Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti, entro la fine dell'anno, circa a novembre/dicembre, ma probabilmente a gennaio per sfruttare i prezzi post natale, arriverà il momento di comprare un tv per il salotto di casa... Cerco un buon televisore sui 50 pollici che sia ottimo sia per ps3 che per vedere i dvd, ho visto nei negozi le tv a led e mi sembrano fantastiche.... sono effettivamente le migliori disponibili?
Si direi di si, sono il top.Per fine anno uscirà la serie 8000 e la 9000 che sarà la top di gamma samsung come lo è stata la serie 9 l'anno scorso (anch'essa retroilluminata a led però con tecnologia diversa cioè a led singolo bianco).

Domanda nabba: :morristend:

La qualità dell'immagine cambia se metto un cavo HD della SONY invece che un cavo di marca X ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda nabba: :morristend:
La qualità dell'immagine cambia se metto un cavo HD della SONY invece che un cavo di marca X ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, visivamente l'occhio umano non percepisce nessun cambiamento.Se prendi cavi di marca (sony è buono ma se vuoi dei cavi seri vai su G&BL o Lindy con prezzi da 50 a 100 euro) l'unica differenza è che si perdono meno dati nel trasferimento detto in parole povere.Se sei interessato prova a fare una ricerca nel web per trovare maggiori informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No, visivamente l'occhio umano non percepisce nessun cambiamento.Se prendi cavi di marca (sony è buono ma se vuoi dei cavi seri vai su G&BL o Lindy con prezzi da 50 a 100 euro) l'unica differenza è che si perdono meno dati nel trasferimento detto in parole povere.Se sei interessato prova a fare una ricerca nel web per trovare maggiori informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mitico come sempre,grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non so se è il topic giusto, ma chiedo lo stesso :Morrisfuma:

Allora, nella mia tv, ho su AV1 Sky, mentre il canale per giocare è su AV7...

Ora, in mezzo ci sono altri 6AV, e per passare da Sky alla play ci metto un' eternità...

è possibile togliere gli AV inutilizzati?

Non so se è il topic giusto, ma chiedo lo stesso :Morrisfuma:

Allora, nella mia tv, ho su AV1 Sky, mentre il canale per giocare è su AV7...

Ora, in mezzo ci sono altri 6AV, e per passare da Sky alla play ci metto un' eternità...

è possibile togliere gli AV inutilizzati?
Toglierli no,ma la ps3 è collegata in HDMI? se è cosi potrebbe avere altri ingressi la tv sempre HDMI cosi da assegnare la play magari al 6 o al 5.Comunque nel telecomando del tv deve esserci un tasto di selezione rapida dei vari ingressi,in modo tale da farti aprire una piccola finestra sullo schermo con l'elenco di tutti gli AV per selezionarli piu velocemente anziche passarli uno ad uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi dato ke molto probabilmente comprerò questa Tv..Samsung LE32B530. C'è ancora un problema..input lag è basso? come si fa a vedere..vedo in giro che è meglio basso..o anche inesistente per giocare in maniera perfetta...voi che mi dite??

ma io sono l'unico che gioca con il videoproiettore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ragazzi dato ke molto probabilmente comprerò questa Tv..Samsung LE32B530. C'è ancora un problema..input lag è basso? come si fa a vedere..vedo in giro che è meglio basso..o anche inesistente per giocare in maniera perfetta...voi che mi dite??
qualkuno mi sa rispondere per favore...

Ciao a tutti!

Avrei bisogno d'aiuto con la mia PS3...vi spiego:

la beneamata è collegata ad un sintoamplificatore yamaha htr6030 tramite cavo ottico per l'audio e cavo HDMI direttamente alla TV per il video.

Bene...qualcuno sa spiegarmi perchè giocando l'audio esce perfettamente in 5.1
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif , mentre, se metto dei film in bluray l'audio esce in stereo (escludendo le casse posteriori ed il sub), peggiorando notevolmente la resa dell'audio???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png:blink://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Preciso che quando vedo dvd normali (no bluray) li sento tranquillamente in 5.1...mmmmah!!!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Help me pleaseeeee!!!

Thanks!Do

Scusate ho un mezzo problema che mi è successo 3 volte da quando ho la tv hd, e cioè da dicembre scorso. Praticamente uscendo dal gioco e tornando nella dash, lo schermo si divide orizzontalmente in 2. La parte sopra diventa di colore verde acceso, la parte sotto no. Inoltre tutte le icone sono enormi. Queste 3 volte che è successo ho spento la ps3, e una volta riavviata tutto normale. Come mai? E' una cosa che succede con le tv hd colegate in hdmi?

Scusate ho un mezzo problema che mi è successo 3 volte da quando ho la tv hd, e cioè da dicembre scorso. Praticamente uscendo dal gioco e tornando nella dash, lo schermo si divide orizzontalmente in 2. La parte sopra diventa di colore verde acceso, la parte sotto no. Inoltre tutte le icone sono enormi. Queste 3 volte che è successo ho spento la ps3, e una volta riavviata tutto normale. Come mai? E' una cosa che succede con le tv hd colegate in hdmi?
non credo, a me non è mai capitato...

Potrebbe esser un problema di risoluzione,ricontrolla le impostazioni video ed assicurati d'impostare una risoluzione supportata pienamente dalla tua TV.

In alternativa puoi provare con un altro cavo HDMI.

Potrebbe esser un problema di risoluzione,ricontrolla le impostazioni video ed assicurati d'impostare una risoluzione supportata pienamente dalla tua TV.
In alternativa puoi provare con un altro cavo HDMI.
La mia tv è hd ready però supporta il 1080p, e difatti ho tutte le risoluzioni spuntate. Il cavo è logitech e dovrebbe essere buono. Comunque è una cosa che è successa solo 3 volte, tutte molto distanziate tra loro.

La mia tv è hd ready però supporta il 1080p, e difatti ho tutte le risoluzioni spuntate. Il cavo è logitech e dovrebbe essere buono. Comunque è una cosa che è successa solo 3 volte, tutte molto distanziate tra loro.
Prova a cambiare cavetto per un po e vedi se te lo fa di nuovo.

Potrebbe comunque non dipendere dalla tua PS3.

ho un problema un pò strano. ho spento tutti gli apparecchi elettrici a casa, per via delle vacanze. sono tornato ieri e accendendo la mia ps3, collegata con cavo hdmi ad un plasma, la schermata rimane nera con la scritta del plasma che dice segnale assente. però l'audio della ps3 si sente. ho provato a resettare la play premendo il tasto di accensione ma non si risolve. potrebbe dipendere dall play o dal plasma? purtroppo non ho possibilità di testare un altro plasma o lcd.

ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro