UFFICIALE PC Total War: Warhammer 40.000 | Galactic Warfare!

Dagli scorci che si vedono delle battaglie sembrano piu' contenute rispetto al passato ma penso sia anche fisiologico, anche nella guerra moderna non ci sono i grandi assalti alla baionetta dei secoli scorsi ma si combatte per conpagnie cordinate.
Curioso dato che anche per me devono un po' trovare altri modi di presentare la formula

Considerando che l'ultimo DLC per WH3 esce in estate, questo esce fine 2026 nella migliore delle ipotesi, early 2027 nella peggiore. :unsisi:

2027 inoltrato nella peggiore peggiore. :dsax:

I DLC fazioni aggiungeranno roba esclusiva.
Tu al D1 puoi giocare sia come gli Ultramarines e sia come i Blood Angels, poi nel DLC metteranno le cose specifiche.

L'ideale sarebbe fare un gioco solo, perchè i 3 giochi diversi hanno portato ad avere uno spaghetti code gigantesco :asd: che porta ad avere problemi storici mai fixati (gate bug, o problemi di IA tipo nell'ultima patch prima del DLC in cui si era rotta la IA di diverse fazioni)
Sicuramente il nuovo engine permetterà di costruire e ricamarci per 20 anni :asd:

IMHO

Madonna, io ho un hype colossale.

Voglio scaricarmi anche gli altri due strategici
Ethan Cole ho visto che li hai giocati, quale consiglii tra Battle Sector e Gladius (se non confondo il titolo)
dove hai scoperto che ci sono pure i blood angels?

poi sto godendo nel pensiero della campaign map, il logo non lascia dubbi, sarà intera galassia il gioco.

bhe più o meno, al D1 scometto che si tratta di solo un segmento della galassia la mappa, ma visto che un contesto spaziale permette (sono sicuro al 100% hanno fatto cosi) di modulare e aggiungere nuovi settori e pianeti, tra anni avremo una mappa gigantesca (e fare cose a livelli eretici, il giorno che metteranno il sistema SOL potremo fare quello che horus ha fallito 10000 anni prima!) :segnormechico:

merda ho letto solo adesso tutta la storia del multipiattaforma e del nuovo motore ..... :sadfrog:

sono sicuro risponderanno a questo grande dubbio sul multipiattaforma il 16.

impossibile che non hanno letto il catastrofismo generale dopo annuncio (praticamente stanno bruciando equivalente di interi hive worlds dentro la tw community)

quale consiglii tra Battle Sector e Gladius (se non confondo il titolo)
Confermo quanto detto da NoX riguardo Gladius, non è male se lo giochi un pò a cervello spento perchè è un pò ripetitivo (nonostante di profondità ne abbia in realtà).
Mentre Battlesector mi sta piacendo un sacco, è però bello difficile e diverse missioni sono pensate abbastanza male, gli Slitherine hanno qualche problema nel gestire i loro gameplay come si deve a volte.
Diciamo che dei due consiglio il secondo, poi su Loaded lo trovi a due spicci e solamente con la campagna e le due razze base ne hai per 20-30 ore in partenza. C'è poi il nuovo dlc narrativo uscito quest'anno e un altro in arrivo per il 2026.

Momento Y2Valian recuperati Dawn of War Definitive Edition però, che è una meraviglia di strategico.

Ultima modifica:
dove hai scoperto che ci sono pure i blood angels?

poi sto godendo nel pensiero della campaign map, il logo non lascia dubbi, sarà intera galassia il gioco.

bhe più o meno, al D1 scometto che si tratta di solo un segmento della galassia la mappa, ma visto che un contesto spaziale permette (sono sicuro al 100% hanno fatto cosi) di modulare e aggiungere nuovi settori e pianeti, tra anni avremo una mappa gigantesca (e fare cose a livelli eretici, il giorno che metteranno il sistema SOL potremo fare quello che horus ha fallito 10000 anni prima!) :segnormechico:
Intendevo che potendo pittare le unità, puoi fare il "roleplay dei poveri" :asd:

Confermo quanto detto da NoX riguardo Gladius, non è male se lo giochi un pò a cervello spento perchè è un pò ripetitivo (nonostante di profondità ne abbia in realtà).
Mentre Battlesector mi sta piacendo un sacco, è però bello difficile e diverse missioni sono pensate abbastanza male, gli Slitherine hanno qualche problema nel gestire i loro gameplay come si deve a volte.
Diciamo che dei due consiglio il secondo, poi su Loaded lo trovi a due spicci e solamente con la campagna e le due razze base ne hai per 20-30 ore in partenza. C'è poi il nuovo dlc narrativo uscito quest'anno e un altro in arrivo per il 2026.

Momento Y2Valian recuperati Dawn of War Definitive Edition però, che è una meraviglia di strategico.
Lo ho già comperato :asd:
Ed ovviamente non giocato

Intendevo che potendo pittare le unità, puoi fare il "roleplay dei poveri" :asd:

Lo ho già comperato :asd:
Ed ovviamente non giocato
ed è qui che ho dei dubbi, con il pittare puoi creare il classico capitolo personalizzato, devono inventarsi qualcosa se vogliono vendere capitoli canonici.

secondo me fanno che al D1 puoi creare capitoli discendendi degli ULTRA MARINES, faranno poi dlc con altri capitoli che mettono unità uniche per quel tipo di capitolo e puoi creare i loro discendenti.

poi altra incognita, non vogliono usare la carta LORDS??? dal video ho visto che se usi gli ultra marines al comando ci sta calgar, ma con un capitolo personalizzato usi lords generici?

troppe incognite, tipo come funziona la diplomazia in questo gioco? nella mappa hai per forza altri capitoli di space marine e imperial guard, e trovo impossibile che puoi fare guerra con eserciti imperiali

nella mappa hai per forza altri capitoli di space marine e imperial guard, e trovo impossibile che puoi fare guerra con eserciti imperiali
Questo si giustifica facile, nell'Imperium le lotte fratricide sono spinte da svariati motivi, anche solo l'interpretazione distorta della volontà dell'Imperatore.

Devo recuperarmi quelle 4 ore di podcast dedicata alla crociata Indomitus perchè non ne so ancora molto a parte alcuni eventi maggiori.

Più che altro lore wise l'Imperial Guard la raccoglieresti col cucchiaio se si scontrasse con gli Space Marines.
Scherzi a parte, penso che un altra soluzione sarebbe fare alcune fazioni di IG di disertori, avrebbe molto senso.

Questo si giustifica facile, nell'Imperium le lotte fratricide sono spinte da svariati motivi, anche solo l'interpretazione distorta della volontà dell'Imperatore.

Devo recuperarmi quelle 4 ore di podcast dedicata alla crociata Indomitus perchè non ne so ancora molto a parte alcuni eventi maggiori.
ovvio ci sarà un sistema di ribellioni nel gioco, ma non penso che puoi fare base guerra easy ad altre fazioni dell'imperium.

mi fa estremamente strano tipo in futuro quando mettono altri capitoli canonici, puoi far partire una guerra tra imperial fist e ultramarine, mai successa una cosa del genere. :sard:

ha poco senso infatti in vecchi giochi come dawn of war souls storm e dark crusade, era davvero stupido che sorelle-imperial guard e space marines erano tutti contro.

poi sbaglio ho notato nelle poche immagini in game che gli space marine erano in battaglia con la imperial guard? mi piacerebbe se hanno creato un sistema di assimilazione delle fazioni imperiali a mo di archeon in wh fantasy, con certe meccaniche pian piano durante la campagna la tua fazione space marine diventa in end-game intero forza dell'imperium

Gamestar ha un intervista esclusiva con molte info:

The crucial question: How do you depict this in a Total War game? There has been much speculation about this. Some people imagined the galaxy as a campaign map, where every planet is a potential battlefield, while others assumed that the team would limit the war to a single planet.

Creative Assembly's answer: they're doing both, in a way. In Total War: Warhammer 40,000, you'll send your armies across planets and build infrastructure there, but you'll also control solar systems and oversee the galaxy at the same time – at least parts of the galaxy.

That's the whole new level I was talking about! It's no longer just campaign maps and real-time battles. There's another level above that, the "campaign map for the campaign maps," as William Wright describes this overworld.

The galaxy map is above everything else and serves as a kind of hub for what you actually want to do that evening, that day, or that weekend. The galaxy has been divided into numerous sectors and solar systems. The developers call all of this together Crusade Theater. It is the stage on which the great war of the universe is played out.

From here, you can decide for yourself how you want to influence this war in favor of your faction. You currently have the choice between three different game modes, called Flashpoints, which appear in the individual solar systems:

A large campaign: This is a classic Total War sandbox. Over many rounds, you build your empire and take on the competition. You gather resources, raise armies, and attack your enemies. Such a solar system can consist of up to ten planets. A short campaign: There will also be shorter campaigns that you can complete in one evening, for example, because there are only a few planets. These will probably be more story-driven scenarios. Strike Battles: Finally, there was talk of short-term Strike Battles. Here, you jump right into the decisive battle that is currently raging and try to turn the tide with your units.

You can choose each of these modes and achieve a remarkable victory, but that doesn't mean the war in the galaxy is over. It goes straight into the next scenario, whichever you prefer. According to Andy Hall, the system is primarily designed to respect the different demands of the players and their time.

However, your successes in the individual solar systems also have an impact on flashpoints in the rest of the galaxy. If you have achieved a major victory in a campaign, you can unlock new advantages for your faction.

William Wright mentions in particular special actions that are now available to a specific chapter of the Space Marines – one of their orders. But there are also one-time advantages. For example, your Space Marines may help a faction of the Astra Militarum out of a jam in one campaign, and in the next campaign, that faction may reappear as an ally.

So much for the galaxy. Let's take a step down and see what a classic campaign in the 40k universe might look like. As mentioned, a single campaign represents an entire solar system with several planets.

The exact appearance of the solar system and which planets are present there depends on various factors. There are certain solar systems, each of which has been hand-crafted and is intended to represent a campaign scenario pre-planned by the developers. This is probably most comparable to a classic Total War campaign, where all factions start at their designated locations.

However, since the galaxy is large, there are also systems that are generated automatically. Here, the developers often cite Civilization as a comparison. So, at the beginning, it is not clear exactly which biomes will prevail on each planet, what locations there will be, and where each faction will start.

To ensure there is enough variety, the game repeatedly throws different planet types together. So you might find yourself on a densely populated ice planet or a mining planet in the jungle.

The individual planets in Warhammer 40,000 are comparable to the different continents from the earlier Total Wars – the space between them, on the other hand, is a connecting mass, like the sea used to be. A continent on one of these planets, on the other hand, functions similarly to a province in the past. The enormous scale of Warhammer 40,000 had to lead to an extreme rethinking here.

On the planet itself, however, you move your armies around in a fairly traditional manner, and it all feels like a genuine Total War game – just on a much larger scale. Although not always and everywhere.

Instead of classic cities, you build outposts or bases for your army. Anything else would have been inconceivable, right? Can you imagine space marines peacefully settling down or 40k orcs farming? Exactly. Neither could the developers.Therefore, cities or even the enormous hive cities are more comparable to independent regions. Your armies are then stationed within or next to this region, and here you have the classic city administration, with new buildings and the option to recruit units.

What role do battle cruisers play in this? Unfortunately, there wasn't enough time in the interview to discuss this. But you will probably be able to upgrade your ships and train units in space as well.

In any case, you can fire orbital cannons from space and virtually shred the planet. In any case, there are supposed to be planets where wars are raging from the outset and where you can already see the destruction from space. Here, the land masses are completely dented and covered with "bruises" in the form of craters. You will have to destroy other planets yourself.

When things get really bad, you can resort to Exterminatus. That is, the ability to destroy an entire planet. The Imperium is known for this, but Orks and Aeldari also have their methods. I don't even want to imagine when this would make strategic sense.

The chaotic warfare of the 40k world becomes tangible, aside from such drastic measures and the view from above, when you throw yourself into one of the typical real-time battles. There was already quite a bit of this to see in the gameplay trailer – and even without the Chaos Gods, you can see how chaotic things are here.

The real-time battles are supposed to carry the Total War DNA, and just because there are lots of guns, tanks, and even spaceships in 40k, it shouldn't differ significantly from what we know. After all, Warhammer Fantasy already featured huge explosions, tanks, and flying units. Since Warhammer 40,000 is more sci-fantasy than pure sci-fi, the battles here are still physical and often take place in close combat.

So you can still watch as huge numbers of units clash and wreak havoc. After all, that's what Warhammer is all about.

The biggest innovations are thanks to the new engine and the destruction potential it brings. In the course of a battle, a map can be completely leveled. Especially in battles in densely populated metropolises, you can experience how the ravages of war bring entire skyscrapers crashing down.

Not only does this look impressive, it also hurts. However, this is a bigger problem for some units than for others. A Space Marine in Terminator armor will probably just wipe the dust off his visor when a skyscraper collapses above him, and some Orks might even enjoy it.

If, on the other hand, you command an army of small, soft Astra Militarum riflemen, there probably won't be much left of them other than a big mess.

Such weak units can actively take cover in the new Total War and even use the remains of a skyscraper or a crater bombed into the ground. This doesn't turn Total War into Company of Heroes, but it does make cover more important. Especially since the cover mechanic is not meant to be a simple buff.

According to the developers, every projectile that leaves the barrel of a gun in battle is calculated realistically, and if it doesn't penetrate an obstacle, it doesn't cause any damage. How well the cover protects therefore depends very much on how well the soldiers behind it can actually fit and also on the angle at which the hail of bullets rains down on them.

To get into a better firing position, it can also be worthwhile to reshape the map with grenades and rockets. After all, a house wall offers no protection if said house wall no longer exists. New running paths and flanking options can also be created or blocked by falling debris.

However, not every unit can be slowed down by this. Some Space Marines promptly activate their jump module and simply fly over the obstacle. It is simply impossible to completely calculate the course of such a chaotic battle reality as in Warhammer 40,000.

Completely uncontrollable interactions can also occur. If your Marines shoot down a flying horde of Stormboy Orks, the madmen can lose control of their scrap rockets, hurtle through the area, hit a building, explode, and cause the entire house to collapse. At least that's what developer David Petry promises us.

Another factor contributing to chaos is orbital bombardment, which can turn a battle on its head, or reinforcements arriving in droves when the Space Marines fire a salvo of drop pods, from which a fresh squad of elite soldiers storms out shortly afterwards.

Not to mention the completely different play styles of the factions. Space Marines are usually outnumbered, but make up for it with pure power, while Astral Militarum drowns its opponents in cheap cannon fodder. Orks are somehow both and, on top of that, quite unpredictable. The Aeldari, on the other hand, act quickly but can't take much punishment. To compensate, they use psionic power and sometimes teleport behind their victims.

Ultima modifica:
non ho ben capito la campagna.

è un enorme sandbox galattico? non scegli come in un classico total war una nuova campagna? ma letteralmente scegli il nuovo scenario da giocare, e gli scenari sono praticamente sisteme stellari, alcuni pre confezionati ma altri creati con RNG???

è un enorme sandbox galattico? non scegli come in un classico total war una nuova campagna? ma letteralmente scegli il nuovo scenario da giocare, e gli scenari sono praticamente sisteme stellari, alcuni pre confezionati ma altri creati con RNG???
Scegli la modalità che vuoi giocare - almeno questo intendo:
Campagna "Immortal Empire"
Campagna "Vortex"
Skirmish con un minimo di storia? Stile quest battle?

E saranno diciamo "interconnesse/con conseguenze", un po'come fa Age of Wonders 4 (che io stra consiglio di recuperare) con il suo pantheon sbloccabile ed eroi/leader.

ovvio ci sarà un sistema di ribellioni nel gioco, ma non penso che puoi fare base guerra easy ad altre fazioni dell'imperium.

mi fa estremamente strano tipo in futuro quando mettono altri capitoli canonici, puoi far partire una guerra tra imperial fist e ultramarine, mai successa una cosa del genere. :sard:

ha poco senso infatti in vecchi giochi come dawn of war souls storm e dark crusade, era davvero stupido che sorelle-imperial guard e space marines erano tutti contro.

poi sbaglio ho notato nelle poche immagini in game che gli space marine erano in battaglia con la imperial guard? mi piacerebbe se hanno creato un sistema di assimilazione delle fazioni imperiali a mo di archeon in wh fantasy, con certe meccaniche pian piano durante la campagna la tua fazione space marine diventa in end-game intero forza dell'imperium
Magari nelle campagne "Vortex" ci saranno delle situazioni hardcoded bloccate, che rispettano il canon , in quelle "Immortal Empire" come'azzo capita :asd: Cioè fa strano vedere Tyrion battagliare contro Alarielle :asd: Ma puoi farlo.

Più che altro lore wise l'Imperial Guard la raccoglieresti col cucchiaio se si scontrasse con gli Space Marines.
Scherzi a parte, penso che un altra soluzione sarebbe fare alcune fazioni di IG di disertori, avrebbe molto senso.
Ai fini del gioco mi sa che succederà :asd:
Se lanci abbastanza fiondate puoi abbattere anche un dio :asd:

L'articolo è giustamente ancora vago, ma a me dà l'impressione che ci sia una progressione generale a là Helldivers 1&2 e la sua campagna galattica (spero tutto offline in questo caso), e nel contesto di questa "Galactica war" ci sono poi le modalità di TW40K, un paio delle quali corrispondono alle campagne classiche dei giochi precedenti.

Se è effettivamente così, è una novità molto coraggiosa, ma è la mia interpretazione.

EDIT ho visto il messaggio di Valian ora, la sua interpretazione è piú semplice e probabile della mia, vada per il rasoio di Occam :asd:

Da quello che ho capito c'è un ulteriore layer che racchiude tutto, la mappa della galassia.
Da questa accedi a differenti mappe campagna - i sistemi solari - (le classiche mappe campagna total war) i quali hanno al loro interno una decina di pianeti.

Ci sono alcuni sistemi solari creati a mano e hanno lo scopo di rappresentare uno scenario di campagna pre-pianificato dagli sviluppatori.
Tuttavia, dato che la galassia è grande, ci sono anche sistemi che vengono generati automaticamente. In questo caso, gli sviluppatori citano spesso Civilization come termine di paragone.

I singoli pianeti in Warhammer 40.000 sono paragonabili ai diversi continenti dei precedenti Total Wars, mentre lo spazio tra loro è una massa connettiva, come lo era un tempo il mare. Un continente su uno di questi pianeti, invece, funziona in modo simile a una provincia del passato. L'enorme scala di Warhammer 40.000 ha dovuto portare a un ripensamento estremo in questo senso, così come tutta la parte relativa agli insediamenti/costruzioni, ora diventati outposts.

Wow, cioè è tutto da vedere, provare, sperare esca bene ecc. chiaro, ma già da da tutto questo tra parte grand strategy, e parte battaglie (che più di una volta mi stridono a Dow :asd: ) mi sembra che abbiano davvero dato uno scossone alla formula, che volente o nolente è costantemente un reskin per dirla volgarmente..

L'articolo è giustamente ancora vago, ma a me dà l'impressione che ci sia una progressione generale a là Helldivers 1&2 e la sua campagna galattica (spero tutto offline in questo caso), e nel contesto di questa "Galactica war" ci sono poi le modalità di TW40K, un paio delle quali corrispondono alle campagne classiche dei giochi precedenti.

Se è effettivamente così, è una novità molto coraggiosa, ma è la mia interpretazione.

EDIT ho visto il messaggio di Valian ora, la sua interpretazione è piú semplice e probabile della mia, vada per il rasoio di Occam :asd:
Coff si dice Okkam's Mindrazor coff

Scegli la modalità che vuoi giocare - almeno questo intendo:
Campagna "Immortal Empire"
Campagna "Vortex"
Skirmish con un minimo di storia? Stile quest battle?
This.
Sì quella parte sulle modalità di gioco inutilmente confusionaria.

Da quello che ho capito c'è un ulteriore layer che racchiude tutto, la mappa della galassia.
Da questa accedi a differenti mappe campagna - i sistemi solari - (le classiche mappe campagna total war) i quali hanno al loro interno una decina di pianeti.

Ci sono alcuni sistemi solari creati a mano e hanno lo scopo di rappresentare uno scenario di campagna pre-pianificato dagli sviluppatori.
Tuttavia, dato che la galassia è grande, ci sono anche sistemi che vengono generati automaticamente. In questo caso, gli sviluppatori citano spesso Civilization come termine di paragone.

I singoli pianeti in Warhammer 40.000 sono paragonabili ai diversi continenti dei precedenti Total Wars, mentre lo spazio tra loro è una massa connettiva, come lo era un tempo il mare. Un continente su uno di questi pianeti, invece, funziona in modo simile a una provincia del passato. L'enorme scala di Warhammer 40.000 ha dovuto portare a un ripensamento estremo in questo senso.

Wow, cioè è tutto da vedere, provare, sperare esca bene ecc. chiaro, ma già da da tutto questo tra parte grand strategy, e parte battaglie (che più di una volta stridono a Dow :asd: ) mi sembra che abbiano davvero dato uno scossone alla formula, che volente o nolente è costantemente un reskin per dirla volgarmente..
L'importante è che (come diceva Zerkovich) esca in uno stato decente al D1.
Non può essere nè RTW2, nè WH3 agli esordi, perchè è veramente, ma veramente la loro gallina dalle uova d'oro e soprattutto con l'uscita (contemporanea?) su console non devono bruciarsi quel pubblico.
E non devono scazzare con la release di nuovo contenuti
Battlesector son due anni che lo sponsorizzo qui Y2Valian :granma:
Gli devo dare una chance, mi guarda lì dal PC - come altri 18 strategici.
[automerge]1765548258[/automerge]
Considerando che l'ultimo DLC per WH3 esce in estate, questo esce fine 2026 nella migliore delle ipotesi, early 2027 nella peggiore. :unsisi:

2027 inoltrato nella peggiore peggiore. :dsax:
Nagash non è l'ultimo DLC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro