Cosa c'è di nuovo?

True Detective | Quarta stagione conclusa | HBO/Sky

ufficiale

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,998
Reazioni
2,017
Medaglie
6
Ma perchè vogliamo parlare degli inutili, stupidi, banali fan service con i rimandi alla prima stagione?

La "veggente" che si fa il padre di rust che torna dall'aldilà ballando per mostrargli i corpi dei ricercatori.
La famiglia Tuttle che finanzia il centro di ricerca scentifico da cui parte tutto

La prima gloriosa ed unica stagione valida teneva perfettamente fede al suo nome anche perchè alla fine

Il caso non viene risolto interamente

E adesso sono tutti collegati in qualche modo ma che è beautiful? :facepalm:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,998
Reazioni
2,017
Medaglie
6
Vista anche la terza puntata è sempre il solito schema barbone.
1 ora di nulla/noia a mostrare e parlare di roba che chi se ne stra sbatte, per poi concedere gli ultimi minuti ad una possibile svolta che la puntata dopo pare quasi non ci sia stata e si continua con 1 ora di noia.
Una roba indecente.

p.s. per ora l'unico true detective pare il ragazzo poliziotto che continua a sbattersi, continua a prendersi rischi anche se non dovrebbe a scapito di famiglia e parenti.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
2,741
Medaglie
7
Vabe' io e la mia ragazza ci siamo visti anche la terza. Chiaramente bossy women everywhere e soliti maschi minchiette,.
Si riescono a notare in controluce le tabelle ESG in tutte le scene :asd:
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,528
Reazioni
1,031
Medaglie
9
Ho finito la prima stagione

Incredibile...

come la
Daddario
:D
Post unito automaticamente:

Vabe' io e la mia ragazza ci siamo visti anche la terza. Chiaramente bossy women everywhere e soliti maschi minchiette,.
Si riescono a notare in controluce le tabelle ESG in tutte le scene :asd:
che balle pur equa ora?
io volevo vedermi intanto stagione 2 e 3
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,304
Reazioni
1,489
Medaglie
10
Ho finito la prima stagione

Incredibile...

come la
Daddario
:D
Post unito automaticamente:


che balle pur equa ora?
io volevo vedermi intanto stagione 2 e 3
No, vediti la terza che merita. Non è perfettamente riuscita, però merita
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
2,741
Medaglie
7
Ho finito la prima stagione

Incredibile...

come la
Daddario
:D
Post unito automaticamente:


che balle pur equa ora?
io volevo vedermi intanto stagione 2 e 3
La terza stagione non è niente male, te la consiglio. Questa qua è molto meno raffinata e molto "netflix".
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
2,741
Medaglie
7
È la verità, una roba edgy femminista che sotto la patina dark alla fine è una commediola alla netflix maniera :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,588
Medaglie
29
Sinceramente ho fatto fatica a finire il primo episodio e non ho minimamente voglia di continuarla :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,304
Reazioni
1,489
Medaglie
10
E la seconda?
La seconda aveva potenzialità ottime, personaggi davvero belli, ma hanno cercato di fare troppo in troppo poco tempo: personaggi belli ma che non hanno il dovuto spazio. E la storia è assai più complessa ma trooooppo concentrata
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,528
Reazioni
1,031
Medaglie
9
La seconda aveva potenzialità ottime, personaggi davvero belli, ma hanno cercato di fare troppo in troppo poco tempo: personaggi belli ma che non hanno il dovuto spazio. E la storia è assai più complessa ma trooooppo concentrata
però mo son curioso lo stesso di vederla
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,224
Reazioni
559
Medaglie
4
La seconda aveva potenzialità ottime, personaggi davvero belli, ma hanno cercato di fare troppo in troppo poco tempo: personaggi belli ma che non hanno il dovuto spazio. E la storia è assai più complessa ma trooooppo concentrata
Io della trama della seconda stagione ho proprio fatto fatica a capire la storia :asd: mi sembrava eccessivamente complicata, ma non in modo "bello"
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,304
Reazioni
1,489
Medaglie
10
Io della trama della seconda stagione ho proprio fatto fatica a capire la storia :asd: mi sembrava eccessivamente complicata, ma non in modo "bello"
Eh sì anch'io, e secondo me è proprio perché aveva bisogno di almeno 2 episodi in più per essere raccontata meglio :sisi:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
2,741
Medaglie
7
Niente, avevo un filo di speranza dopo la quarta puntata (un pò più "cruda" delle precedenti) ma con la quinta si torna velocemente alle situazioni da soap-opera netflix agghindate con trucco e parrucco da noir (che non basta a mascherarne la natura). La evil corporation, "resist" e la protesta stile Friday4future, le riprese 'Benetton-style" dei nativi, le rogne familiari abbastanza telefonate da telenovela...lameee

L'impressione è che ormai ci troviamo in una fase tremendamente calante della produzione televisiva USA. Sopratutto se confrontiamo prima (e terza) stagione con questa c'e la rappresentazione plastica del punto in cui ci troviamo.
 

echoes84

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
333
Reazioni
62
Medaglie
8
Niente, avevo un filo di speranza dopo la quarta puntata (un pò più "cruda" delle precedenti) ma con la quinta si torna velocemente alle situazioni da soap-opera netflix agghindate con trucco e parrucco da noir (che non basta a mascherarne la natura). La evil corporation, "resist" e la protesta stile Friday4future, le riprese 'Benetton-style" dei nativi, le rogne familiari abbastanza telefonate da telenovela...lameee

L'impressione è che ormai ci troviamo in una fase tremendamente calante della produzione televisiva USA. Sopratutto se confrontiamo prima (e terza) stagione con questa c'e la rappresentazione plastica del punto in cui ci troviamo.
Io mi sono fermato alla 4, oggi ho provato a guardare la 5 ma ho tolto dopo 10 minuti... la cosa che non capisco è come mai i detective si dedichino così poco al caso, anche gli altri personaggi non parlano mai della morte di quelle persone... :morris2:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,744
Reazioni
2,741
Medaglie
7
Io mi sono fermato alla 4, oggi ho provato a guardare la 5 ma ho tolto dopo 10 minuti... la cosa che non capisco è come mai i detective si dedichino così poco al caso, anche gli altri personaggi non parlano mai della morte di quelle persone... :morris2:
È impostato come una telenovela :asd:
La parte crime è ridicola, ci sono robe che capitano perché si (la sorella di Navarro, la figlia della foster), i dialoghi fra personaggi sono innaturali a bestia, pure il montaggio fa spesso acqua. Si salva la bella ambientazione e una regia discreta (jump scare da teen horror però) ma parliamo di un prodotto a stento sufficiente (ed è ancora più grave visto il nome che porta). Il 98% su rotten tomatoes si spiega solo con un'allucinazione collettiva della critica, un pò come per rings of power. La faccia tosta per certe recensioni è INCREDIBILE :asd:

Vediamo domani l'ultima puntata ma non credo salverà la baracca in corner (anzi, se tanto mi da tanto, con la retorica da giornaletto avuta fin'ora mi aspetto di ridere di gusto)
 

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,044
Reazioni
108
Medaglie
6
È impostato come una telenovela :asd:
La parte crime è ridicola, ci sono robe che capitano perché si (la sorella di Navarro, la figlia della foster), i dialoghi fra personaggi sono innaturali a bestia, pure il montaggio fa spesso acqua. Si salva la bella ambientazione e una regia discreta (jump scare da teen horror però) ma parliamo di un prodotto a stento sufficiente (ed è ancora più grave visto il nome che porta). Il 98% su rotten tomatoes si spiega solo con un'allucinazione collettiva della critica, un pò come per rings of power. La faccia tosta per certe recensioni è INCREDIBILE :asd:

Vediamo domani l'ultima puntata ma non credo salverà la baracca in corner (anzi, se tanto mi da tanto, con la retorica da giornaletto avuta fin'ora mi aspetto di ridere di gusto)
L'ultima viene trasmessa il 18 in USA però.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,912
Reazioni
1,468
Medaglie
4
È impostato come una telenovela :asd:
La parte crime è ridicola, ci sono robe che capitano perché si (la sorella di Navarro, la figlia della foster), i dialoghi fra personaggi sono innaturali a bestia, pure il montaggio fa spesso acqua. Si salva la bella ambientazione e una regia discreta (jump scare da teen horror però) ma parliamo di un prodotto a stento sufficiente (ed è ancora più grave visto il nome che porta). Il 98% su rotten tomatoes si spiega solo con un'allucinazione collettiva della critica, un pò come per rings of power. La faccia tosta per certe recensioni è INCREDIBILE :asd:

Vediamo domani l'ultima puntata ma non credo salverà la baracca in corner (anzi, se tanto mi da tanto, con la retorica da giornaletto avuta fin'ora mi aspetto di ridere di gusto)
Io trovo allucinanti le lodi sperticate per la terza stagione, una palla al cazzo mostruosa dalla prima all’ultima puntata. Mentre la seconda, che è un grandissimo prodotto, un tributo ad Ellroy fatto davvero bene, è stata massacrata perché il pubblico voleva la copia carbone della prima.
 
Top