse non è nemmeno lui. :asd:

Parliamo di un gioco di tennis dove bisogna muovere 2 personaggi a schermo, DUE.
Posso capire le produzioni indie come WT2, AO, FullAce ecc ecc ma questo è Top Spin, le aspettative decisamente più alte, almeno per me.

image_topspin_2k25-45147-5272_0025.jpg



Agassi su Top Spin 4.

e44bd4c69e131289e6c075bbde7ef5d6.jpg


Agassi su Top Spin 25.
Cioè se questo è Agassi...a questo punto basta un qualsiasi NPC pelato per diventare Agassi. :asd:

SUc4k.png
 
Ultima modifica:

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,265
Reazioni
86
Medaglie
8
Ma per me verranno sicuramente fixate al D1. Lo sanno anche loro e credo che stiano leggendo i vari feedback ricevuti online
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
Ma per me verranno sicuramente fixate al D1. Lo sanno anche loro e credo che stiano leggendo i vari feedback ricevuti online
A un mese dal lancio?
70 euro, 110 euro per sta merda? Una vergogna. Poco da discutere. Devono muovere due personaggi a schermo, una pallina, zero effetti, illuminazione basica e statica. Delusione enorme.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,878
Reazioni
1,454
Medaglie
4
Ho dato un’occhiata alla lista degli atleti presenti al day one e per me l’assenza di Sinner, Tsitsipas, Kyrgios e Sabalenka è senza senso… (per Djokovic mi sembra ci fossero problemi di diritti di immagine).. spero vengano aggiunti più avanti, ma conoscendo 2K sta roba potrebbe diventare noiosa, chissà quanto se li faranno pagare i nuovi tennisti nei DLC..
 
Ultima modifica:

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,311
Reazioni
3,221
Medaglie
16
Eh appunto, anche l'occhio vuole la sua parte e in questo caso parliamo di 16 anni di evoluzione grafica e tecnologica.
E poco centra la beta o versioni prime build, è proprio la qualità poligonale davvero bassa.

Federer sembra lui a 60 anni.
Quella in mezzo basta prendere un qualsiasi NPC a caso di Red Dead Redemption 2 per vedere una qualità migliore.
Alcaraz nemmeno lo commento perchè forse non è nemmeno lui. :asd:

Parliamo di un gioco di tennis dove bisogna muovere 2 personaggi a schermo, DUE.
Posso capire le produzioni indie come WT2, AO, FullAce ecc ecc ma questo è Top Spin, le aspettative decisamente più alte, almeno per me.

image_topspin_2k25-45147-5272_0025.jpg

ma che è sta merda :ohyess:

ma lo sanno anche loro che siamo nel 2024?

va be, c'è uno skip grande quanto una casa su questo gioco, lo proverò non appena sarà free nel plus :sard:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
Nel video dell altro giorno hanno già detto che altri giocatori saranno aggiunti via dlc :facepalm:
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,878
Reazioni
1,454
Medaglie
4
Nel video dell altro giorno hanno già detto che altri giocatori saranno aggiunti via dlc :facepalm:
Infatti… faranno uscire i pacchetti con Sinner/Tsitsipas a € 39,99 e poi via così con gli altri tennisti mancanti :eucube:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
Mi sa che nonostante le lamentele alla fine lo prendo…ma si sono capite le differenze tra le tre versioni piu care? Vale la pena prenderle? O aspettare di volta in volta i contenuti?
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,484
Reazioni
3,164
Medaglie
8
PRE-ORDINE TOPSPIN 2K25: CONTENUTI BONUS Versione Base
Pacchetto Under the Lights
  • Divisa alternativa per Serena Williams
  • Divisa alternativa per Roger Federer
  • Bundle Wilson Nightfall
  • Grandi tornei in notturna

L'edizione Deluxe include:​

Pacchetto Under the Lights​

  • Divisa alternativa per Serena Williams
  • Divisa alternativa per Roger Federer
  • Bundle Wilson Nightfall
  • Grandi tornei in notturna


Pacchetto New Wave​

  • Divisa alternativa Carlos Alcaraz
  • Divisa alternativa Iga Swiatek
  • Divisa alternativa Francis Tiafoe
  • Occhiali New Wave
  • Canotta New Wave
  • Pantaloncini New Wave
  • Scarpe New Wave
  • Polsini New Wave


Pacchetto Prime Armi​

  • 1 Acceleratore MyPLAYER per il liv. 10
  • 1700 VC

L'edizione Grand Slam® include:​



Pacchetto Under the Lights​

  • Divisa alternativa Serena Williams
  • Divisa alternativa Roger Federer
  • Bundle Wilson Nightfall
  • Grandi tornei in notturna
  • Pacchetto New Wave​

    • Divisa alternativa Carlos Alcaraz
    • Divisa alternativa Iga Swiatek
    • Divisa alternativa Frances Tiafoe
    • Occhiali New Wave
    • Canotta New Wave
    • Pantaloncini New Wave
    • Scarpe New Wave
    • Polsini New Wave
  • Pacchetto Prime Armi​

    • 1 acceleratore MyPLAYER per il liv. 10
    • 1700 VC
  • Pacchetto campioni Grand Slam®​

    • Racchetta da torneo
    • Servizio da torneo
  • Pass All Access​

    • Premium Pass Centre Court Stagione 1
    • Premium Pass Centre Court Stagione 2
    • Premium Pass Centre Court Stagione 3
    • Premium Pass Centre Court Stagione 4
    • Premium Pass Centre Court Stagione 5
    • Premium Pass Centre Court Stagione 6
    • Maglietta con logo Australian Open
    • Maglietta con logo Roland-Garros
    • Maglietta con logo US Open
    • Maglietta con logo Wimbledon
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,388
Reazioni
616
Medaglie
6
di sto gioco dovrebbero fare una assolutamente una demo,va provato pad alla mano per forza di cosa
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
Che palle sta roba dell early access di tre giorni con la versione deluxe :dsax:

Intanto a quanto pare oggi nuovo trailer dovrebbe arrivare
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,632
Reazioni
1,747
Medaglie
11
Eccolo puntuale il video. Piu lo vedo e piu mi sale la voglia. Se lo comprate aggiungetemiii 😁
Mathaios_C

 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,265
Reazioni
86
Medaglie
8
Non ho capito la differenza fra My Player e World Tour, sempre che siano due cose diverse...
 
Top