Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ho preso il cavo HDMI e settato i 1080p, solo che ora si vede tutto più piccolo nella XMB :Morris82: ho provato anche con i 720p ma fa lo stesso.

E i colori sono molto più accesi, le scritte si leggono a fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mentre gioco invece tutto perfetto si vede benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da cosa dipende? come posso risolvere? o è normale che si veda così?

Ho preso il cavo HDMI e settato i 1080p, solo che ora si vede tutto più piccolo nella XMB :Morris82: ho provato anche con i 720p ma fa lo stesso.E i colori sono molto più accesi, le scritte si leggono a fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mentre gioco invece tutto perfetto si vede benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eh no è normale che i caratteri della dash si vedano piu piccoli.

piu piccoli ma si vedono meglio. oltre alle ovvie migliorie in gioco..

sul settaggio a 720p o 1080p dipende un po dalla tv che hai.

esempio: io ho serie7 di samsung, lascio la play a 1080p ed è il tv stesso che gioco per gioco setta l'uscita alla risoluzione nativa.

se cosi non fosse nel tuo tv, magari meglio settare la play a 720p, dato che il 99% dei giochi anche su ps3 esce cosi. E lasciar fare l'upscaling al tv.

Ho preso il cavo HDMI e settato i 1080p, solo che ora si vede tutto più piccolo nella XMB :Morris82: ho provato anche con i 720p ma fa lo stesso.E i colori sono molto più accesi, le scritte si leggono a fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Settando una risoluzione più elevata, è normale che le scritte della xbm appaiano più piccole, ma molto più definite.

Devi anche settare la gamma completa (in impostazioni di visualizzazione) di colori, che appariranno più vivi e con maggiori sfumature. Questo setting potrebbe far risultare le immagini più scure. In questo caso basta alzare i livelli di luminosità e contrasto, in relazione al televisore che possiedi e al tuo gradimento.

Ragazzi devo comprare una tv budget max 900 euro e max 37 pollici, io sarei orientato o su samsung o su sony.Voi ke dite?

Ragazzi devo comprare una tv budget max 900 euro e max 37 pollici, io sarei orientato o su samsung o su sony.Voi ke dite?
leggo adesso.

posso dirti che se ti orienti su samsung.. lascia perdere i 37 pollici e vai deciso sui 40.

ovviamente a meno che il tv non vada incastrato (orrore) dove proprio i 40 non ci stanno.

motivo?

Samsung offre pannelli seri solo dai 40 in su. Se vuoi una prova guarda un 37 serie6 di fronte a un pari serie 40. Assolutamente un abisso di differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

..e un 40 serie 6 online dovresti proprio trovarlo attorno a quella cifra.

Siccome sto' avendo un mancamento visto la penosità di come il mio mivar CRT 20" sfrutta la ps3 ho deciso di acquistare una TV nuova LCD per godere a pieno del video (oltre l'audio visto che ho pure un bel home theatre che con la soluzione attuale non posso collegare alla PS3), mi sono orientato su un 32" pollici. Oltre nella mia stanza non riesco a salire e pensavo ad un Panasonic TX-32LZD85F FULL HD 100Hz

http://www.esprinet.com/immagini_schede/PAH/HV/MA32/ZYX_AD_941_ZY-ZYWALL5PACK_Particolari_BIG.jpg

Che ne pensate? Qualcuno lo usa? lo voglio cambiare anche perchè sul mio attuale monitor quando gioco a Fifa non riesco nemmeno a leggere le scritte dei menu a pochi cm da quanto sono piccole, non ho ancora osato installare killzone2 xchè volgio aspettare di giocarlo come si deve. Con un 32" sarà sufficiente per giocare a pieno e vedere bene?

Siccome sto' avendo un mancamento visto la penosità di come il mio mivar CRT 20" sfrutta la ps3 ho deciso di acquistare una TV nuova LCD per godere a pieno del video (oltre l'audio visto che ho pure un bel home theatre che con la soluzione attuale non posso collegare alla PS3), mi sono orientato su un 32" pollici. Oltre nella mia stanza non riesco a salire e pensavo ad un Panasonic TX-32LZD85F FULL HD 100Hzhttp://www.esprinet.com/immagini_schede/PAH/HV/MA32/ZYX_AD_941_ZY-ZYWALL5PACK_Particolari_BIG.jpg

Che ne pensate? Qualcuno lo usa? lo voglio cambiare anche perchè sul mio attuale monitor quando gioco a Fifa non riesco nemmeno a leggere le scritte dei menu a pochi cm da quanto sono piccole, non ho ancora osato installare killzone2 xchè volgio aspettare di giocarlo come si deve. Con un 32" sarà sufficiente per giocare a pieno e vedere bene?
il modello che hai indicato è un ottimo tv.

un paio di precisazioni sul resto:

se hai un bell'home theatre avrà uno straccio di presa ottica per collegarci la ps3 senza passare dalla tv :Morris82:

personalmente... fullhd su un 32 pollici non cambia niente rispetto a un hd-ready, a parità qualitativa di pannello :Morris82:

killzone2 non installa :Morris82:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi io di tv ci capisco poco, per non dire che non ci capisco proprio un tubo (catodico) XD

cmq voglio cambiare TV... da catalogo mediaworld cito:

-SAMSUNG 42" al plasma formato 16:9 risoluzione 1024x768 contrasto 20.000:1 HDMI, HD ready

€ 549.

-SAMSUNG 32" formato 16:9 risoluzione 1920x1080 FullHD 1080p HDMI

€ 649 (mazza che botta)

tra questi 2 quale mi consigliate??

il modello che hai indicato è un ottimo tv.
un paio di precisazioni sul resto:

se hai un bell'home theatre avrà uno straccio di presa ottica per collegarci la ps3 senza passare dalla tv :Morris82:

personalmente... fullhd su un 32 pollici non cambia niente rispetto a un hd-ready, a parità qualitativa di pannello :Morris82:

killzone2 non installa :Morris82:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho il Kenwood krf-v7300s, ha 3 ingressi HDMI e 2 ottici se non sbaglio.

La scelta del FullHd è perchè intendo anche vederci dei sani Bluray! Spero con un 32" di risolvere la questione dei caratteri inguardabili in quanto piccolissimi!

ho il Kenwood krf-v7300s, ha 3 ingressi HDMI e 2 ottici se non sbaglio.
La scelta del FullHd è perchè intendo anche vederci dei sani Bluray! Spero con un 32" di risolvere la questione dei caratteri inguardabili in quanto piccolissimi!

di presa ottica ne basta una :kappe:

ci colleghi la play e la tv te la scordi, setti quell'uscita audio sulla dash ps3 e bon.. anche con un crt in bianco e nero l'audio te lo godi appalla :.bip:

problema scritte piccole lo risolvi si...

full-hd su un 32 pollici per i blu-ray.... ni

o meglio, si.. se però ti guardi un film a 40cm dallo schermo.

da piu lontano, rispetto a un hd-ready, della differenza non te ne accorgerai proprio..

di presa ottica ne basta una :kappe:ci colleghi la play e la tv te la scordi, setti quell'uscita audio sulla dash ps3 e bon.. anche con un crt in bianco e nero l'audio te lo godi appalla :.bip:

problema scritte piccole lo risolvi si...

full-hd su un 32 pollici per i blu-ray.... ni

o meglio, si.. se però ti guardi un film a 40cm dallo schermo.

da piu lontano, rispetto a un hd-ready, della differenza non te ne accorgerai proprio..
Ok grazie mille per i consigli, vedo la differenza di prezzo tra questo fullhd 749€ (con cam x PPV) e l'hd ready. Se la differenza è sostanziona optero' per il secondo!!!

ragazzi anke io ho problemi kon le scritte piccolissime ma perchè? (ho una tv vekkia)...se compro un Hd da 26" si può togliere questo problema??

ragazzi anke io ho problemi kon le scritte piccolissime ma perchè? (ho una tv vekkia)...se compro un Hd da 26" si può togliere questo problema??
Certamente, con una tv hd non avrai più questo problema;)

ho veramente bisogno di aiuto.......vi spiego i fatti.....

allora sabato vado da un mio amico che ha una play 3 collegata ad una televisione NON hd....suo padre ha appena comprato una hd ready e noi proviamo a montarla su quella.

grazie al mio cavo hd (io ho la play e la una televisione hd) riusciamo con successo a giocare in alta definizione.

ieri sera riportiamo la play3 giù da lui (ci sono 3 piani tra l'appartamento di suo padre e lui) e rimontiamo la play nel suo televisore non hd senza ovviamente il mio cavo.....be.....niente assoluto buio,non si vede propio niente!!! quello che vi chiedo è: devo andare a cambiare qualche impostazione alla play3....ricollegandola in hd.....e sopratutto dove devo andare per tornare in modalità NON hd? grazie per le risposte,accetto anche suggerimenti.....mi dispiace per il mio amico che senza la sua play perde il cranio........LO CAPISCO!!!!!!

ho veramente bisogno di aiuto.......vi spiego i fatti.....allora sabato vado da un mio amico che ha una play 3 collegata ad una televisione NON hd....suo padre ha appena comprato una hd ready e noi proviamo a montarla su quella.

grazie al mio cavo hd (io ho la play e la una televisione hd) riusciamo con successo a giocare in alta definizione.

ieri sera riportiamo la play3 giù da lui (ci sono 3 piani tra l'appartamento di suo padre e lui) e rimontiamo la play nel suo televisore non hd senza ovviamente il mio cavo.....be.....niente assoluto buio,non si vede propio niente!!! quello che vi chiedo è: devo andare a cambiare qualche impostazione alla play3....ricollegandola in hd.....e sopratutto dove devo andare per tornare in modalità NON hd? grazie per le risposte,accetto anche suggerimenti.....mi dispiace per il mio amico che senza la sua play perde il cranio........LO CAPISCO!!!!!!

vabbè niente di grave. devi semplicemente ricollegarla in HDMI al tv hd-ready e da li andare nelle impostazioni video a cambiare l'uscita, rimettendola su "composito" (bleah :Morris82:) o "component" a seconda di come la usava prima il tuo amico sulla vecchia tv..

se lasci l'impostazione in HDMI e la rimetti su una tv a tubo catodico è normale che non si veda niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro