Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
non è detto, dipende dai pollici dello schermo.

Mah, praticamente la differenza non si vede a quanto "vedo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

infatti.

Immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngIo invece ho il 40W4000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
le serie V/W/Z (senza tener conto delle altre superiori che costano un boat) sono veramente tra le migliori in circolazione.

Non sapendo dove postare faccio qui.Ho bisogno di comprare di un mobiletto per sostenere la Tv e la PS3, mi consigliate quale prendere?

PS: non deve essere gigante, è per la mia camera... quindi...

Grazie in anticipo
Io me lo sono fatto da solo il mobiletto. Non trovavo uno adatto alle mie esigenze. Quelli che potevano, quasi, andare avevano un costo esorbitante... dalle 300 alle 500 euro:Morris82:

Così ho comprato del legno buono, chiodi, colla e vernice.

Costo totale circa 40 euro. In più il vantaggio di farlo esattamente come lo vuoi. Se hai buona manualità il consiglio è di fartelo da solo. Però attenzione a non improvvisare, perchè se non si hanno le idee chiare si rischia di fare una porcheria.

Mah, praticamente la differenza non si vede a quanto "vedo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La vera differenza tra un segnale hd ready (720p) con un full hd (1080p) la vedi eccome se hai un VPR full hd e un telo di minimo 80 pollici; si nota comunque su un tv di 40 pollici ma devi metterti a non oltre 1 metro e mezzo di distanza: si annulla invece con monitor piccoli di 32 pollici, l'occhio non riesce a percepirla ammenochè non tocchi il monitor con il palmo del naso;)

La vera differenza tra un segnale hd ready (720p) con un full hd (1080p) la vedi eccome se hai un VPR full hd e un telo di minimo 80 pollici; si nota comunque su un tv di 40 pollici ma devi metterti a non oltre 1 metro e mezzo di distanza: si annulla invece con monitor piccoli di 32 pollici, l'occhio non riesce a percepirla ammenochè non tocchi il monitor con il palmo del naso;)
Per curiosità quanto costa un videoproiettore Full HD?

Dipende, per un buon vpr come il Panasonic PT AE3000 che un full hd bisogna sborsare circa 2000 euro che poi non sono troppi se consideri che un tv lcd di 40 pollici di fascia medio alta come i Sony e i Philips ne spendi anche 2.500.

diciamo che più o meno esiste una sorta di equazione (più empirica che matematica)

Il semplice calcolo per ricavare tale distanza viene derivato prendendo come riferimento il livello minimo di risoluzione dell’occhio umano nel perceprire come distinti 2 punti, che è stato studiato e standardizzato nella distanza equivalente di 1/60 di grado. Infatti, l’occhio umano ha la capacità di risolvere due punti posti a 1/60 di grado di distanza tra loro: questo altro non è che l’angolo visivo più piccolo entro il quale l’occhio è in grado di distinguere i pixel che compongono la matrice di un pannello LCD o plasma.
Assodato ciò, e con la convinzione di tenere fisso il punto di visione nel salotto di modo che sia la tecnologia a venire incontro alle nostre esigenze e non viceversa, è stato possibile ricavare il fattore moltiplicante secondo il quale sia possibile trovare immediatamente la distanza di visione ottimale alla quale si percepisce alla perfezione tutta la reale risoluzione del pannello, che cambia a seconda che si stia considerando uno schermo a matrice HD a 720p o Full HD a 1.080p.

Per uno schermo Full HD sarà sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre in presenza di un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3.

vi ricordo che un pollice equivale a 2.54 cm quindi:

X" x 2.54 x 1.5/2.3 (1080p/720p) = distanza MINIMA ottimale

Per calcolare la MASSIMA aggiungere 25%

Ciao a tutti,

riflettevo su una cosa: ma la sony non ci prende in giro quando afferma che la sua console sia LA console dell'alta definizione? Mi spiego meglio: e' vero che supporta i segnali in hd, ma necessita di 2 diversi televisori per sfruttare al meglio la console: un fullhd per i bluray e un hd ready per i giochi. Infatti mentre i film in bluray sono tutti a 1080p, i giochi sono per oltre il 90% a 720p.

La mia e' solo una piccola riflessione personale nata in seguito alla lettura di tante pubblicita' sony.

Ciao a tutti e Buon Anno.

Akira

PS: se qualcuno mi puo' smentire spiegandomi bene le cose mi farebbe un piacere, ma leggendo in altri 3d relativi alle risoluzioni delle televisori mi sembra che questo mio ragionamento sia inattaccabile!

Ciao a tutti,riflettevo su una cosa: ma la sony non ci prende in giro quando afferma che la sua console sia LA console dell'alta definizione? Mi spiego meglio: e' vero che supporta i segnali in hd, ma necessita di 2 diversi televisori per sfruttare al meglio la console: un fullhd per i bluray e un hd ready per i giochi. Infatti mentre i film in bluray sono tutti a 1080p, i giochi sono per oltre il 90% a 720p.

La mia e' solo una piccola riflessione personale nata in seguito alla lettura di tante pubblicita' sony.

Akira

PS: se qualcuno mi puo' smentire spiegandomi bene le cose mi farebbe un piacere, ma leggendo in altri 3d relativi alle risoluzioni delle televisori mi sembra che questo mio ragionamento sia inattaccabile!
Ma guarda che non devi mica comprare 2 TV...io che ho un Full HD mi vedo i bluray e il 10% dei giochi a 1080P , mentre i dvd e il restante 90% la tv mi si auto setta alla risoluzione del disco! perche' dici che bisognerebbe avere 2 tv?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Ciao a tutti,riflettevo su una cosa: ma la sony non ci prende in giro quando afferma che la sua console sia LA console dell'alta definizione? Mi spiego meglio: e' vero che supporta i segnali in hd, ma necessita di 2 diversi televisori per sfruttare al meglio la console: un fullhd per i bluray e un hd ready per i giochi. Infatti mentre i film in bluray sono tutti a 1080p, i giochi sono per oltre il 90% a 720p.

Akira

mi pare ovvio che se una tv sfrutta i 1080p, sfrutta anche le risoluzioni più basse.

Akira

Francamente non capisco il tuo intervento: che la maggior parte dei giochi per PS3 escano a 720p non significa una presa in giro: 720p soddisfano i requisiti seppur minimi, secondo gli standard riconosciuti: quindi con 1280x720 punti (720p) si è già in alta definizione: 1920x1080 rappresenta la definizione massima (sempre secondo gli standard).

Qundi potresti spiegare meglio la tua perplessità?

di questo che ne dite?

Qualcuno ce l'ha?

Samsung LE32A558

LCD Samsung da 32 pollici, formato 16:9, risoluzione 1920 x 1080, audio SRS TruSurround, potenza assorbita 180 Watt (in stand-by 1 Watt ), con teletext , dimensioni 80.1x25.2x57.4 cm, peso 13.1 kg.

[cod. LE32A558P3FXXC]

Prezzo: € 535,00 - € 889,00

Samsung

Modello

LE32A558

Tipo LCD

Dimensioni [cm] 80.1x25.2x57.4 cm

Peso [kg] 13.1 kg

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione Alimentatore , interna

Potenza assorbita in esercizio [Watt] 180 Watt

Potenza assorbita stand by / sleep [Watt] 1 Watt

Sistema Audio

Modalità uscita audio Stereo

Potenza di uscita / totale [Watt] 20 Watt

Altoparlanti Inclusi 2

Effetti audio SRS TruSurround

Equalizzatore Sì (5 bande)

Caratteristiche aggiuntive Regolazione automatica del volume , controllo di bilanciamento

Controlli audio Modalità audio , equalizzatore , Bilanciamento

Modalità surround si

Connessioni

Tipo connettore SCART , HDMI , VGA , S-video , USB

Interfaccia PC VGA (HD-15)

Alloggiamento in dotazione Slot Common Interface

Telecomando

Tipo Telecomando , infrarosso

Televisione

Tecnologia LCD

Dimensione diagonale [pollici] 32 pollici

Rapporto larghezza/altezza 16:9

HD Ready si

Full HD si

Teletext si

Risoluzione 1920 x 1080

Interfacce Componente , Composita , HDMI , S-Video , SCART

Compatibile HDCP si

Certificazione televisione digitale HD ready 1080p

Porta USB si

Caratteristiche on-screen menu , DNIe (Digital Natural Image Engine) , modalità gioco , Real Movie 1080 24p

Controllo temperatura colore Sì (Caldo 1 , Caldo 2 , Normale , Freddo 1 , Freddo 2)

Regolazione immagine Personalizzato , Standard , Musica , Film , Conversazione

Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)

Rapporto di contrasto dinamico 15000:1

Formato di visualizzazione 1080p (FullHD)

Caratteristiche video

Blocco canale bambini si

NTSC Playback on PAL TV si

HD Ready si

Segnale ingresso video analogico PAL , SECAM , NTSC 3.58 , NTSC4.43

Risoluzione computer ammessa 1024 x 768 (XGA) , 640 x 480 (VGA) , 800 x 600 (SVGA) , 1280 x 1024 (SXGA) , 1600 x 1200 (UXGA) , 640 x 350 , 720 x 400 , 1360 x 768 , 1920 x 1080

Formati video ingresso 480p , 720p , 1080i , 1080p , 480i , 576i , 576p

Memoria teletex [pagine] 1000 pagine

Sintonizzatore TV

Dettagli 1x analogico , 1x digitale

Sistema di ricezione SECAM-D , SECAM-B , SECAM-K , PAL-B , SECAM-G , PAL-G , PAL-I , PAL-D , SECAM-L , PAL-K

Sistema di ricezione stereo NICAM , A2

Digitale terrestre integrato si

Anteprima multicanale Picture-in-picture (PIP) - 1 sintonizzatore

Sintonizzatore TV analogico PAL , SECAM

Tipo sintonizzatore TV digitale DVB-T

DVD

Caratteristiche Anynet+

Supporti ed elementi di montaggio

Caratteristiche supporto Piano girevole

Supporto incluso si

Design supporto Da tavolo

diciamo che più o meno esiste una sorta di equazione (più empirica che matematica)

vi ricordo che un pollice equivale a 2.54 cm quindi:

X" x 2.54 x 1.5/2.3 (1080p/720p) = distanza MINIMA ottimale

Per calcolare la MASSIMA aggiungere 25%

dunque un 42" fullhd è sprecato oltre i 2 metri? a questo punto mi sa che conviene prendere l'hd ready

dunque un 42" fullhd è sprecato oltre i 2 metri? a questo punto mi sa che conviene prendere l'hd ready

no no no...aspetta, non è sprecato, qui si parla di distanza ottimale, ovviamnte se ti metti a 5 metri ti conviene un plasma più che un LCD, però è abbastanza differente la resa tra un FHD e un HDR.

no no no...aspetta, non è sprecato, qui si parla di distanza ottimale, ovviamnte se ti metti a 5 metri ti conviene un plasma più che un LCD, però è abbastanza differente la resa tra un FHD e un HDR.
io sto a tra un minimo di due e un massimo di tre metri dalla tv a giocare, a seconda del divano in cui mi siedo, sui 42" mi conviene un fullhd? dopo magari misuro la distanza con più precisione...

Io me lo sono fatto da solo il mobiletto. Non trovavo uno adatto alle mie esigenze. Quelli che potevano, quasi, andare avevano un costo esorbitante... dalle 300 alle 500 euro:Morris82:Così ho comprato del legno buono, chiodi, colla e vernice.

Costo totale circa 40 euro. In più il vantaggio di farlo esattamente come lo vuoi. Se hai buona manualità il consiglio è di fartelo da solo. Però attenzione a non improvvisare, perchè se non si hanno le idee chiare si rischia di fare una porcheria.
Diciamo che avendo 12 anni non sono molto pratico :keyParadise:

Proprio niente da consigliare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ragazzi, ma a scanso di equivoci, in teoria,secondo voi, quale televisore è meglio per usarlo con PS3...

Risoluzione:

HDready

FullHD

Marca?

Pollici?

Contrasto e/o qualche funzione particolare, come quella dei Samsung (dei quali sono delusissimo) che ha la modalità GAME?

Ragazzi, ma a scanso di equivoci, in teoria,secondo voi, quale televisore è meglio per usarlo con PS3...
Risoluzione:

HDready

FullHD

Marca?

Pollici?

Contrasto e/o qualche funzione particolare, come quella dei Samsung (dei quali sono delusissimo) che ha la modalità GAME?
Cosa ti ha deluso del Samsung con cui hai giocato? Io sono orientato proprio li per il prossimo televisore

Chi sà dirmi la differenza tra contrasto nativo e contrasto dinamico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro