Cosa c'è di nuovo?

TopSpin 2K25

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,296
Reazioni
7,082
Medaglie
21
E’ un computer fisso. Riprovo ad avviare premendo Alt. Grazie per il supporto, e’ abbastanza frustrante, il gioco è un regalo, mi spiace tantissimo
Eh capisco, purtroppo non vedendo cosa succede non ho altri idee su cosa potrebbe essere.
Ma anche se tu fossi sotto i requisiti minimi almeno la finestra dovrebbe comparire, poi al massimo il gioco gira male e scatta, ma almeno aprirsi è il minimo.
Premi Alt + Tab, il tasto vicino alla lettera Q, ma tieni premuto solo Alt.
 

Antonella

LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2024
Messaggi
9
Reazioni
0
Sì sì la finestra compare, premendo gioca rimane così qualche secondo e poi il tasto ritorna “verde”. Praticamente non si avvia
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,296
Reazioni
7,082
Medaglie
21
Nulla con Tab Alt
Ho capito, intanto chiudi il gioco che come ho scritto prima se non superi le 2h totale di gioco hai diritto ad un rimborso senza dover dare nessuna spiegazione. Vediamo se qualcuno degli altri utenti ha qualche idea migliore della mia.
Post unito automaticamente:

Sì sì la finestra compare, premendo gioca rimane così qualche secondo e poi il tasto ritorna “verde”. Praticamente non si avvia
Quindi il gioco parte, è che non ti fa entrare nel menù principale? Forse non ti prende l'input del tasto che premi. Con che periferiche stai provando a premere il tasto? Tastiera, mouse, joypad?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,509
Reazioni
6,758
Medaglie
24

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,296
Reazioni
7,082
Medaglie
21
Aaah ok, intendevi il tasto GIOCA di steam, pensavo il menù principale di Top Spin. Ok allora ti sta crashando all'avvio.

Antonella
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,259
Reazioni
1,089
Medaglie
9
Sì sì la finestra compare, premendo gioca rimane così qualche secondo e poi il tasto ritorna “verde”. Praticamente non si avvia
Hai provato con la verifica dei file installati? Magari si risolve. Se vuoi provare, se non ricordo male la procedura, clicca col pulsante destro del mouse sul gioco, vai su proprietà, poi nella finestra che si apre vai su file locali e da lì dovresti vedere l'opzione di verifica dei file installati.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,791
Reazioni
6,820
Medaglie
12
Mi pare sia un problema comune di tutti gli sportivi 2K al D1, se non risolvi verificando i file di gioco (Tasto destro in libreria, proprietà, file installati, verifica file di gioco) e riavviando il PC (Dovrebbe essere un problema legato al loro anticheat) devi aspettare che risolvano dalla loro parte
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,296
Reazioni
7,082
Medaglie
21
Hai provato con la verifica dei file installati? Magari si risolve. Se vuoi provare, se non ricordo male la procedura, clicca col pulsante destro del mouse sul gioco, vai su proprietà, poi nella finestra che si apre vai su file locali e da lì dovresti vedere l'opzione di verifica dei file installati.
Leggende narrano che qualcuno ha effettivamente risolto un problema usando quell'opzione :segnormechico:
 

Antonella

LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2024
Messaggi
9
Reazioni
0
Ho capito, intanto chiudi il gioco che come ho scritto prima se non superi le 2h totale di gioco hai diritto ad un rimborso senza dover dare nessuna spiegazione. Vediamo se qualcuno degli altri utenti ha qualche idea migliore della mia.
Post unito automaticamente:


Quindi il gioco parte, è che non ti fa entrare nel menù principale? Forse non ti prende l'input del tasto che premi. Con che periferiche stai provando a premere il tasto? Tastiera, mouse, joypad?
Mouse
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,296
Reazioni
7,082
Medaglie
21
Mi pare sia un problema comune di tutti gli sportivi 2K al D1, se non risolvi verificando i file di gioco (Tasto destro in libreria, proprietà, file installati, verifica file di gioco) e riavviando il PC (Dovrebbe essere un problema legato al loro anticheat) devi aspettare che risolvano dalla loro parte
Anticheat capace, son dei pezzenti
 

Antonella

LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2024
Messaggi
9
Reazioni
0
Esatto! Sembra che non parta l’imput, ma il mouse è perfettamente funzionante
Post unito automaticamente:

Hai provato con la verifica dei file installati? Magari si risolve. Se vuoi provare, se non ricordo male la procedura, clicca col pulsante destro del mouse sul gioco, vai su proprietà, poi nella finestra che si apre vai su file locali e da lì dovresti vedere l'opzione di verifica dei file installati.
Si, fatta la procedura risulta ok
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,296
Reazioni
7,082
Medaglie
21
Esatto! Sembra che non parta l’imput, ma il mouse è perfettamente funzionante
Nono, ho sbagliato io avevo capito male, semplicemente il gioco crasha dopo qualche secondo, ed è un problema che succede spesso ai titoli sportivi creati dalla 2K Games. Come ti hanno scritto i miei brillanti colleghi un opzione potrebbe essere effettuare la verifica dei file installati, un'altra opzione è aggiornare i driver della tua scheda video (non so se sai come si fa), un altra è attendere che risolvano il problema con una patch. Ultima spiaggia non superare le 2h di gioco e chiedi un rimborso (molto facile e rapido)
 

Dannis92

LV
0
 
Iscritto dal
3 Mag 2024
Messaggi
1
Reazioni
0
Salve a tutti, io ho il player al livello 30, ma il gioco continua a non darmi le dotazioni tier 2 e 3 , ho sempre le tier 1... a qualcun altro è successo? Non so come risolvere
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
DESKTOP-HSPNP5Q

Intel(R) Core(TM) 17-10700 CPU @

2.90GHz

2.90 GHz

16,0 GB

137A15D5-DA7F-40DF-89A1-FD2DEA6AD637

00325-81992-79766-AAOEM

Sistema operativo a 64 bit, processore basato su ×64
Perdonami, ma solo con questi dati ti posso dire che il PC non ha una scheda video dedicata.
Per accertarci che abbiate tutto in regola lato requisiti, e potervi in caso anche spiegare come aggiornare tutto l'aggiornabile lato software, prima bisogna sapere i componenti del proprio PC.

Per farlo ti consiglio di scaricare HardwareInfo a questo link (https://www.hwinfo.com/download/). Seleziona la versione Portable e lancia il programma ( potrai cancellarlo una volta ottenuto quello che cerchiamo).
Avvialo con tutti i sensori (troverai l'opzione al lancio con 2 caselle) e fai degli screenshot (tieni premuto il tasto di Windows e premi il tasto Stamp, posto sopra le 4 freccie. Lo schermo prenderá brevemente una tonalitá scura per indicare l'avvenuta cattura dell'imagine. Troverai le tue immagini nella cartella di default "Immagini" dell'utente che ha in uso il PC).
Una volta fatto, carica gli screenshot dell'applicazione HWinfo nella tua prossima risposta su questo forum, e segnati i componenti del tuo PC per il futuro.

In caso trovassi il processo d'utilizzo di HWinfo troppo complesso, puoi installare la versione free di Speccy, un altro software per monitorare e conoscere i componenti del proprio PC (https://www.ccleaner.com/it-it/speccy/download/standard). Anche qui, dopo l'installazione e l'avvio, fai degli screenshot dei risultati e caricali sul forum.
 
Top