Toradora! | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh è normale . Anche le precedenti novel di NHK e Haruhi erano state annunciate in estate e portate in anteprima a Lucca ( distribuite poi nelle fumetterie qualche settimana dopo ).

Trattandosi poi di un lavoro di editing e adattamento i tempi di JPOP sono più o meno questi .

Poi chissà , estate può voler dire anche fra 3-4 mesi se tutto va bene . Un tempo tutto sommato non così esagerato
Ma quante novel ci saranno?

Sent from my GT-S5660 using Tapatalk

Ma quante novel ci saranno?
Al momento JPOP ha annunciato solo la prima novel di Toradora ma in Giappone sono 10 volumi

---------- Post added at 12:38:21 ---------- Previous post was at 12:37:54 ----------

piccolo OT che rivaluta alla grandissima Amazon.it
ho spedito ieri indietro il cofanetto tramite sda e loro prima di riceverlo mi hanno già spedito quello sostitutito..... fine OT
Amazon fa questo ed altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Li adoro quei ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche dettaglio in più sulla novel annunciata da JPOP :
TORADORA!

News25945.jpg

di Yuyuko Takemiya

Formato: 14x21

Prezzo: 12,00 € - Data di uscita prevista: estate 2012

© Yuyuko Takemiya / Ascii Media Works

Dopo il grande successo dell’edizione manga e dopo aver conquistato gli animefan con la serie TV passata su Rai 4 e RaiGulp, non potevamo lasciarci scappare il romanzo che ha dato origine al tutto! 
Lui, Ryuji, il dragone! Sguardo da balordo, atteggiamento schivo... ma sotto sotto ha un cuore di panna ed è innamorato della scatenata Minori. Lei, Taiga, la (mini)tigre! 143 cm di potenza! Scontrosa, permalosa, intrattabile... ma sotto sotto innamorata del primo della classe, Yusaku. E si da il caso che Yusaku sia proprio il migliore amico di Ryuji. Mentre Minori è la migliore amica di Taiga... Equivoci, incomprensioni, storie d'amore, di sport, di vacanze... storie di scuola e di sentimenti che vi faranno ridere, sognare, commuovere. Finalmente in Italia la novel di Ryuji e Taiga!
:lalala::remorris::hype3::hype3::hype::hype::superhype::crazy::crazy:

Davvero una bellissima notizia ! :morris82:

Al momento JPOP ha annunciato solo la prima novel di Toradora ma in Giappone sono 10 volumi 

---------- Post added at 12:38:21 ---------- Previous post was at 12:37:54 ----------

Amazon fa questo ed altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Li adoro quei ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se sono dieci in pratica non ci sarà tutta la serie in questa, dico bene?

Se sono dieci in pratica non ci sarà tutta la serie in questa, dico bene?
Ennò , questo è solo il primo arco narrativo della vicenda ma non conoscendolo non so fin dove arrivi ne se sia fedele a manga o anime

Ultima modifica da un moderatore:
avendo letto la notizia della pubblicazione della novel di Toradora ero felice e pensavo di prenderla visto che non mi sono preso il manga! ma se sono 10 libri forse ci ripenso! :morris82:

che poi l'anime copriva tutte la novel o solo una parte?

avendo letto la notizia della pubblicazione della novel di Toradora ero felice e pensavo di prenderla visto che non mi sono preso il manga! ma se sono 10 libri forse ci ripenso! :morris82:che poi l'anime copriva tutte la novel o solo una parte?
Bella domanda

avendo letto la notizia della pubblicazione della novel di Toradora ero felice e pensavo di prenderla visto che non mi sono preso il manga! ma se sono 10 libri forse ci ripenso! :morris82:che poi l'anime copriva tutte la novel o solo una parte?
L'anime di Toradora termniò nel lontano Marzo 2009 dopo aver seguito la storia principale fino al settimo volume delle light novel da cui è stata tratta l'opera, da questo punto in poi la narrazione diverge.

L'anime di Toradora termniò nel lontano Marzo 2009 dopo aver seguito la storia principale fino al settimo volume delle light novel da cui è stata tratta l'opera, da questo punto in poi la narrazione diverge.
Ammappa, non ne avevo idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Motivo in più per prendere questa novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ma quindi la prima novel che puntate dell'anime copre?

onestamente non ne ho idea , mi spiace .la novel non la ho mai letta neppure io :(
il manga lo stai prendendo? io no perchè avendomi visto l'anime credo di poter fare a meno del manga! e poi ho troppe serie che seguo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il manga lo stai prendendo? io no perchè avendomi visto l'anime credo di poter fare a meno del manga! e poi ho troppe serie che seguo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho preso solo il primo numero poichè in offerta ma lessi già a suo tempo le scanlation ( quando ancora NON era licenziato in Italia ) .

Come ho già avuto modo di dire molte volte a me il manga non piace per nulla ... Sia per i disegni che per la caratterizzazione che hanno affibiato a Taiga

Ho preso solo il primo numero poichè in offerta ma lessi già a suo tempo le scanlation ( quando ancora NON era licenziato in Italia ) .Come ho già avuto modo di dire molte volte a me il manga non piace per nulla ... Sia per i disegni che per la caratterizzazione che hanno affibiato a Taiga
i disegni del manga sono meno "rotondi" per quel che ho avuto modo di vedere, ma non sono brutti! poi credo che l'autore abbia la sua visione dell'opera quindi la riproduce come la vede lui, infatti mi pare che venga presa direttamente dalla novel e quindi non è un adattamento dall'anime!

i disegni del manga sono meno "rotondi" per quel che ho avuto modo di vedere, ma non sono brutti! poi credo che l'autore abbia la sua visione dell'opera quindi la riproduce come la vede lui, infatti mi pare che venga presa direttamente dalla novel e quindi non è un adattamento dall'anime!
si si , ma difatti c'hai ragione perchè cronologicamente parlando il manga è tratto dalla novel e solo in seguito ( quando questo era ancora in corso ) è nata la serie anime .

Dunque la serie d'animazione del 2008 non è altro che l'ultimo tassello della scaletta , ciò nonostante non è sempre detto che l'ultimo anello sia il più debole .. anzi ..

Rispetto al manga a mio avviso gli è infinitamente superiore , per una serie di motivi che mi hanno portato a disprezzare parecchio la serie cartacea ; primo fra tutti la narrazione e la caratterizzazione "falso tsundere" di Taiga.

L'opera originaria magari è stata concepita proprio così ( questo non mi è dato saperlo poichè come già detto non ho mai letto la novel ) ; il mio paragone va ad analizzare unicamente manga e anime .

Per la novel avrò modo di farmi un'idea più precisa quando l'avrò tra le mani

ma guarda, anche a me l'anime è piaciuto molto e solo per questo ero molto tentato di prendere il manga! ma poi sono riuscito a resistere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per le novel non so come andrà, ma dipenderà da quanto costeranno e in che tempi usciranno!

La sto guardando in questi giorni e non avrei mai pensato che una commedia sentimentale mi sarebbe piaciuta così tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho chiesto su yahoo answers giapponese quali sono le differenze tra l'anime e le light novel (sperando di aver scritto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )appena rispondono traduco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://detail.chiebukuro.yahoo.co.jp/qa/question_detail/q1182326131

EDIT: sono gia arrivate 2 risposte

1.

とらドラ!のアニメは最後大河は本当に転校してしまい再会するのは卒業式ですが、原作では転校ではなく休学でその後も竜児たちと学校に通っていたはずです。

nell'anime di toradora,taiga ha veramente cambiato scuola ed è riapparsa nella cerimonia di assegnamento maturità (non so come renderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), mentre nella light novel non ha cambiato scuola ma è stata solo temporaneamente assente da scuola per poi frequentarla insieme a ryuuji e gli altri.

2.書籍かアニメーションの媒体の違いです。

ちなみにアニメと小説はほぼ同じ内容です。

qua dice in breve che hanno la stessa storia :morris82:

quindi ragazzi,la light novel differisce solo nel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho chiesto su yahoo answers giapponese quali sono le differenze tra l'anime e le light novel (sperando di aver scritto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )appena rispondono traduco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://detail.chiebukuro.yahoo.co.jp/qa/question_detail/q1182326131

1.

nell'anime di toradora,taiga ha veramente cambiato scuola ed è riapparsa nella cerimonia di assegnamento maturità (non so come renderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), mentre nella light novel non ha cambiato scuola ma è stata solo temporaneamente assente da scuola per poi frequentarla insieme a ryuuji e gli altri.

2.書籍かアニメーションの媒体の違いです。

ちなみにアニメと小説はほぼ同じ内容です。

quindi ragazzi,la light novel differisce solo nel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
XD sei il mio idolo:rickds:

ho chiesto su yahoo answers giapponese quali sono le differenze tra l'anime e le light novel (sperando di aver scritto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )appena rispondono traduco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://detail.chiebukuro.yahoo.co.jp/qa/question_detail/q1182326131

1.

2.書籍かアニメーションの媒体の違いです。

ちなみにアニメと小説はほぼ同じ内容です。

:morris82:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=256234&p=15386829&viewfull=1#post15386829

Pubblicità
Pubblicità
Indietro