Cosa c'è di nuovo?

Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon | TBA 2024 EU |

ps4 retail
Pubblicità

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
21,967
Medaglie
23
Tsukihime - A piece of blue glass moon

pknrKBz.jpg

Dopo la bellezza di 12 anni dal primo annuncio, il meme sta per finire sul serio.
Hype, nella speranza che arrivi subito anche una data occidentale
:bruniii:

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2010
Reazioni
854
Medaglie
7
Ma è la light novel vecchia o qualcosa di nuovo?
L'anime mi piacque abbastanza ma le novel credo che mi tedierebbero...

Theta

LV
2

Iscritto dal
19 Ago 2019
Reazioni
1,950
Medaglie
6
Anime? :hmm:
Remake della visual novel del 2000 comunque.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
è stata la prima vn che ho giocato, quanti ricordi. Poi andai di Fate Stay Night e mi si aprì un mondo.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
21,967
Medaglie
23
Intanto

ipfmM8R.jpg

e...
Ma è la light novel vecchia o qualcosa di nuovo?
L'anime mi piacque abbastanza ma le novel credo che mi tedierebbero...

Dagoth, non parlare della "cosa" che non esiste.
I fan più irriducibili potrebbero reagire molto, molto male.

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2010
Reazioni
854
Medaglie
7
Intanto

ipfmM8R.jpg

e...

Dagoth, non parlare della "cosa" che non esiste.
I fan più irriducibili potrebbero reagire molto, molto male.
Oddio, aspe' :sard:
Non son sicuro di aver capito.
Intendi il fatto che non sia mai arrivata da noi?

Se sì, scusa non volevo riaprire una ferita :dsax:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
21,967
Medaglie
23
Oddio, aspe' :sard:
Non son sicuro di aver capito.
Intendi il fatto che non sia mai arrivata da noi?

Se sì, scusa non volevo riaprire una ferita :dsax:

Hai frainteso.
Semplicemente quel adattamento è considerato talmente vergognoso, da decretare la sua damnatio memoriae.
Se una cosa non esiste, non può fare schifo.

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
3,007
Medaglie
12
Ricordo che giocai la vecchia visual novel per qualche ora diversi anni fa (direi almeno 7/8), di inglese non ci capivo na sega e la mollai dato che c’era sto ramake “in arrivo” :sard:

Radoom91

 
LV
2

Iscritto dal
9 Mag 2014
Reazioni
4,763
Medaglie
9
Ricordo che giocai la vecchia visual novel per qualche ora diversi anni fa (direi almeno 7/8), di inglese non ci capivo na sega e la mollai dato che c’era sto ramake “in arrivo” :sard:
Tanto per quando la traducono in inglese passano altri 20 anni :bruniii:
Mahoyo docet, vn del 2012, con una sola traduzione baguettara, trailer di 6 mesi fa con coming soon per l'eng e siamo ancora al cap 8.5 :bruniii:

Il bello è che non ci puoi far niente, neanche pagarli perchè sarebbe illegale.
Spero solo che TM si espanda oltre i confini giapponesi, ma ho forti dubbi.

Trailer tradotto btw.

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
3,007
Medaglie
12
Tanto per quando la traducono in inglese passano altri 20 anni :bruniii:
Mahoyo docet, vn del 2012, con una sola traduzione baguettara, trailer di 6 mesi fa con coming soon per l'eng e siamo ancora al cap 8.5 :bruniii:

Il bello è che non ci puoi far niente, neanche pagarli perchè sarebbe illegale.
Spero solo che TM si espanda oltre i confini giapponesi, ma ho forti dubbi.

Trailer tradotto btw.

Il mondo di cui fa parte ( nasuverse? Non sono molto informato) non si è espanso molto negli ultimi anni ? Davvero basterebbe una singola traduzione in inglese per renderlo appetibile a livello mondiale, sarebbe un po’ sciocco non farlo. Capisco l’impossibilità di vederlo in altre lingue ma almeno eng dai :rickds:

Theta

LV
2

Iscritto dal
19 Ago 2019
Reazioni
1,950
Medaglie
6
Con la pubblicazione su console voglio leggerci un tentativo di localizzazione... su PC sarebbe stato ben più difficile considerando che non supportano Steam.
A livelli di attesa siamo fortissimi comunque, praticamente dei chad in confronto alle attese dei vari Final Fantasy XV e Cyberpunk 2077, anche perché se l'annuncio ufficiale è del 2008, da ieri circola questo screen del 2005 in cui già si parlava di remake quando ancora la VN originale non era stata tradotta :asd:.

f5PBW6J.png

Costui è ormai un cinquantenne, spero sia ancora vivo :ninja:.

Per contestualizzare meglio l'opera, se esistesse un "Mario 64" delle VN, cioè un titolo talmente prorompente da esserci un prima e un dopo di lui, quello è proprio Tsukihime. Anche se inizialmente fu pubblicata come una semplice doujin al Comiket (Fate/stay night sarà il primo vero prodotto commerciale della compagnia) seppe differenziarsi dalla miriade di altri galge già presenti sul mercato, nonostante ne ereditasse qualche stereotipo come l'elevato numero di eroine, il livello di follia raggiunto dai personaggi e dalle situazioni in alcune delle migliori route conquistò da subito il pubblico, finendo con l'ispirare anche diversa gente :sisi:. Ryukishi, che ha scritto Higurashi e Umineko, arrivò anche ad affermare che Higurashi non sarebbe mai esistito senza Tsukihime.

Radoom91

 
LV
2

Iscritto dal
9 Mag 2014
Reazioni
4,763
Medaglie
9
Lo spero, ma se non ci mette il becco aniplex le opere TM non vengono tradotte.
Magari han' cambiato idea dopo tutti questi anni, sperem'

Radoom91

 
LV
2

Iscritto dal
9 Mag 2014
Reazioni
4,763
Medaglie
9
ExVi8_9U4AAmbqI
ExVllArUYAUDB9R

ExVllv3UcAIIHBH

ExVlme6VgAs2a4S
ExVlnMDVcAEQvjd
ExVl0tAU4AAkCMr
ExVl1fFVgAA-_I3
ExVl2GCU8AYluRf
ExVl2xkUYAUsHAq

The game will only adapt the Near Side routes (Arcueid and Ciel) and will release on August 26 for PS4 and Switch in Japan. Each route will be double the volume of the original, teased with old and new experiences.

The release of the Far Side routes will be discussed at a later time. Nasu also states that he really wanted to release the remake on PC, but his creator ego wants players to experience the game on a big TV with the best sound possible.

Tsukihime Remake will not be an adult game, but will aim to have a Cero Z rating (the highest classification) in order to portray content "faithfully."

Type-Moon commissioned ufotable to do the Tsukihime Remake OP back when Heaven's Feel 2 was in production. The setting for the game is Tokyo in the 2010's.

With voices, the total playtime for Tsukihime Remake's Near Side routes is 45 hours.

Tsukihime Remake will have an updated 27 DAA list that will add new members and update old ones. After the release of Fate/Stay Night and especially after Fate/Grand Order where there are beings capable of destroying worlds, the DAAs looked weak in comparison.

TsukiR was the foundation for FGO's setting, and without it, FGO would have been at a smaller scale. Nasu teases that temporarily putting TsukiR on hold for FGO will not be a waste. By playing TsukiR, you'll have new discoveries of "so this was the basis for that thing in FGO."

BLACK worked on the Tsukihime Remake script almost alone for several years. Urushinohara helped work on it towards the end. (intende programmazione)

Nasu admits that without Fate/Grand Order, Tsukihime Remake would have been released earlier. But without F/GO, TsukihimeR would not have been as high quality seen now.

Also, it looks like Noel will play a noticeable role in Ciel's route.

Fonte

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità