Giochi Trent'anni dopo, nulla fu più come prima (trenta candeline per la prima Playstation

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quanti ricordi... :bruniii:

I primi che mi vengono in mente con la PS1 sono:

Resident Evil '96

Da subito diventò uno dei miei vg preferiti, babba bia il terrore però.
Completamente folgorato a 7 anni, la paura di quelle musiche, quelle scene... Ricordo ancora che mio zio mandò mio fratello a noleggiarlo in un negozietto qua vicino casa :hall:

Tomb Raider (consumai la demo non so quante volte)
FFVII (tornai da scuola e vidi questi strani personaggi in televisione)
MediEvil (amore a prima a vista)
E... Metal Gear Solid in giapponese.

Non ci si capiva una mazza, NULLA, ma era così bello che era impossibile staccarcisi.

Qualcosa di incredibile.

Ah sì, poi c'era questa perla del '96, SOLO ora ho scoperto che è stato sviluppato in Giappone (sempre giocato con Victory Boxing, non ne avevo idea dell'altro nome), che perla, uno dei migliori titoli sulla boxe :rickds:

Ultima modifica:
Fun fact:
Pur essendo la mia seconda console (dopo il Mega Drive) é stato un rapporto amore /odio fondamentalmente perché ero piccolo (8-9 anni) e scarsissimo :asd:

Per intenderci: Crash 2 e 3 finiti con mille bestemmie, Tomb Raider arrivato giusto ad un terzo perché non capivo come andare avanti , FF8 droppato dopo poche ore per le evocazioni. Giocavo tantissimo a Pes (ISS) e i titoli Disney, fine :asd:

Avevo già esperienza con SMD, Super Nintendo, Game Gear e Gameboy (a mio padre piacevano un sacco gli accrocchi tecnologici), ma con PS1 venne fuori il gamer cosciente.

Iniziò tutto con lui, il resto è storia.

1000032778.jpg

Curioso che sia proprio Gran Turismo, oggi, ad essere l'ultimo baluardo della vera Sony.

Ultima modifica:
Ricordo che me la regalò mio padre con Crash e Tekken 2 e fu amore a prima vista. Nonostante fossi affezionato allo snes mi trovai catapultato in questo nuovo mondo da cui venni rapito.
E poi i tre Resident evil, i primi Tomb Raider, Metal gear, final fantasy...mamma mia che console che fu PS1
Post automatically merged:

Avevo già esperienza con SMD, Super Nintendo, Game Gear e Gameboy (a mio padre piacevano un sacco gli accrocchi tecnologici), ma con PS1 venne fuori il gamer cosciente.

Iniziò tutto con lui, il resto è storia.

Visualizza allegato 17245

Curioso che sia proprio Gran Turismo ad essere l'ultimo baluardo della vera Sony.
Ecco, hai trovato le parole perfette. Con lo snes mi innamorai dei videogiochi ma con PS1 venne fuori il gamer cosciente

Mettendo da parte per un attimo le mascotte più famose ricordo con piacere anche titoli minori, la maggior parte è robaccia ma comunque sono rimasti impressi nella mia memoria fino ad oggi.

Un Crash Bash dei poveri ma quante ore ci ho passato sopra :asd:

SLES-03989.jpg

Passare da CTR a questo è stato un trauma ma comunque mi ha divertito lo stesso.

100059--speed-freaks.png

In molti sono partiti con SNES, che bellezza :asd: (ecco, io ad esempio non ho mai avuto il Mega Drive)
I primi titoli che mi hanno fatto innamorare dei videogiochi sono proprio Super Mario World, A Link to the Past, Donkey Kong Country.

Poi vabbè, è arrivata PS1 con quel parco titoli. :morristenda:

Che console fantastica! Magari non avrà i capitoli migliori di molte saghe e complessivamente è certamente inferiore a PS2 e PS4, ma le origini di tante IP leggendarie sono lì e per l'epoca era anche un discreto showcase tecnologico, considerando che il N64 venne dopo.
Io iniziai con Destruction Derby.

Ero in prima elementare, 1998, ad ogni festa io (così come mia sorella di un anno più grande) venivo escluso dai gruppi perché non avendo la ps1 a casa non ci sapevo giocare. I miei decisero che la loro avversione ai videogiochi mi stava rovinando l'infanzia e quindi me la comprarono. Spyro ed Hercules primi giochi (tra l'altro diventai l'idolo della mia classe per essere riuscito a finire Hercules per primo, dando poi le password-vasi a tutti per accedere agli ultimi 2 livelli che nessuno aveva raggiunto), poi topolino e le sue avventure (tacci sua), la sirenetta 2, tarzan, ctr, ff8 e 9...
Ricordo che ogni tanto la mattina mia madre (morta quando avevo 18 anni) mi diceva che aveva liberato alcuni draghi di spyro per farmi andare avanti nel gioco. Solo oggi capisco che era semplicemente una videogiocatrice incapace di ammettere che si ci divertiva un botto anche lei e usava scuse per giocare "lo faccio per i miei figli".
Da lì mai più fermato, seguirono la ps2 (2003-2004) con le prime occhiatacce mentre uccidevo tutti su gta, la ps3 presa con i miei soldi (difficoltà finanziarie dei miei per qualche anno) a 18 anni (2010), dovendo scegliere fra xbox e ps3, fra halo e god of war. Poi un giorno mi sveglio e ho 32 anni porcaccio zeus

Il primo fa sembrare i souls giochi per bambini
Qualcuno è mai riuscito a finire la parte che inizia con i fantasmi?
Io lo finii più volte anche a livello difficile (dopo i 13-14 anni) sbloccando il livello segreto finale, ma la "campagna" che iniziava con i fantasmini e le piattaforme che cadevano no, mai finita

Qualcuno è mai riuscito a finire la parte che inizia con i fantasmi?
Io lo finii più volte anche a livello difficile (dopo i 13-14 anni) sbloccando il livello segreto finale, ma la "campagna" che iniziava con i fantasmini e le piattaforme che cadevano no, mai finita
No macché molto prima

Penso che la sensazione che provai a trovarla sotto l'albero non potrebbe comparare una vincita multimilionaria oggi come oggi.

Un ricordo felice che porterò nella tomba.

Il primo gioco fu Topolino quante bestemmie. Però quanto bello fu?

Qua è cambiato tutto per me.

In molti sono partiti con SNES, che bellezza :asd: (ecco, io ad esempio non ho mai avuto il Mega Drive)
I primi titoli che mi hanno fatto innamorare dei videogiochi sono proprio Super Mario World, A Link to the Past, Donkey Kong Country.

Poi vabbè, è arrivata PS1 con quel parco titoli. :morristenda:
Per me iniziò tutto con Donkey kong country e Mario all stars
Post automatically merged:

E vabbuó,posto i primi due CD fatti mangiare allo scatolotto grigio nel 97

Visualizza allegato 17247

Visualizza allegato 17248
Madonna Topolino, le prime bestemmie

Anche a me la regalarono a Natale (senza gioco) :bruniii:

Il mio primo “gioco” per Ps1 è stato un CD di Playstation Magazine con dentro le demo di:

Metal Gear Solid
Silent Hill
Legacy of Kain: Soul Reaver
Gran Turismo

Mi sembrava di giocare nel futuro, era una roba allucinante per i tempi (e venivo dalle consoles Nintendo, Sega e cabinati).
:bruniii::bruniii::bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro