Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
NO DOPPI POST
Quello che dici tu valeva per la PS2, dove il formato standard era proprio il 4/3, e a volte i giochi supportavano anche i 16/9.

Con l'avvento della PS3 e dell'HD il nuovo standard è il 16/9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

chiedo consiglio: ho una tv plasma samsung 42" HD Ready. quali sarebbero le impostazioni migiori x sfruttare al massimo la mia ps3???

della tv, cioè come devo impostare la ps3 x vedere al megio???
Non ho capito bene comunque:

Sulla ps3 in impostazioni video devi selezionare 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per il resto lascio tutto alla tv perchè le altre opzioni del sistema sono secondarie, concentrati di piu sui setting della tv.Tieni un contrasto abbastanza alto ma non esagerato, abbassa il colore sotto la meta e per la luminosita guarda le zone nere dello schermo per regolarla.

Anche la nitidezza abbassala se no l'aliasing si fa sentire, soprattutto in alcuni giochi (mirror's edge inside).

Per il resto non so che dirti, comunque i valori della tv sono sempre personali, io ti ho dato una scala generale, provala e se non ti piace crea un settaggio tutto tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non ho capito bene comunque:Sulla ps3 in impostazioni video devi selezionare 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per il resto lascio tutto alla tv perchè le altre opzioni del sistema sono secondarie, concentrati di piu sui setting della tv.Tieni un contrasto abbastanza alto ma non esagerato, abbassa il colore sotto la meta e per la luminosita guarda le zone nere dello schermo per regolarla.

Anche la nitidezza abbassala se no l'aliasing si fa sentire, soprattutto in alcuni giochi (mirror's edge inside).

Per il resto non so che dirti, comunque i valori della tv sono sempre personali, io ti ho dato una scala generale, provala e se non ti piace crea un settaggio tutto tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
grazie, ci provero.

cmq quello che intendevo era le imostazioni di visualizzazione della ps3.

Raga dovrei comprare una nuova tv per giocare al massimo della qualità con la mia ps3. Vorrei spendere intorno ai 600,00 euro e mi chiedevo se qualcuno di voi è disposto ad indicarmi quale tv si addice meglio... magari una tv dove non si nota l'aliasing...

Poi mi chiedevo se con un tipo di tv specifica o connessioni particolari.. si possa mappare 1 : 1 anche con la ps3 in modo da evitare l'intervento dello scaler...

Su xbox360, infatti, utilizzo un cavo vga e risoluzione 1360x760 con tv hdready (proprio come descritto nel primo post di questa discussione) e la qualità è a dir poco perfetta.

Su Ps3 invece, usando cavo HDMI, stesso televisore e risoluzione 720p la qualità si abbassa parecchio rispetto a ps3. Posso far qualcosa a riguardo??

EDIT: girando su interneto ho visto che il mio problema dipende dal fatto che la 360 ha uno scaler interno mentre la ps3 usa direttamente lo scaler della tv e quindi perde di qualità. A quanto pare quindi bisogna possedere una tv con un ottimo scaler per ovviare al problema. QUindi mi affido a voi raga per consigliarmi una bella tv full hd!!!

ciao, vorrei prendere una tv LED ma cercando in giro non ho fatto altro che crearmi più confusione... prima ero in dubbio tra samsung 7000 e 8000, ma ho letto che i 200hz di quest'ultimo sono "finti" e addirittura fastidiosi... sto guardando sharp e toshiba...

Qui sul forum c'è nessuno che può postare la sua esperienza in merito?

grazie

ciao, vorrei prendere una tv LED ma cercando in giro non ho fatto altro che crearmi più confusione... prima ero in dubbio tra samsung 7000 e 8000, ma ho letto che i 200hz di quest'ultimo sono "finti" e addirittura fastidiosi... sto guardando sharp e toshiba...Qui sul forum c'è nessuno che può postare la sua esperienza in merito?

grazie
sui Samsung a LED... guarda, io ho un 40full LCD di Samsung (serie 7) e onestamente come resa visiva non ho notato nessuna differenza rispetto ai più recenti modelli a LED. Intendo: nessuna. Se non il prezzo triplo.

C'è da dire che senza dubbio consumano meno.

per i 100hz/200hz... mah, a me all'inizio i 100 facevano un effetto strano, ottimo da subito per i VG ma mi dava la famosa impressione di "finto", di "telenovela" per i film o le trasmissioni tv, che trovavo fastidioso.

tempo 1 mese e, confermo, non ho più più notato nessuna artificiosità nell'immagine. ma solo e unicamente un senso di fluidità godibilissimo.

salve....io possiedo un SAMSUNG LCD senza uscita hd ecc....con vga.....questo...
dscn0634w.jpg

sò x certo k con l xbox360 e il cavo vga è un ottima definizione!!

ma voglio sapere con il cavo vga ps3 k POSSIEDO! vado tranquillo k nn perdo neanke con la ps3 definizione?....grazie....

sui Samsung a LED... guarda, io ho un 40full LCD di Samsung (serie 7) e onestamente come resa visiva non ho notato nessuna differenza rispetto ai più recenti modelli a LED. Intendo: nessuna. Se non il prezzo triplo.C'è da dire che senza dubbio consumano meno.

per i 100hz/200hz... mah, a me all'inizio i 100 facevano un effetto strano, ottimo da subito per i VG ma mi dava la famosa impressione di "finto", di "telenovela" per i film o le trasmissioni tv, che trovavo fastidioso.

tempo 1 mese e, confermo, non ho più più notato nessuna artificiosità nell'immagine. ma solo e unicamente un senso di fluidità godibilissimo.
grazie mille per la risposta! effettivamente il consumo è la cosa che meno mi interessa (mica ho la tv accesa 8 ore al giorno!!)

Per gli hz è un dilemma, dovrei provare di persona, ma non penso esista un negozio dove c'è in esposizione una PS3 su diverse tv.

Mi sa che aspetto che i prezzi scendano ancora, e intanto mi tengo la mia hd ready

Quotone per l'effetto telenovela!!

scusate se I disturb ma io quando seleziono sulla PS3 di mettere a 1080p è normale che mi dice formato non supportato?

Ho una tv hd ready della SAMSUNG collegata HDMI

scusate se I disturb ma io quando seleziono sulla PS3 di mettere a 1080p è normale che mi dice formato non supportato?Ho una tv hd ready della SAMSUNG collegata HDMI
E' normale. HD ready arriva, massimo, fino a 1080i di risoluzione (ma probabilmente taglia un pezzo dell'immagine).

Io ti consiglio di usare i 720p nel tuo caso.

grazie mille per la risposta! effettivamente il consumo è la cosa che meno mi interessa (mica ho la tv accesa 8 ore al giorno!!)Per gli hz è un dilemma, dovrei provare di persona, ma non penso esista un negozio dove c'è in esposizione una PS3 su diverse tv.

Mi sa che aspetto che i prezzi scendano ancora, e intanto mi tengo la mia hd ready

Quotone per l'effetto telenovela!!
considera comunque che i 100/200hz sono sempre agevolmente disattivabili/modulabili dai settaggi della TV...

per dire, il modello che ho preso io adesso si trova online a 800-900 euro..

personalmente mi sento a posto, da adesso, per non pochi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E' normale. HD ready arriva, massimo, fino a 1080i di risoluzione (ma probabilmente taglia un pezzo dell'immagine).Io ti consiglio di usare i 720p nel tuo caso.
ah ok grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png volevo provare i famosi 1080p ma mi accontenterò ;p

ah ok grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png volevo provare i famosi 1080p ma mi accontenterò ;p
Alla fine pochissimi giochi supportano effettivamente quella risoluzione.

Potrebbe essere buono avere i 1080p per la visione di film in blu ray, ma per televisori di almeno 40 pollici dove la differenza comincia effettivamente a vedersi, altrimenti non è così importante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

considera comunque che i 100/200hz sono sempre agevolmente disattivabili/modulabili dai settaggi della TV...
per dire, il modello che ho preso io adesso si trova online a 800-900 euro..

personalmente mi sento a posto, da adesso, per non pochi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
infatti leggendo su un forum di tv hd hifi ecc i commenti di utenti del samsung 8000 leggevo che quasi tutti toglievano i 200hz o li settavano al minimo, ma allora perchè andare a spendere più soldi per una cosa che poi non si usa in quanto addirittura fastidiosa??

infatti leggendo su un forum di tv hd hifi ecc i commenti di utenti del samsung 8000 leggevo che quasi tutti toglievano i 200hz o li settavano al minimo, ma allora perchè andare a spendere più soldi per una cosa che poi non si usa in quanto addirittura fastidiosa??
punti di vista. niente vale come la prova di persona, ovviamente, ma ti confermo che dopo un pò non si può che apprezzare un'immagine più fluida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'effetto telenovela, secondo me, è più questione di poca abitudine a quel tipo di refresh a schermo... ma in realtà si gode XD

bè, prova in negozio. puoi chiedere tranquillamente al commesso di farti vedere i due settaggi, con e senza.

scusate se lo riposto....ma è u prob urgente perchè decide il fatto se acquistare o meno la ps3.....

salve....io possiedo un SAMSUNG LCD senza uscita hd ecc....con vga.....questo...
dscn0634w.jpg

sò x certo k con l xbox360 e il cavo vga è un ottima definizione!!

ma voglio sapere con il cavo vga ps3 k POSSIEDO! vado tranquillo k nn perdo neanke con la ps3 definizione?....grazie....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro