Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi ho bisogno di consigli e premetto che sono un po' ignorante in materia ; allora la domanda principale è LCD 42' o plasma 50' e riguarda 2 offerte sempre su dei samsung , l'lcd viene 799 HD o 999 in full HD mentre il plasma 50' 889 no full HD , dobbiamo giocarci , vedere il TG , dvd , dvx , BRD....AIUTATEMI ....
Un lcd conviene più del plasma,dura di più.Sull'hd od un fhd dipende da quanto sono vitali quei 200 euro in più...per giocare un hd basta e avanza.

Ragazzi ho bisogno di consigli e premetto che sono un po' ignorante in materia ; allora la domanda principale è LCD 42' o plasma 50' e riguarda 2 offerte sempre su dei samsung , l'lcd viene 799 HD o 999 in full HD mentre il plasma 50' 889 no full HD , dobbiamo giocarci , vedere il TG , dvd , dvx , BRD....AIUTATEMI ....
inanzitutto scusa per il post di prima, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif...poi ti consiglio per quelle grandezze dai 37 " in su di prendere sempre e comunque un full hd

inanzitutto scusa per il post di prima, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif...poi ti consilgio per quelle grandezze dai 37 " in su di prendere sempre e comunque un full hd
quoto e poi ti dico ke gli lcd sn più sicuri in termini di longevità rispetto ai plasma... ke sn molto sensibile a cambi di temperatura oltretutto... quindi ti consiglio un fullhd 37 pollici...naturalmente sony

quoto e poi ti dico ke gli lcd sn più sicuri in termini di longevità rispetto ai plasma... ke sn molto sensibile a cambi di temperatura oltretutto... quindi ti consiglio un fullhd 37 pollici...naturalmente sony
o anche samsung perchè no? ;p

ah grazie ragazzi ( no problem andrearockon grazie anche a te ) mi state gia' dando utili info e dicendo cose come della sensibilità alla temperatura che non sapevo , ma le offerte che ho visto sono sui samsung i sony costano uno sproposito !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

o anche samsung perchè no? ;p
certo infa le samsung costano un po meno... xo x me le sony sn le migliori,... tipo io ho la kdlx3500 40 pollici con impiano 5.1 boose ed è favoloso... sopratutto cn i blu-ray... cmq ho visto alcuni samsung veramenti belli .... sn le migliori x me

Bè è sempre la solita storia,se prendi il plasma hai il problema della tv che ti rimane ''macchiata'' se un immagine rimane ferma per molte ore,però gli LCD hanno un nero molto meno bello di quello di un plasma...cmq visto che il plasma 50'' è HD ready io ti consiglierei l'LCD 42'' Full perchè pur essendo piu piccolo vedi l'immagine piu nitida con i 1080p per giunta su un televisore da 42''

Inoltre gli LCD consumano meno.

bene bene dopo molti confronti sono arrivato ad avere un gruppo ristretto ti tv nel quale scegliere il modello da mettermi in camera....

Samsung LE32A436T1

Philips 32PFL5403D

Sharp LE32D44E

Panasonic TX-32LXD80F

le attenzioni ormai si concentrano quasi tutte sul Philips (anche eprchè questi comunque son Tv di fascia di prezzo simile, e molto simili anche nelle caratteristiche)...

dite che il philips può andar bene?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

edit:

Le risoluzioni accettate non significano niente e non sono una discriminante, tanto sempre a 720p è la visualizzazione.
Piuttosto il Philips ha un tempo di risposta migliore, 6 ms con tro gli 8 ms del Sony, quindi è meglio il Philips?

Sulla carta sì, ma dal vivo?

La differenza è pochissima, 8 ms di tempo di risposta sono abbstanza per non vedere scie di sorta nemmeno sui 40".

Unica soluzione vai a vederli e scegli quello che ti piace di più.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
faccio come dice Hellboy:asd: mo me li vado a vedere definitivamente e sceglierò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

certo infa le samsung costano un po meno... xo x me le sony sn le migliori,... tipo io ho la kdlx3500 40 pollici con impiano 5.1 boose ed è favoloso... sopratutto cn i blu-ray... cmq ho visto alcuni samsung veramenti belli .... sn le migliori x me
dagli studi che mi ero fatto le migliori erano le sharp seguite da philips, sony e samsung

le prime 2 perchè si producono tutto da sole...le seconde acquistano alcuni pezzi dalla concorrenza che ovviamente non gli fornisce il meglio

Bè è sempre la solita storia,se prendi il plasma hai il problema della tv che ti rimane ''macchiata'' se un immagine rimane ferma per molte ore,però gli LCD hanno un nero molto meno bello di quello di un plasma...cmq visto che il plasma 50'' è HD ready io ti consiglierei l'LCD 42'' Full perchè pur essendo piu piccolo vedi l'immagine piu nitida con i 1080p per giunta su un televisore da 42''Inoltre gli LCD consumano meno.
bene bene molto interessante efarei a te o a chi vuol rispondermi un'altra domanda , sempre da ignorante quale sono , ovvero : FULL HD che cosa comporta in pratica ?? :bah!:

scusate la domanda stupida,ma io avevo intenzione di compare un 52 lcd full hd la mia paura è che però date le dimensioni dello schermo i vg posso vederli in modo poco dettagliato e definito un po come accadeva con la scorsa generazione di console,sapete aiutarmi???

la grandezza del pannello 40/50/60 etc non ha alcuna correlazione con l'avere immagini meno dettagliate,il dettaglio dipende dalla risoluzione della tv: 1280x720 se hdready, 1920x1080 se fullhd.Il tutto dipende anche ovviamente dalla sorgente che stai visualizzando,ergo se hai un blueray con codec mpeg2 anziche VC-1 si vedrà ugualmente cesso sia su un 32' sia su un 60'.

:kappe:

la grandezza del pannello 40/50/60 etc non ha alcuna correlazione con l'avere immagini meno dettagliate,il dettaglio dipende dalla risoluzione della tv: 1280x720 se hdready, 1920x1080 se fullhd.Il tutto dipende anche ovviamente dalla sorgente che stai visualizzando,ergo se hai un blueray con codec mpeg2 anziche VC-1 si vedrà ugualmente cesso sia su un 32' sia su un 60'.:kappe:
scusa mi sono perso nella parte finale;pse ho un blu ray si vedrà ugualemnte cesso???penso di aver capito male...

la grandezza del pannello 40/50/60 etc non ha alcuna correlazione con l'avere immagini meno dettagliate,il dettaglio dipende dalla risoluzione della tv: 1280x720 se hdready, 1920x1080 se fullhd.Il tutto dipende anche ovviamente dalla sorgente che stai visualizzando,ergo se hai un blueray con codec mpeg2 anziche VC-1 si vedrà ugualmente cesso sia su un 32' sia su un 60'.:kappe:

mi sembri ferrato in materia e allora chiedo a te anche la mia domanda ti sembrera' idiota : ma che significa che è FULL HD ?? cioè cosa cambia da HD o HD ready ?? :tragic:

scusa mi sono perso nella parte finale;pse ho un blu ray si vedrà ugualemnte cesso???penso di aver capito male...
tu avevi chiesto se la qualità di visualizzazione è inversamente proporzionale all'aumentare della grandezza del televisore:la risposta è no.

Che tu abbia un 32' o un 50' della stessa marca/modello si vedrà sempre uguale a parità di sorgente visualizzata.

L'esempio che t'ho riportato era riferito ad un disco blueray ,ma lascia perdere l'esempio del BR.

Ripeto:non è che se la tv è piu grande si vede meno dettagliato,si vede uguale;)

mi sembri ferrato in materia e allora chiedo a te anche la mia domanda ti sembrera' idiota : ma che significa che è FULL HD ?? cioè cosa cambia da HD o HD ready ?? :tragic:

cambia la risoluzione massima della tua tv: hd ready 720p ris 1280x720 pixel progressivi

Fullhd: 1920x1080 pixel progressivi.

Ovviamente oggi come oggi non ha senso comprare un hdready 720p,ormai il prezzo dei fullhd è sceso di parecchio.

NO DOPPI POST

tu avevi chiesto se la qualità di visualizzazione è inversamente proporzionale all'aumentare della grandezza del televisore:la risposta è no.Che tu abbia un 32' o un 50' della stessa marca/modello si vedrà sempre uguale a parità di sorgente visualizzata.

L'esempio che t'ho riportato era riferito ad un disco blueray ,ma lascia perdere l'esempio del BR.

Ripeto:non è che se la tv è piu grande si vede meno dettagliato,si vede uguale;)
a ok grazie mille allora vado tranquillo sul 52

salve. Volevo consigliato un buon cavo hdmi per collegare la ps3 ad un plasma hd ready.

Potrei spendere anche più di 30 €

cambia la risoluzione massima della tua tv: hd ready 720p ris 1280x720 pixel progressiviFullhd: 1920x1080 pixel progressivi.

Ovviamente oggi come oggi non ha senso comprare un hdready 720p,ormai il prezzo dei fullhd è sceso di parecchio.
ora mi è finalmente chiaro !! Grazie sei un grande !!:grande

salve. Volevo consigliato un buon cavo hdmi per collegare la ps3 ad un plasma hd ready.Potrei spendere anche più di 30 €
mah da gamestop c'è un buon hdmi della sony a circa 20-25 euro xo x maggiori info guarda qui:http://www.sony.it/accessoriesfinder/FindAccessories.action?site=odw_it_IT&currentProductCategory=TV+Projector

Pubblicità
Pubblicità
Indietro