Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
Io non provo nulla, aspetto direttamente marzo. Ormai ci siamo, tanto la CE ce l’ho prenotata da tempo, non torno più indietro :asd:

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Anche qui si va di D1.

La qualità dell'immagine in portatile mi sembra davvero non a fuoco. Eppure nel precedente demo non mi pare di averla notata, che sia peggiorata leggermente la resa?

Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione ?

Sent from Tapatalk

Ho fatto tutte e 4 le mappe della demo e le mie impressioni sono estremamente positive.
Ad hard il livello di difficoltà è notevole, e la IA è sorprendentemente buona per la media del genere. Non carica, non si fa baitare, tenta di creare delle formazioni e protegge i suoi punti deboli. I primi due capitoli non sono difficili essendo tutorial, ma entrambe le vie del capitolo 3 sono un netto step up. Lo stesso level design è molto ben riuscito.

Il worldbuilding è ottimo, non ci sono ovvi schieramenti positivi ma tutte le parti in gioco vengono presentate come estremamente problematiche, con secondi fini e politiche sgradevoli. Di fatto la raccolta di informazioni, le scelte e la costruzione dei rapporti diplomatici con i vari personaggi sono tanto gameplay quanto le fasi di combattimento. Rispetto alla precedente demo è estremamente intrigante, perché giocando solo il capitolo 6 e 7 c'era la forte impressione che ci fosse il classico impero oppressore e la scelta dataci in mano era abbastanza banale nel suo essere good vs evil path - al contrario, l'introduzione del gioco chiarisce subito che no, non è così semplice.

Ho fatto tutte e 4 le mappe della demo e le mie impressioni sono estremamente positive.
Ad hard il livello di difficoltà è notevole, e la IA è sorprendentemente buona per la media del genere. Non carica, non si fa baitare, tenta di creare delle formazioni e protegge i suoi punti deboli. I primi due capitoli non sono difficili essendo tutorial, ma entrambe le vie del capitolo 3 sono un netto step up. Lo stesso level design è molto ben riuscito.

Il worldbuilding è ottimo, non ci sono ovvi schieramenti positivi ma tutte le parti in gioco vengono presentate come estremamente problematiche, con secondi fini e politiche sgradevoli. Di fatto la raccolta di informazioni, le scelte e la costruzione dei rapporti diplomatici con i vari personaggi sono tanto gameplay quanto le fasi di combattimento. Rispetto alla precedente demo è estremamente intrigante, perché giocando solo il capitolo 6 e 7 c'era la forte impressione che ci fosse il classico impero oppressore e la scelta dataci in mano era abbastanza banale nel suo essere good vs evil path - al contrario, l'introduzione del gioco chiarisce subito che no, non è così semplice.
Ma c'è una componente esplorativa con libertà di movimento è tutto menù oriented + battaglie come Valkyria Chronicle?

Ma c'è una componente esplorativa con libertà di movimento è tutto menù oriented + battaglie come Valkyria Chronicle?
C'è, il gioco è diviso in tre fasi: eventi di storia (filmati principali e facoltativi), esplorazione in cui visitare le mappe per raccogliere informazioni (necessarie a sbloccare opzioni di dialogo e strumenti nelle mappe di gioco) e battaglie.
Es. Capitolo 2: Eventi vari di storia > fase esplorativa in cui raccogliere informazioni > battaglia > fase esplorativa in cui utilizzare le informazioni raccolte per convincere i personaggi a votare il path che preferisci intraprendere per il capitolo 3.

Da buon jrpg nelle fasi esplorative puoi entrare nelle case dei popolani per saccheggiarle dei loro sudati averi, fare acquisti e intraprendere battaglie facoltative.

La qualità dell'immagine in portatile mi sembra davvero non a fuoco. Eppure nel precedente demo non mi pare di averla notata, che sia peggiorata leggermente la resa?

Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione ?

Sent from Tapatalk
Anche io ho avuto la stessa impressione, mi è sembrata sfocata. non l'ho provato in dock.

Anche io ho avuto la stessa impressione, mi è sembrata sfocata. non l'ho provato in dock.
Prova ad andare in opzioni, disattiva la profondità di campo. In portatile sicuramente migliora un po'.

ma perché mettere il livello di difficoltà, non la sopporto sta cosa. c'è sempre l'escamotage per bypassare le difficoltà.

qua assolutamente mi rendo conto di essere io il problema, la scelta della difficoltà non mi sprona mai ad impegnarmi al massimo. peccato davvero :sadfrog:

Alla prima missione del demo mi hanno steso, poi ho ingranato e nelle successive me la sono cavata (pur con qualche perdita). Chissà come saranno le missioni avanzate.
Il world building mi sembra buono e, rullo di tamburi, finalmente gli npc dicono cose interessanti (in certi casi lo sono pure ai fini del gameplay). Sembra un acquisto imperdibile per gli amanti del genere.

Alla prima missione del demo mi hanno steso, poi ho ingranato e nelle successive me la sono cavata (pur con qualche perdita). Chissà come saranno le missioni avanzate.
Il world building mi sembra buono e, rullo di tamburi, finalmente gli npc dicono cose interessanti (in certi casi lo sono pure ai fini del gameplay). Sembra un acquisto imperdibile per gli amanti del genere.
Ha stupito anche me la difficoltà, senza entrare nello specifico perché torneo me la sono vista brutta :asd:
Dal punto di vista narrativa rispetto octopath è un balzo enorme. Oltre alla personalizzazione e, da come sembra, alla quantità di contenuti effettivi :sisi:

FYI disponibile la Collector's sul sito GS con cover finale :sisi:
io intanto ho scaricato la demo ma lo recupererò più avanti :ahsisi:

Ha stupito anche me la difficoltà, senza entrare nello specifico perché torneo me la sono vista brutta :asd:
Dal punto di vista narrativa rispetto octopath è un balzo enorme. Oltre alla personalizzazione e, da come sembra, alla quantità di contenuti effettivi :sisi:
Sul torneo:
Senza Erador il dio tank e la "tipa assassino" sarebbe andata davvero male. Serenoa e il principe biondo sono stati tra i primi a crollare :D

Comunque alla fine l'ho preordinato. Non ci gioco subito ma il demo mi ha convinto.

Sent from Tapatalk

La demo mi è piaciuta davvero tanto. Trama classica ma interessante e ben narrata, scontri impegnativi e lunghi, comparto estetico meraviglioso. Giusto le musiche per quanto adeguate mi son sembrate un passo indietro rispetto alla gloriosa e iconica ost di octopath. Viene fuori un giocone da d1, imho.

-13
200.gif

Spero che il livello di sfida sia buono dall'inizio alla fine, ho voglia di incazzarmi dietro a sto gioco (nel senso buono del termine ovviamente).

-13
200.gif

Spero che il livello di sfida sia buono dall'inizio alla fine, ho voglia di incazzarmi dietro a sto gioco (nel senso buono del termine ovviamente).
Se hai provato il demo ad hard penso che non ci saranno problemi da quel punto di vista :D

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro