Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi prima impressione strana, i pixel quando subiscono un variamento di colore o di immagine (in pratica quando muovo qualcosa) abbisognano di circa 1 intero secondo per mettersi a fuoco, questo lo noto solamente con la ps3 e non con le immagini del digitale terrestre.

E ora veniamo al crudo... spero sinceramente che non sia questa la risoluzione e che con il cavo hdmi cambi nettamente perche l'immagine a primo impatto pare piu risoluta nel vecchio e caro tubo catodico.

Ditemi voi, impressioni, precisazioni e "tranquillizzazioni :("
è kiaro ke la ps3 con il tubo va un po cosi... se continui a usare il tubo potresti prendere un cavo rgb ke migliora un po la qualità dell'immagine xo io ti consiglio una tv hd o ancor megio fullhd collegata cn un hdmi

è kiaro ke la ps3 con il tubo va un po cosi... se continui a usare il tubo potresti prendere un cavo rgb ke migliora un po la qualità dell'immagine xo io ti consiglio una tv hd o ancor megio fullhd collegata cn un hdmi

Ehm, la mia impressione era del tv hd ready che ho postato sopra, mica del tubo :frengo:

Ehm, la mia impressione era del tv hd ready che ho postato sopra, mica del tubo :frengo:
ah ok ,,, si cn il composito fa *****... devi prendere l'hdmi

devi assolutamente mettere l'HDMi altrimenti ottieni(nella maggior parte dei casi) un risultato peggiore rispetto alla tv tubo.

devi assolutamente mettere l'HDMi altrimenti ottieni(nella maggior parte dei casi) un risultato peggiore rispetto alla tv tubo.
Se mi dici cosi faccio i salti di gioia... speriamo che sia vero come dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi un altra domanda..

E' possibile che un TV LCD HD READY, non abbia USCITE audio/video se non quella ottica ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Cioe volevo collegare la tv per sentire i canali digitali all'impianto dolby ma non ha un uscita che sia una nemmeno RGB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

E' possibile una cosa del genere ?

Edit: Non fare doppi post

beh, si è possibile, ma se vuoi sentire i canali in digitale devi usare per forza il cavo ottico, così come per la ps3.

beh, si è possibile, ma se vuoi sentire i canali in digitale devi usare per forza il cavo ottico, così come per la ps3.
Ah questo non lo sapevo... no la ps3 posso anche mandare gli rgb audio della scart (rosso+bianco) nei jack femmina dell'impianto hi-fi senza bisogno cavo ottico... credo almeno

Ah questo non lo sapevo... no la ps3 posso anche mandare gli rgb audio della scart (rosso+bianco) nei jack femmina dell'impianto hi-fi senza bisogno cavo ottico... credo almeno
no perchè non avresti l'audio in digitale se non usassi il cavo ottico.

Ragazzi in attesa del cavo hdmi secondo voi è meglio collegare la ps3 alla tv direttamente con i jack video e audio alle entrate laterali o con la scart ?.

E un altra cosa, facendo i test per impostarla mi appare l'impostazione 576p, ma la ps3 non accetta quest'ultima visualizzazione andando in schermo nero per un tot di secondi e mi fa continuare solamente con la Pal normalissima.

La tv è assolutamente hd ready a 720p 32"...

Che dite ?.. è normale con la scart ? mi devo preoccupare ?

(Tra l'altro dopo che finisco di impostare mi dice che la risoluzione dell'uscita attuale è di 576i, mai apparsa nelle impostazioni)

E per ultimo, sempre nelle impostazioni di visualizzazione se metto 16/9 l'xmb si vede da schifo.. palesemente tutto fuori misura.. vedo bene solo in 4/3..

Ammazza quanti problemi... che dite ?

Ragazzi in attesa del cavo hdmi secondo voi è meglio collegare la ps3 alla tv direttamente con i jack video e audio alle entrate laterali o con la scart ?.
E un altra cosa, facendo i test per impostarla mi appare l'impostazione 576p, ma la ps3 non accetta quest'ultima visualizzazione andando in schermo nero per un tot di secondi e mi fa continuare solamente con la Pal normalissima.

(Tra l'altro dopo che finisco di impostare mi dice che la risoluzione dell'uscita attuale è di 576i, mai apparsa nelle impostazioni)

E per ultimo, sempre nelle impostazioni di visualizzazione se metto 16/9 l'xmb si vede da schifo.. palesemente tutto fuori misura.. vedo bene solo in 4/3..

Autoquote con aggiornamento :trallalle

Ragazzi tempo fa' ho letto sul forum che sarebbe meglio lasciare la play in standby....vale anche per la tv??? qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui sia da lasciare cosi',o meglio ,perche' e' meglio che venga lasciata cosi'...i miei mi scassano sempre per via delle lucine rosse che dicono che cmq un minimo di elettricita' la consumano...per questo sono daccordo,pero' se vuol dire nuovere al tv e ps3 lascio acceso cmq!

con scart è normale prendi un component e un hdmi e il tt cambia

con scart è normale prendi un component e un hdmi e il tt cambia
Perchè anche un component ? un cavo semplice hdmi maschio/maschio non dovrebbe far andare audio e video insieme ?

Ditemelo bene perchè lo devo ordinare tra pochissimo :Morris82:

ho un sony bravia KDL S3000 32 pollici con HDMI component e VGA,come connetto la ps... verrei ottenere la risoluzione nativa dello schermo(1366x768 mi pare)...come faccio?

Ragazzi tempo fa' ho letto sul forum che sarebbe meglio lasciare la play in standby....vale anche per la tv??? qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui sia da lasciare cosi',o meglio ,perche' e' meglio che venga lasciata cosi'...i miei mi scassano sempre per via delle lucine rosse che dicono che cmq un minimo di elettricita' la consumano...per questo sono daccordo,pero' se vuol dire nuovere al tv e ps3 lascio acceso cmq!
Io ho lucine rosse dovunque in casa mia GAB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho lucine rosse dovunque in casa mia GAB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol ma c'era un motivo per cui era stato consigliato di lasciarle accese...tu lo conosci??

Lol ma c'era un motivo per cui era stato consigliato di lasciarle accese...tu lo conosci??
veramente io conosco il motivo opposto: ridurre i consumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho un sony bravia KDL S3000 32 pollici con HDMI component e VGA,come connetto la ps... verrei ottenere la risoluzione nativa dello schermo(1366x768 mi pare)...come faccio?
colleghi la ps via hdmi alla tv... quando è tutto attacato tieni premuto il tasto di accensione della ps3 finke nn senti beep si sarà settato tutto automaticamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro