Cosa c'è di nuovo?

Toradora! | J-Pop | Disponibile su VVVVID e Netflix

  • Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio
L

Lotus Juice

TORADORA!

eNYxLxb.jpg







Info

  • Creato da: Yuyuko Takemiya (S) Yasu (D)
  • Anno d'inizio: 2006
  • Pubblicato da: ASCII Media Works - Dengeki Bunko
  • Edizione italiana a cura di: Edizioni BD - J-Pop
Trama

Ryūji Takasu è un ragazzo che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non abbia molti amici stretti.

Il primo giorno di scuola, Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l'opposto di Ryūji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimidatorio mentre Taiga è di aspetto dolce ma ha un pessimo carattere, anche se in alcune occasioni si dimostra una persona completamente diversa e molto simile a Ryūji, nonostante tenti di nasconderlo.

Manga

  • TORADORA! (novel - volumi #1/10)
  • TORADORA! (volumi #1/8 - in corso)
Anime

  • TORADORA! (episodi #1/25)
Link Utili

 
Ultima modifica:

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Concordo, un anime superbo.

http://www.spaziofilm.it/content/archivio/articolo_dvd.asp?id=6695&sito=dvd

Confesso però che non ho avuto ancora il coraggio di guardare gli ultimi episodi, che presumo finiranno come mi aspetto, deludendomi un pochino.

Perchè se c'è una cosa che mi è piaciuta in Toradora è che per buona parte della serie c'è effettivamente il dubbio che non ci sia una coppia predestinata, ma che le tre ragazze competano più o meno alla pari.

 
I

Ichimaru Garuda

Mi dicono dalla regia che è uno dei mille mila anime moe prodotti ogni anno. E' vero?

 

Jun Seba

Gianni Sebastiano
LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
603
Reazioni
5
Medaglie
4
Mi dicono dalla regia che è uno dei mille mila anime moe prodotti ogni anno. E' vero?
Chi te l'ha detto, un gruppo di drogati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
I

Ichimaru Garuda

Non so se sono drogati. Più che altro mi farebbe piacere avere qualche parere atto a sfatare questa credenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se mi stuzzicate abbastanza, credo proprio che lo comincierò all'istante.

 
L

Lotus Juice

Non so se sono drogati. Più che altro mi farebbe piacere avere qualche parere atto a sfatare questa credenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se mi stuzzicate abbastanza, credo proprio che lo comincierò all'istante.
Guarda,5 post più su c'è la rece di spaziofilm,oppure vai su animeclick e vedi solo commenti positivi riguardo questo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
I

Ichimaru Garuda

Guarda,5 post più su c'è la rece di spaziofilm,oppure vai su animeclick e vedi solo commenti positivi riguardo questo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La recensione l'ho già letta ma a poco mi serve, su Animeclick ci vivo sicome sono dello staff. Mi piacerebbe avere una vostra opinione. Non vi chiedo 100 pagine di word comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
L

Lotus Juice

La recensione l'ho già letta ma a poco mi serve, su Animeclick ci vivo sicome sono dello staff. Mi piacerebbe avere una vostra opinione. Non vi chiedo 100 pagine di word comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sono bravo con le parole quindi meglio se non scrivo niente :rickds:,comunque basta che ti vedi la prima puntata per renderti conto di che pasta sia fatto questo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Bè, io ho scritto la recensione, quindi di più non saprei che dire. Alla fine ho guardato le ultime puntate e devo dire che non ha deluso. E' un bell'anime, con momenti molto divertenti ma anche tematiche serie. Purtroppo finisce come immagini fin dalla prima puntata, ma la narrazione non è scontata come in altri prodotti del genere. I personaggi sono tutti belli e con un'accurata caratterizzazione, pochi luoghi comuni. Le voci giapponesi come al solito sono eccezionali, le sigle ti entrano in testa e non te li togli più, animazioni e chardes secondo me sono davvero bellissimi. Direi la migliore commedia sentimentale vista negli ultimi anni, con toni decisamente più adulti del solito (nelle tematiche intendo: sesso non ce n'è).

 
I

Ichimaru Garuda

Bè, io ho scritto la recensione, quindi di più non saprei che dire. Alla fine ho guardato le ultime puntate e devo dire che non ha deluso. E' un bell'anime, con momenti molto divertenti ma anche tematiche serie. Purtroppo finisce come immagini fin dalla prima puntata, ma la narrazione non è scontata come in altri prodotti del genere. I personaggi sono tutti belli e con un'accurata caratterizzazione, pochi luoghi comuni. Le voci giapponesi come al solito sono eccezionali, le sigle ti entrano in testa e non te li togli più, animazioni e chardes secondo me sono davvero bellissimi. Direi la migliore commedia sentimentale vista negli ultimi anni, con toni decisamente più adulti del solito (nelle tematiche intendo: sesso non ce n'è).
Chiarissimo. Vabbè, mentre cercavate di trovare le giuste argomentazioni ho guardato 5 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non do nessun parere, uno dei miei dogmi personali mi impone di commentare a fine serie.

 
L

Lotus Juice

Chiarissimo. Vabbè, mentre cercavate di trovare le giuste argomentazioni ho guardato 5 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon do nessun parere, uno dei miei dogmi personali mi impone di commentare a fine serie.
Se ne hai visti 5 di fila vuol dire che non ti è dispiaciuto :jocchan:...

....:rickds:
 
I

Ichimaru Garuda

Se ne hai visti 5 di fila vuol dire che non ti è dispiaciuto :jocchan:...
....:rickds:
Vietato abbandonare una serie, guardatela tutta anche se ti fa schifo.




Un altro dei miei dogmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
L

Lotus Juice

Vietato abbandonare una serie, guardatela tutta anche se ti fa schifo.


Un altro dei miei dogmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non oso immagginare quanti siano i tuoi dogmi :rickds:,aspetto che ti veda tutta la serie per avere un tuo commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
I

Ichimaru Garuda

Non oso immagginare quanti siano i tuoi dogmi :rickds:,aspetto che ti veda tutta la serie per avere un tuo commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi pare siano due i dogmi, forse dopo mi vengono in mente gli altri (se ce ne sono) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Vista la prima puntata, se si mantiene su sti livelli è favoloso.

 
L

Lotus Juice

Vista la prima puntata, se si mantiene su sti livelli è favoloso.
No,non si mantiene su questi livelli.....

....li alza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
 
Top